Discussioni/Domande Evento Estivo 2023

tesibauco

Popolano
Ho speso tutti i dobloni che avevo e ho preso su 3 giorni una sola chiave. E anche dalle quest giornaliere non mi è andata meglio: 1 frammento e due frammenti. In compenso mi è uscito mischia almeno 5 volte, tanto che ho quasi finito il tesoro sotterrato con 2 cartografi come premio.
io avevo finito la mappa del tesoro tra cui c'era un up dell'emporio. Avevo deciso di rimandare alla fine se spendere
diamanti per acquisire. Ma oggi vedo che non c'è più nulla. E' un bug? boh

Pardon errore mio, ero nel mondo dei pozzi dove non gioco agli eventi.
 

neofitus

Bracciante
Per me evento finito.... mi ha già dato i 30 frammenti dell'emporio della 66esima missione!
Inoltre da cellulare non vedo la terza tessera ed in effetti massimo 2 avanzamenti, mai 3
 

Ipmark

Contadino
La carognata di togliere una moneta passando da 3 a 2 dobloni che escono dal bicchiere ogni tiro è proprio una ........ carognata. :mad:

Ben il 33% in meno di una possibilità di avere il 50% di un avanzamento in un colpo solo .... WELL DONE INNO !!!!!

Questa è un'altra chicca:

Cattura_bug5.PNG
 

LightningRocky

Popolano
io avevo finito la mappa del tesoro tra cui c'era un up dell'emporio. Avevo deciso di rimandare alla fine se spendere
diamanti per acquisire. Ma oggi vedo che non c'è più nulla. E' un bug? boh

Pardon errore mio, ero nel mondo dei pozzi dove non gioco agli eventi.

Io ho riscattato con 2 cartografi, 30 o 60 frammenti del'up baia dei bucanieri, due kit di selezione dell'emporio, un paio di kit di selezione epico dell'estate (che si possono usare per gli aggiornamenti dei nascondigli) e 5 frammenti di chiave per il calendario. Sono quasi 3000 diamanti ma i due cartografi mi sembrano un buon investimento. Messi già subito in città. D'altronde i diamanti servono per essere spesi.
 

Jenny la pazza

Popolano
Io ho riscattato con 2 cartografi, 30 o 60 frammenti del'up baia dei bucanieri, due kit di selezione dell'emporio, un paio di kit di selezione epico dell'estate (che si possono usare per gli aggiornamenti dei nascondigli) e 5 frammenti di chiave per il calendario. Sono quasi 3000 diamanti ma i due cartografi mi sembrano un buon investimento. Messi già subito in città. D'altronde i diamanti servono per essere spesi.
ma i cartografi te li da come premio nelle mappe del tesoro, quindi casuali, o si prendo in altro modo?
 

Jenny la pazza

Popolano
scusate, 30 frammenti di villa del vice re ha senso prenderli come premio o c'e' qualche edificio che nel tempo li assegna? se devo giocare con le mappe dell tesoro preferirei puntare all'emporio emporio che mi sembra addirittura migliore alla montagna dell'aquila.. suggerimenti? punto solo all'attacco e difesa in attacco, spade blu non mi interessano
 

LightningRocky

Popolano
Il cartografo può darti frammenti dell'emporio. La percentuale è bassa, ma se non è di quello sono dell'emporio o della baia dei bucanieri. I frammenti della villa del vicere non sono male, io li metterei, perché, almeno che non ci vuoi spendere qualche migliaio di diamanti per avere proprio i premi che vuoi tu, conviene prendere ciò che di buono ti viene offerto.
 

Jenny la pazza

Popolano
Il cartografo può darti frammenti dell'emporio. La percentuale è bassa, ma se non è di quello sono dell'emporio o della baia dei bucanieri. I frammenti della villa del vicere non sono male, io li metterei, perché, almeno che non ci vuoi spendere qualche migliaio di diamanti per avere proprio i premi che vuoi tu, conviene prendere ciò che di buono ti viene offerto.
paradossalmente, quindi, potendo scegliere (sdiamantando) converrebbe prendere tutti cartografi a discapito dei kit emporio?

ho visto anche che quando aggiorni l'emporio alla versione 2.0 si perde la possibilità di ricevere frammenti di aggiornamento dello stesso sempre versione 2.. peccato
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
paradossalmente, quindi, potendo scegliere (sdiamantando) converrebbe prendere tutti cartografi a discapito dei kit emporio?

ho visto anche che quando aggiorni l'emporio alla versione 2.0 si perde la possibilità di ricevere frammenti di aggiornamento dello stesso sempre versione 2.. peccato

Il problema è che lo sdiamantamento per cambiare il premio aumenta di costo ogni volta che lo fai. Cioè è incrementale e i premi possibili che puoi visionare dal punto interrogativo sono 9. Se non ero dovrebbe più o meno raddoppiare. quindi 20 diamanti, 40 diamanti, 80 diamanti, 160 diamanti, 320 diamanti, 640 diamanti. 1280 diamanti, 2560 diamanti per cambiare otto premi, e devi inoltre sommare la spesa di ogni sdiamantata di cambio premio. Per questo io non tenterei mai a prendere tutti cartografi. Se mi capita un emporio o un aggiornamento dell'emporio o meglio ancora i frammenti del vicere mi accontenterei. A me i frammenti del vicerè non sono mai usciti, però se riportate voi che esistono non mi sembrano male come premio, visto che nell'altro evento si potevano solo prendere con il cash.

P.S. Sono abbastanza sicuro sull'incremento delle prime due, più avanti non sono andato per mia fortuna.
 

Ebeui Peuiui

Bracciante
Una domanda: Ma se durante l'evento non volessi rimescolare i tasselli, come faccio a impedirlo? Lo chiedo perchè a volte andando avanti senza rimescolare, potrei prendere il premio del giorno ma quando viene la carta rimescolamento non mi sembra di aver modo di impedirlo. Accade anche a voi?
 

LightningRocky

Popolano
Una domanda: Ma se durante l'evento non volessi rimescolare i tasselli, come faccio a impedirlo? Lo chiedo perchè a volte andando avanti senza rimescolare, potrei prendere il premio del giorno ma quando viene la carta rimescolamento non mi sembra di aver modo di impedirlo. Accade anche a voi?
Purtroppo non c'è modo, se ti esce rimescola la ricerca della chiave deve ripartire da zero.
 

Jenny la pazza

Popolano
Il problema è che lo sdiamantamento per cambiare il premio aumenta di costo ogni volta che lo fai. Cioè è incrementale e i premi possibili che puoi visionare dal punto interrogativo sono 9. Se non ero dovrebbe più o meno raddoppiare. quindi 20 diamanti, 40 diamanti, 80 diamanti, 160 diamanti, 320 diamanti, 640 diamanti. 1280 diamanti, 2560 diamanti per cambiare otto premi, e devi inoltre sommare la spesa di ogni sdiamantata di cambio premio. Per questo io non tenterei mai a prendere tutti cartografi. Se mi capita un emporio o un aggiornamento dell'emporio o meglio ancora i frammenti del vicere mi accontenterei. A me i frammenti del vicerè non sono mai usciti, però se riportate voi che esistono non mi sembrano male come premio, visto che nell'altro evento si potevano solo prendere con il cash.

P.S. Sono abbastanza sicuro sull'incremento delle prime due, più avanti non sono andato per mia fortuna.
frammenti di vicere' si ci sono, mi sono usciti 4 volte sul mondo principale e 2 su un secondario.
20, 26, 34, 44, 58 le prime scalate.. se vado avanti ti aggiorno
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Questo dovrebbe essere corretto. Secondo te c'è la maniera di proporlo?

Dubito che ci sia margine che tale proposta sia accolta.
Mi accontenterei di molto meno, ovvero di avere la certezza che almeno una chiave ci sia in ogni set di tasselli. Perchè ad oggi non c'è neanche questa certezza.

frammenti di vicere' si ci sono, mi sono usciti 4 volte sul mondo principale e 2 su un secondario.
20, 26, 34, 44, 58 le prime scalate.. se vado avanti ti aggiorno

Se è così si dovrebbe riuscire a completare con qualche centinaio di diamanti ognuna delle posizioni, per cui sarebbero un migliaio di diamanti in più da aggiungere al riscatto.
 
In cima