Discussioni/Domande Campionati di Gilda

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser21404

Guest
una domanda:
mettiamo che si trovino a dover gareggiare 3 gilde:
- una con 80 membri, e 75 fanno tutte le spedizioni
- una con 20 membri, e 19 fanno tutte le spedizioni
- una con 3 membri, e 3 fanno tutte le spedizioni

chi arriva primo?
 

Albirus

Bracciante
ma contano i punti fatti in complessivo o la percentuale di completamento?
in altre parole... una gilda con 3 membri che finiscono al 100% arriverà prima di una gilda con 80 membri di cui 79 finiscono e uno no (e che, pertanto, avrà una percentuale del 99 e qualcosa)?
 

DeletedUser18198

Guest
una domanda:
mettiamo che si trovino a dover gareggiare 3 gilde:
- una con 80 membri, e 75 fanno tutte le spedizioni
- una con 20 membri, e 19 fanno tutte le spedizioni
- una con 3 membri, e 3 fanno tutte le spedizioni

chi arriva primo?

se quelli che non fanno tutte le spedizioni li consideri come non partecipanti affatto alle spedizioni ottieni
- una con 80 membri, e 75 fanno tutte le spedizioni -> 93.75%
- una con 20 membri, e 19 fanno tutte le spedizioni -> 95%
- una con 3 membri, e 3 fanno tutte le spedizioni -> 100%

quindi vince la gilda da 3 membri
In teoria queste tre gilde difficilmente verranno inserite nello stesso gruppo dato che è molto improbabile che possano avere lo stesso livello gilda
 

DeletedUser21404

Guest
penso che una gilda di 3 componenti abbia molte molte più probabilità che il 100% dei suoi componenti effettui tutte le spedizioni, mentre una da 80 parecchie meno.. poi magari son strano io...
a parte il fatto che una gilda di 3 componenti non penso che si possa definire gilda
 

RedRed

Contadino
Nei test sul beta le Gilde erano raggruppate per numero di membri simile (il massimo divario che ho visto è stato 10 tra quella con più membri e quella con meno membri) verremo se è stata una causalità o se è un criterio codificato :)
Comunque a livello pratico i punti potere dati da un secondo posto di una Gilda di 80 membri dovrebbe valere molto più del primo posto di una Gilda di 3 membri
 

DeletedUser21404

Guest
io non le ho testate su beta, leggendo l'annuncio ho notato che si parla di "punteggi simili", ma questo dato apre un mondo...
3 giocatori da 20 milioni di punti in teoria potrebbero essere messi in gruppo con una gilda composta da 60 giocatori aventi 1 milione.
Se invece è come dice Red allora come non detto
 

survivor82

Bracciante
il problema , se non e' cambiata la faccenda e' 1 altro,,
se io continuo a arrendermi alla 2 battaglia, e poi rifaccio la prima, mi vengon comunque attribuiti i pt ''spedizione'' x la 1 battaglia fatta,non cosi' x i punti in class generale ( risposta di 1 go qui in forum ),( e ci manca anche che ti dian i pt in class generale, hahahah,
lo capiamo che questa e' 1 emerita cavolata o no?? io posso esser da solo o in 300 che mi metto li tutto il giorno a arrendermi e riattaccare, 1 po come i territori del post moderno, ricordate? e a livello di punti x le missioni di gilda ne faccio a bulacchi,, sempre che sia rimasto tutto come era prima,,, gia avevo detto che sto coso di arrenditi , riattacca poteva esser 1 cavolata in futuro, e difatti.... provate a starci voi tutta la settimana a attacca e arrendersi alle battaglie,,, ma mi raccomando solo quelle dove avete meno perdite,,,
a voi pare 1 cosa sensata??
 

Andre81

Contadino
Torniamo in argomento... I punti fatti con i combattimenti delle Spedizioni non concorrono per la classifica dei Campionati di Gilda (ma solo quanti incontri vengono risolti), pertanto siamo OT.
Esiste l'apposita discussione sulle Spedizioni di Gilda per tutte le altre considerazioni che non riguardano i suddetti Campionati.
 

DeletedUser41127

Guest
Avevo inizialmente un appunto da fare riguardo al fatto che in presentazione si diceva che sarebbero state raggruppate gilde di valore simile.
Alla prima uscita, nel gruppo della mia gilda, si va dal liv.7 dell'ultima al liv. 41 della prima. Qui forse qualcosa andrà sistemato.
Ma leggendo le discussioni mi sorge una questione: se la classifica è data dal numero di battaglie vinte in rapporto al numero di partecipanti, a cosa serve mettere insieme gilde di livello simile?

Inoltre concordo con redred sul fatto che gilde piccole molto motivate o, a questo punto, costruite ad hoc abbiano molte più possibilità di vittoria rispetto a gilde numerose dove si battaglia con i più pigri anche solo per avere l'aiuto quotidiano sui compagni.
 
Ultima modifica di un moderatore:
infatti secondo me più che altro mettono insieme gilde in base al numero di giocatori, che avrebbe più senso. anche nel mio caso i livelli sono parecchio diversi (lv da 16 a 50), mentre il numero di gildani è simile (tra 62 e 71)
 

DeletedUser5690

Guest
Ottima iniziativa i campionati di gilda. Quando meritati i complimenti vanno fatti.

Contano gli incontri __/48 fatti per determinare la vittoria e non il punteggio del singolo giocatore e l'era di appartenenza così tutti in gilda possono essere utili alla vittoria, anche i più piccoli.
Le gilde concorrenti sono raggruppate per numero di giocatori simili così tutti sono sulla stessa linea.

Gilde costruite ad hoc per vincere il campionato di gilda.... non vedo cosa ci sia di sbagliato e cosa di cui lamentarsi, si tratta nel caso di gilde con giocatori aventi tutti lo stesso obiettivo e voglia di giocare.
 

DeletedUser18198

Guest
Inoltre concordo con redred sul fatto che gilde piccole molto motivate o, a questo punto, costruite ad hoc abbiano molte più possibilità di vittoria rispetto a gilde numerose dove si battaglia con i più pigri anche solo per avere l'aiuto quotidiano sui compagni.

mettere insieme gilde di simile livello vuol dire che mediamente ottengono gli stessi punti (via hall, gvg o spedizioni) e che quindi si presuppone che più o meno facciano le stesse battaglie

controllando meglio il mio raggruppamento vedo più che altro gruppi che si basano sul numero di componenti della gilda che sul livello delle gilde come faceva pensare l'annuncio...
 
Ultima modifica di un moderatore:

ferrobona

Popolano
Confermo: nel nostro torneo livelli da 13 a 42, membri tra 45 e 61.
Dato statistico interessante, la classifica che si sta formando, a parte una sola eccezione, corrisponde alla somma livello+membri (che va da 67 a 103): più è alta questa somma e più si è avanti in classifica.
Direi che è anche abbastanza logico
 

DeletedUser18198

Guest
non credo che fare statistiche dopo qualche ora dall'introduzione della funzionalità possa fornire un'immagine della situazione...
quantomeno bisogna aspettare una settimana oppure sapere l'algoritmo sommario di costruzione dei gruppi
 

DeletedUser41127

Guest
L'uniformità dei raggruppamenti sembra in effetti data dal numero di componenti le gilde più che dal livello delle gilde stesse.
Inoltre è ragionevole che una gilda di livello superiore sia favorita non fosse altro per il fatto che per essere a quel livelloi suoi membri hanno contribuito in maniera attiva alla sua crescita.
Sarà uno stimolo a fare fuori dormienti e sanguisughe.
 

DeletedUser26853

Guest
Vorrei esprimere una voce fuori dal coro: questo campionato di spedizioni gilde non mi piace, per un semplice motivo: obbliga tutti i componenti di una Gilda a partecipare! Perché? Ma cosa avete in testa! Ci sono tanti giocatori come me che non hanno molto tempo a disposizione e giocano a Foe per scaricare lo stress quotidiano. Io sono uno studente di medicina, sono sbattuto tutti i giorni fra università ed ospedale, quando sto a casa devo studiare; Foe è il mio passatempo per rilassarmi, finalmente trovo una Gilda con gente simpatica, che ha ancora voglia di giocare (le gilde che hanno ancora voglia di giocare sono poche nelle ultime ere) e che soprattutto non fa pressioni ai gildani per partecipare alle spedizioni; e voi che fate? Mi mettete contro la Gilda! Io cercherò di andare incontro alla mia Gilda, ma sempre nei limiti del possibile! Io capisco che i giocatori delle ultime ere giocano sempre meno e avete inserito un sacco di belle novità, ma che bisogno c'era di fare questa cosa?! Volete liberarvi dei giocatori meno attivi? Perché se è così ci state riuscendo!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima