Discussioni/Domande Evento di Halloween

Otto Grunf

Bracciante
bene gli eventi, ma se si mettono delle missioni senza possibili alternative, uno si blocca.
nel caso specifico, ovvero il sottoscritto: non riuscirò a terminare l'evento di Halloween perché dovrei scoprire una tecnologia, e non ho alternative per passare la missione. Morale: l'unica tecnologia a disposizione che ho è quella per passare di era, ma non sono ancora preparato per questo passaggio, e quindi devo, mio malgrado, rinunciare a terminare l'evento. E ciò non mi sembra giusto.
 

DeletedUser25998

Guest
bene gli eventi, ma se si mettono delle missioni senza possibili alternative, uno si blocca.
nel caso specifico, ovvero il sottoscritto: non riuscirò a terminare l'evento di Halloween perché dovrei scoprire una tecnologia, e non ho alternative per passare la missione. Morale: l'unica tecnologia a disposizione che ho è quella per passare di era, ma non sono ancora preparato per questo passaggio, e quindi devo, mio malgrado, rinunciare a terminare l'evento. E ciò non mi sembra giusto.

quoto e straquoto.. se ricordo bene si era gia parlato del problema ed era stato risolto offrendo delle quest alternative.. cortesemente, potete aggiornarci sul problema ed eventualmente comunicare il disagio ai programmatori? in mondi secondari mi trovo in un'era che non voglio lasciare per motivi "tecnici" ed anche organizzativi e strategici e, come gia successo in passato, mi trovo anch'io tuttora a non poter terminare l'evento oggi proposto.. grazie
 
scusate ma è anche un po' una vostra scelta, per anni non c'è stata l'opzione alternativa, adesso avranno valutato di metterla ma evidentemente non sempre... non è che non potete risolvere le quest, è che non volete.
pretendere che le quest si adattino a ogni scelta dei giocatori mi pare un po' eccessivo, con le opzioni alternative sono diventate fin troppo facili da fare.
 

DeletedUser25998

Guest
scusate ma è anche un po' una vostra scelta, per anni non c'è stata l'opzione alternativa, adesso avranno valutato di metterla ma evidentemente non sempre... non è che non potete risolvere le quest, è che non volete.
pretendere che le quest si adattino a ogni scelta dei giocatori mi pare un po' eccessivo, con le opzioni alternative sono diventate fin troppo facili da fare.
a te che problema crea ? si era detto che si sarebbe trovata una soluzione. ora, a noi crea disagio, a te no. ergo, tu continua a giocare a modo tuo ma lascia che noi possiamo giocare meglio
grazie

aggiungo. se per anni non c'e' stata la possibilita' è perche magari nessuno ne ha fatto richiesta. il gioco nel tempo è fatto per essere migliorato e le migliorie le fanno chi si mette a scrivere e suggerire non chi scrive solo "non ci sono mai state quindi no"
 

Nolga

Popolano
se uno finisce tutte le tecnologie e non può tecnicamente passare di era, non può finire l'evento?
 

DeletedUser18198

Guest
se uno finisce tutte le tecnologie e non può tecnicamente passare di era, non può finire l'evento?

non passare tecnicamente di era vuol dire non avere beni che però possono essere prodotti o scambiati quindi un modo per superare la missione c'è.

se invece si sono completate tutte le tecnologie (non premium) allora la missione viene ritenuta automaticamente superata

EDIT il non passare di era è una scelta propria non del gioco
 

DeletedUser43614

Guest
Concordo con il disagio in un paio di mondi secondari devo contrattare tre settori e purtroppo sono di territori avanzati quindi evento finito unica speranza scambi a ribasso nel mercato
 

foe1971

Bracciante
Buongiorno, ho terminato l'evento di halloween; non ho trovato molto "corretto" che in ben 2 missioni non ci sia stata un'alternativa.
Per quanto mi riguarda sono stato soprattutto deluso dalla "ricerca obbligatoria"... lo sappiamo tutti che le ricerche non sono ugualmente difficili; è quindi "una forma di discriminazione" quella di obbligare a spendere punti forge, beni e materiali ed equiparare le ricerche di tutti i player.... ci sono ricerche che necessitano 50 punti forge, altre che ne necessitano molti meno ed altre molti di più... eppure "teoricamente" tutti i municipi producono giornalmente sempre 24 punti forge al massimo.
Per rendere la "ricerca obbligatoria" negli eventi si dovrebbe innanzitutto modificare il costo di tutte le ricerche rendendolo IDENTICO qualsiasi cosa si voglia ricercare.
Inoltre rendere obbligatorio scoprire e/o conquistare una provincia è ugualmente "scorretto", poichè anche qui non si tiene conto che per conquistare/scoprire una provincia i tempi di gioco sono differenti per tutti i player...
Non tutte le provincia si scoprono con il medesimo tempo e quello che ne consegue è che a parità di percorso nell'EVENTO, due player differenti non hanno la stessa "difficoltà"; per scoprire le province occorrono tempi diversi... il tempo negli eventi è prezioso...; ugualmente per conquistare una provincia occorrono unità militari differenti in base all'avanzamento sulla mappa...e questo avanzamento non segue necessariamente quello delle ricerche; "obbligare a conquistare una provincia" implica che tutti i player debbano essere ugualmente capaci di farlo... e ciò non è vero rendendo il gioco impari.
cordialmente. foe1971
 

DeletedUser33069

Guest
Le alternative sono state introdotte negli ultimi eventi, prima non erano previste o erano casi sporadici.

La ricerca di una tecnologia è quasi sempre stata una delle missioni, così come esplorare una provincia o conquistarne una .
Tant'è che io ho sempre lasciato una tecnologia pronta da scoprire in visione di un evento (estivo, invernale o halloween che fosse) e una esplorazione da fare.

Quel che dici tu è in parte vero, ma ognuno ha avuto un evento più "difficile" rispetto ad un altro...per me un evento invernale di 2 anni fa fu più difficile, con una esplorazione che durò 2 giorni.
Per un mio amico è stato lo scorso evento autunnale.
Ma per contro, poi ci saranno eventi in cui si avranno tecnologie e province più accessibili.

Gli eventi sono una cosa aggiuntiva, qualcuno può essere in grado di portarli in fondo, altri per i più svariati motivi no.
Un briciolo di sfida sta anche in questo, altro che "scorrettezza".....Ti immagini come sarebbe piatto l'evento, se tutto fosse calibrato per far arrivare tutti in fondo senza il minimo rischio?

E onestemante credo che già ora la potenzialità per finire gli eventi l' abbiano tutti.

Introdurre Provincie tutte uguali, alternative ad ogni missione, tecnologie con tutti i requisiti uguali....servirebbe solo a banalizzarli.
A quel punto il gioco sarebbe così monotono che smetterei.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Otto Grunf

Bracciante
Io adesso aspetterei una soluzione o, per lo meno, una risposta dai moderatori che spero si facciano interpreti di tale disagio presso i programmatori. Perché se non termini un evento, allora col piffero che prendi l'edificio finale... e stavolta la torre nera mi parrebbe abbastanza interessante... ma tanto non riuscirò a prenderla, a meno che l'acquisti con euro sonanti, cosa che non farò mai... ma questo è un altro discorso...
 

Andre81

Contadino
Ricordo a tutti che l'opzione alternativa è stata introdotta da poco come possibilità aggiuntiva.
In base a quanto deciso dai programmatori non è detto che debba esserci sempre.
Raccogliamo comunque il vostro disagio e lo riportiamo al team di sviluppo come sempre.
 
Ultima modifica:

DeletedUser552

Guest
...al termine della missione mi ritrovo con il cimitero antico....utilizzato i 2 aggiornamenti iniziali poi il nulla...e x farlo arrivare a necropoli come si fà???
 

DeletedUser552

Guest
....immaginavo fosse cosi....togliamo allora il cimitero edit by staff :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
...togliamo allora il cimitero dalle edit by staff:)
... pianure !?
I livelli del cimitero prima d’ora erano stati aggiornati annualmente e singolarmente. Il doppio upgrade ha premiato chi con costanza ha completato le edizioni precedenti ma è da considerare anche come gratifica per tutti gli altri che hanno voluto dare considerazione a questo evento.
 

F117

Bracciante
scusate ma avendo finito l'evento halloween, non ho capito come si prendono le restante espansioni per far diventare il cimitero una necropoli.
 
F117 sarà necessario attendere i prossimi eventi di halloween negli anni a venire.
normalmente la crescita è di 1 aggiornamento all'anno, quest'anno invece sono stati dati 2 aggiornamenti.
 
In cima