Discussioni/Domande Evento di Halloween 2022

Rubicone

Contadino
Carovana dei Tarocchi: ha nel massimo d'attacco un rapporto spazio/bonus 22/20 = 1.1; la rimessa del Morto ha 17/16 = 1.06.
E' qualcosa di più che un edificio non malissimo per la sua finalità.
Piuttosto stretta la forbice del bonus AA tra le Ere, solo 3% di incremento da Bronzo a Giove, che ne fa un Edificio eccellente in Ere pre-Moderna e ottimo fino alle pre-futuro, fornendo una spinta offensiva più incisiva rispetto a quelle artiche e spaziali.
Ci sarà il problema spazio per edificarlo, ma lo si troverà, visto che è vincente su molti edifici.

Un passo indietro con l'edificio a tempo limitato: Albero infestato fornisce 20 PF x 5 raccolte, mentre i precedenti similari supportano con un bonus del 5% (Fontana di Forge, evento estivo) e 2x per due raccolti giornalieri (Laguna Cobalto, evento autunnale, sicuramente il migliore).

La Torre spaventosa, sembra essere inserita in un valzer di bonus mordi e fuggi. Attiva: 50% di attacco per l'esercito attaccante. Limitata a 1 giorno
Sarà importante scegliere il momento giusto per utilizzarla.
Tuttavia, mi sfugge se il Bonus è applicato in maniera relativa (su quale montante?) o assoluta, anche se ritengo quest'ultima più valida.

Resta ancora un'altra ottima risorsa da sfruttare nelle Ere pre-Moderna e pre-Futuro e per molti potrebbe significare fino a 10/20 Log in più nei cdb, mentre chi già arriva a 100 e oltre, non apporterà una differenza importante. Poi, magari no!

Comunque, per non far perdere certe abitudini, per cui c'è chi ha già esortato in tal senso... staremo a vedere!

PS: Nel frattempo sto dedicando tempo alla revisione del Villo, con molti Edifici da costruire in sostituzione di altri ormai di minor efficacia.
E' probabile che l'esito potrà essere presentato nel corso o alla fine di questo Evento. Ed anche qui: ... staremo a vedere!
 

acol

Contadino
Carovana dei Tarocchi: ha nel massimo d'attacco un rapporto spazio/bonus 22/20 = 1.1; la rimessa del Morto ha 17/16 = 1.06.
E' qualcosa di più che un edificio non malissimo per la sua finalità.

- non solo è meglio dell'uomo morto , ma pure di tutti i seguenti edifici (con bonus a marte)
Rotonda10% = 1,1% Q
Nasc pirata33% = 1,1 % Q
Appleton13% = 1,08 Q
Grande Ruota26% = 1,08% Q
Uomo Morto17% = 1,06% Q
Torretta dei Pirati2% = 1% Q

- in ere inferiori a marte poi l'indice di efficacia è quasi invariato, mentre per gli altri in genere cala in modo più marcato.
- quanto allo spazio gli edifici grossi sono pure meglio perché fanno risparmiare sulle strade

vedo 12 upgrade da eseguire
omammamia !!! E ora ???? :eek:
eh ora se ne prenderanno 12 pezzi

la verità è che di livelli potrebbero essercene pure 20 , l'importante è che sia l'evento sia strutturato per prendere 20 kit
se uno perde dei login , non finisce le missioni , usa male le risorse per illuminare il percorso , è probabile che non riuscirà a completarlo, ma questo succederebbe anche se i livelli fossero solo 6
 

Qadesh

Popolano
L'edificio è più efficiente di due palchi (fino ad una certa era per l'attacco) con l'aggiunta non trascurabile di 1-2 "termina tutte le produzioni di materiali" per evento.

Peccato che questo evento ha bisogno di essere giocato con costanza. Spero solo che per l'edificio principale non serva completare una serie di "missioni peluche"
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Peccato che questo evento ha bisogno di essere giocato con costanza. Spero solo che per l'edificio principale non serva completare una serie di "missioni peluche"
Beh, la champion di ieri sera fa comprendere l'importanza della costanza nella forma e nel rendimento, necessari per ottenere il risultato.
Mi chiedo in quanti sperano di ottenere il massimo dall'Evento girandosi i pollici ... ebbene SI !
Sono in molti a crederlo. E poi giù di papuli e chianti (che non è il vino).
Solo una nota di solidarietà verso chi incontrerà difficoltà motivi più nobili.
 

Qadesh

Popolano
Beh, la champion di ieri sera fa comprendere l'importanza della costanza nella forma e nel rendimento, necessari per ottenere il risultato.
Mi chiedo in quanti sperano di ottenere il massimo dall'Evento girandosi i pollici ... ebbene SI !
Sono in molti a crederlo. E poi giù di papuli e chianti (che non è il vino).
Solo una nota di solidarietà verso chi incontrerà difficoltà motivi più nobili.
Beh non certo io, né l'una né gli altri.

Stavo semplicemente sottolineando che questo evento necessita di più "sbattimento" di altri. Augurandomi al contempo di completarlo senza l'ausilio delle missioni secondarie che ho ben poca voglia di svolgere (ma che finirò per fare ugualmente).

L'opportunità di fare il contro canto al lamento, comunque, fatico a capirla.
 

Rubicone

Contadino
Apriamo la finestra sulle lamentele (qualcuno deve pur farlo)
Due - dico 2 - kit di strumenti usati e neanche l'ombra di un Adesivo giornaliero del Calendario. !!! :mad::mad::mad:
 

tesibauco

Popolano
usato un kit ieri e trovati 3 adesivi, sto fermo fino a domani, Spero di riempire il calendario che è necessario per
completare up edificio dell'evento. A proposito, ieri aperto missione giornaliera ieri dopo 10.30 ma non ottenuto missione
con premio frammento adesivo
 

John117

Popolano
Sapere che sei in pari con le missioni non ci aiuta a capire quanti biglietti hai (avevi) già usato per raggiungere la situazione visualizzata nelle due immagini allegate al tuo reply ;)

Li ci sono 10 adesivi (2 completi e 8 frammenti) e un buon numero di pupazzi, tanta roba se avevi usato solo 790 biglietti :eek:
 

Rubicone

Contadino
Situazioni differenti tra player, ma anche tra più mondi dello stesso utente.
Credo che la caccia dell'adesivo giornalieri a tutti i costi non sia un buon affare, si rischia di esaurire i biglietti per i momenti più propizi.
Il piano B di ottenere i frammenti dalle quest giornaliere è un toccasana, che quasi sempre ha dato soddisfazioni.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Sapere che sei in pari con le missioni non ci aiuta a capire quanti biglietti hai (avevi) già usato per raggiungere la situazione visualizzata nelle due immagini allegate al tuo reply ;)

In realtà si che ti fa capire quanti biglietti avevo perché tutti i player arrivando in paro con le missioni di oggi e senza averne presi da incidenti, hanno la stessa quantità. Facendo il conto quindi delle missioni consecutive e le 2 giornaliere si ha un totale di 3013 biglietti.

A questo conteggio ovviamente vengono aggiunti i 5 biglietti a missione che si prendono dai pupazzetti e io arrivo a 240 biglietti presi.

Totale quindi di tutto siamo a 3253 biglietti che io ho usato per intero.

Discorso adesivi, ho iniziato solo oggi le missioni giornaliere che danno il frammento degli adesivi (ieri avevo missione normale) e non l'ho ancora terminata. Quindi si, quei 2 adesivi e gli 8 frammenti sono stati presi tutti ieri/stanotte.
 
Ultima modifica:
In cima