Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda - Aggiornamento 2023

Invy Bird One

Bracciante
Questa e bella forte mi sembravano sospette le 3 ore perché si attivi un posto di comando in pratica o si usano diamanti e 125 per ogni edifiio o li metti per quasi nulla o poco più
Prendi il settore dopo un'infinità di battagle 356 se ha 2 alot e gli avversari hanno gia costrito posti di comando ammettendo il caso che chiudi al ricalcolo (sempre se non tolgono gli edifici) da li partono le tre ore rimarrebbe un'ora di benificio in termini di punti allo scadere del temp di 4 ore gli avversari si riprendono il settore se ti va bene hai fatto un'ora se sono veloci neanche quella se non usi diamanti
Ho provato giusto per curiositàad usare i bonus neri del 300 attacco e 300 difesa attacco a 120 log 0 battagle quinidi inutile
A sto punto mi chiedo a cosa serve la bellissima nuova torre ?
Tornando alla nuova classifica basata sui punti settore la gilda che vuole la vittori e quelle che la cercheranno insieme prendono piu settori possibili logicamente e costruiscono posti di comando che danno sia meno log piu pnti e piu battaglie per gli avversari
Risultato peggio di prima di fatti gia si vede nella classifica dopo neanche due giorni di cdb
Sbaglio o tutta sta gran modifica ai cdb si chiama bilanciamento ed è stata abbaiata a gran vento da molti come la soluzione ai problemi del gioco che ha portato solo ad aumentare la disparità tra le gilde
Comunque per la cronaca terzo giorno di cdb e la situazione non cambia due gilda si contendono il campo e le altre ai margini piccole medie e grandi esattamente uguale a prima
E se qualcuno pensasse che la gilda top verra logorata col passare del tempo si sbagliaxdi grosso parlo logicamente di gilde che superano il milione di beni per era di appartenenza dei giocatori
Anche con log 80% controllano e gestiscono la mappa h 24
Comunque 80% linere non'è male come sistema anche la colonna dei logorati il resto e tutto da rivedere
 

Onan bang

Contadino
Questa e bella forte mi sembravano sospette le 3 ore perché si attivi un posto di comando in pratica o si usano diamanti e 125 per ogni edifiio o li metti per quasi nulla o poco più
Prendi il settore dopo un'infinità di battagle 356 se ha 2 alot e gli avversari hanno gia costrito posti di comando ammettendo il caso che chiudi al ricalcolo (sempre se non tolgono gli edifici) da li partono le tre ore rimarrebbe un'ora di benificio in termini di punti allo scadere del temp di 4 ore gli avversari si riprendono il settore se ti va bene hai fatto un'ora se sono veloci neanche quella se non usi diamanti
Ho provato giusto per curiositàad usare i bonus neri del 300 attacco e 300 difesa attacco a 120 log 0 battagle quinidi inutile
A sto punto mi chiedo a cosa serve la bellissima nuova torre ?
Tornando alla nuova classifica basata sui punti settore la gilda che vuole la vittori e quelle che la cercheranno insieme prendono piu settori possibili logicamente e costruiscono posti di comando che danno sia meno log piu pnti e piu battaglie per gli avversari
Risultato peggio di prima di fatti gia si vede nella classifica dopo neanche due giorni di cdb
Sbaglio o tutta sta gran modifica ai cdb si chiama bilanciamento ed è stata abbaiata a gran vento da molti come la soluzione ai problemi del gioco che ha portato solo ad aumentare la disparità tra le gilde
Comunque per la cronaca terzo giorno di cdb e la situazione non cambia due gilda si contendono il campo e le altre ai margini piccole medie e grandi esattamente uguale a prima
E se qualcuno pensasse che la gilda top verra logorata col passare del tempo si sbagliaxdi grosso parlo logicamente di gilde che superano il milione di beni per era di appartenenza dei giocatori
Anche con log 80% controllano e gestiscono la mappa h 24
Comunque 80% linere non'è male come sistema anche la colonna dei logorati il resto e tutto da rivedere
Una gilda davvero grossa e ricca non ha pressoché problemi, prevedo accelerazione di fusioni ma anche in quel caso quanti beni e diamanti avranno i fusi?
Prevedo anche up di Alcatraz.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Una gilda davvero grossa e ricca non ha pressoché problemi, prevedo accelerazione di fusioni ma anche in quel caso quanti beni e diamanti avranno i fusi?
Prevedo anche up di Alcatraz.

Giusta la tua previsione ma il problema non credo che sia il numero di armate a disposizione... Se sono aumentate le difficoltà non e che avendo piu " carri armati " vinco solo perchè ne ho di più... Il numero da solo non fa diventare necessariamente più facile il " combattimento "...

Le fusioni... Qui la vedo dura... Nel mio iter storico ne ho viste di fusioni e quasi tutte sono andate a finire male..

Difficile, se non in un primo momento , mettere d'accordo le " teste " delle gilde che si fondono senza contare che i Gildani poi andrebbero a perdere la loro identità in quanto una delle gilde NON si trova piu a casa propria....

Come si dice meglio stare ognuno a casa propria e cercare di reclutare player che si staccano per i diversi motivi dalle Gilde .... Ma qui entriamo in un grande altro discorso ....

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Onan bang

Contadino
Giusta la tua previsione ma il problema non credo che sia il numero di armate a disposizione... Se sono aumentate le difficoltà non e che avendo piu " carri armati " vinco solo perchè ne ho di più... Il numero da solo non fa diventare necessariamente più facile il " combattimento "...
No, non capisci, il numero di unità che si perdono combattendo davvero è aumentato vertiginosamente, prova a farti una media di 100/120 log coi permafrost, diciamo che ti fai 4000/5000 battaglie a giro, toh, e guarda quante unità perdi.
In due giorni sono sceso da 2500 a 2350 unità, salvo che mi sono rimesso appunto a uppare Alcatraz e recupero.
 

Sorcino

Roditore del Forum
No, non capisci, il numero di unità che si perdono combattendo davvero è aumentato vertiginosamente, prova a farti una media di 100/120 log coi permafrost, diciamo che ti fai 4000/5000 battaglie a giro, toh, e guarda quante unità perdi.
In due giorni sono sceso da 2500 a 2350 unità, salvo che mi sono rimesso appunto a uppare Alcatraz e recupero.
Ora ti sei spiegato meglio ma domanda a che livello c'è l'hai Alkatraz? Mettiamo a livello 100 che mi sembra una media tra i grandi player... Alzarlo a livello 130 o 140 comporta un notevole " sforzo " per avere una manciata di armate in più che da come dici magari li fai fuori in un attimo... In questo senso la soluzione intendo che non sia solo il numero di armate... Insomma dovendo considerare le tante variazioni che pare siano necessarie per poter svolegere una sola parte del gioco mi chiedo fino a che punto i player dovranno " investire " ( in senso generico ) per poter continare a giocare come prima ma consapevoli che gli introiti saranno meno...
 

babypaola

Contadino
Mettiamo a livello 100 che mi sembra una media tra i grandi player... Alzarlo a livello 130 o 140 comporta un notevole " sforzo " per avere una manciata di armate
Ne dà 40 in più, poi ci sono gli edifici che danno armate che puoi raddoppiare con galassia, poi ci sono quelle che si vincono con castello, trasporto, tempio e spedizioni....certo se ci si limita solo al giocage (senza neanche sapere i numeri) effettivamente potrebbe sembrare insormontabile
mi chiedo fino a che punto i player dovranno " investire "
Forse se ti fai un giro nelle gilde enormi, quelle enormi nel gioco attuale, vedrai che la competitività che è aumenta con questo "bilanciamento" piace...non piacciono molto i costi che, alla fine della fiera, interessa principalmente i diamanti, vero e proprio gap che può creare differenze...prima erano i bot, ma la inno non ci guadagnava, ora sono i diamanti e la inno ci guadagna, effettivamente dal loro punto di vista la situazione è migliorata :rolleyes:
 

Sorcino

Roditore del Forum
i sono rimesso appunto a uppare Alcatraz
Ti ricordo babypaola che siamo partiti da qui...
quindi cosa centra

poi ci sono gli edifici che danno armate che puoi raddoppiare con galassia, poi ci sono quelle che si vincono con castello, trasporto, tempio e spedizioni....certo se ci si limita solo al giocage (senza neanche sapere i numeri) effettivamente potrebbe sembrare insormontabile

Si sta discutento se alzare Alkatraz può rappresentare una soluzione viste le nuove dinamiche ed i nuovi costi ...
quindi se uno ha il GE alkatraz al livello 100 portarlo a livello 140 fornirà solo

Ne dà 40 in più,

E secondo te risolve? Certo sempre qualcosa in più è ma non mi sembra cosi risolutiva...

Forse se ti fai un giro nelle gilde enormi, quelle enormi nel gioco attuale, vedrai che la competitività che è aumenta con questo "bilanciamento" piace...non piacciono molto i costi che, alla fine della fiera, interessa principalmente i diamanti, vero e proprio gap che può creare differenze...prima erano i bot, ma la inno non ci guadagnava, ora sono i diamanti e la inno ci guadagna, effettivamente dal loro punto di vista la situazione è migliorata :rolleyes:

Anche se attualmente sto nella mia piccola Gilda mi confronto e comunque scambio opinioni e pareri anche fuori dal forum con amici che ho in tante gilde... Come giustamente dici NON piacciono i costi e per questo che bisogna fare attenzione e sperare che non ci siano i " polli " che siano disposti a spendere di più per ottenere gli stessi risultati... ( se tutto va bene )

in quanto
A che serve spendere 30 euro se non posso battagliare perché in gilda sono finiti i diamanti per attivare gli edifici?

Quindi la grande verità detta da CelesteStar e il relativo mio commento che ripeto qui..

Dici bene a che serve spendere 30€ se in gilda sono finiti i diamanti? A niente quindi mi auguro che non si spenderanno...

Abbestia dal Sorcino
Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
quindi cosa centra
Si sta discutento se alzare Alkatraz
E secondo te risolve?
Cosa c'entra? Ci sono alternative oltre alcatraz per avere più truppe e non c'entra? Truppe a costo zero senza pf spesi? Consiglio: gioca a foe ;)
scambio opinioni e pareri
Ah facile il pour parler...il difficile sta nel fare i fatti, le lamentele sono facili e alla portata di tutti, ma se non giochi e guardi solo, non ti resta altro che linkare pagine wiki...difatti quello fai solitamente. Consiglio: gioca a foe ;)
la grande verità
A che serve spendere 30 euro?? A comprare diamanti per attivare gli edifici. Consiglio: gioca a foe ;)

Come ti hanno già detto altrove, se non sai non rispondere. Tu di cdb non sai nulla se non il manuale wiki (fai una media di 187 PV/h), non sai le strategie, non sai come coprire i costi, come ammortizzarli, non sai come e quando fare le chiusure, come e quanto spendere beni o diamanti. Tu guardi e chiacchieri, ma finché non inizi a giocare altre funzionalità oltre il giocage non hai nulla di interessante e soprattutto costruttivo da scrivere, ma solo lamentele con lo scopo di far polemica e infilare dentro un altro messaggino inutile. Scommetto che non sai neanche quanto tiene un settore Diamante.
 

Onan bang

Contadino
Se mi sono messo a uppare Alcatraz è perché ce l'ho appunto basso, a 66, e siccome vado pure a 105 di log dove mi massacrano ho visto che, nonostante ho qualche altro edificio che dà unità, Bagni reali etc, ne ho perse troppe, ero quasi a 2550 permafrost e ora sono a 2350, quindi uppo, se c'è qualcuno come me che ha Alcatarz basso pur andando alto di log, immagino farà lo stesso, ho già letto qualcuno in allarme, con Titano le unità vanno via come il pane.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Se mi sono messo a uppare Alcatraz è perché ce l'ho appunto basso, a 66, e siccome vado pure a 105 di log dove mi massacrano ho visto che, nonostante ho qualche altro edificio che dà unità, Bagni reali etc, ne ho perse troppe, ero quasi a 2550 permafrost e ora sono a 2350, quindi uppo, se c'è qualcuno come me che ha Alcatarz basso pur andando alto di log, immagino farà lo stesso, ho già letto qualcuno in allarme, con Titano le unità vanno via come il pane.

Vedi effettivamente 66 è bassino... Anche io a questo punto ti consiglio di alzarlo... Ero partito da un punto e credevo che avevi alkatraz molto piu alto...
A che serve spendere 30 euro?? A comprare diamanti per attivare gli edifici. Consiglio: gioca a foe ;)

A si... Quindi dovrei continuare a giocare a FoE solo per spendere diamanti per attivare gli edifici..? Consiglio : Smetti di giocare a FoE :)...
 

babypaola

Contadino
A si... Quindi dovrei continuare a giocare a FoE solo per spendere diamanti per attivare gli edifici..?
No, però magari un corso serale di italiano con comprensione del testo sarebbe utile, così capisci quel che si scrive alla prima botta...e non dopo spiegazioni
Ecco la spiegazione: se spendi 30 euro su Foe lo fai per comprare diamanti che, nello specifico (specifico=l'argomento che si sta trattando in questa discussione) servono per velocizzare gli edifici, non mi sembra tanto difficile da capire :rolleyes:

Consiglio 1: prima il serale di comprensione del testo, poi leggi nel Forum e poi, molto poi, inizia a giocare a FoE ;) poi torna a commentare qualcosa di cui magari hai esperienza sul campo;);)

Consiglio 2: Se dici a tutti di non spendere per comprare diamanti per giocare a Foe, tutti smetteremo di giocare a Foe, te compreso, che la Inno per l'appunto si chiama Inno e non Caritas ;) io consiglio: se ti avanzano 10 euro e vuoi buttarli su Foe coi tuoi soldi fai quel che vuoi, ma meglio Foe che un pacchetto di sigarette ;) (fine O.T.)
Vai col tuo fine O.T.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Certo che vado con il mio fino OT.

Ecco la spiegazione: se spendi 30 euro su Foe lo fai per comprare diamanti che, nello specifico (specifico=l'argomento che si sta trattando in questa discussione) servono per velocizzare gli edifici, non mi sembra tanto difficile da capire :rolleyes:

ed è grave che un gioco ti metta nelle condizioni di dover comprare diamanti per poter giocare e competere...
Non mi sembra tanto difficile da capire..

Consiglio 2: Se dici a tutti di non spendere per comprare diamanti per giocare a Foe, tutti smetteremo di giocare a Foe, te compreso, che la Inno per l'appunto si chiama Inno e non Caritas ;) io consiglio: se ti avanzano 10 euro e vuoi buttarli su Foe coi tuoi soldi fai quel che vuoi, ma meglio Foe che un pacchetto di sigarette ;) (fine O.T.)

Ne sei cosi tanto sicura? Poi se ti avanzano 10€ non le buttare ne su FoE ne per le sigarette ma magari ci metti 10 € di benzina ( con quel che costa ) che ci vai al lavoro o a mangiarti la pizza..( bastano ancora ) ( fine OT )
 

babypaola

Contadino
ed è grave che un gioco ti metta nelle condizioni di dover comprare diamanti per poter giocare e competere...
E' grave?? E' la normalità nei videogames dove ci sono persone che lavorano e che devono portare a casa lo stipendio? Tu lavoreresti gratis? Io no, il mio tempo e le mie conoscenze sono preziose, la beneficenza si fa altrove...anzi anzi che qua hai la possibilità di giocare gratis, vai a far picchetti sotto le sedi di tutti quei giochi che devi comprare per giocarci ;)
ci metti 10 € di benzina
Per inquinare il pianeta? Si va in bici che non costa nulla e si fa attività fisica che fa bene alla salute
mangiarti la pizza..
La pizza si può fare in casa che sai gli ingredienti che metti dentro

Come vedi ci sono ancora le mie 10 euro da destinare a quel che si vuole e se si vuole metterle su Foe dobbiamo solo ringraziare chi lo fa e ci permette di giocare gratis

Ti sei iscritto al corso di italiano? (lettura e comprensione del testo):p

Non potevo far cadere così delle inesattezze clamorose, ora davvero fine O.T. che col sorcio solo di amenità si può discutere, il resto non ha le basi...e nemmeno le altezze :D
 

LightningRocky

Popolano
E secondo te risolve? Certo sempre qualcosa in più è ma non mi sembra cosi risolutiva...

I pf raccolti uno deve anche spenderli da qualche parte. C'è chi preferisce alzare qualche decimo di % di pf guadagnati con arc, chi preferisce avere qualche decimo di % di probabilità in più con galassia e chi preferisce avere qualche truppa in più con alcatraz..questione di scelte di gioco. :rolleyes:


Se mi sono messo a uppare Alcatraz è perché ce l'ho appunto basso, a 66, e siccome vado pure a 105 di log dove mi massacrano ho visto che, nonostante ho qualche altro edificio che dà unità, Bagni reali etc, ne ho perse troppe, ero quasi a 2550 permafrost e ora sono a 2350, quindi uppo, se c'è qualcuno come me che ha Alcatarz basso pur andando alto di log, immagino farà lo stesso, ho già letto qualcuno in allarme, con Titano le unità vanno via come il pane.

Per giocare i cdb in modo serio e non avere problemi di truppe con il basso logoramento che ti consente di fare tante battaglie a mio avviso lo devi portare almeno fino a 100, ma meglio anche di più.

In quanto ai cdb nuovi, al momento la mia esperienza nella nuova gilda che non spende beni per edifici e non punta a vincerli: prima senza le nuove modifiche si conquistavano più settori senza mettere edifici. Ora mi sembra che bisogna combattere di più per prendere un settore, quindi si fa anche meno rispetto alle gilde che spendono, ma fa parte del gioco, per cui non mi lamento.
Infatti la progressione del log mi è sembrata un pochino più lenta, ma in diamante è salito di più il numero di battaglie/negoziazioni richieste per chiudere un settore rispetto al calo della progressione di logoramento. Quindi è più difficile per chi non mette edifici.
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
I pf raccolti uno deve anche spenderli da qualche parte. C'è chi preferisce alzare qualche decimo di % di pf guadagnati con arc, chi preferisce avere qualche decimo di % di probabilità in più con galassia e chi preferisce avere qualche truppa in più con alcatraz..questione di scelte di gioco. :rolleyes:
ed infatti cosa dico da sempre io

- Forge of Empires è un gioco poliedrico... La scelta dei GE dipende dagli obiettivi che il player si è preposto e dal modo di giocare ...
Per giocare i cdb in modo serio e non avere problemi di truppe con il basso logoramento che ti consente di fare tante battaglie a mio avviso lo devi portare almeno fino a 100, ma meglio anche di più.

Pensa un po e il livello che pensavo avesse... Intanto che dal livello 66 arrivasse a 100 poi staremo a vedere...

La pizza si può fare in casa che sai gli ingredienti che metti dentro
Purtroppo non sempre si ha tempo

Per inquinare il pianeta? Si va in bici che non costa nulla e si fa attività fisica che fa bene alla salute

Non sempre è possibile... Lo farei volentieri

Come vedi ci sono ancora le mie 10 euro da destinare a quel che si vuole e se si vuole metterle su Foe dobbiamo solo ringraziare chi lo fa e ci permette di giocare gratis

sbagliato... Io non devo ringraziare nessuno... e sono sempre più convinto che meglio la pizza o la benzina che spenderli per un gioco..


anche io non potevo far cadere così delle inesattezze clamorose, ora davvero fine O.T.
 
Ultima modifica:

ATTILA 25

Bracciante
Avete solo penalizzato chi amava giocare molto, 650 battaglie con log di 130 e un drastico aumento di truppe perse per prendere settori che arrivano a chiedere 420 battaglie per essere conquistate , bastano meno di 10 minuti al giorno e i campi sono finiti.
 

tesibauco

Popolano
conviene mettere accampamento fortificato su QG anche se costa tantissimo, raddoppia punti vittoria su settori conquistati.
 
In cima