Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda - Aggiornamento 2023

babypaola

Contadino
Mi sembra un po' pochino, io con meno della metà del tuo punteggio oggi sui campi sono arrivato a 86, ma evidentemente non c'è una progressione lineare tra log e punti attacco.
Log e punti attacco non sono correlati, piuttosto la differenza la può fare l'era in cui si è. Titano è penoso...ma penoso assai, davvero con log 0 si riescono a perdere truppe...così come ti può capitare di fare perferct o lasciare solo un paio di tacchette a 105, ed è lì che ti frega e pensi che "dai magari mi va bene pure la prossima" e invece fai 8 morti:mad: :eek:
ma iniziare le battaglie in manuale e poi terminarle in automatico
In questo caso fai solo un paio di battaglie con la velocità che si porta quando c'è conflitto, possono essere risolutive al momento, ma di certo non è quello il parametro di riferimento, si deve (dovrebbe) essere competitivi con più logo andando completamente in automatico.
 

Onan bang

Contadino
In realtà secondo me si possono fare gli inizi in manuale e poi far continuare in automatico. In quanto non si è mai da soli perché se no non si va da nessuna parte davvero. Così si riesce a fare qualcosa di più a log limite, sopratutto se si è sfortunati con le truppe avversarie (il cambio truppe a dire il vero non è che sia molto più veloce, anche con la nuova funzionalità di raggruppamento truppe). Altrimenti cambio esercito nemico per fare qualche battaglia in più su territorio non obiettivo od obiettivo secondario.
Se il settore è conteso non vai in manuale, ma anche se non è conteso, nel senso che in diamante con in ballo due o tre gilde grosse la strategia è sempre la velocità, se ti metti in manuale mentre i tuoi compagni vanno in automatico cosa fai, due battaglie a settore? In ogni caso io manuale non ci andrei manco se non ci fosse nessuno in quel momento, battaglie ne faccio abbastanza anche solo in automatico e star lì pure in manuale mi annoierebbe troppo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Se il settore è conteso non vai in manuale, ma anche se non è conteso, nel senso che in diamante con in ballo due o tre gilde grosse la strategia è sempre la velocità, se ti metti in manuale mentre i tuoi compagni vanno in automatico cosa fai, due battaglie a settore? In ogni caso io manuale non ci andrei manco se non ci fosse nessuno in quel momento, battaglie ne faccio abbastanza anche solo in automatico e star lì pure in manuale mi annoierebbe troppo.
Sono d'accordo ma può capitare che in auto non riesci a passare e magari invece di non fare nulla provi a fare in manuale per provare a vedere se muovendo tu le armate riesci a fare quella battaglia che in qualche caso può fare la differenza.... Certo stiamo parlando di eccezioni se no alla fine sono d'accordo con te in linea generale...
 

Onan bang

Contadino
Comunque, un quacosa che teoricamente può dare una mano è l'edificio speciale a tempo 'Area del torneo'.
Si prende ora durante il torneo e si usa per il prossimo, dove se ne prende un altro per il prossimo, e così via.
Il problema è il numero di battaglie per averlo. Forse bastano 3500, che comunque non sono pochissime.
Io sono il secondo in classifica di gilda, al momento.

385868703_10229612917679924_6812635551294615174_n.jpgscreencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-10-02-07_29_16.png
 

LightningRocky

Popolano
Se il settore è conteso non vai in manuale, ma anche se non è conteso, nel senso che in diamante con in ballo due o tre gilde grosse la strategia è sempre la velocità, se ti metti in manuale mentre i tuoi compagni vanno in automatico cosa fai, due battaglie a settore? In ogni caso io manuale non ci andrei manco se non ci fosse nessuno in quel momento, battaglie ne faccio abbastanza anche solo in automatico e star lì pure in manuale mi annoierebbe troppo.

Nel tempo che tu fai 5 battaglie in automatico con cambio truppe non vincendone neanche una, io ho già fatto tre battaglie in inizio manuale e terminate in automatico con vittoria con 2-3 truppe di perdita ciascuna. Sempre ad avere una macchina decente, che non perde mezz'ora a a caricare la schermata.
Sto evidentemente parlando di situazioni log limite non quando passo tranquillo in automatico senza ristoro truppe.

In questo caso fai solo un paio di battaglie con la velocità che si porta quando c'è conflitto, possono essere risolutive al momento, ma di certo non è quello il parametro di riferimento, si deve (dovrebbe) essere competitivi con più logo andando completamente in automatico.

Meglio due che niente, non trovi?
Nessuno parla di strategia base, ma solo di situazione a log limite. Per giocare bene i campi è necessario aumentare il log limite e la produzione di truppe. Per essere più veloce in genere non si cambiano le truppe fino a quando non si perdono tutte, oppure si pescano le prime che si trovano. Per fare questo in di routine bisogna evidentemente avere Alcatraz alto.
 
Ultima modifica:

ATTILA 25

Bracciante
Visto che in questi nuovi campi le negozianioni (odiate dai molti) sono diventate più utili non sarebbe male introdurre un meccanismo di pagamento instantaneo come nelle mappe continentali
 

babypaola

Contadino
Visto che in questi nuovi campi le negozianioni (odiate dai molti) sono diventate più utili non sarebbe male introdurre un meccanismo di pagamento instantaneo come nelle mappe continentali
Devi ricalibrare il contatore però, adesso una negoziata vale 2 battaglie perché impieghi tempo per trovare la combinazione giusta, poi sarà un click come le battaglie, anzi, pure più veloce perché non devi perdere il tempo che serve a cambiare armate...e se con le battaglie spariscono le armate, con questo tipo di negoziate ti svuoti il magazzino senza neanche accorgertene....io lascerei tutto così :D
Se non ho capito male intende lo stesso meccanismo che c'è nella mappa continentale dove ti chiede un tot di beni e devi solo cliccare il tasto negozia
 

zuccariccia

Bracciante
Se sono meno agguerrite che importanza ha il Gap?

Piacciano o no, queste modifiche porranno fine al farming, che è il motivo per cui sono state introdotte (relativamente, perché qualcuno sopra le 5000 battaglie ci andrà ancora sicuramente, per non dire molti).

Da come la raccontano appare evidente che hanno pensato ad un modo per mettere un tetto alle battaglie che si possono fare in un girone. Se noteranno che, nonostante le modifiche, ci saranno player che accumuleranno più di tot battaglie, stringeranno i parametri ( e viceversa).
ciao, 5000 battaglie la vedo dura se non per poche Gilde, con l'attrito ridotto al massimo dell'80% mediamente si possono fare 600 battaglie al giorno, ma a quale costo? edifici e diamanti a go go con risorse che sono convinto dopo 2 o 3 tornei finiranno anche nelle gilde più grosse, in questo primo torneo ho delle gilde avversarie che pur essendo di seconda fascia nella diamante stanno sperperando risorse da giorni, quanto può durare? sono del parere che tra qualche mese dopo che le grosse gilde avranno ottenuto l'edificio ci sarà spazio anche per le medie che potranno gareggiare per la Torre dei Campioni, è un problema di sostenibilità, voglio vedere come faranno a procurarsi risorse del futuro o simili avendo tutti o quasi fatto avanzamento all'ultima era.
 

Onan bang

Contadino
ciao, 5000 battaglie la vedo dura se non per poche Gilde, con l'attrito ridotto al massimo dell'80% mediamente si possono fare 600 battaglie al giorno, ma a quale costo? edifici e diamanti a go go con risorse che sono convinto dopo 2 o 3 tornei finiranno anche nelle gilde più grosse, in questo primo torneo ho delle gilde avversarie che pur essendo di seconda fascia nella diamante stanno sperperando risorse da giorni, quanto può durare? sono del parere che tra qualche mese dopo che le grosse gilde avranno ottenuto l'edificio ci sarà spazio anche per le medie che potranno gareggiare per la Torre dei Campioni, è un problema di sostenibilità, voglio vedere come faranno a procurarsi risorse del futuro o simili avendo tutti o quasi fatto avanzamento all'ultima era.
E' quello che ho detto diversi messaggi più su, passi questo giro, passi l'altro, ma soprattutto i diamanti finiranno, lo vedo da me in questi giorni dentro una gilda grossa contro un'altra più grossa, che sta facendo di tutto per arrivare prima, ma costa.
 

Qadesh

Popolano
ciao, 5000 battaglie la vedo dura se non per poche Gilde, con l'attrito ridotto al massimo dell'80% mediamente si possono fare 600 battaglie al giorno, ma a quale costo? edifici e diamanti a go go con risorse che sono convinto dopo 2 o 3 tornei finiranno anche nelle gilde più grosse, in questo primo torneo ho delle gilde avversarie che pur essendo di seconda fascia nella diamante stanno sperperando risorse da giorni, quanto può durare? sono del parere che tra qualche mese dopo che le grosse gilde avranno ottenuto l'edificio ci sarà spazio anche per le medie che potranno gareggiare per la Torre dei Campioni, è un problema di sostenibilità, voglio vedere come faranno a procurarsi risorse del futuro o simili avendo tutti o quasi fatto avanzamento all'ultima era.

Onestamente non ti so dire se sarà così, potrebbe ma io non ne sono certo.

È vero che i costi assoluti sono aumentati ma in termini relativi non sono aumentati così drammaticamente come sembra. Le tesorerie non dovrebbero risentirne troppo secondo me, i conti correnti diamanti forse si, se non si riesce a spronare tutta la gilda a contribuire (per fare un esempio una caserma fortificata ha un costo di attivazione di 125 diamanti è corrisponde circa a 2 dei vecchi campi e mezzo, praticamente lo stesso prezzo).

Nonostante questo, c'è spazio di manovra per poter gestire le spese, ben 6 edifici con costi e tempi di attivazione diversi. Non è facilissima questo tipo di micro-gestione ma si può fare e con il tempo i comandanti impareranno.

Non ci scordiamo che questa è la mappa piccola e difficile, vediamo cosa succede nella mappa grande e "facile" :p
 

ATTILA 25

Bracciante
Credo che un ulteriore problema sarà la stanchezza che sembra già essere arrivata non solo per i tanti settori con oltre 400 battaglie ma anche perché vedo una crescente tendenza ad non rientrare più nei campi una volta raggiunto il max logoramento.
Per quanto riguarda la tesoreria se si gioca contro un'altra gilda grande e agguerrita i costi non sono assolutamente sostenibili per un intero torneo.
 

Onan bang

Contadino
Questo l'ho trovato su una pagina Facebook, di uno che si lamenta.
Ma, in effetti, non ha molto senso prendersi tutta tutta la mappa, poi che fai?
Ti giri i pollici per due settimane?
386149202_10228000086160056_4206698596246982046_n.jpg385912251_10228000086360061_8702179065031593973_n.jpg
 

Qadesh

Popolano
Questo l'ho trovato su una pagina Facebook, di uno che si lamenta.
Ma, in effetti, non ha molto senso prendersi tutta tutta la mappa, poi che fai?
Ti giri i pollici per due settimane?
Visualizza allegato 20943Visualizza allegato 20944

A volte capita che gli avversari stiano tutti fermi ed è inevitabile arrivare a quel risultato. Su F siamo messi più o meno così, ad una Gilda sono serviti 4 o 5 giorni per portarsi al centro. Le altre hanno preso 1 o 2 settori.

Poi ci si lamenta che non c'è spazio per combattere :p
 

babypaola

Contadino
non ha molto senso prendersi tutta tutta la mappa, poi che fai?
Manie di grandezza....
Se la gilda è da 80, ma anche solo 60, e giocano nei cdb, a 5 gg dalla fine stai così da un pezzo pure se scarichi solo il minimo dell'attrito, se hai la sfortuna di capitare contro gilde che non combattono o che ci mettono 2 giorni per un settore. Ti basta scendere in seconda fascia diamante e il rischio di trovarti con accoppiamenti simili è elevato, trovandoti costretto tuo malgrado a dover rinunciare a molti premi, primo fra tutti i frammenti dell'arena che se non combatti non prendi e sicuramente con una tornata non riesci a completare...di fatti loro si lamentano
uno che si lamenta
 

Sorcino

Roditore del Forum
Se la gilda è da 80, ma anche solo 60, e giocano nei cdb, a 5 gg dalla fine stai così da un pezzo pure se scarichi solo il minimo dell'attrito, se hai la sfortuna di capitare contro gilde che non combattono o che ci mettono 2 giorni per un settore. Ti basta scendere in seconda fascia diamante e il rischio di trovarti con accoppiamenti simili è elevato, trovandoti costretto tuo malgrado a dover rinunciare a molti premi, primo fra tutti i frammenti dell'arena che se non combatti non prendi e sicuramente con una tornata non riesci a completare...di fatti loro si lamentano

Comprendo.. Mi è capitato di trovarmi in queste situazioni ed in parte fa anche piacere vedere tutta la mappa che si colora di grigio... Tuttavia non mi pare che siano casi così tanto frequenti.. Quando capita si fa una pausa " forzata " e si aspetta che le atre gilde facciano qualcosa per poi tornare a riprendersi i settori... Non mi sembra il caso di farne un dramma piu di tanto... Diciamo che fa parte del gioco.. :)

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Per rispondere a tutti, in effetti se una gilda è davvero forte e numerosa, anche se siamo a log 80 se i giocatori sono affamati ne bastano anche dieci affiatati a turno per far fuori tutti, anche sei o sette insieme, che poi verranno rincalzati da altri della gilda in altri orari, a meno che non trovano un'altra gilda che combatte più o meno a pari livello. In questo secondo caso a questo giro col nuovo sistema sono volati un sacco di diamanti - fare un calcolo sarebbe divertente - oltre ai beni.
Gli edifici in palio attraggono, fosse anche solo per prestigio.
Se si è ben forniti pure ci si diverte, eh, ma un sacco di gente rimane al palo, ai bordi, non capisco se più o meno di prima, ancora.
 
Ultima modifica:

The Ghost Rider

Bracciante
Credo che un ulteriore problema sarà la stanchezza che sembra già essere arrivata non solo per i tanti settori con oltre 400 battaglie ma anche perché vedo una crescente tendenza ad non rientrare più nei campi una volta raggiunto il max logoramento.
Per quanto riguarda la tesoreria se si gioca contro un'altra gilda grande e agguerrita i costi non sono assolutamente sostenibili per un intero torneo.
Carissimo Attila, sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero... sai che in questa sessione, come nell'ultima prima della rivoluzione/evoluzione dei cdb, siamo rivali e, nonostante il vantaggio, lo stimolo a fare non è che sia molto. Alla fine per come hanno impostato le cose o sei molto presente o ti colleghi 10 min e scarichi tutto non fa molta differenza. Per quanto riguarda i premi dei cdb, beh... con il poco spazio a disposizione personalmente non mi interessa impalcare edifici che mi danno booster di attacco solo per spedizioni e cdb, gioco a tutto tondo compresi pvp e gvg... quindi perché impalcare un edificio che non mi da beneficio per tutto il gioco?
Con questa variazione nei campi personalmente ritengo che abbiano rafforzato le gvg, perché alla fine se vuoi trascorrere 15/20 min. con i tuoi amici in game è li che ti rifuggi soprattutto se la gilda ha un canale Discord, perché i cdb per come sono stanno perdendo molto del loro appeal.
 
In cima