Discussioni/Domande Campionati di Gilda

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser21404

Guest
Vorrei esprimere una voce fuori dal coro: questo campionato di spedizioni gilde non mi piace, per un semplice motivo: obbliga tutti i componenti di una Gilda a partecipare! Perché? Ma cosa avete in testa! Ci sono tanti giocatori come me che non hanno molto tempo a disposizione e giocano a Foe per scaricare lo stress quotidiano. Io sono uno studente di medicina, sono sbattuto tutti i giorni fra università ed ospedale, quando sto a casa devo studiare; Foe è il mio passatempo per rilassarmi, finalmente trovo una Gilda con gente simpatica, che ha ancora voglia di giocare (le gilde che hanno ancora voglia di giocare sono poche nelle ultime ere) e che soprattutto non fa pressioni ai gildani per partecipare alle spedizioni; e voi che fate? Mi mettete contro la Gilda! Io cercherò di andare incontro alla mia Gilda, ma sempre nei limiti del possibile! Io capisco che i giocatori delle ultime ere giocano sempre meno e avete inserito un sacco di belle novità, ma che bisogno c'era di fare questa cosa?! Volete liberarvi dei giocatori meno attivi? Perché se è così ci state riuscendo!

Ti capirei se l'impegno fosse di ore al giorno o pure a settimana, ma parlando di 48 battaglie in 6 giorni non credo che si possa considerare un impegno gravoso.
 

.Leonida

Bracciante
Domanda: ma ci potranno essere "conflitti di interesse"? Ovvero: per chi gioca su più mondi, potrà capitare che nella spedizione della settimana si competa per 2 gilde? Spero di essermi spiegato...
 

DeletedUser18198

Guest
Domanda: ma ci potranno essere "conflitti di interesse"? Ovvero: per chi gioca su più mondi, potrà capitare che nella spedizione della settimana si competa per 2 gilde? Spero di essermi spiegato...

la possibilità esiste ed è avvenuto :)

Vorrei esprimere una voce fuori dal coro: questo campionato di spedizioni gilde non mi piace, per un semplice motivo: obbliga tutti i componenti di una Gilda a partecipare! Perché? Ma cosa avete in testa! Ci sono tanti giocatori come me che non hanno molto tempo a disposizione e giocano a Foe per scaricare lo stress quotidiano. Io sono uno studente di medicina, sono sbattuto tutti i giorni fra università ed ospedale, quando sto a casa devo studiare; Foe è il mio passatempo per rilassarmi, finalmente trovo una Gilda con gente simpatica, che ha ancora voglia di giocare (le gilde che hanno ancora voglia di giocare sono poche nelle ultime ere) e che soprattutto non fa pressioni ai gildani per partecipare alle spedizioni; e voi che fate? Mi mettete contro la Gilda! Io cercherò di andare incontro alla mia Gilda, ma sempre nei limiti del possibile! Io capisco che i giocatori delle ultime ere giocano sempre meno e avete inserito un sacco di belle novità, ma che bisogno c'era di fare questa cosa?! Volete liberarvi dei giocatori meno attivi? Perché se è così ci state riuscendo!

Il gioco non obbliga a fare le spedizioni di gilda; è la tua gilda che eventualmente ha deciso questo.
La differenza con la semplice spedizione è che adesso c'è un premio in più, ma il premio era presente anche precedentemente.
Quindi non prendertela con foe ma con i tuoi capi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Acht I

Bracciante
Io ho una domanda per gli Amministratori.
La mia Gilda (Rings' Lord Coy, su Houndsmoor) ha appena terminato il suo primo Campionato di Gilda.
Percentuale del contatore 30,3%... Ma a me viene invece una cifra addirittura inferiore 28,18%.
Vorrei capire il meccanismo di calcolo, sicuramente avrò sbagliato qualcosa io, ma dove?
Siamo 49 Membri, e moltiplicando questa cifra per i 48 scontri disponibili ai tre Livelli di difficoltà, fa un totale di 2352 battaglie potenziali (qualora tutti e 49 i membri vincano tutte e 48 le battaglie).
Scorrendo la lista dei contributi al termine della SG, vien fuori che abbiamo vinto 663 battaglie (grazie ai 29 gildani che hanno partecipato a tale attività). Forse è pleonastico, ma gli "inattivi" (nemmeno uno scontro) in questa settimana di SG sono stati 29.
Impostata la proporzione 663:2352 = x:100, ne viene fuori x = (663*100):2352; ->66300:2352 = 28,18;
Dove sta l'errore?
Grazie per l'attenzione.
 

DeletedUser35465

Guest
Io ho una domanda per gli Amministratori.
La mia Gilda (Rings' Lord Coy, su Houndsmoor) ha appena terminato il suo primo Campionato di Gilda.
Percentuale del contatore 30,3%... Ma a me viene invece una cifra addirittura inferiore 28,18%.
Vorrei capire il meccanismo di calcolo, sicuramente avrò sbagliato qualcosa io, ma dove?
Siamo 49 Membri, e moltiplicando questa cifra per i 48 scontri disponibili ai tre Livelli di difficoltà, fa un totale di 2352 battaglie potenziali (qualora tutti e 49 i membri vincano tutte e 48 le battaglie).
Scorrendo la lista dei contributi al termine della SG, vien fuori che abbiamo vinto 663 battaglie (grazie ai 29 gildani che hanno partecipato a tale attività). Forse è pleonastico, ma gli "inattivi" (nemmeno uno scontro) in questa settimana di SG sono stati 29.
Impostata la proporzione 663:2352 = x:100, ne viene fuori x = (663*100):2352; ->66300:2352 = 28,18;
Dove sta l'errore?
Grazie per l'attenzione.
Non sono un amministratore.
Credo che il calcolo sia errato. Non è comprensivo delle ere dei giocatori ma solamente del numero di incontri; Percui credo che il calcolo corretto sia:
%="punti effettivamente fatti dalla gilda"/"punti teoricamente fattibili dalla gilda". Saluti.
Matz
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18198

Guest
Io ho una domanda per gli Amministratori.
La mia Gilda (Rings' Lord Coy, su Houndsmoor) ha appena terminato il suo primo Campionato di Gilda.
Percentuale del contatore 30,3%... Ma a me viene invece una cifra addirittura inferiore 28,18%.
Vorrei capire il meccanismo di calcolo, sicuramente avrò sbagliato qualcosa io, ma dove?
Siamo 49 Membri, e moltiplicando questa cifra per i 48 scontri disponibili ai tre Livelli di difficoltà, fa un totale di 2352 battaglie potenziali (qualora tutti e 49 i membri vincano tutte e 48 le battaglie).
Scorrendo la lista dei contributi al termine della SG, vien fuori che abbiamo vinto 663 battaglie (grazie ai 29 gildani che hanno partecipato a tale attività). Forse è pleonastico, ma gli "inattivi" (nemmeno uno scontro) in questa settimana di SG sono stati 29.
Impostata la proporzione 663:2352 = x:100, ne viene fuori x = (663*100):2352; ->66300:2352 = 28,18;
Dove sta l'errore?
Grazie per l'attenzione.

Il conto fatto è corretto, quello che devi contare sono i membri che hanno partecipato alle spedizioni...
Infatti nel conteggio partecipano solo quelli presenti nella gilda all'inizio delle spedizioni e non quelli entrati/usciti durante la settimana
Se al momento dell'inizio della spedizione eravate 46 allora è corretto
663*100/(46*48) = 66300/2208 = 30.03
 

DeletedUser39809

Guest
In Girsa su cirgard (80 membri) abbiamo raggiunto il 95,7℅
Ovviamente non conosco i risultati delle altre gilde se non quelle con cui "lottavamo" noi
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser27237

Guest
Questa mattina insieme al resocondo della spedizione Gilda mi sono stati aggiunti dei pt sulla barra dei punti! Qualcuno mi potrebbe dire se sono collegati opp è stato un errore??? Controllando ho notato che ho avuto 9 pt come il 9 liv che la mia Gilda ha raggiunto nella spedizione.
Grazie
 

DeletedUser35465

Guest
Il conto fatto è corretto, quello che devi contare sono i membri che hanno partecipato alle spedizioni...
Infatti nel conteggio partecipano solo quelli presenti nella gilda all'inizio delle spedizioni e non quelli entrati/usciti durante la settimana
Se al momento dell'inizio della spedizione eravate 46 allora è corretto
663*100/(46*48) = 66300/2208 = 30.03

30,03 è diverso da 30,3.

Comunque anch'io sono molto interessato a capire se il calcolo riguarda solamente il numero di battaglie fatte o anche l'era di appartenenza e quindi il potere ottenibile. Se hai notizie certe o se qualcuno può esplicare in maniera sicura come si ottiene la pecentuale sarebbe cosa certamente gradita.
 

DeletedUser18198

Guest
30,03 è diverso da 30,3.

Comunque anch'io sono molto interessato a capire se il calcolo riguarda solamente il numero di battaglie fatte o anche l'era di appartenenza e quindi il potere ottenibile. Se hai notizie certe o se qualcuno può esplicare in maniera sicura come si ottiene la pecentuale sarebbe cosa certamente gradita.

conta solo il numero di battaglie.
calcola che ci possono essere degli aggiornamenti alle percentuali come scritto in altro post che adesso non trovo

per essere sicuro ricontrolla i partecipanti e le loro battaglie dal menù "partecipanti" delle spedizioni
all'ora in cui hai scritto il post le spedizioni erano ancora aperte
 

DeletedUser35465

Guest
conta solo il numero di battaglie.
calcola che ci possono essere degli aggiornamenti alle percentuali come scritto in altro post che adesso non trovo

per essere sicuro ricontrolla i partecipanti e le loro battaglie dal menù "partecipanti" delle spedizioni
all'ora in cui hai scritto il post le spedizioni erano ancora aperte

Ok grazie @PDM_ allora un inattivo del futuro artico conta tanto quanto un inattivo del ferro. È una considerazione interessante che sicuramente riporterò in gilda. Credevo fosse una percentuale ponderata in realtà è molto molto banale.
Grazie! Saluti.
 

DeletedUser18198

Guest
Però adesso son curioso di sapere se rifacendo i calcoli ti torna il valoro che da il gioco :D
 

DeletedUser35830

Guest
ma sbaglio oppure non è ripartita la spedizione questa mattina, credo che l'ultimo aggiornamento abbia fatto danni, mi dice che la spedizione partirà tra 6 giorni e 23 ore
http://prntscr.com/chebxk
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser34081

Guest
Non ho capito bene come funzioni la selezione delle gilde rivali ogni settimana. Noi siamo terzi su Brisgard e la prima settimana con oltre il 70% di completamento siamo arrivati secondi, con almeno 2-3 altre gilde nel campionato su alte posizioni nei vari mondi.

Ora nelle ultime due abbiamo trovato gilde piuttosto mediocri e abbiamo (e stiamo) lasciato oltre 30-40% di distacco sui secondi. In particolare in questa ultima i nostri avversari sono tutti oltre l'80esimo livello nei rispettivi mondi...
C'è stato un cambiamento nella selezione dei rivali?
Personalmente trovavo più divertente avere a che fare con gente "della propria taglia".

Vorrei esprimere una voce fuori dal coro: questo campionato di spedizioni gilde non mi piace, per un semplice motivo: obbliga tutti i componenti di una Gilda a partecipare! Perché? Ma cosa avete in testa! Ci sono tanti giocatori come me che non hanno molto tempo a disposizione e giocano a Foe per scaricare lo stress quotidiano. Io sono uno studente di medicina, sono sbattuto tutti i giorni fra università ed ospedale, quando sto a casa devo studiare; Foe è il mio passatempo per rilassarmi, finalmente trovo una Gilda con gente simpatica, che ha ancora voglia di giocare (le gilde che hanno ancora voglia di giocare sono poche nelle ultime ere) e che soprattutto non fa pressioni ai gildani per partecipare alle spedizioni; e voi che fate? Mi mettete contro la Gilda! Io cercherò di andare incontro alla mia Gilda, ma sempre nei limiti del possibile! Io capisco che i giocatori delle ultime ere giocano sempre meno e avete inserito un sacco di belle novità, ma che bisogno c'era di fare questa cosa?! Volete liberarvi dei giocatori meno attivi? Perché se è così ci state riuscendo!

Poi vorrei rispondere a cais.
Io francamente credo che la gente abbia a sufficienza tempo libero per completare le spedizioni in una settimana. Se così non è, non capisco di che cosa ci si lamenti. Se si gioca meno, si attribuisce meno importanza al gioco, ed è quindi giusto che vincano gilde con giocatori che giocano di più e fanno più spedizioni.
Io se gioco poco non mi lamento perchè non sono primo in tutte le classifiche. E' un po' come far timbrare il proprio cartellino da un collega invece di andare a lavoro e poi lamentarsi perchè non si riceve l'aumento.

Quindi si possono benissimo fare gilde "relax" con giocatori poco attivi, ma almeno che non si lamentino se non vincono le competizioni.
Credo che a uno che gioca poco di vincere il campionato gilde importi il giusto nella realtà.

Anzi, io trovo che questa novità permetta alle gilde di filtrare meglio e monitorare i giocatori poco attivi.
Molte delle gilde più in alto nelle classifiche sono piene di giocatori attivi e volenterosi, ma anche di un gran numero di completi "fannulloni".
E' giusto che chi interpreta il gioco in modo meno attivo (senza gvg, spedizioni, scalate di livelli di ge, saccheggi vari, ecc.) stia in gilde meno attive, senza frenare chi vuole mettere più impegno nel gioco. Ora finalmente questo "freno" esercitato da questi player passivi inizia a diventare davvero penalizzante, e i leader delle gilde più ambiziose devono sbarazzarsi di chi fino ad ora era dentro per fare numero o grazie a qualche bella hall of fame.
 

Albirus

Bracciante
scusate, una domanda:
se io esco da una gilda dopo aver finito le 48 battaglie ma prima che termino i campionati (ad esempio esco giovedì), la gilda mantiene i punti da me fatti o gli stessi vengono tolti a seguito della mia uscita?
in altre parole, per non far perdere i punti alla gilda, io devo aspettare il lunedì per uscire o posso già uscire?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
scusate, una domanda:
se io esco da una gilda dopo aver finito le 48 battaglie ma prima che termino i campionati (ad esempio esco giovedì), la gilda mantiene i punti da me fatti o gli stessi vengono tolti a seguito della mia uscita?
in altre parole, per non far perdere i punti alla gilda, io devo aspettare il lunedì per uscire o posso già uscire?

I punti rimangono in gilda anche se esce prima della fine del campionato.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima