Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda - Aggiornamento 2023

babypaola

Contadino
Mi sembra una bella discriminazione
A me invece sembra che stai chiedendo una massificazione delle gilde e di riflesso anche dei player, ma le gilde non sono tutte uguali e dietro quelle grandi c'è un lavoro di organizzazione e di diplomazia interna oltre che esterna, che la gilda piccola non fa; ed è corretto che chi ha più potenzialità debba essere "premiato" rispetto ad una che invece è più debole. Non riesci a stare al passo con le nuove modifiche? Trovalo tu il modo per crescere. Cambia modo di giocare, aumenta il numero dei gildani, aumenta la potenza di attacco del singolo così fai più battaglie...e oggettivamente arrenditi davanti a chi è più forte finché non sarai abbastanza forte anche tu.
 

Rom132

Bracciante
A me invece sembra che stai chiedendo una massificazione delle gilde e di riflesso anche dei player, ma le gilde non sono tutte uguali e dietro quelle grandi c'è un lavoro di organizzazione e di diplomazia interna oltre che esterna, che la gilda piccola non fa; ed è corretto che chi ha più potenzialità debba essere "premiato" rispetto ad una che invece è più debole. Non riesci a stare al passo con le nuove modifiche? Trovalo tu il modo per crescere. Cambia modo di giocare, aumenta il numero dei gildani, aumenta la potenza di attacco del singolo così fai più battaglie...e oggettivamente arrenditi davanti a chi è più forte finché non sarai abbastanza forte anche tu.
Risposta del piffero, non sono propriamente piccolo come giocatore, in questa maniera viene vanificato tutto quello che e' stato fatto finora per far crescere molte gilde, mi pare abbastanza ovvio che giocatori fatti crescere e che ne hanno voglia si sposteranno nelle gilde piu' numerose, risultato? Qualche gilda con centinaia di appartenenti e le altre che si arrangino.
 

babypaola

Contadino
, non sono propriamente piccolo come giocatore
Quindi ora che ci hai fatto sapere che sei uno grosso cambia qualcosa? Io non ho mica parlato di te, ho parlato di gilda e dei suoi componenti, dopotutto, tu sei venuto a lamentarti che le gilde piccole sono penalizzate, o sbaglio? Il gap principale di questo cambiamento non sono certamente le battaglie in meno che si possono fare...ma il costo che in una piccola gilda diventa improponibile, non il logorio, non il numero di battaglie aumentate. Questo aspetto non ti interessa? Come mai?
Oltretutto le classifiche che tanto lamenti, prima erano governate solo dalle gvg, quindi i cdb non erano influenti, se riuscivi ad essere tra la 20ma e la 30ma posizione, hai solo sbagliato visualizzazione della classifica. clicca sul tastino che trovi in basso a sx 1697187893266.png e guarda la vecchia classifica.

mi pare abbastanza ovvio che giocatori fatti crescere e che ne hanno voglia si sposteranno nelle gilde piu' numerose
Sta a te fidelizzare i giocatori, rendere il loro gioco piacevole, ovvio che se non piace più il tuo modo di giocare, il divertimento se lo vanno a cercare altrove, come biasimarli, ma questo poteva accadere anche prima, è il rischio che si assume ogni fondatore.

Il gioco è cambiato fattene una ragione e la inno non tornerà indietro sulla questione logoramento, per sua stessa ammissione, anzi ha lasciato intendere che inserirà anche il bonus blu...poi con cadiamo dal pero quando ci sarà un nuovo aggiornamento. Quindi, morale della favola, o ti adegui al cambiamento del gioco e quindi se vuoi essere competitivo aumenti di numero, o cambi gioco, oppure puoi continuare a lamentarti inutilmente delle enormi ingiustizie.
 

babypaola

Contadino
io l'ho rifiutato ma per poco, non aveva senso, anche per il discorso blu,
Ma anche io, figurati che avevo buttato basilio e deal entrambi a 60 ed una marea di faretti di guardia per far spazio allo scudo rosso...certo che mi ha dato fastidio vedere il V lvl spedizione con solo spade blu, certo che mi ha dato fastidio tornare a rimettere basilio, la mia situazione di partenza del bonus blu la sapete, l'ho postato il punto ed avete visto da dove sono partita. Potevo continuare a lamentarmi o rimboccarmi le maniche e darmi da fare. Oggi ho finito il V lvl spedizione senza nessuna costruzione.

Se si ha un minimo di collegamento con il beta si capisce la linea che vogliono tenere gli sviluppatori, gli interventi dei co.ma nelle discussioni sono abbastanza chiari e schietti, e come detto o ti adegui o cambi gioco.
 

tesibauco

Popolano
C'è da dire che con l'accampamento fortificato nel proprio QG permette di fare battaglie attorno senza troppo logoramento per tutta la durata del CdB anche per piccolissime gilde. Fa ridere però che ti diano la possibilità di cancellare l'accampamento fortificato nel proprio QG.
 

Rom132

Bracciante
Bene, chiudo qui questo mio intervento, le polemiche non mi sono mai piaciute, tu babypaola sei proprio una persona che tendo ad evitare, che cerca la rissa invece che il confronto
 

babypaola

Contadino
che cerca la rissa invece che il confronto
Beh veramente quello che definisce il pensiero degli altri "commenti del piffero" sei tu, io non ho mai detto a nessuno "scrivi minch...emh sciocchezze". Chiudi pure il tuo intervento, la gilda, il gioco o quello che ti pare, io continuo a giocare a foe :)
 

Onan bang

Contadino
Bene, chiudo qui questo mio intervento, le polemiche non mi sono mai piaciute, tu babypaola sei proprio una persona che tendo ad evitare, che cerca la rissa invece che il confronto
Ahahahah Baby può essere ruvida (anche se stavolta non mi è parso), ma non più di altri qui con cui ha in comune che è molto più utile averla come interlocutrice, che non, difficile non sappia di cosa sta parlando.
 

LightningRocky

Popolano
Il gioco è cambiato fattene una ragione e la inno non tornerà indietro sulla questione logoramento, per sua stessa ammissione, anzi ha lasciato intendere che inserirà anche il bonus blu...poi con cadiamo dal pero quando ci sarà un nuovo aggiornamento. Quindi, morale della favola, o ti adegui al cambiamento del gioco e quindi se vuoi essere competitivo aumenti di numero, o cambi gioco, oppure puoi continuare a lamentarti inutilmente delle enormi ingiustizie.

In che senso introdurrà il bonus blu nei cdb? Si hanno notizie più precise al riguardo? Anticipazioni da dare?
 

Onan bang

Contadino
O hai almeno sei o sette player come media costante nei campi, in diamante, o non passi, e riuscire a averli 24H è molto difficile. 24H perché davvero alcune gilde sono fisse, non mollano mai, gilde di 70 player come media, quindi l'unica sono le fusioni, le gildine da venti non hanno scampo, poco importa se sono tutti Titano da 2G, il numero è tutto.
 
Ultima modifica:

Bussy75

Bracciante
....per quanto mi riguarda l'aggiornamento mi va bene....
....mi sembra di aver vsito che hanno aumentato la quantità di diamanti che si possono ottenere....
....nella mia gilda siamo in 3....e faccio i campi solo io....
....mai stato in diamante....navigo tra la lega oro e paltino...su e giù...
....per quanto mi riguarda non riuscirei mai a stare in una gilda strutturata...
....non ho ne il tempo ne la voglia....
...ci si deve rilassare....
...mica sono a qua a timbrare il cartellino....
 

Onan bang

Contadino
....per quanto mi riguarda l'aggiornamento mi va bene....
....mi sembra di aver vsito che hanno aumentato la quantità di diamanti che si possono ottenere....
....nella mia gilda siamo in 3....e faccio i campi solo io....
....mai stato in diamante....navigo tra la lega oro e paltino...su e giù...
....per quanto mi riguarda non riuscirei mai a stare in una gilda strutturata...
....non ho ne il tempo ne la voglia....
...ci si deve rilassare....
...mica sono a qua a timbrare il cartellino....
Dipende in che gilda grossa sei, nella mia, 70 player, al massimo ti chiedono di fare spedizioni e un pochino di campi, donare ogni tot qualche bene e fine.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Beh diciamo che c'è stato un giusto riequilibrio, secondo me, sotto questo punto di vista. Ti sembra normale mettere sullo stesso piano una gilda di 10 persone con una da 80?

Be allora se dobbiamo dirla tutta dovrebbero capitare Gilde solo ed esclusivamente con lo stesso numero di gildani...
Anche se meno impattante come non ti sembra giusto che gilde da 10 si " battano " contro gilde da 80 ( caso estremo ) le stesse gilde da 10 non dovrebbero competere con gilde da 20...
Non so è stato già detto ma non riesco a seguire la discussione con assiduità....

uella da 80 è ovviamente più forte ed è giusto che venga riconosciuto
Se combatte contro una gilda da 80..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Be allora se dobbiamo dirla tutta dovrebbero capitare Gilde solo ed esclusivamente con lo stesso numero di gildani...
Anche se meno impattante come non ti sembra giusto che gilde da 10 si " battano " contro gilde da 80 ( caso estremo ) le stesse gilde da 10 non dovrebbero competere con gilde da 20...
Non so è stato già detto ma non riesco a seguire la discussione con assiduità....
E' un argomento trito e ritrito affrontato dal primo giorno dei cdb...così come è stato detto che una gilda da 80 potrebbe paradossalmente avere 8 combattenti mentre la gilda da 10 esserlo tutti e sarebbe più forte. Detto questo non è quello che lamentava il player, quanto piuttosto voleva tornasse l'attrito 0.
Se combatte contro una gilda da 80..
E chi l'ha detto. Il fatto che tu non sei in grado o non vuoi prenderti la briga di organizzare una gilda da 80 deve metterti sullo stesso piano di chi invece lo fa? Pensi che si a tutto rose e fiori e che mettere d'accordo 80 teste sia facile? Soprattutto se in mezzo ci sono tanti grossi player? Non è affatto facile anzi, in alcune occasioni ti fa anche perdere la voglia di giocare perché sei lì solo ad organizzare e a fare diplomazia, dentro e fuori gilda. E se chi fa questo riesce a mettere insieme tanti grossi player, chi non lo fa e capita nella stessa tornata deve solo incassare l'ovvia sconfitta.

Poi se vuoi che nei cdb l'abbinamento sia solo tramite componenti gilda e non tramite ranking, fai la proposta e chiedi di cambiare se nessuno l'ha fatto. Ma in questa discussione si parla dei cambiamenti dell'attrito, non del numero player.
 
In cima