Discussioni/Domande Evento Anniversario 2023

Sorcino

Roditore del Forum
Sembra interessante ma per certi versi un po complesso.... Però dai qualcosa di nuovo... Era ora.. Strada facendo scopriremo.
Abbestia dal Roditore del Forum
 

Qadesh

Popolano
Quando dovrebbe iniziare? Lo chiedo perché di solito, se non ricordo male, quando viene postato l'annuncio dell'evento sul forum, si ha già l'interfaccia con relativo Timer. In questo caso non c'è ancora stato l'aggiornamento.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Quando dovrebbe iniziare? Lo chiedo perché di solito, se non ricordo male, quando viene postato l'annuncio dell'evento sul forum, si ha già l'interfaccia con relativo Timer. In questo caso non c'è ancora stato l'aggiornamento.

È scritto direttamente nell'annuncio, come in ogni comunicazione! ;)
 

Maurizio3329

Popolano
che ricompense ottieni per aver completato il tabellone? insomma conviene oppure quando ci sono pochi pezzi per non sprecare energia è meglio resettare e passare ad una altra tavola? grazie
 
Ultima modifica:

Prof

Bracciante
Si ottengono frammenti del kit di aggiornamento dorato tra i premi? Come nell'ultimo evento?
 

Bruce Lee 65

Popolano
Attendo con impazienza lumi ( da ..... senza fare nome .... ) per carpire e perchè no rubare le strategie per risolvere le Question Time e portare avanti le strategie strategiche.....
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
che ricompense ottieni per aver completato il tabellone? insomma conviene oppure quando ci sono pochi pezzi per non sprecare energia è meglio resettare e passare ad una altra tavola? grazie
Se riuscite a sbloccare tutte le gemme sotto vetro, potete resettare il tabellone gratuitamente (ottenendo un premio casuale fra quelli contenuti nei forzieri, ma anche una o più chiavi a seconda dei pezzi rimasti) e ricominciare un’altra partita.

Si ottengono frammenti del kit di aggiornamento dorato tra i premi? Come nell'ultimo evento?
Al raggiungimento di 3750 atomi si avrà il kit di aggiornamento dorato.
 

Harold Nat

Popolano
che ricompense ottieni per aver completato il tabellone? insomma conviene oppure quando ci sono pochi pezzi per non sprecare energia è meglio resettare e passare ad una altra tavola? grazie
Quasi sempre non vale la pena perché bisogna usare un sacco di energia (generare molti pezzi) prima di sbloccare tutte le gemme sotto vetro. Consiglio 3 reset al giorno (uno gratis, uno da 20 e uno da 40), a meno di non spendere diamanti.

Si ottengono frammenti del kit di aggiornamento dorato tra i premi? Come nell'ultimo evento?
In beta abbiamo ottenuto il kit dorato (intero, non frammentato) all'avanzamento 3750 dei gran premi, ma potrebbero esserci modifiche, come sappiamo.
 

LightningRocky

Popolano
Il laboratorio del mastro di chiavi immagino che richieda le strade?
Come si fa a sapere se una gemma ha la parte di chiave superiore o quella inferiore? Bisogna provare? Si vede graficamente? Oppure ci si deve passare sopra con il cursore?
 

Rubicone

Contadino
Questo Evento ha un minigioco che non mi piace affatto. Sarà dura, ma devo provare a farmelo gradire.

Edificio, anzi Edifici dell'Evento: premesso che non ho intenzione a prescindere di strisciare (e non mi riferisco al serpente del V SdG), l'obiettivo Torre di Congiunzione deve essere nel mirino e immancabile nel Liv. 10, dopo di che ottenere il massimo con il Liv. 11, dove il più gettonato e senza rivali, è dichiarata la Torre della Congiunzione Fantasma (mi chiedo perchè hanno inserito anche gli altri?). Basta poco per capire che anche le Piazze dei Vincitori si avviano alla pensione. Servirà uno sforzo in più, ma so di potermi permettere anche quello.
Quale seconda scelta, visti gli orientamenti futuri del game, i kit Riserva di Montagna fanno voce grossa ed in particolare la Montagna dell'Orso con cui si potrebbe avviare un lento processo di assestamento del bonus bellico (nell'ottica delle dinamiche del mio gioco). Già tre in inventario, non dovrebbe essere difficile recuperarne altrettanti e con un buon fattore C irgard, si potrebbe...niente, piedi a terra, che è meglio.
Il sistema Leghe ha come sempre un ruolo importante per il completamento dell'Edificio Evento; purtroppo il mio punto d'arrivo non va oltre la scarsa garanzia di un bronzo, massimo argento con sdiam.

Il gameplay del minigame, una novità in FoE ma non nel mondo ludico, come ho anticipato non mi appassiona. Per farvi capire meglio, l'impatto avuto nel beta ha prodotto repulsione e dopo un paio di tentativi, ho abbandonato così come lasciato. Nelle poche ore che sono rimaste, cercherò di apprendere un po' di nozioni teoriche lasciando la pratica direttamente sul terreno di gioco. Sarà divertente? l'alternativa è...staremo a vedere.
Per gli aiuti tecnici, inversamente alla speranza di qualcuno ( ..... senza fare nome .... ), posso solo provarci in seguito.

Proprio riguardo alla sdiamantata, anche se ho fatto una cresta incredibile nell'evento precedente, dovrò fare misurare bene perchè l'arrivo di Titano porterà nuove espansioni premium: con Giove a 2.400 l'una, le prossime potrebbero non aumentare dei soliti 200 dia...

Però la mia filosofia è un'altra, diciamo da 1400, quasi 1500, dove per divertirsi bisogna provare... provare... provare, provare e provare...
e mi raccomando, mo ve lo dovete segnare.

Ciò detto, buon evento
 

babypaola

Contadino
Il sistema Leghe ha come sempre un ruolo importante per il completamento dell'Edificio Evento;
Ni. La mia abilità di player in beta è rinomata e nonostante tutto ho preso l'edificio completo (di lvl 11) + 1 base e tre up, il tutto mentre imparavo la dinamica del giochino che, contrariamente a te, a me piace, è una novità e mi stuzzica l'intuito :D
Quindi se si gioca assennati, e qui l'esperienza beta è funzionale... ho fatto tanti errori durante i primi giorni, si riesce a prendere l'edificio completo. Io sdiamanterò con ogni probabilità, ma per prenderne due
 

Gil54

Bracciante
Ancora sto cercando di capire, aldilà dell'abbinamento delle gemme, i kit di edifici dei passati eventi si hanno solo sbloccando a suon di diamanti la striscia superiore dei premi?
 
In cima