Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda - Aggiornamento 2023

tesibauco

Popolano
Sono in una gilda dove pochi combattono nel CdB, Praticamente sono l'unico che combatte molto. Ne ho fatti finora 2000. Ho notato che si impiega troppo tempo per prendere un settore ed è una cosa che stanca. I diamanti son sempre pochi Ora il Cdb è adatto più di prima per Gilde numerose e organizzate, perchè in tanti si riesce a prendere settori in poco tempo e quindi meno stancante. Per prendere un settore da solo impiego 30/40 minuti anche perchè
spesso il gioco si blocca e poi si devono sostituire molti militi feriti. Nonostante questo continuerò a partecipare al CdB per i diamanti unico obiettivo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ormai sta passando la voglia a tutti di giocare, tra programmini, bot, script, macro, bann mai dati, malfunzionamenti, ora anche sempre più a pagamento, il gioco iniziale free to play è ormai diventato certamente un pay for play con costi sproporzionati ai benefici, dove le gilde ed i giocatori che più pagano possono progredire ed avere la meglio su chi non paga e dedica solamente il suo tempo al gioco.

Ottimo a questo aggiungici una certa " derivite di FoE " ed il quadro è completo..

Sommando tutte le ultime novità, con eventi sempre più complicati e macchinosi che richiedono molto tempo per essere completati, con sempre più spesso bisogno di diamanti per completare gli edifici speciali, .... beh direi che la voglia di giocare, dopo 6 anni, sta arrivando ai minimi termini.
Chi troppo vuole nulla stringe e tirare troppo la corda alla fine è controproducente. Vedete voi ...

Basta cambiare ottica.... Un player gioca e senza spendere niente dove arriva mette il segno e continua a giocare... Al massimo ci si mette un po piu di tempo ? E che problema c'è; è un gioco non è un lavoro dove bisogna rispettare delle scadenze altrimenti si pagano le penali...

Io ho vissuto tutta l'evoluzione ( per molti versi involuzione ) di FoE e non mi sono mai preoccupato di avere fretta e alla fine sono arrivato d'appertutto...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Arkjac

Bracciante
Salve...ma forse mi è sfuggito qlksa..
Ma che differenza c'è tra "kit di selezione Statua all'Onore e Kit Statua del campo di battaglia della gilda..."
e cos'ì via tutti gli altri -Grande Elefante, Giardino, Strada... io li vedo tutti perfettamente identici-forma, tipo e contenuto-
Non sono edifici nuovi ma sempre gli stessi.
Ma perchè quindi cambiargli il nome scomodissimamente lungo?
(chiedo scusa se la domanda è già stata fatta...)
 

MicidiAle

Bracciante
Buonasera sono nuovo nel Forum
Dopo aver letto "Rispondiamo al Vostro Feedback sui Campi di Battaglia di Gilda" ho deciso di dire la mia a riguardo.

Posso accettare Limite di logoramento, anche se ciò significa giocare di meno;
Posso accettare Aumento della quantità di avanzamenti per provincia, anche se ciò significa fare le ragnatele per prendere un settore con 3 posti di comando;
Posso accettare Adeguamento delle ricompense in diamanti e punti forge, anche se è tutto tranne che bilanciato;
Posso accettare Aumento dei costi per gli edifici provinciali e il quartier generale, anche se ciò significa che tutte le gilde minori non potranno mai competere e quindi non potranno mai emergere;

Ma NON POSSO ACCETTARE che i Campi da Battaglia li vincano le gilde che spendono più diamanti (soldi).
I Campi da Battaglia SI DEVONO vincere per meriti sul Campo, non perché una gilda si "PAGA" edifici che gli danno più punti e fanno Logorare gli avversari.
I cambi da Battaglia devono essere una competizione bellica non una gara a chi spende più soldi.

Se è questa la nuova linea guida che la Inno ha deciso di intraprendere... io mi rifiuto di partecipare (così come molti altri), e presto i Campi Da Battaglia se li faranno solo quelli che spendono soldi.

Grazie e scusate lo sfogo

MicidiAle
 
Secondo me uno dei danni peggiori dei nuovi campi è che le ricompense di fine campo hanno cambiato forma rendendo non più usufruibili i frammenti dei vari kit raccolti in precedenza, praticamente tutti i frammenti nn completi delle varie statue all'onore e elefanti e elementi connessi sono diventati inutili. Ma che cavolo!
 
Ultima modifica:

Jenny la pazza

Popolano
qualcuno puo chiarirmi questo concetto preso dal feedback sui nuovi campi?

- 2 Frammenti della Strada per la Vittoria verranno convertiti in 1 frammento di Kit Statua del Campo di Battaglia della Gilda

vuol dire che tutti e 3xxx frammenti che ho della strada di vittoria in magazzino spariranno in cambio di altri frammenti che mi interessano meno o rimarranno? senno devo trasformarli subito
 

.BumBum.

Popolano
qualcuno puo chiarirmi questo concetto preso dal feedback sui nuovi campi?

- 2 Frammenti della Strada per la Vittoria verranno convertiti in 1 frammento di Kit Statua del Campo di Battaglia della Gilda

vuol dire che tutti e 3xxx frammenti che ho della strada di vittoria in magazzino spariranno in cambio di altri frammenti che mi interessano meno o rimarranno? senno devo trasformarli subito
La frase è chiara, x ogni due frammenti che scompariranno ne avrai uno del nuovo kit. :)
 

gannicus76

Bracciante
Onestamente penso che l'obbiettivo primario della inno negli ultimi aggiornamenti, oltre quella di dare una piccola parvenza di miglioramento al gioco sia stata quella di ridurre al minimo l'ottenimento di diamanti free, lo si è subito visto nelle spedizioni e sopratutto ora nei campi, percentuale ridotta e battaglie possibili diminuite drasticamente.
 

fornacetta

Bracciante
invece di punire chi usa script bot o autoclik vari si è deciso di penalizzare un po' tutti diminuendo la possibilità di avere minor logoramento
ok (parere mio personale)
 

gighen77

Bracciante
Con l'ultimo aggiornamento si campisce perfettamente che ormai lo scopo di Inno è quello di non regalare più neanche un diamante. Io nei campi ho eseguito 610 battaglie (di cui 145 ) e neanche un misero diamante. Non venite a raccontare Edit by staff che avete rimodulato i campi per equiparare ricompense. Almeno siate onesi e dite chiaramente che lo scopo è quello di fare spendere sempre più euro ai giocatori. Che tristezza, viene voglia di smettere. Perchè invece non vi concentrate su chi utilizza impropriamente utilizza script bot o autoclik !!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Onan bang

Contadino
Considerazioni sull'edificio area del torneo: in cdb non serve a niente, per spedizioni sì. Per spedizioni non ho fatto calcoli ma ho semplicemente visto che in automatico vado meglio.
Senza area del torneo ho di rosso 2068/2129, con area del torneo ho 2193/2254.
Differenza di attrito: zero.
Nelle immagini si vede che in questo turno e il precedente ho fatto più o meno le stesse battaglie, più o meno sempre con edifici a log 80, arrivando sempre a fine battaglie con 100 come attrito.
Ma di unità Permafrost ne ho perse di più con l'area del torneo che senza, persino stavolta usando a lungo i granatieri di Giove, ne avrò perso 200, stamattina con loro sono arrivato a attrito 86.
I frammenti di area del torneo ottenuti stavolta sono più o meno come la volta precedente, ma, tanto, in CDB dell'area del torneo non te ne fai appunto niente.
Diamanti vinti stamattina 150, su 5000 battaglie non ho ben controllato, ma diciamo una media di 45 al giorno, alle volte niente, alle volte come oggi 100 o 150, assolutamente insufficienti per gli edifici CDB se fossi in una gilda di meno di 50 player, diciamo.
screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-10-09-06_49_44.pngscreencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-10-23-05_57_10.pngscreencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-10-09-06_50_37.pngscreencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-10-23-06_04_25.png
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
A questo giro la mia percentuale di frammenti è 12,2%. Direi che non è cambiata molto dal giro precedente.
Ne ho fatti solo un po' di più poiché ho fatto qualche battaglia in più. Sono comunque lontano dal poter metter l'edificio, ma non mi preoccupa più di tanto perché non ho spazio per nulla in città.
 

The Ghost Rider

Bracciante
Considerazioni sull'edificio area del torneo: in cdb non serve a niente, per spedizioni sì. Per spedizioni non ho fatto calcoli ma ho semplicemente visto che in automatico vado meglio.
Senza area del torneo ho di rosso 2068/2129, con area del torneo ho 2193/2254.
Differenza di attrito: zero.
Nelle immagini si vede che in questo turno e il precedente ho fatto più o meno le stesse battaglie, più o meno sempre con edifici a log 80, arrivando sempre a fine battaglie con 100 come attrito.
Ma di unità Permafrost ne ho perse di più con l'area del torneo che senza, persino stavolta usando a lungo i granatieri di Giove, ne avrò perso 200, stamattina con loro sono arrivato a attrito 86.
I frammenti di area del torneo ottenuti stavolta sono più o meno come la volta precedente, ma, tanto, in CDB dell'area del torneo non te ne fai appunto niente.
Diamanti vinti stamattina 150, su 5000 battaglie non ho ben controllato, ma diciamo una media di 45 al giorno, alle volte niente, alle volte come oggi 100 o 150, assolutamente insufficienti per gli edifici CDB se fossi in una gilda di meno di 50 player, diciamo.
Visualizza allegato 21063Visualizza allegato 21064Visualizza allegato 21065Visualizza allegato 21066
Io non l'ho proprio impalcato, ne ho tre in magazzino. Ho sostenuto dall'inizio che un edificio che non mi giova a 360° non serve a nulla...
 

Qadesh

Popolano
Considerazioni sull'edificio area del torneo: in cdb non serve a niente, per spedizioni sì. Per spedizioni non ho fatto calcoli ma ho semplicemente visto che in automatico vado meglio.
Senza area del torneo ho di rosso 2068/2129, con area del torneo ho 2193/2254.
Differenza di attrito: zero.
Nelle immagini si vede che in questo turno e il precedente ho fatto più o meno le stesse battaglie, più o meno sempre con edifici a log 80, arrivando sempre a fine battaglie con 100 come attrito.
Ma di unità Permafrost ne ho perse di più con l'area del torneo che senza, persino stavolta usando a lungo i granatieri di Giove, ne avrò perso 200, stamattina con loro sono arrivato a attrito 86.
I frammenti di area del torneo ottenuti stavolta sono più o meno come la volta precedente, ma, tanto, in CDB dell'area del torneo non te ne fai appunto niente.
Diamanti vinti stamattina 150, su 5000 battaglie non ho ben controllato, ma diciamo una media di 45 al giorno, alle volte niente, alle volte come oggi 100 o 150, assolutamente insufficienti per gli edifici CDB se fossi in una gilda di meno di 50 player, diciamo.
Guarda Onan, in generale, un aumento di 100 nelle percentuali dell'esercito incide poco, ed in proporzione inversa man mano che si progredisce di Era. Però, nell'economia di una città, è un buon edificio facilmente ottenibile.

Il problema vero è non riuscire ad andare oltre il log 100 con circa 2000 di attacco e difesa, veramente Titano deve essere un disastro. Ti consiglio di aumentare l'attacco di 1000.

---

Detto questo, capisco molte delle lamentele, e potrei anche condividerne qualcuna, però dal mio punto di vista c'è stato un miglioramento: faccio più battaglie di prima, impiego molto meno tempo per farle e sono in attivo (di poco) con i diamanti.

E non sono solo io a fare più battaglie, ma in generale se ne fanno più che in passato e sono distribuite più equamente tra i Gildani.

Speriamo solo che la Inno decida finalmente di reinvestire qualche euro nel gioco, perché è un peccato vedere un gioco del genere così poco curato nei dettagli.
 

Onan bang

Contadino
Guarda Onan, in generale, un aumento di 100 nelle percentuali dell'esercito incide poco, ed in proporzione inversa man mano che si progredisce di Era. Però, nell'economia di una città, è un buon edificio facilmente ottenibile.

Il problema vero è non riuscire ad andare oltre il log 100 con circa 2000 di attacco e difesa, veramente Titano deve essere un disastro. Ti consiglio di aumentare l'attacco di 1000.

---

Detto questo, capisco molte delle lamentele, e potrei anche condividerne qualcuna, però dal mio punto di vista c'è stato un miglioramento: faccio più battaglie di prima, impiego molto meno tempo per farle e sono in attivo (di poco) con i diamanti.

E non sono solo io a fare più battaglie, ma in generale se ne fanno più che in passato e sono distribuite più equamente tra i Gildani.

Speriamo solo che la Inno decida finalmente di reinvestire qualche euro nel gioco, perché è un peccato vedere un gioco del genere così poco curato nei dettagli.
Potrei arrivare a 105, 110 toh, ma come ho scritto l'emorragia di unità è pazzesca, non so nelle altre ere, quanto ad alzare l'attacco vado di pari passo con la difesa, lo preferisco, e quindi niente, siccome devo farmi anche il blu ci vuole tempo.

Quanto al numero di battaglie sì, nonostante tutto posso farmene più di 5000 a giro, finché mi durano le truppe, e perché sto in una gilda numerosa, come ho detto, quindi ci si divide la spesa diamanti per gli edifici!
 
In cima