Discussioni/Domande Evento Anniversario 2024

Sinitar

Contadino
con un po di fortuna si...

e si.,.. quando la fortuna cambia le sorti di un evento...
Sempre la parola fortuna ti esce dalla tua bocca
Si chiama abilità non fortuna e in mezzo c'è lo shoppaggio degli altri che fa poi determinare se un giocatore ha giocato bene l'evento per meritarsi di restare in leghe alte o meno
 

Onan bang

Contadino
Più il gioco sembra difficile, più chi non sa giocare parla di fortuna.
Chi sa giocare tira fuori grafici e tabelle, chi non sa giocare tira fuori la fortuna.
Io per esempio non credo che farò lega oro e pazienza, ho fatto un paio di errori, sono stato frettoloso all'inizio, ha dipeso tutto da me perché poi la media è sempre quella quando gioco come si deve.
 

acu60

Popolano
la fortuna.....
non possiamo negare che in presenza di "sorteggi" o di più generica "casualità" la fortuna può influire al pari della sfortuna.. per cui possiamo fare una media...assumendo che in presenza di innumerevoli tentativi la fortuna tende a neutralizzarsi. Ho letto di algoritmi di generazione di numeri casuali e vi assicuro che c'è un mondo di teorie e di metodi, il che mi porta a credere che la componente fortuna tutto sommato si livella per tutti.
Certo in un estrazione secca, un solo tentativo, la fortuna o meglio il caso, sono determinati perché nulla posso fare se non estrarre un numero tra mille . Nel caso specifico la fortuna potrebbe essere che ti esce sempre la gemma giusta al momento giusto...può capitare in uno schema, in due.. ma non negli innumerevoli schemi che devi affrontare in un evento...A questo aggiungiamo che oltre al puro sorteggio, ci vuole anche un minimo (non sono richieste competenze di calcolo differenziale) di strategia, per raggiungere l'obiettivo.

Sintetizzando: la fortuna non conta se non in maniera marginale e non determinante.

scomodando Virgilio: Audentes fortuna iuvat
un invito ad essere volitivi e coraggiosi davanti ad un evento, anche il più terribile e imprevisto, poiché la sorte - il "fato" - è dalla parte di coloro che osano e sanno prendere gli opportuni rischi.

Memento audēre semper


Sempre la parola fortuna ti esce dalla tua bocca
in realtà c'è anche la derivite....
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
la fortuna c'è eccome ad esempio a me sono capitati 5 incidenti da 500K piu svariati da 100k
fortuna ok, ma come stai messo in generale? progresso, chiavi/strumenti da spendere ancora
esiste la possibilità di avere più valuta ma se giochi male è come se ti annulli il bonus ottenuto
 

Sinitar

Contadino
Eggià e tutti nello stesso mondo vero? o_O
potrei fare un paragone tra il mondo secondario dove sbucavano qualche incidente da 100 (che poi sembra fatto apposta) e nel principale dove ho visto solo poche volte 20 energia uscire dagli incidenti però siccome là la tendenza era di prendere più pozzi, mi sono allungato con la mano annullando ciò che ho preso in eccedenza
 

DerylD

Bracciante
fortuna ok, ma come stai messo in generale? progresso, chiavi/strumenti da spendere ancora
esiste la possibilità di avere più valuta ma se giochi male è come se ti annulli il bonus ottenuto
questa è la mia situazione attuale
 

Allegati

  • Screenshot 2024-04-19 164137.png
    Screenshot 2024-04-19 164137.png
    820,2 KB · Visite: 19
  • Screenshot 2024-04-19 164210.png
    Screenshot 2024-04-19 164210.png
    83,6 KB · Visite: 20
  • Screenshot 2024-04-19 164655.png
    Screenshot 2024-04-19 164655.png
    53,4 KB · Visite: 20

Sinitar

Contadino
questa è la mia situazione attuale
hmm non male
in questa situazione senza toccare l'energia staresti sui 5350

Su east sto leggermente più in alto stando sui 5450 e ho altri 1100 mentre su grei attualmente sono a 5112 di lega, ho delle chiavi da spendere ,200 valuta rimasta e arriverei sui 5600
 

Onan bang

Contadino
Non so Sinitar, io sto in argento con 3900, 1K di energia e 190 chiavi a colore, 10 miniere e 2 essenze, se avessi vinto 3K di energia... ma uno può anche shopparla :cool:
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Una cosa mi ha fregato anche questa volta, cioè ho usato l'essenza prismatica senza prima scaricare i pezzi già fatti, semplice dimenticanza però avviso che così si perdono chiavi, ne avrò perso minimo 9 stavolta.

Può avere senso usare l'essenza prismatica sul colore di cui si hanno più chiavi ad inizio tabellone?

Se uno apre i bauli che richiedono più chiavi chiavi ha sempre delle chiavi più numerose (di solito le rosse, ma non è sempre così), che non riuscirà ad usare. Questa cosa si può contenere quando si ha il premio giornaliero su cui si vuole usare il grosso delle chiavi aprendo di tanto in tanto i bauli che richiedono meno chiavi.
 

Sinitar

Contadino
Può avere senso usare l'essenza prismatica sul colore di cui si hanno più chiavi ad inizio tabellone?
Sì, ha molto senso e riesci a fare più chiavi nel tabellone
Screenshot_752.png
Inoltre, le gemme neutre danno più progressi rispetto alle normali. Questo dettaglio sottile in pochi lo sapevano e, se uno si legge le cose mentre si carica il gioco, aveva menzionato che le gemme neutre danno di più
Screenshot_751.png
 

Onan bang

Contadino
A me non interessano più i kit, di torri di congiunzione ne ho già 4 e non è poi che siano così eccezionali, ormai, planetari due e di palchi ne sono pieno, e mi interessa poco il Metro che è come un palco senza strade e dà Eden a frammenti ma ne ho già 11, bastano, un Metro mi basta, fai due toh, quello che mi farebbe comodo ora è se uscisse capanna druidica.
 
In cima