Discussioni/Domande Evento Archeologia 2021

beckham85

Bracciante
Ciao a tutti !!
Oggi ho trovato l'ultima benedetta tavoletta d'oro e sono riuscito a completare il set (Korch) ... ovviamente ho completato sia il calendario sia le tavolette ...
Chiudo questo evento con 13 Up di ruota (x cui 3 rimangono in inventario) e 6 caroselli senza l'uso di diamanti ..
Credo che questo evento era alla portata di tutti .. toccava avere pazienza di aspettare la gemma giornaliera e di non proseguire gli scavi
Tnego a precisare che non ho saltato nemmeno un pezzo di sabbia ... ho scoperto ogni quadretto che c'era da scoprire .. bastava saltarne 1 e sotto poteva trovarsi quella famosa benedetta tavoletta d'oro !!! Sicuramente terrò l'avatar sbloccato come profilo in game :D :D .. è bellissimo ahahahahaaa
 

beckham85

Bracciante
Quale delle 2 ruote mettere in città ??

In totale sono riuscito a raccogliere 15 set ruota per cui una ruota è completa e l'atra a livello 5 (che non metterò in citta')

ma quale mettere ?' Facendo una mia riflessione credo sia ilcaso di andare su quella che da attacco in quanto è più facile nel game a salire con la difesa( strada della vittoria a volontà con cdb) rispetto all'attacco (caroselli, piazza scacchi e rotonde all antiquariato svendandosi per prenderle) ... inoltre da 10 beni in più ma 2 FP in meno (chissene frega) voi che dite ???
 

Dexter70

Bracciante
a me è uscita ieri la ormai inutile tavoletta d'oro dopo aver speso ulteriori 2000 diamanti e aver completato la seconda ruota, solite fortuite coincidenze di questo gioco
A me mancava sempre l'ultima tavoletta sicuramente risponderanno che le tavolette sono casuali e non c'è niente che garantisca di trovare tutte le tavolette, questo è sbagliato, il gioco deve essere fattibile non totalmente casuale
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
A me mancava sempre l'ultima tavoletta sicuramente risponderanno che le tavolette sono casuali e non c'è niente che garantisca di trovare tutte le tavolette, questo è sbagliato, il gioco deve essere fattibile non totalmente casuale

Le tavolette sono una cosa in più che non portava al completamento dell'evento. Sia che uno le completa a tutte, sia che non le completava (come il sottoscritto), l'evento si portava a termine lo stesso.
 

Sorcino

Roditore del Forum
1621493818722.png
Evento terminato ... Purtroppo solo livello 9. Non so se immagazzinarla o tenerla... Avevo deciso di tenerla SOLO se fossi arrivato al livello massimo. Che dite? ( magari becco da qualche parte l'ultimo agiornamento in futuro? )... GRRRRRRRRRRRRR :p

Sorcio
 

Rubicone

Contadino
En plein, grande slam, cappotto o meglio, visto che i Mondi sono 10, come i birilli nel bowling, strike.
Bottino pieno in questo Evento, su cui ho voluto puntare con una preparazione ed esecuzione adeguata e quasi perfetta, per ricorsi a recuperi non semplici ed anche a forte impatto.

Cirgard, colpo gobbo: 2 ruote panoramiche. Grazie alla scoperta della Tavoletta ancora mancante, ho potuto risparmiare un Kit di diamanti.
Nella tabella inside, ho riportato pass-passo le varie fasi della conquista dei sette sigilli, cioè, Upgrade necessari per completare anche la seconda Ruota.
Si può notare subito che il costo in diamanti per i kit di Pergamene non è stato quello paventato in avvio di evento, ma inferiore almeno di un quarto. Questo perchè chi ha fatto i conti non ha considerato i pak di pergamene delle quest. In Cirgard ho completato 48 quest = 960 Pergamene (2,43 set) e nel rush finale, ulteriori 465 per il totale di 1425 (3,6 set), pari a 2,88 sdiamantate = 5985, proprio la differenza.
Diamanti usati, non acquistati... per quel prezzo, piuttosto, avrei ordinato una pizza da @makimat con tanto di volo charter e nutrita mancia al fattorino.
Il set Tavolette ha attenuato parecchio l'onerosità del percorso.
1621503283895.png
A, B, D, E, F, G, H, J, situazione già chiusa nella mattinata di ieri, con il completamento di una sola Ruota panoramica su tutti, quindi obiettivo raggiunto. L'ultima scheggia in alcuni casi è stato determinante per i recuperi. Niente costi aggiuntivi.
Korch, merita un aneddoto speciale: avevo ritenuto ormai impossibile completare la Ruota, ma ieri, nel giro Mondi per rimediare qualche diamante, mi sono imbattuto in K e ho visto che si poteva rmediare ancora qualche pergamena per sbloccare il set medio di strumenti. Nello scavo ho rinvenuto una scheggia con la quale ho completato una gemma per rattoppare un altro giorno del calendario e portarlo a -1. Non appagato, anzi piuttosto ricaricato nella fiducia, ho continuato e dopo aver ottenuto un'altra scheggia che non si è trasformata in pergamene, ho portato a termine la raccolta dei 220 idoli così da avere 1+7 elementi. E poi la corsa forsennata a chiudere le 4/5 missioni (non ricordo) della questline e fanno 1+8 elementi...a quel punto avevo già deciso, ho chiuso il set Schegge con 400 diam (tra quelli risparmiati in C ), completato il calendario e preso il relativo premio: 1+2+8. Non era necessario chiudere la QL, ma fa nulla...
In conclusione...
1621503562880.png
EPILOGO
Evento che per gameplay si approssimava alla noiosa ripetizione di tecniche già viste, ma qualcosa lo ha reso più avvincente e questo potrebbe essere attribuito, a mio parere, anche all'interesse per il premio finale.
Questo, già dall'annuncio, ha stimolato molto la scelta di una strategia corretta per portare a termine l'evento con soddisfazione.
La serie di quest è stata anch'essa incisiva e decisiva. Le missioni hanno riguardato a tutto campo il gameplay di FoE. In tutti mondi ho dovuto far ricorso anche ai Campi di battaglia (normalmente snobbati nei mondi secondari), previdentemente sbloccati ovunque. Le alternative proposte sono state decisive, non solo per la possibilità di un piano b, ma anche perchè l'alternativa poteva entrare nella strategia con fine di completare più quest contemporaneamente. Ottima anche la scelta di non applicare produzioni maratona di 24ore.
Il Calendario: è stata una soluzione per il miglioramento del gioco importante, perchè con esso si veniva guidati nel percorso a tappe verso la conquista del premio finale. Come già altri hanno fatto osservare, per dare esito positivo all'evento non era necessario completare le Tavolette e ci aggiungo che, al limite, poteva non essere necessario neppure completare la questline, 1 base + 1up della QL, + 6 up dello scavo, + 2 up del calendario = 1b +9 up. Lapalisse.

Ringrazio per le indicazioni dei pochi che giocano, seriamente, in beta ed i siti di terzi che consentono di avere una visione migliore di come si sviluppano i giochi evento, ma anche player che dedicano un po' del loro tempo a descriverci le varie fasi del game in canali esterni, in modo assolutamente più chiaro di quanto viene riportato negli annunci nonchè preciso rispetto alle molteplici notizie lette nel forum.
Tutto ciò è stato un forte incentivo a mettermi in gioco in questa sfida, puntando al massimo ed essere soddisfatto del tempo dedicato. Spesso ho sottovalutato questi aspetti. Ho sbirciato in beta, ma non è la stessa cosa, non è da tutti nè per tutti. Il gioco vero è qui, nel server IT.
Un ringraziamento speciale ai compagni di Gilda, perchè per alcune fasi, sono stati collaboratori importanti, per concretezza e per la spinta motivante che ne deriva.

E per lo staff che ha lavorato sull'evento?
92 minuti di applausi, meritati.
gif67.gif
E sia tregua fino al mese prossimo ;)
 

Argento Nero

Bracciante
NOOOOOOOO:eek::eek::eek::eek:
ho perso l'ultima gemma.... e mi ritrovo con 7 up, un kit di selezione e la base.... vale a dire liv. 9 senza potenziamenti. Dovrò aspettare un anno minimo per il livello pieno quando li metteranno in antiquario.... nel frattempo consiglio: la metto o no in città?
 

Rubicone

Contadino
NOOOOOOOO:eek::eek::eek::eek:
ho perso l'ultima gemma.... e mi ritrovo con 7 up, un kit di selezione e la base.... vale a dire liv. 9 senza potenziamenti. Dovrò aspettare un anno minimo per il livello pieno quando li metteranno in antiquario.... nel frattempo consiglio: la metto o no in città?
So come ci si sente... mi è già capitato nella sicurezza di fare. prima di chiudere e proseguire ho controllato e contato più volte i pezzi, ho anche realizzato quei prospetti mostrati nel forum per seguire le criticità, nonostante questo stava per saltare l'ultimo up in Arvahall.
Quando ho avviato la fase finale per la seconda ruota, ho messo cuffie e concentrazione massima. ogni volta spuntare le quantità... tutto per non abbassare la guardia, anche per un solo idolo saltato o perso si rischiava una sdiamantata in più e non arrivare all'obiettivo, dopo tutto lo sforzo,..
Forza, Goldgrek.
Ho pensato al fatto di non arrivare al completamento della ruota, anche per altri Mondi e devo dire che in tal caso avrei lasciato i pezzi in inventario per il prossimo anno, visto che non c'è un bonus principale intermedio, come per alcuni altri edifici speciali a livelli.
 

Bruce Lee 65

Popolano
finalmente è terminato questo evento del cavolo per non scrivere un'altra cosa, mi è venuto il voltastomaco, in 3 mondi 55 pergamene raccolte negli incidenti, nemmeno la media di 20 a cranio, e non solo 2 idoli per portare la ruota all'ultimo livello, col cavolo che sdiamantavo..... già è troppo se sdiamanto comprando lotti di terra, che dire........................... tutta roba buona per vendere all'antiquario.
 

ilMerloSagace

Popolano
NOOOOOOOO:eek::eek::eek::eek:
ho perso l'ultima gemma.... e mi ritrovo con 7 up, un kit di selezione e la base.... vale a dire liv. 9 senza potenziamenti. Dovrò aspettare un anno minimo per il livello pieno quando li metteranno in antiquario.... nel frattempo consiglio: la metto o no in città?
Mi è capitato qualcosa di simile!
Sono riuscito a finire il calendario e a fare la ruota ma volevo aspettare la mezzanotte sperando uscisse l’ultima manciata di pergamene, solo che mi sono addormentato e ho lasciato 300 pergamene e qualche attrezzo lì.
La parte peggiore è che mi mancava 1 idolo per prendere un altro up e magari riuscivo a fare anche la seconda base :(
 

Rubicone

Contadino
Forse è gia noto, comunque annoto quanto ho notato.
In App (iOS), le stelle che segnalano la Motivazione delle Ruote sono disallineante tra loro.
Da PC risultano entrambe posizionate sopra la biglietteria.
1622095357640.png
 
In cima