Discussioni/Domande Coppa di Calcio 2020

Sinitar

Contadino
FINALMENTE CI SI ARRIVA !!!
E' da tre giorni che sto suonando questo ritornello
, che mi hanno già convocato al festivalbar.
Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e pur di cercar ragione continua a, mistificare l'impossibile.
oppure sei te che non ci sei arrivato nel interpretare la frase sulle cose non dette prendendola come se ti rispondesse una donna con "niente" alla tua domanda
 

k22saso

Bracciante
Ma invece di dire ci si arriva senza diamanti e non, perchè non dite come fate?? che strategia usate e che giocatori schierate? seguite lo schemino dei giocatori forti contro deboli? aumentate solo le percentuali di vittoria cambiando formazione? passiamo alle cose pratiche!
 

Rubicone

Contadino
Ma invece di dire ci si arriva senza diamanti e non, perchè non dite come fate?? che strategia usate e che giocatori schierate? seguite lo schemino dei giocatori forti contro deboli? aumentate solo le percentuali di vittoria cambiando formazione? passiamo alle cose pratiche!
L'essenza della strategia in questo post:
ho fatto un confronto facendo per categoria quanti punti si sarebbero fatti per aver fatto solo una delle difficoltà(sono ipotesi!!) su 93 biglietti(totali ottenuti dall'evento)
facile = 75% delle partite vinte = 70 partite x 27(media) = circa 1900
media = 60% delle partite vinte = 60 partite x 60(media) = 3600
difficile = 50% delle partite vinte = 46 partite x 130(media) = circa 6000
@Rubicone voglio la tua sentenza così una volta per tutte la smetti di rimanere nella zona di confort e lamentarti lo stesso

Al quanto devi aggiungere, gli schieramenti e una buona dose di c...ehm... fortuna, ma per sul serio.
 

MARCUS80

Bracciante
Ho fatto 2 calcoli e nel mio caso dovrò vincere 2-3 sfide difficili nel rientrare nella lega argento, sempre se il trend di crescita rimane uguale. Se dovesse salire del 10-15% (rispetto gli ultimi tre giorni a partire da oggi) ne dovrò vincere 3-4. Sono più che sicuro che non dovrò spendere diamanti
 
Ultima modifica:

Beelzebùb

Bracciante
No mancano 10 missioni e altre 12 ore come in tutti gli eventi.
In ogni caso ho fatto una domanda sull’evento non una polemica sul quante missioni mancano alla fine dell’evento
 

Rubicone

Contadino
Questione obiettivi. In Eventi con format a Leghe non ho mai raggiunto la Lega Oro e neanche mai ho sfiorato quell'obiettivo.
Tuttavia ho sempre ottenuto di completare il premio principale nel suo livello massimo ed anche una buona raccolta dei premi giornalieri su cui avevo deciso di puntare. Non mi ha interessato puntare alla Lega Oro, perchè, visto l'andamento e le esperienze che si accumulavano, ho sempre più avuto convinzione che fosse più zona di sdiamantoni.
Che sia così o diversamente, dal punto di vista pratico cambia poco: l'impostazione di gioco fa sempre la differenza. Se non hai Arc non ti presentare al fianco di un Arc90,
Per me è stato comunque motivo di soddisfazione e ne ho dato contezza al termine di ciascun Evento.
Ma qualcosa è cambiato. Nei precedenti Eventi per avanzare nelle Leghe bastava saltare stagni o guadagnare yards ecc... e fin qui, se uno ci si metteva di punta, con un paio di sdiamantate la lega massima la agguantava.
Stavolta no, la causale aleatoria del Torneo ribalta le ...carte, perchè ad una prima discriminante tra i contendenti, costituita dalla raccolta della cards e del potenziamento (si può dire?) di ciascun giocatore della squadra, diverso per ogni player, si aggiunge una seconda difficoltà parzialmente aleatoria, ma non sufficientemente scevra dalla casualità, ma quanto basta per non far guadagnare la manciata di punti lega e restare ...al palo (non c'è certezza neppure 95 vs 10 con la VAR). Ergo, fattore C sempre più determinante nel fare scuola a Foe.
Una cosa comune resta la caccia al premio speciale giornaliero, che produce sempre effetti controversi sulle dinamiche personali dell'Evento.
ho fatto un confronto facendo per categoria quanti punti si sarebbero fatti per aver fatto solo una delle difficoltà(sono ipotesi!!) su 93 biglietti(totali ottenuti dall'evento)
facile = 75% delle partite vinte = 70 partite x 27(media) = circa 1900
media = 60% delle partite vinte = 60 partite x 60(media) = 3600
difficile = 50% delle partite vinte = 46 partite x 130(media) = circa 6000
A ben vedere, visto che siamo ormai a metà Evento, una speranza di arrivare nell'Oro non si avrebbe neppure puntando sempre forte.
Nel mentre io sono piegato più verso la sponda dilettante che quella Argento.
Non ho tenuto una statistica, ma di facili ne avrò persa 1 su 4-5 giocate, di medie ne ho vinte gran parte, forse 4 quinti, ma difficili ho vinto solo contro @makimat94, su 4 o 5 giocate. Forse dovrei osare di più,,,
Sarò decisamente fuori media. Ma una parte di responsabilità sarà anche mia.
1593717470299.png
1593718190649.png
Il discorso è sempre quello... ma quando non si può seguire tutto, qualcosa si deve tralasciare ed io ho abbandonato il Beta, riservando un'occhiata ogni tanto, sempre più raramente. Eventi sempre più complessi e da affrontare in modo ottimale sin da subito, richiede conoscenza degli articolati gameplay, pianificazione di strategie su basi statistiche e quanto altro. ma non è cosa possibile per tutti. ed il gap si ripiana con una manciata di diamanti hophophop dindindin.
Non si può tralasciare neanche che la Inno crea appositamente questi eventi per indurre ad acquistare diamanti, perchè FOE, come tutti i game on line è nato, strutturato e sussiste per questo semplice e venale motivo. Anzi, credo che in questo Evento la rincorsa alla Lega superiore (qualunque sia) vedrà più sdiamantoni che in precedenza... però non ci è dato saperlo.

Comunque fin qui ho raccolto 1 Pista V, 3 Piste R, 3 Up Carceres e 3 Up dello Sphendone (toh! sembra fatto apposta!). Quindi il livello 6 per entrambi gli edifici non dovrebbe sfuggirmi.. per il resto del complesso monumentale si vedrà.
E, come le altre occasioni, spero che anche per questa non ne uscirò deluso.
Nel frattempo, c'è da occupare la mente - molti già lo fanno - su come gestire il villo per posizionare questo monumostro.
 

Sinitar

Contadino
Stavolta no, la causale aleatoria del Torneo ribalta le ...carte, perchè ad una prima discriminante tra i contendenti, costituita dalla raccolta della cards e del potenziamento (si può dire?) di ciascun giocatore della squadra, diverso per ogni player, si aggiunge una seconda difficoltà parzialmente aleatoria, ma non sufficientemente scevra dalla casualità, ma quanto basta per non far guadagnare la manciata di punti lega e restare ...al palo (non c'è certezza neppure 95 vs 10 con la VAR). Ergo, fattore C sempre più determinante nel fare scuola a Foe.
A ben vedere, visto che siamo ormai a metà Evento, una speranza di arrivare nell'Oro non si avrebbe neppure puntando sempre forte.
Nel mentre io sono piegato più verso la sponda dilettante che quella Argento.
Non ho tenuto una statistica, ma di facili ne avrò persa 1 su 4-5 giocate, di medie ne ho vinte gran parte, forse 4 quinti, ma difficili ho vinto solo contro @makimat94, su 4 o 5 giocate. Forse dovrei osare di più,,,
Ah ma allora non vuoi capire che stai sbagliando metodo di strategia in questo evento;più te lo dico e più ti intestardici che il tuo sia quello giusto!
Rileggiti le repliche degli altri in cui hanno ricalibrato verso il metodo giusto e attualmente stanno in argento e forse dopo l'oro ma basta l'argento per farsi entrambi gli edifici;l'aggiunta di 1600 bevande prese da incidenti ti permette di avere 1 pista gratuita alla fine dell'evento
Le partite medie non ti porteranno all'argento;ti fanno retrocedere e questo ti sta accadendo ;
Anche @Sir Arthur Wellesley ti ha mostrato esplicitamente che essendo nel tuo mondo cigard nell'era dei romani,sta beatamente nell'oro nonostante stia indietro di molto con le missioni
questi sono i miei risultati avendo fatto solo le difficili dall'inizio
mondo east https://prnt.sc/taqk7z e mondo grei https://prnt.sc/taqlg5 e https://prnt.sc/taqll0
Le carte non hanno nessun valore nel torneo;il sistema ti darà sempre di contro un giocatore della tua taglia,uno debole e uno forte,anche un bot in sostituzione
chi ha sdiamantato quelle,ha puntato invece nell'avere una possibilità di raddoppiare i premi nel campo

Il discorso è sempre quello... ma quando non si può seguire tutto, qualcosa si deve tralasciare ed io ho abbandonato il Beta, riservando un'occhiata ogni tanto, sempre più raramente. Eventi sempre più complessi e da affrontare in modo ottimale sin da subito, richiede conoscenza degli articolati gameplay, pianificazione di strategie su basi statistiche e quanto altro. ma non è cosa possibile per tutti. ed il gap si ripiana con una manciata di diamanti hophophop dindindin.
invece di perdere tempo e dicendo dopo che schifo x evento,perché non ti consulti direttamente con uno che sa le cose?ti risolve i tuoi dubbi,oppure non lo fai perché sei così orgoglioso?
Non si può tralasciare neanche che la Inno crea appositamente questi eventi per indurre ad acquistare diamanti, perchè FOE, come tutti i game on line è nato, strutturato e sussiste per questo semplice e venale motivo. Anzi, credo che in questo Evento la rincorsa alla Lega superiore (qualunque sia) vedrà più sdiamantoni che in precedenza... però non ci è dato saperlo.
Questo evento è uno dei tanti che sdiamanteranno a prescindere i pochi eletti;si,c'è più movimento nelle piccole cose ma questo evento è il primo che ti sta dando la possibilità(non certezza assoluta.a meno che sai come sarà l'andamento del gameplay nell'evento) di entrare nella lega d'oro senza usare diamanti
 
In cima