Discussioni/Domande aggiornamento versione 1.62

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Un passo, piccolo, positivo, ma sempre un passo verso qualcosa di ignoto, visto che i programmatori restano sulle loro idee (forse ispirati dai feedback dei server no IT). Il problema con il tasto X è stato risolto, ma non quello del tasto X, che, personalmente lo ritengo inutile, collocato nella parte inversa rispetto quella che era stata la proposta già da tempo di questo forum e ribadita nella selva delle segnalazioni nel topic dell'aggiornamento 1.61.
 

DeletedUser25998

Guest
non ho letto nulla riguardo l'uso scorretto del programma per assedi e difese automatiche che stanno usando due gilde in East.. quanto dobbiamo aspettare?
 

DeletedUser32244

Guest
non ho letto nulla riguardo l'uso scorretto del programma per assedi e difese automatiche che stanno usando due gilde in East.. quanto dobbiamo aspettare?

è gia la seconda volta che vedo un messaggio del genere, io penso che sia giusto avere una spiegazione su quello che affermi, ma soprattutto hai delle prove? come lo hai scoperto? e se veramente è cosi chi ci dice che non lo fa qualche altro?
scusate l'OT ma penso sia doveroso avere delle risposte
 

DeletedUser25998

Guest
è gia la seconda volta che vedo un messaggio del genere, io penso che sia giusto avere una spiegazione su quello che affermi, ma soprattutto hai delle prove? come lo hai scoperto? e se veramente è cosi chi ci dice che non lo fa qualche altro?
scusate l'OT ma penso sia doveroso avere delle risposte

il supporto sa'. numerosi ticket sono stati aperti da diversi player di diverse gilde
 

Andram

Membro dello staff
Game Admin
Come detto nella precedente discussione, si deve parlare dell'aggiornamento non di accuse verso altri giocatori/gilde.
 
Ultima modifica:

DeletedUser25998

Guest
Come detto nella precedente discussione, si deve parlare dell'aggiornamento non di accuse verso altri giocatori/gilde.

infatti non ho accusato nessuno, ho chiesto solo se in questo aggiornamento c'era qualcosa a riguardo visto che, nei vari ticket aperti, mi si risponde che stanno provvedendo e visto che questo è un aggiornamento ho chiesto se era implementato ed eventualmente quanto manca.. non capisco il perche dell'infrazione che mi avete dato
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
L'infrazione le è stata data per il semplice fatto che era Off-Topic quanto detto da lei. Se non vede nulla di quel cambiamento che ha chiesto,allora vuol dire che non hanno ancora risolto il problema. Ora per cortesia chiedo di tornare in argomento e di non parlare ulteriormente di cose che non riguardano l'aggiornamento 1.62. Tutti i prossimi messaggi Off-Topic saranno cancellati e sanzionati.
 

DeletedUser37087

Guest
Almeno un passo avanti per migliorare la messaggistica c'è stato. Io ho avuto pazienza però una piccola critica lo devo dare, a mio parere quando si fa una cosa come ad esempio introdurre la nuova messaggistica, si dovrebbero fare prima tutti i test necessari per migliorare le funzionalità.
Se il vostro server lo testate sul Beta perché non provate prima a risolvere e poi dopo averlo fatto avrete l'ok per metterlo in altri server?
Non mi sembra difficile basta seguire la logica o per caso lo fate apposta?
Il mio pensiero è che quando si deve fare una cosa lo devi fare per bene, tutto qui.
Grazie, spero che migliorate l'efficienza ed organizzazione evitando queste inutili lamentele.
Buon lavoro.

Ps: non so se posso scrivere qui, comunque propongo l'idea di aggiungere l'opzione al fondatore ed/od al leader che assume il ruolo di responsabile della messaggistica di cancellare/aggiungere quando si rinnova una chat causa abbandono o rientro di un gildano o ex. Però questo opzione deve essere abilitato solo chi ha creato il primo messaggio, facendo così sarebbe tutto più facile. Magari questa idea vi può essere utile.

Scusa il disturbo. Buonasera.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andre81

Contadino
...

Ps: non so se posso scrivere qui, comunque propongo l'idea di aggiungere l'opzione al fondatore ed/od al leader che assume il ruolo di responsabile della messaggistica di cancellare/aggiungere quando si rinnova una chat causa abbandono o rientro di un gildano o ex. Però questo opzione deve essere abilitato solo chi ha creato il primo messaggio, facendo così sarebbe tutto più facile. Magari questa idea vi può essere utile.

Scusa il disturbo. Buonasera.

Esiste la sezione idee & suggerimenti per avanzare le proposte (rispettando rigorosamente il regolamento di sezione e verificando che la stessa proposta non sia stata già fatta).
Questa è la discussione sui contenuti dell'aggiornamento, rimanete nell'argomento e non divaghiamo, grazie.
 

DeletedUser

Guest
però una piccola critica lo devo dare, a mio parere quando si fa una cosa come ad esempio introdurre la nuova messaggistica, si dovrebbero fare prima tutti i test necessari per migliorare le funzionalità.
Se il vostro server lo testate sul Beta perché non provate prima a risolvere e poi dopo averlo fatto avrete l'ok per metterlo in altri server?
Non mi sembra difficile basta seguire la logica o per caso lo fate apposta?
Il mio pensiero è che quando si deve fare una cosa lo devi fare per bene, tutto qui.
Grazie, spero che migliorate l'efficienza ed organizzazione evitando queste inutili lamentele.
Buon lavoro.

Io non sono nessuno, quindi quello che dico può essere solo una mia teoria, ma provo lo stesso a spiegarmi come mai questa scelta:
Secondo me la 1.62 era giù in arrivo con queste modifiche, ma la 1.61 era una tappa obbligatoria.
Questa nuova versione introduceva la nuova messaggistica multipiattaforma, e per installarla completamente non potevano fare subito il salto di versione...
Si nota infatti che si è stabilizzato tutto in un paio di giorni, quindi avranno preferito migrare prima tutto con questa versione e quando fosse tutto aggiornato/allineato, fare gli ultimi test della 1.62 e rilasciarla domani...

Questo è il mio pensiero, magari ragiono così perchè sono anche io un programmatore e capisco cosa vuole dire un rilascio, però potrebbe non essere molto lontana dalla verità....
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser32189

Guest
Riguardo il fatto che quando si esce da una conversazione non la si riceverà mai più e visto che la cosa è stato segnalata e richiesta in tutte le lingue del globo ma non è stata corretta, vorrei chiedere una semplice cosa che non credo nessuno dei programmatori/moderatori non si sia mai posto:

Come avete pensato che si debbano gestire le circolari di gilda quando qualcuno esce (per sbaglio, ubriachezza o altro)?
La vostra idea sarebbe che le dobbiamo rifare tutte le volte?

Altra cosa: finora bastava avere una lista di player separati da virgola ed incollarla nei destinatari per mandare un mex a tutta la lista.
Essendo una funzionalità presente ed utile è ovvio che la gente la utilizzasse ed è altrettanto ovvio che sparsi tra i vari mondi esistano centinaia di circolari che usano questo sistema per gestire le cose più svariate.
Dopo che avete inspiegabilmente tolto questa caratteristica (normalmente le funzionalità si aggiungono, non si tolgono) e dopo che la cosa è stata ripetutamente segnalata come errata, qual'è il motivo per cui avete deciso di non correggerla?
Come si dovrebbe fare x inviare regolarmente un messaggio diciamo a 80 vicini? O a 100 componenti di 2 gilde diverse?
Non rispondetemi scrivendoli uno a uno tutte le volte che quel metodo già lo conosco...
 

DeletedUser38486

Guest
l'aggiornamento è stato fatto e segnalo che non è stato ancora risolto il bug della casella dei messaggi che lampeggia inutilmente: lampeggia, clicco sui messaggi e non ci sono nuovi messaggi.

Che noiaaaaaaaaaaa :mad:
 

captpicard

Bracciante
Prima dove compariva "MESSAGGIO DI GRUPPO" si poteva inserire l'oggetto della circolare. Ora al suo posto c'e' scritto " CENTRO MESSAGGI" e non si puo' entrare per inserire oggetto. Lo posso fare solo nel normale testo del messaggio e sara' visibile solo nel primo e man mano che qualcuno si inserisce, i messaggi scalano ed il primo in cui e' riportato l'oggetto non sivede piu' a meno che uno ogni volta non si vada a cercarlo per capire/vedere di cosa tratta quel canale. Se non sto sbagliando qualche cosa..... vorrei capire ora come si fa a crerare OGGETTI in calce sempre visibili dato che normalmente in una gilda esistono piu' canali fissi di diverso argomento
 

DeletedUser37140

Guest
se non erro dovrebbe funzionare così dalla 1,61:
- messaggio indirizzato a un solo destinatario: non si può specificare un oggetto perché tutte le conversazioni con quell'unico soggetto sono riunite insieme (anche se ne inizi una nuova te la accorpa ad un'altra eventualmente già presente)
- se si aggiungono due o più destinatari: compare un campo "inserisci nome gruppo" e in questo caso si può inserire un oggetto e tenere i gruppi separati.

a me funziona...

in pratica la nuova messaggistica è un clone di whatsapp, molte funzionalità assomigliano a quello
 

captpicard

Bracciante
se non erro dovrebbe funzionare così dalla 1,61:
- messaggio indirizzato a un solo destinatario: non si può specificare un oggetto perché tutte le conversazioni con quell'unico soggetto sono riunite insieme (anche se ne inizi una nuova te la accorpa ad un'altra eventualmente già presente)
- se si aggiungono due o più destinatari: compare un campo "inserisci nome gruppo" e in questo caso si può inserire un oggetto e tenere i gruppi separati.

a me funziona...

in pratica la nuova messaggistica è un clone di whatsapp, molte funzionalità assomigliano a quello
Sì vero, me ne sono accorto poco fa causualmente. Problema risolto
 

DeletedUser32244

Guest
ma tra il tasto "centro messaggi" e la X per chiudere che differenza c'è?
 

DeletedUser38642

Guest
Buongiorno, io sono un "novellino", gioco da circa 3 mesi, e gioco prevalentemente da smartphone. Per questo vorrei chiedere come mai la caccia al tesoro non viene gestita da smartphone. E' un peccato perchè per me, pur giocando poco da pc, è una bella fonte di recupero beni, PF e monete.
Grazie
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima