Discussioni/Domande Campi di Battaglia di Gilda - Aggiornamento 2023

Robb Legend

Bracciante
Avete stufato...terminate le 6 tornate non è cambiato nulla anzi peggiorato... ripeto perché forse siete duri di comprendonio com'è possibile dare tanto peso a chi vince campi palesemente minori ...noi mai retrocessi dalla lega 1000 e in classifica al trentunesimo posto con davanti gilde con vittoria in campionati minori e con pt vittoria inferiori...ma daiiiii?
 

LightningRocky

Popolano
OTTIMA IDEA !!!
mi faccio un bell'account fasullo, entro in una gilda nemica , uso il bot , e mi denuncio con un altro account fasullo.
è geniale... la guerra intelligente ;)

Però prima di poter usare il bot per bene devi fa crescere l'account, altrimenti di battaglie ne fai comunque poche, essendo sostanzialmente di scarsa rilevanza alla fine del campo. Questo comporta tempo, per cui non è così semplice come schematizzato, anche se tuttavia l'ipotesi di punire tutta la gilda senza prove che sia convivente con chi usa bot non mi trova comunque d'accordo. Il punto è che difficilmente saranno usati canali interni al gioco per comportamenti non previsti dal regolamento del gioco stesso. I canali di comunicazione possono anche essere esterni (gruppi whatsapp, discord o software simili, telefonate...). Credo quindi che ci siano relativamente poche azioni efficaci che può fare la Inno, e difficilmente quello che può fare potrà essere popolare, anche perchè probabilmente danneggerà anche chi il bot non lo usa.
 

Kerem EL

Bracciante
OTTIMA IDEA !!!
mi faccio un bell'account fasullo, entro in una gilda nemica , uso il bot , e mi denuncio con un altro account fasullo.
è geniale... la guerra intelligente ;)
Che poi in quest'ultima tornata la gilda di questo signore a cui hai risposto ha 3 bannati per bot...
 

Onan bang

Contadino
Non posso crederci che il gioco è a questo livello di ossessione, bot truffe eccetera e gente che non ci dorme la notte per farlo, se penso anche solo alla fatica ci rimango di sasso.
 

acu60

Popolano
se rivedo la mia storia in Foe, posso dire che il gioco è radicalmente cambiato, forse in peggio, almeno dal mio punto di vista.
Premesso che non sono mai stato un giocatore molto presente, comunque sia, l'interpretazione del gioco era molto orientata alla crescita, che nel mio caso è stata lenta soprattutto perché basata sulle mie forze, e ho sempre militato in una gilda che interpretata il gioco tutto sommato come lo vedevo io. Oggi crescere è sempre più rapido e facile, c'è un economia complessiva drogata da sovrabbondanza di risorse, edifici degli eventi ormai poco più che mensili, chat 90 ormai chat 140 ecc... Crescere non è piu un obiettivo
ma un mezzo per arrivare in fondo (quale sia non l'ho ancora capito), quindi tutto si misura ormai nell'unica attività competitiva che sono i campi.. e forse marginalmente il liv 5 delle spedizioni (il 4 ormai viene completato in poche ore.. del resto anche qui abbiamo medaglie che altrimenti sarebbero inutili). Foe nasce come game di "city building" ma ormai non lo è quasi più, crescere è un attività di contorno, anzi deve essere un processo rapido altrimenti la gente si stufa, perché si deve arrivare a combattere. (tra l'altro mio personale giudizio combattere è un attività noiosissima, dopo 30 battaglie sono stufo e mollo li.. nessuna abilità solo rapidità nella sequenza di click... Da qui emerge la necessità di trovare dei sotterfugi per eccellere per poter vincere la tanto agognata "medaglia di cartone"...
Sotterfugi (Bot per intenderci) che nessuno fa nulla per intercettare (pratica comunque complicata per come sono ingegnerizzati i browser game. altrimenti avrebbero risolto).
In effetti stanno facendo dei tentativi per riportare il gioco nei binari originali, vediamo titano con i suoi ge dove l'assorbimento di risorse e PF è ingente, ma ormai penso sia tardi...
Ricette per riportare foe nei ranghi ce ne sarebbero moltissime, ma bisognerebbe ripartire da zero, lavorare su un treno in corsa è praticamente impossibile, si creerebbero disparità ben maggiori di quelle che il tempo ha lentamente introdotto rendendo i percorsi per i nuovi giocatori molto più agevoli.


scusate per il noioso intervento
 

babypaola

Contadino
Da qui emerge la necessità di trovare dei sotterfugi per eccellere
Ci sono sempre stati, fin dal primo giorno (il secondo và...abboniamo il primo)
Nella notte dei tempi la classifica gilde era data dalla somma dei punti classifica personali dei suoi componenti ed ecco quindi via libera a multiaccount e dentro anche gli inattivi o account abbandonati purché portino punti. Nel contempo arrivano anche programmi che avvisano del raccolto pronto per il saccheggio.
Poi sono arrivati i GE e le gvg, quindi, in ordine, i multiaccount si son messi a pompare i ge dall'oggi al domani, rivelandosi tra l'altro ottimi farmer per riempire il tesoro e finanziare le gvg e all'occorrenza menare tutta la notte pulendo le mappe (all'epoca non c'era il vincolo di un solo spostamento del qg) e via gente con tre o quattro pc accesi, uno per account, a fare le gvg e la sperimentazione dei primi programmini che facevano cadere il gioco agli avversari, che avvisavano degli attacchi e che rifornivano gli slot difensivi all'occorrenza ecc ecc. Poi sono arrivate le battaglie automatiche e via autoclick e bot come non ci fosse un domani, rimodulati a modino anche per i cdb...ma dove però sembrano essere più facilmente individuabili ;)

Tutto questo per dire che siamo in Italia, fatta la legge trovato l'inganno. E non ci si deve sorprendere troppo del fervore con cui alcuni giocano, sono ben paragonabili con chi è sempre con la monetina in mano per i gratta e vinci, o chi butta stipendi interi (ed anche più) dietro le vetrine chiuse delle sale slot.
 

acu60

Popolano
Ci sono sempre stati, fin dal primo giorno (il secondo và...abboniamo il primo)
Nella notte dei tempi la classifica gilde era data dalla somma dei punti classifica personali dei suoi componenti ed ecco quindi via libera a multiaccount e dentro anche gli inattivi o account abbandonati purché portino punti. Nel contempo arrivano anche programmi che avvisano del raccolto pronto per il saccheggio.
Poi sono arrivati i GE e le gvg, quindi, in ordine, i multiaccount si son messi a pompare i ge dall'oggi al domani, rivelandosi tra l'altro ottimi farmer per riempire il tesoro e finanziare le gvg e all'occorrenza menare tutta la notte pulendo le mappe (all'epoca non c'era il vincolo di un solo spostamento del qg) e via gente con tre o quattro pc accesi, uno per account, a fare le gvg e la sperimentazione dei primi programmini che facevano cadere il gioco agli avversari, che avvisavano degli attacchi e che rifornivano gli slot difensivi all'occorrenza ecc ecc. Poi sono arrivate le battaglie automatiche e via autoclick e bot come non ci fosse un domani, rimodulati a modino anche per i cdb...ma dove però sembrano essere più facilmente individuabili ;)

Tutto questo per dire che siamo in Italia, fatta la legge trovato l'inganno. E non ci si deve sorprendere troppo del fervore con cui alcuni giocano, sono ben paragonabili con chi è sempre con la monetina in mano per i gratta e vinci, o chi butta stipendi interi (ed anche più) dietro le vetrine chiuse delle sale slot.
Frequento giochi on line da anni, per cui non posso che confermare quello che dici. I mali sono sempre gli stessi, i multi-account, i bot... e chi più ne ha piu ne metta...personalmente non restringerei il campo all'Italia, mi sa che è un male che non conosce confini.
Come tu dici "sembrano essere più facilmente individuabili" ma sembrano.. certificarli non è semplice, un bot fatto bene si comporta esattamente come un "umano" ha però il vantaggio di non stufarsi dopo 30 battaglie.....
 

Qadesh

Popolano
Foe nasce come game di "city building" ma ormai non lo è quasi più
Insomma, adesso più che mai, se non hai una città ben costruita, si vede.

Prima bastavano valori d'attacco discreti per poter crescere velocemente facendo tante battaglie a log 0, adesso bisogna faticare per farle anche sei messo benino.

Chiaramente se non interessa fare battaglie, nessuno impedisce di costruirsi la città con altri parametri. C'è gente che tuttora gioca FoE come se fosse il 2012, le funzionalità per il gioco base la Inno non le ha mai abbandonate.
 

Onan bang

Contadino
Mai interessate le classifiche se non così, momentaneamente, e per quanto mi riguarda ho sempre dato la priorità alla città, mi piace molto vederla crescere e faccio un botto di battaglie CDB e non mi annoio, perché nel frattempo mi ascolto la radio o romanzi dettati!
E non vedo staticità, chi si è fermato anche solo un anno di fila per una pausa, gli guardi la città e lo vedi sorpassato di sei, perché anche se ha 3000 di rosso è però pieno di scacchiere e piazzette e strade vittoria mentre chi era come lui, ora è a 4000 e senza quelle orrende scacchiere la città è pure più bella!
Quanto ai bot...
Boh, se non si può fare niente neanche mi lamento, ma peggio anche per chi li usa, non sta giocando e non sta vincendo niente.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Mai interessate le classifiche se non così, momentaneamente,
Figurati, con me sfondi una porta aperta, però mi piace osservare le dinamiche con cui si muovono le altre gilde e gli altri giocatori, per guardare il gioco non solo attraverso il mio modo di giocare, ma anche in maniera più globale, nell'interezza di tutte le dinamiche che lo muovono,
 

LightningRocky

Popolano
Tuttavia in questo caso si stanno commettendo più infrazioni al regolamento, sicuramente multiaccount e uso di bot.
Possibile che la Inno non riesca a capire che più account sono usati con lo stesso indirizzo IP e non possa fare un controllo sullo storico IP degli account?
Capisco sull'uso di bot che possa essere più difficile individuarli in quanto software che girano sul computer dell'utente, ma lo storico IP dovrebbe essere noto al gestore del gioco, così come l'IP attuale di accesso.
Certo ci sono modi per variare il proprio IP, ma non tutti possono farlo.
 

Onan bang

Contadino
Figurati, con me sfondi una porta aperta, però mi piace osservare le dinamiche con cui si muovono le altre gilde e gli altri giocatori, per guardare il gioco non solo attraverso il mio modo di giocare, ma anche in maniera più globale, nell'interezza di tutte le dinamiche che lo muovono,
Ma a un certo punto credo che delle classifiche a molti non interessi davvero, quando usano trucchi, lo sanno che la loro posizione è falsa, e mi chiedo se tutto per loro non si riduca alla soddisfazione non dello "sport" in sé, ma del fregare gli altri, Inno compresa.
 

acu60

Popolano
Tuttavia in questo caso si stanno commettendo più infrazioni al regolamento, sicuramente multiaccount e uso di bot.
Possibile che la Inno non riesca a capire che più account sono usati con lo stesso indirizzo IP e non possa fare un controllo sullo storico IP degli account?
Capisco sull'uso di bot che possa essere più difficile individuarli in quanto software che girano sul computer dell'utente, ma lo storico IP dovrebbe essere noto al gestore del gioco, così come l'IP attuale di accesso.
Certo ci sono modi per variare il proprio IP, ma non tutti possono farlo.
l'ip di accesso viene sicuramente registrato, ma ad oggi non è una prova determinante per stabilire l'identità del giocatore. Vi sono molte situazioni, già viste in alte situazioni, dove più giocatori usano lo stesso ip.
ad esempio piu giocatori nella stessa famiglia che rispettano tutte le regole, ma usano lo stesso IP, giocatori che giocano nelle pause del lavoro, con lo stesso ip, vpn, operatori che nattano piu connessioni su un solo ip pubblico ecc... Vi sono altro modi per certificare l'accesso, ad esempio Mac address, ma qui la cosa si complica..
 

Cla81

Bracciante
Prima di tutto noi siamo una gilda di neanche 20 elementi, non è che possiamo fare miracoli, tra l'altro alcuni nemmeno partecipano ai campi .....
Poi aggiungiamo che state tutto il giorno e la notte a guardare se prendiamo un territorio e come si sblocca il lucchetto lo riprendete subito .... adesso vi lamentate pure che non partecipiamo?
Io ho anche altre cose da fare durante il giorno, non è che imposto la mia vita in funzione di FoE: se ci fate giocare bene, altrimenti arrangiatevi.
Guardate la mappa, se tutte le altre gilde oltre le vostre sono assediate nei loro QG un motivo ci sarà .....
qund non ti lamentare
 

Jenny la pazza

Popolano
se una gilda viene segnalata, basterebbe vedere la velocita' di attacco e quindi il numero di battaglie che viene fatto in sequenza nell'arco di un tempo. per spiegarmi, un giocatore umano non puo fare 30 battaglie in 10 secondi, umanamente è impossibile. deve cambiare truppe, trovare dove cliccare ecc. lo stesso punto dove si clicca non puo essere sempre preciso al pixel. se la inno volesse, li beccherebbe facilmente ma forse non vuole. intanto gilde come la mia spendono un sacco di diamanti per gli edifici dei campi. quello che non hanno calcolato è che quando si incontra la gilda scorretta, la gilda corretta potrebbe scegliere di non giocare quel campo e di conseguenza non spendere diamanti.. e per la inno questo è un danno
 
In cima