Discussioni/Domande Evento Anniversario 2024

babypaola

Contadino
piccolo omaggio è stato dato per il " disagio " relativo al ritardo dei Campi... non vedo quali disagi possa creare
Te lo rispiego, magari sta volta leggi tutte le parole e cerca di capire il significato di ciascuna di esse (comprensione de testo)

"Hai mai giocato ai cdb competitivo? (competitivo, cerca sul dizionario il significato) O hai solo scaricato le battaglie a fine giornata?(cerca anche qui sul vocabolario)
Nella normalità le gilde fanno adunata alle 7:45 per essere pronti alle 8:00 e adunata si intende almeno 20/30 persone (20/30 persone che aspettano un'ora con il gioco aperto che scocchi l'ora X per partire, guadagnare più settori possibili, prima degli altri. e guadagnare il centro con un vantaggio punti di 4 ore) Ovvio che se tu giochi a giocage e a chi posta sul forum non capisci il danno di dover stare ad aspettare un'ora"

P.S. non c'è scritto che non sai giocare i cgb, non c'è scritto l'acronimo gvg (sei in fissa pure dopo la chiusura??) e per i complessi di inferiorità ci sono professionisti in grado di aiutare. Prox volta che commenti i miei post magari scrivi rispondendo a quello che scrivo e non a quello che capisci o con la voglia di polemizza per forza ;)

Fine O. T. (tieniti pure l'ultima parola fuori tema) ;) (mi raccomando copia pure questa la prossima volta)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Qui si parla dell'evento anniversario e non dell'edificio che è stato rilasciato per scusarsi dei problemi che sono avvenuti. Il prossimo messaggio fuori tema, verrà cancellato e sanzionato.
 

Onan bang

Contadino
Ora sono ben piazzato in argento e forse riuscirò a rimanerci ma tutti stanno giocando molto, ho 1.2K di energia che sto tenendo per il rivale, in ogni caso se non uso diamanti mi basterebbero per due o tre giorni e ho 80 chiavi per tipo.
Questo evento non ha super edifici ma sono tutti carini e continuiamo a rinnovarci le città.
Chi gioca molto non avrà più vecchie piazzette, scacchiere, masserie, treni, ippodromi eccetera che da un bel po' dominano l'aspetto delle città, che già tra sei mesi avranno un aspetto molto diverso, e potenziate persino del doppio rispetto a due anni fa.

screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2024-04-12-16_16_48.jpg
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
Se non fosse stato per un errato uso di energia, avresti avuto 1 possibilità di restare nell'oro
Considerando che durante la notte, la lega in beta nelle ultime 10 ore dell'evento è salita di 600 progressi
Qui sicuramente di 4/500 progressi crescerà senza problemi

Nel rivale dipende dalla spesa che fai e dal concatenamento delle missioni
A me sono capitati risultati diversi in entrambi i mondi
Su east ho speso la bellezza di 850 energia (levando anche le gemme utilizzate e l'energia ripresa) mentre su grei la spesa è sopra di 400 energia; tutto questo dipende da come si presentano le tabelle
 

Onan bang

Contadino
A me frega che non riesco a resistere e tendo a finire del tutto i tabelloni, è un errore ma ogni tanto è più forte di me!
Basta che lo fai due o tre volte di troppo e ciao.
 

Sinitar

Contadino
A me frega che non riesco a resistere e tendo a finire del tutto i tabelloni, è un errore ma ogni tanto è più forte di me!
Basta che lo fai due o tre volte di troppo e ciao.
Nel rivale almeno 2/3 (due terzi) delle tabelle da fare devono essere finite; si resetta solo quando il costo supera l'efficienza
Certo, ieri anche a me è scappato di finire 1 tabella e si è succhiato na 300ina di energia su east che però almeno hanno offerto il pozzo (che mi servono là come il pane ahahaha) e ci sono altre 3k energia a disposizione
 

.BumBum.

Popolano
Io punto a chiudere il tabellone, nn alla lega. Ho già preso 2 torri fantasma complete, 4 palchi liv2 e 4 dirigibili ottimi edifici a Titano spero di prenderne ancora tanto poi si producono con la metro, e cn il rivale finito ho aggiornato il planetario. Tutto ottimo direi ;)
 

Allegati

  • Immagine 2024-04-12 212946.jpg
    Immagine 2024-04-12 212946.jpg
    542,8 KB · Visite: 6

LightningRocky

Popolano
Nel rivale dipende dalla spesa che fai e dal concatenamento delle missioni
A me sono capitati risultati diversi in entrambi i mondi
Su east ho speso la bellezza di 850 energia (levando anche le gemme utilizzate e l'energia ripresa) mentre su grei la spesa è sopra di 400 energia; tutto questo dipende da come si presentano le tabelle

Ma nel mio caso il concatenamento delle missioni era lo stesso su tutti i mondi. Cambia con il secondo rivale?
 

Onan bang

Contadino
Per ora sono tutti più lenti, in attesa del rivale, da lì ci sarà l'ultima tirata che deciderà tutto in lega.
 
Nel rivale almeno 2/3 (due terzi) delle tabelle da fare devono essere finite
io ho finito il rivale senza chiudere nessun tabellone, giocando 4 tabelloni x 3 giorni (forse il terzo giorno non mi sono neanche serviti tutti, non ricordo)
può darsi che in compenso abbia usato qualche "termina tutte le produzioni" in più
 

John117

Popolano
Nel rivale almeno 2/3 (due terzi) delle tabelle da fare devono essere finite
Devono per forza? Tassativo? o_O

Io ho completato il Rivale con largo anticipo (dopo la mezzanotte di martedì) senza forzare nessuna chiusura. Dei sette che ho usato nei due giorni solo in uno sono arrivato allo svuotamento ma esclusivamente perché i pezzi ottenuti ad inizio tabellone (i soliti sedici che uso) sono stati sufficienti per il completamento con l'aggiunta di uno o due potenziamenti ;)
 

LightningRocky

Popolano
Dipende che concatenazione hai fatto

Quindi non c'è un cambio di ordine delle missioni di tipo casuale?

Ovviamente sono riuscito ad ottimizzare l'uso del termina produzioni, avendo usato l'account del mondo secondario per capire l'ordine delle missioni. Comunque non ho grandi problemi perché ne ho più di 50 da parte. Per cui se volessi ne potrei tranquillamente spendere uno per ogni missione del rivale.

Per ora sono tutti più lenti, in attesa del rivale, da lì ci sarà l'ultima tirata che deciderà tutto in lega.

Le posizioni in lega non dipendono dall'energia consumata ma dalle chiavi spese.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sinitar

Contadino
io ho finito il rivale senza chiudere nessun tabellone, giocando 4 tabelloni x 3 giorni (forse il terzo giorno non mi sono neanche serviti tutti, non ricordo)
può darsi che in compenso abbia usato qualche "termina tutte le produzioni" in più
E l'ammontare dell'energia utilizzata durante il rivale?
Sicuramente di più dato che stai dicendo di aver fatto 12 tabelloni rispetto ai miei 9 di cui 3 non terminati (1260 e 850)
E quanto hai spesso per ciascuna tabella?
Il costo del reset è presente ed è: 0+20+40+80 = 140 x 3 = 420
Devono per forza? Tassativo? o_O

Io ho completato il Rivale con largo anticipo (dopo la mezzanotte di martedì) senza forzare nessuna chiusura. Dei sette che ho usato nei due giorni solo in uno sono arrivato allo svuotamento ma esclusivamente perché i pezzi ottenuti ad inizio tabellone (i soliti sedici che uso) sono stati sufficienti per il completamento con l'aggiunta di uno o due potenziamenti ;)
Io l'ho completato nello stesso giorno in circa 2 ore senza aspettare la mezzanotte. Come la mettiamo? Quel "deve" riguarda la mia prospettiva non la tua e né quella degli altri se l'avete fatto diversamente. Ho seguito il mio schema di concatenazione
i costi invece? Facile che mi lanciate contro se non mettete in evidenza anche i costi che avete sostenuto :rolleyes:
Quindi non c'è un cambio di ordine delle missioni di tipo casuale?
Cosa vorresti dire con "non c'è un cambio di ordine"?

Ho avuto lo schema elaborato prima del rivale che seguivo ed ero cosciente che qualcosa poteva slittare per via delle tabelle che si potevano avere, ma avevo messo in conto anche l'ipotesi migliore e quella sfortunata

Infatti su G ho speso di più rispetto ad E e anche la concatenazione è stata leggermente diversa tipo che su E sia riuscito a fare contemporaneamente sia la richiesta delle 25 produzioni da 24 che quelle da 30 cosa che su G non è stato possibile farlo
Quanta energia vi state tenendo per il prossimo rivale?
Quella che mi è rimasta nel frattempo circa 2700 ma di base se fossi sceso sotto, mi sarei tenuto almeno 1200
 
In cima