Discussioni/Domande Evento Archeologia 2021

gascoigne

Bracciante
Salve, sono svariati giorni che, nella sfida giornaliera, vinco le schegge di gemma e che sono nell'archivio.
Ma nell'archivio non le trovo: che fine hanno fatto?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
questo è un messaggio di frustazione.
Partiamo dal principio, 4000 diamanti costerebbero 50 euro.
Non è possibile che la inno sia cosi tirchia da non lasciare la possibilità di finire ( in questo caso la ruota) senza spendere diamanti.
Lo scorso evento non ho potuto partecipare, quindi niente box con l'up in piu, le tavolette in questo evento vanno a caso, e sinceramente è ridicolo che a 3 giorni dal termine, giocando giornalmente, non abbia trovato ancora 2 tavolette d'argento e quella d'oro. Questo mi lascia senza altri 30 pennelli, 10 pale e 10 diamanti.
Se un player salta l'evento precedente, ed è un pò sfortunato deve spendere 4000 diamanti per arrivare a completare il premio finale dell'evento. Sinceramente mi sembra imbarazzante la questione, ricordando che gioco giornalmente e tutte le missioni le ho fatte, le tavolette che ho trovato le ho completate, e gli incidenti in città vengono raccolti sempre!
Tutto questo, almeno credo, mi rende un player attivo, ed è assurdo che per completare la ruota io debba spendere 50 euro!

Ha fatto anche le missioni giornaliere dove c'era appunto la possibilità di vincere le schegge che tramutato in gemme si potevano usare per aprire i giorni precedenti nel calendario?

terminata la ruota. ho 15 frammenti.
non credo che sia impossibile terminare la ruota

Perché scusi! 15 frammenti li usa per aprire gli slot 19/20/21, senza scavare ulteriormente. In questo modo prende 2 kit selezione.

Salve, sono svariati giorni che, nella sfida giornaliera, vinco le schegge di gemma e che sono nell'archivio.
Ma nell'archivio non le trovo: che fine hanno fatto?

Le trova nella schermata dell'evento nel flag "calendario delle ricompense"
 

Ipmark

Contadino
Io ho già praticamente completato il minigioco dell'evento, mi manca solo di prendere l'ultimo up dell'ultima quest giornaliera.
L'unica cosa ancora in dubbio è se riuscirò a prendere la seconda base, mi mancano solo 5 idoli d'oro ma con le quest giornaliere restanti dovrei riuscire a prendere un'ulteriore ricarica da 395 pergamene.
Anche il calendario è completo, gli ultimi 3 slot li posso aprire con le schegge gemma raccolte.
Cattura ev arch 1.PNG
Cattura ev arch 2.PNG
 

comdrake

Bracciante
Giro gran premii terminato ( 11 ), si riparte con nuova ruota. Prima ruota panoramica a livello 9, con Up step missione da prendere e gli up del calendario , per le tavolette, manca quella d'oro, che magari trovo l'ultimo giorno quando gli utensili non servono più... buone cose dai premi giornalieri come aereonave, carosello, esposizione universale e altro, insomma quando ho giocato nel Beta non mi aveva dato una buona impressione questo evento invece, certo niente a che vedere con San Patrizio, che rimane il migliore evento fin'ora seguito dal superbowl, vediamo i prossimi.
 

xxtt88xx

Bracciante
Di solito non intervengo per vantarmi, ma era fin troppo facile fare 1 ruota (discorso diverso 2, ma i player premium esistono per questo).
Ho finito la ruota senza neanche accorgermene, chiaramente non ho puntato al premio giornaliero ma solo alle statuette e alle gemme. Trovata 1 al giorno di quest'ultime e mi fermavo.
Ora ho: 1 ruota completa, 1 base avanzata e 2 up che prenderò dal calendario dato che ho 3 gemme da aprire e 15 schegge rimaste prese nelle missioni giornaliere...
0 diamanti spesi. (Ps in merito, si vincono da spedizioni, cdb, pozzi e via dicendo. Che ci fate?)
Leggo troppe lamentele ragazzi!


quoto :) completare la ruota era easy in questo evento ed era garantita facilmente anche ai free player (i post in forum di molti di noi lo dimostrano :)
personalmente ho trovato molto piu facile e divertente questo evento che il tanto decantato superbowl :rolleyes:
 

gannicus76

Bracciante
io so solo che ho appena usato un intero set da 395 pergamene su mondo secondario e ho trovato la bellezza di 0 gemme me ne mancano 3 per completare la ruota...caso strano a inizio evento spuntavano come funghi....
mondo principale 8000 diamanti spesi e 0 tavolette d'oro trovate solo circa 70-75 doppioni delle altre sempre e solo sfortuna...
 

gascoigne

Bracciante
Questo evento tra due giorni finirà e adesso mi dice che per 12 ore non ci saranno missioni, quindi niente pergamene. Ma come si fa a finire? Certo, comprando diamanti: sbaglio? credo che la ruota panoramica resterà così.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Questo evento tra due giorni finirà e adesso mi dice che per 12 ore non ci saranno missioni, quindi niente pergamene. Ma come si fa a finire? Certo, comprando diamanti: sbaglio? credo che la ruota panoramica resterà così.

A mezzanotte si sblocca un'altra missione e prenderà altre pergamene. Dalla missione 40, all'utente si presentava una sola missione al giorno.
 

Ipmark

Contadino
Questo evento tra due giorni finirà e adesso mi dice che per 12 ore non ci saranno missioni, quindi niente pergamene. Ma come si fa a finire? Certo, comprando diamanti: sbaglio? credo che la ruota panoramica resterà così.
Io è 15 giorni che ho solo una missione giornaliera, eppure non avrò difficoltà a finire tutta la ruota.
Bastava solo giocare con giudizio ..... e scegliere sempre le missioni che davano come premio la scheggia gemma.
Non so come hai giocato quest'evento, ma sicuramente non nel modo migliore.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Io è 15 giorni che ho solo una missione giornaliera, eppure non avrò difficoltà a finire tutta la ruota.
Bastava solo giocare con giudizio ..... e scegliere sempre le missioni che davano come premio la scheggia gemma.
Non so come hai giocato quest'evento, ma sicuramente non nel modo migliore.

L'utente parla delle missioni normali dell'evento, non delle giornaliere dell'incappucciato.
 

Ipmark

Contadino
L'utente parla delle missioni normali dell'evento, non delle giornaliere dell'incappucciato.
Il numero di missioni era uguale per tutti, non capisco di cosa si lamenta.
E comunque era tutto collegato.
Se avesse fatto le missioni dell'incappucciato avrebbe avuto in piu' 20 schegge pari a 4 gemme che lo avrebbero aiutato enormemente a completare il calendario.
Dato che con il calendario completo si ha come premio, oltre ai pf e i beni, 2 kit di selezione della ruota panoramica, ottenere anche solo 8 up dall'evento è una cosa assolutamente alla portata di chiunque, anche al piu' maldestro dei giocatori.
In conclusione l'evento era piuttosto facile e non riuscire a finirlo vuol dire aver giocato in modo poco accorto (eufemismo).
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Il numero di missioni era uguale per tutti, non capisco di cosa si lamenta.

Ci sono molte persone che ancora non sanno di questa cosa delle missioni giornaliere date una volta al giorno, vuoi perchè è il loro primo evento in assoluto, vuoi perchè negli scorsi eventi non sono mai arrivati in paro con le missioni fornite, ma appunto ci sono tutt'ora questi player. Ecco il perchè della domanda di @gascoigne
 

Maurizio3329

Popolano
ho molto apprezzato la novità della ruota giornaliera in maniera che non fosse necessario spendere tutto l'accumulato in un unico premio negli ultimi giorni dell'evento, ma divertirsi un pò ogni giorno
 

Nanos5

Contadino
scusate, ma il costo di 100 diamanti della "ricarica", posto sotto le schegge di gemma, si riferisce al costo di una sola scheggia, vero?
tale costo è invariabile (cioè 5 schegge = 500 diamanti)?
Grazie
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
scusate, ma il costo di 100 diamanti della "ricarica", posto sotto le schegge di gemma, si riferisce al costo di una sola scheggia, vero?
tale costo è invariabile (cioè 5 schegge = 500 diamanti)?
Grazie

Si, fa riferimento alla scheggia. Una scheggia 100 diamanti, quindi una gemma intera costa 500 diamanti.
 

Harold Nat

Popolano
Mi è venuto un dubbio. Mi manca 1 giorno del calendario, la gemma di domani l'ho trovata (è ancora sotto la sabbia), però al tempo stesso ho anche 5 schegge già pronte. Domani potrei aprire l'ultimo giorno direttamente con le schegge, o devo aspettare la mattina di dopodomani?
 

Ipmark

Contadino
a mezzanotte scatta lo slot nel calendario, puoi usare le schegge, tanto non avrai altro modo di spenderle, credo.
 
In cima