Discussioni/Domande Evento Autunnale 2022

Qadesh

Popolano
Io ho fatto 2 conti e qualcosa non mi torna.
Per arrivare a 220 stelline al momento me ne mancano ben 35, e a 2 soli giorni dalla fine dell'evento dubito che potrò raccogliere la trentina di stelle che mi mancano ( al netto dei 6 ingredienti che ho in saccoccia al momento).
Ho perso anche un bel po' di tempo a ricercare nel villo eventuali incidenti, infatti ne ho trovati un bel po' (circa una dozzina di ingredienti)
Quindi, per completare l'edificio mi dovrò "appellare" alla classifica di lega, che dà un up a partire dagli "Apprendisti", che però dovrebbero essere solo il 20% dei partecipanti, la fascia "Professionisti" è del 5% e i "Migliori Pasticceri" sono l'1%.

E il restante 74% ?
Resteranno fuori dall'ultimo up anche se hanno giocato con lo stesso livello di abilità del primo in classifica?
O forse ho dimenticato qualcosa?

Tra quelli sotto la fascia apprendista pochi hanno giocato "al massimo" l'evento. L'up "extra" non gli basterebbe comunque per completare l'edificio.

Io ho puntato più ai premi del giorno, al pelo arriverò a 180 stelle e/o in lega apprendista, completando forse l'edificio evento. Probabilmente concentrandomi di più sul prendere il maggior numero possibile di stelle ci sarei arrivato senza problemi.
 

Ipmark

Contadino
Che il premio lega, paradossalmente :rolleyes:, sia stato messo apposta???????
Con questo cosa vorresti dire?
A parità di "bravura" nel minigioco, non è matematicamente possibile che tutti prendano l'ultimo up.
Quindi l'assunto della Inno secondo cui "si può completare l'edificio senza spendere diamanti" viene meno.
Se hai qualche argomento per confutare questa tesi esprimilo pure ....

E poi, alla fine, voglio vedere quanti sono quelli che riescono a completare l'edificio senza l'up della classifica lega, cioè con le risorse normalmente distribuite (che dovrebbero essere sufficienti !!).

Tra quelli sotto la fascia apprendista pochi hanno giocato "al massimo" l'evento. L'up "extra" non gli basterebbe comunque per completare l'edificio.

Io ho puntato più ai premi del giorno, al pelo arriverò a 180 stelle e/o in lega apprendista, completando forse l'edificio evento. Probabilmente concentrandomi di più sul prendere il maggior numero possibile di stelle ci sarei arrivato senza problemi.
Guarda che non c'è modo di "prendere" piu' stelle se non avere piu' ingredienti per comporre le "ricette".
Considera anche che alcuni ingredienti saranno piu' numerosi di altri e quindi impossibili da utilizzare per mancanza di combinazioni congrue.
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
A parità di "bravura" nel minigioco, non è matematicamente possibile che tutti prendano l'ultimo up.
Come non lo era l'evento passato, poi stranamente tutti i lamenti si son trasformati in "wow che fortuna ce l'ho fatta!"
Coincidenze? Io non credo...[cit. Adam Kadmon]
 

Ipmark

Contadino
Come non lo era l'evento passato, poi stranamente tutti i lamenti si son trasformati in "wow che fortuna ce l'ho fatta!"
Coincidenze? Io non credo...[cit. Adam Kadmon]
Quindi stai dicendo che tutti rientreranno almeno nella lega apprendista .... un 20% molto largo ..... teoria interessante.
 

Rubicone

Contadino
Situazione mio Villo in Cirgard

In dispensa: 14 Mele. 12 Zucche. 12 Cioccolato, 22 Cannella, 18 Caramello, 78 TOTALE

102 giocati,
fanno 180 TOTALE

In arrivo:

2x3=6 da Sfida giornaliera
2x2=2 da Giornaliero
2x2=4 da Quest giornaliera
2 Possibili Avvenimenti
14 Totalino

194 TOTALONE
Fanno -26 (se giocati tutti al meglio) alla meta.

Tuttavia, ad oggi i progressi delle tre Leghe maggiori segnano: 160/177/189 e la possibilità di rientrare almeno nella Apprendista non la vedo difficile.
Quindi, come già abbondantemente ribadito da chi non va a sensazione, ma conti alla mano:
Giocatela bene (opzione per l'accento) e il risultato arriverà: c'è ancora tempo, ma non per tutti.
Per cui ...staremo a vederre!
 

Sorcino

Roditore del Forum
ahha manco a farlo apposta..
Oggi , praticamente alla soglia dell'utimo giorno , gli incidenti mi hanno fornito diversi ingredienti... ;)
Ma orami credo che sia troppo tardi

1665925230292.png

Spero di riuscire ad arrivare al livello Apprendista ma sicurmante oltre non vado...
 

Rubicone

Contadino
La mia situazione nei diversi Mondi. In attesa delle ultime giocate e presupponendo che con le odierne si sia dato fondo alle pentole, allettati da un premio giornaliero di spicco, potrei anche osare di pensare che le possibilità di chiudere in gloria in alcuni Mondi siano alla 'portata'.
Arvahall, Jaims e Korch, in bilico per la Lega, incrociamo le dita.
Bri, Din, East, Fel, Gri, Hou servirà una sequenza impeccabile.
Langherdorn, purtroppo ha risentito della mancanza delle Quest giornaliere, oltre ad un impallo della Questline evento.
A fattor comune, in alcuni mondi non ho concluso alcune quest giornaliere, per dimenticanza e ciò avrà peso sull'esito finale.
(non ho inserito Cirgard per scelta)
Immagine 2022-10-16 161005.jpg

Riguardo agli incidenti o avvenimenti che spuntano in zona cesarini, non ha nulla di eccezionale, se non che si è giocato male tale funzionalità in precedenza e gli algoritmi si attivano per stimolare l'adrenalina e magari scappa qualche diamante dal borsello.
 

acol

Contadino
1665951443639.png

tecnicamente si. :)... qui forse non tanto per il fattore C ma un po di maestria nel comporre i vari dolci.. :)

maestria nel comporre i vari dolci anche NO , decisamente NO , proprio NO !!!!

BASTA CON LE INFORMAZIONI SBAGLIATE . FERMATELO !
se c'è un evento in cui il premio finale non è proprio in nessun caso determinato dalla scelta di come investi le risorse, è proprio questo .
a differenza dell'origami nello stagno , dei giocatori di rugby e calcio , del compagno di viaggio che sceglievi , e molti altri , che avevano combinate le percentuali di prendere il gran premio con quelle del giornaliero , in questo evento cambia solo la percentuale del giornaliero.

il numero di gran premi che raggiungi è IDENTICO per tutte le ricette .
TRE ricette da UN ingrediente = TRE stelle
una ricetta da DUE ingr e una da UNO = TRE stelle
una ricetta da TRE ingr = TRE stelle

se usi ad esempio 100 ingredienti , avrai 100 stelle , 5 gran premi , QUALUNQUE MAESTRIA di pasticcere usi

La difficoltà sta solamente nel cercare di usarli tutti senza possibilmente fartene avanzare
e ovviamente se completi le missioni della sfida giornaliera e riesci a recuperarne anche dagli incidenti sei avvantaggiato .
ed è li che che si decide se si riuscirà a completare l'edificio o meno
NON per un po' di maestria .
questa è disinformazione . il silenzio è meglio
 

Ipmark

Contadino
Anche se riuscissi ad usare tutti gli ingredienti che ho a disposizione, per raggiungere quota 220 stelline mi mancheranno circa 15 ingredienti.
E non ne ho lasciati per strada nessuno, perchè ho smontato tutti i giorni la città con il tool ricostruzione, proprio per poter vedere tutte le strade dietro agli edifici ingombranti.
Semplicemente gli ingredienti erano troppo pochi, almeno nel mio caso.
Per completare l'edificio dovrò rientrare come minimo nella lega apprendista, ma come ho già detto nei post precedenti, la cosa non è affatto sicura, dato che è riservata solo al 20% dei giocatori.
Come ciliegina sulla torta ci si è messo "il caso" che nell'ultimi 6 giorni mi ha dato solo 3 tipi di ingredienti su 5, così che sono bloccato da 3 ricette da 3 ingredienti di cui non ne ho almeno un tipo.

WELL DONE INNO !!
 

Bruce Lee 65

Popolano
Se non completo l'edificio sarà la prima volta che capita..... purtroppo il liv. 9 ce l'ho nel cassetto........ troppi ingredienti a una parte e dall'altra zero ingredienti..... starò a vedere come andrà a finire......... altro messaggio ci sarà su questo teleschermo......... KorckKorck.png
Jams Jaims.png e Greifental Greifental.png
 
Ultima modifica:

Biondissima

Bracciante
Di solito negli eventi ti viene dato un box apribile all'evento successivo dove dentro trovi sempre un kit dell'edificio, sbaglio o a quello scorso non ci è stato dato? Cmq anche io per la prima volta non riuscirò a completare l'edificio di un evento, mi mancano 38 stelle ed ho solo 4 ingredienti.......è innegabile che qualcosa non quadra!
 

Rubicone

Contadino
Di solito negli eventi ti viene dato un box apribile all'evento successivo dove dentro trovi sempre un kit dell'edificio, sbaglio o a quello scorso non ci è stato dato?
Dall'annuncio dell'evento Estivo:

Scatole a sorpresa degli eventi

Da questo evento in poi, a causa di modifiche al design, non distribuiremo più le Scatole a sorpresa degli eventi, ma non preoccupatevi! Il bilanciamento verrà modificato per garantire che sia ancora possibile vincere un edificio dell'evento al massimo livello anche senza la scatola e senza spendere diamanti. Tutte le scatole precedentemente distribuite saranno ancora utilizzabili, ma non ne verranno emesse di nuove.
 

Ipmark

Contadino
Oggi, nonostante che l'evento non sia ancora terminato, la sfida giornaliera non permette di vincere ingredienti per completare le ricette.

Cattura sfida giornaliera.PNG

WELL DONE INNO !!
 

John117

Popolano
In quale mondo?

Per me sono attive sia su A
A.jpg

che su L
L.jpg

UpDate: vedo che il tuo contatore indica quasi 24 ore residue. Hai impostatol'inizio delle Sfide Giornaliere dopo le 10:30?
 

Allegati

  • oggi.jpg
    oggi.jpg
    141,7 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Ottima osservazione.
Adesso però non ricordo cosa è successo il primo giorno dell'evento ..... comunque la spiegazione fila .....

Resta il fatto che sono stati distribuiti troppo pochi ingredienti.
 
In cima