Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda - Aggiornamento 2023

Bussy75

Bracciante
....confermo che su questi nuovi campi....qualcosa non é andato nel verso giusto....
...siamo una gilda di 3 players compreso il sottoscritto....e gioco ai cdb praticamente solo io....
....di media prendo un settore da 130 battaglie in 2 tornate....ovvero 2 giorni....
....riesco sempre a farmi 5 o 6 settori ogni giro di campi....tranquillo....nessuna fretta....dove arrivo arrivo....
....a questo giro sono ci sono rimasto male....neanche il tempo di accedere....che la mappa era gia tutta presa da una singola gilda....agli praticamente nemmeno le briciole che cadono dalla tavola....e poi settori pieni di edifici....settori che ci vogliono il doppio delle battaglie per conquistarli....
....ma cos'è sta roba qua!!
....boh.....
 

Bussy75

Bracciante
...a me non interessa la competizione....
....solo che....voglio dire....
....va bene tutto....
....ma cosi....come cavolo si fa....
....certo per carità....mi faccio le mie battaglie lo stesso....
...era solo per dire....

....non siamo nessuno....se arriviamo a 100 milioni di punti tutti e 3 messi insieme é tanto....e mi trovo contro una gilda da 20/30 players...e il più debole a 500 milioni di punti....
....
 

Robb Legend

Bracciante
Speravo che stessero cambiando i parametri della classifica invece no...continuacad essere una grande e assoluta minchiata
 

babypaola

Contadino
In beta è terminato il primo campionato, le 6 tornate, e tutti i punti si sono azzerati. Resta solo visibile l'1 nella colonna "Campi Vinti" ma che non è influente per la nuova classifica che si sta generando.

1700168811706.png

Mah...sinceramente non mi soddisfa completamente questa cosa. Chi vince le 6 tornate non ha alcuna ricompensa o gratificazione in termini di classifica...a che serve impegnarsi tanto? Con una moria di unità impressionate e un'ingente spesa di beni e di diamanti, mi sarei aspettata qualcosa di più premiante di un semplice numerino nell'ultima colonna che non ha alcun peso...
 

The Ghost Rider

Bracciante
In beta è terminato il primo campionato, le 6 tornate, e tutti i punti si sono azzerati. Resta solo visibile l'1 nella colonna "Campi Vinti" ma che non è influente per la nuova classifica che si sta generando.

Visualizza allegato 21206

Mah...sinceramente non mi soddisfa completamente questa cosa. Chi vince le 6 tornate non ha alcuna ricompensa o gratificazione in termini di classifica...a che serve impegnarsi tanto? Con una moria di unità impressionate e un'ingente spesa di beni e di diamanti, mi sarei aspettata qualcosa di più premiante di un semplice numerino nell'ultima colonna che non ha alcun peso...
Mi sembra evidente che l'intento sia quello di prendere sempre di più dando sempre meno in cambio... e purtroppo penso che sarà la stessa cosa per i raid di gilda, dagli spoiler che si vedono ci sono edifici a go go da impalcare.
 

babypaola

Contadino
Mi sembra evidente che l'intento sia quello di prendere sempre di più dando sempre meno in cambio...
Prendere senza dare nulla in cambio quanto può durare? Io sto giro di campi sto spendendo tanti diamanti, ne ho e posso permettermelo con 10 mondi pozzo, sono ampiamente in attivo, ma fino a quando il gioco varrà la candela? Sono disposta a spenderli per i campi e quindi agevolare il gioco mio e dei miei compagni, ma se questo gioco non porta nulla o porta a poco, calerà anche l'interesse dei player a svolgerlo attivamente, un po' come è accaduto con le spedizioni che hanno perso di interesse proprio perché si sono limitate ad un numerino di fianco alla coppa. Se cala l'interesse per me che non spendo per i diamanti, figuriamoci per chi deve metterci soldi veri...
 

Onan bang

Contadino
Sì hanno esagerato, questo turno è stato per noi e la gilda contro cui abbiamo combattuto una spremitura, siamo grosse e per adesso abbiamo tenuto ma francamente tutti 'sti diamanti e settori pure da 360 infiniti non so, è troppo, già al prossimo giro ci stiamo dicendo ok, dal prossimo ci rilassiamo.
 

Qadesh

Popolano
Lo sbaglio/problema grosso è la classifica.

Bisogna spendere e sdiamantare il triplo del necessario per puntare al podio, per poi vedersi cancellare tutti i risultati ottenuti dopo ogni campionato, con l'eccezione della singola Gilda che arriva prima, che si trova un punto in fondo alla riga.
 

The Ghost Rider

Bracciante
Prendere senza dare nulla in cambio quanto può durare? Io sto giro di campi sto spendendo tanti diamanti, ne ho e posso permettermelo con 10 mondi pozzo, sono ampiamente in attivo, ma fino a quando il gioco varrà la candela? Sono disposta a spenderli per i campi e quindi agevolare il gioco mio e dei miei compagni, ma se questo gioco non porta nulla o porta a poco, calerà anche l'interesse dei player a svolgerlo attivamente, un po' come è accaduto con le spedizioni che hanno perso di interesse proprio perché si sono limitate ad un numerino di fianco alla coppa. Se cala l'interesse per me che non spendo per i diamanti, figuriamoci per chi deve metterci soldi veri...
Penso che il processo di disinteresse Paola sia già avviato, noi abbiamo già impalcato il primo livello della torre e impalcheremo il secondo tra due tornate questa compresa, ma ti devo dire che, esclusi i primi giorni, queste sessioni sono di una noia mortale... nel momento in cui le posizioni sono consolidate tutti smettono di combattere e cominciano a costruire meno per ovvi motivi e ti ritrovi l'ultima settimana a fare l'uncinetto il chè la fa sembrare interminabile.
Lo sbaglio/problema grosso è la classifica.

Bisogna spendere e sdiamantare il triplo del necessario per puntare al podio, per poi vedersi cancellare tutti i risultati ottenuti dopo ogni campionato, con l'eccezione della singola Gilda che arriva prima, che si trova un punto in fondo alla riga.
Per quanto riguarda la classifica a mio avviso il grosso errore è stato quello di creare due classifiche separate, bastava dare lo stesso peso delle GVG anche ai CDB, convertendo i punti vittoria in punti prestigio, e portare avanti un'unica classifica equilibrata.
Ma il discorso della classifica è un pò come l'accumulo delle truppe... un macroscopico errore sotto gli occhi di tutti che solo la inno non vede.
 

Zimbello

Bracciante
Ma il campionato ha modificato anche le regole di match per le gilde sui campi?
Che senso ha un campo con gilde a 1000, 975 e 963 PL insieme... son trascorsi 15 minuti ed è già concluso di fatto.
 

LightningRocky

Popolano
Ma il campionato ha modificato anche le regole di match per le gilde sui campi?
Che senso ha un campo con gilde a 1000, 975 e 963 PL insieme... son trascorsi 15 minuti ed è già concluso di fatto.

Potrebbe essere che una gilda da 1000 avanzi dai campi delle gilde da 1000, che quelle da 975 non siano sufficienti per fare da sole un campo, e che una da 963 vada a riempire il posto vuoto.
 

acu60

Popolano
Potrebbe essere che una gilda da 1000 avanzi dai campi delle gilde da 1000, che quelle da 975 non siano sufficienti per fare da sole un campo, e che una da 963 vada a riempire il posto vuoto.
non conosco le dinamiche dei pl... nel campo attuale ci sono nell'ordine..
la seconda la terza la quinta, la sesta, l'ottava e la nona gilda in classifica gilde tutte a 1.000 ovviamente
poi le squadre materasso (san marino e andorra) rispettivamente 31ma e 34ma in classifica gilde...anche loro a 1000.
Questa giro... turismo....
(io ovviamente sto nella 34.....)
 

Colleoni°°°

Bracciante
Anche in d gli accoppiamenti sono poco trasparenti sembra ci siano 3 teste di serie che non si scontrano mai, ma gli accoppiamenti sono strani:
-primi giocano con 7° e solo 1 gilda a livello 100 con province in anello 2 e 3 che stanno per ore senza assedi dopo che è caduto lucchetto (manca pure ottava gilda per completare campo)
-secondi con 4° 5° 6° 8° 9° quindi senza spazio per giocare
-terzi con nessuno dei primi 10
i primi due sono fortissimi e vincono sempre il loro campo, se non ci sara scontro diretto non sapremo chi è il piu forte ma solo chi ha avuto piu fortuna negli accoppiamenti.
mantenere segreto su come avvengono accoppiamenti mi sembra poco sportivo, personalmente credo che primo in classifica dovrebbe sempre avere secondo o terzo contro per dimostrare di essere il piu forte.
 

Sinitar

Contadino
Mah...sinceramente non mi soddisfa completamente questa cosa. Chi vince le 6 tornate non ha alcuna ricompensa o gratificazione in termini di classifica...a che serve impegnarsi tanto? Con una moria di unità impressionate e un'ingente spesa di beni e di diamanti, mi sarei aspettata qualcosa di più premiante di un semplice numerino nell'ultima colonna che non ha alcun peso...
In realtà come ricompensa ricevono altri 3k frammenti aggiuntivi
Screenshot_301.png
 

babypaola

Contadino
In realtà come ricompensa ricevono altri 3k frammenti aggiuntivi
No, non aggiuntivi. Chi arriva primo in ogni singolo campo prende 3k frammenti, chi arriva secondo ne prende 1k, chi arriva terzo ne prende 500. Finite le sei tornate il premio cambia, in beta ora c'è l'altra torre, quella col tetto rosso.
Tuttavia la mia osservazione riguardava la classifica generale che non è influenzata dalla torre dei campioni, che ha una valenza esclusiva per spedizioni e (marginalmente visto la bassa percentuale che offre) per i cdb, e più precisamente non è influenzata da nulla, perché dopo 6 tornate tutto viene resettato e tutti ripartono da zero e, ripeto, chi ha vinto il primo campionato ha solo un numerino nell'ultima colonna
In beta ancora stanno così
1700839432676.png
Chi ha vinto il campionato precedente è secondo, perché quell'uno in fondo non vale niente in termini di classifica.
 

LightningRocky

Popolano
non conosco le dinamiche dei pl... nel campo attuale ci sono nell'ordine..
la seconda la terza la quinta, la sesta, l'ottava e la nona gilda in classifica gilde tutte a 1.000 ovviamente
poi le squadre materasso (san marino e andorra) rispettivamente 31ma e 34ma in classifica gilde...anche loro a 1000.
Questa giro... turismo....
(io ovviamente sto nella 34.....)

Ma il tuo caso è totalmente diverso dal suo perché tutte le gilde hanno gli stessi PL. Nel suo caso invece tre punteggi differenti.
 

Robb Legend

Bracciante
Per noi non parlare della possibilità preso un campo di trovare gli edifici costruiti... avevano detto che le possibilità non erano cambiate...edit by staff non rimane quasi mai nulla anche su settori con 3 campi costruiti spesso non rimane nulla...edit by staff
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ipmark

Contadino
Per noi non parlare della possibilità preso un campo di trovare gli edifici costruiti... avevano detto che le possibilità non erano cambiate...edit by staff non rimane quasi mai nulla anche su settori con 3 campi costruiti spesso non rimane nulla...edit by staff
Io avrei qualche rimostranza da fare riguardo le possibilità di vincita di diamanti .....
Tra ieri e oggi circa 1000 battaglie e 0 (ZERO) diamanti .....
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima