Discussioni/Domande Evento Invernale 2020

Invy Bird One

Bracciante
Direi che completare il set di 4 sarà quasi impossibile preferisco spendere diamanti per edifici ed eventi più convenienti non so come sono le produzioni per le ere più basse ma per marte non vale la pena
 

Utri

Bracciante
Buona serata a tutti...una domanda..
Ma le chiavi create con i 10 grimaldelli sono accumulabili
....o si devono utilizzare il giorno stesso che si ottengono
.....grazie mille in anticipo per la risposta
...ancora buona serata e continuazione di gioco a tutti
 

tesibauco

Popolano
Buongiorno. Ho un problema simile a Utri. Oggi decido di non aprire regali e di aprire il calendario con i grimaldelli accumulati ma non ci riesco.
Perchè? Si vede che ho una chiave completa ma niente


Pardon ho risolto. Bastava cliccare la casella del giorno e scegliere di usare grimaldelli
 

Utri

Bracciante
Buongiorno...ciao Tesibauco ...io per usarlo non avevo problemi...la mia domanda era proprio se io posso avere più chiavi coi grimaldelli accumulate....e usarle al momento che vorrò io? O se per caso vinco una chiave coi pacchi regalo.... avrei dei problemi?
Grazie mille a chi mi saprà dare una risposta
Buona giornata a tutti
 

scheggiaagm

Popolano
Buona serata a tutti...una domanda..
Ma le chiavi create con i 10 grimaldelli sono accumulabili
....o si devono utilizzare il giorno stesso che si ottengono
.....grazie mille in anticipo per la risposta
...ancora buona serata e continuazione di gioco a tutti

le chiavi accumulate con i grimaldelli sono cumulabili e le puoi usare quando vuoi
 

Kerberos1899

Bracciante
Ho beccato il kit treno d'inverno al primo giorno (che non avevo poiché gioco da luglio) e altri 2 kit (uno è nella slitta), quindi virtualmente ho già un livello 3 del treno che per ora rimane in inventario perchè così è inutile.
Sapete se usciranno altri kit nel corso dell'evento? E soprattutto, escono ogni tanto nell'antiquario?
 

scheggiaagm

Popolano
Ho beccato il kit treno d'inverno al primo giorno (che non avevo poiché gioco da luglio) e altri 2 kit (uno è nella slitta), quindi virtualmente ho già un livello 3 del treno che per ora rimane in inventario perchè così è inutile.
Sapete se usciranno altri kit nel corso dell'evento? E soprattutto, escono ogni tanto nell'antiquario?

nell'evento sembra di
nell'antiquariato si può trovare casualmente all'asta
 

Deleted member 47160

Guest
una cosa non ho capito (ancora non ho speso stelle), ma se trovo il premio speciale del giorno i regali si resettano? oppure rimangono quelli fino che non trovo il mischia o si aprono tutti?
chiedo questo perché mi gioco tutto per alcuni special non mi interessano i premi principali, i forni
 

Jajo08

Bracciante
una cosa non ho capito (ancora non ho speso stelle), ma se trovo il premio speciale del giorno i regali si resettano? oppure rimangono quelli fino che non trovo il mischia o si aprono tutti?
chiedo questo perché mi gioco tutto per alcuni special non mi interessano i premi principali, i forni
solo con il "mischia"
 

Jajo08

Bracciante
Buongiorno, vorrei segnalare un errore nella missione 35 dell' evento.
Schermata 2020-12-09 alle 20.39.40.png

Come si vede nello screen la missione è "sconfiggi 24". È scontato che intenda 24 armate, ma l'errore c'è comunque :)
 

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Buongiorno, vorrei segnalare un errore nella missione 35 dell' evento.
Visualizza allegato 10955

Come si vede nello screen la missione è "sconfiggi 24". È scontato che intenda 24 armate, ma l'errore c'è comunque :)
sì, ci sono alcune missioni che non hanno "unità", ma è intuibile dalla spadina attorno. E, comunque, per qualsiasi dubbio, c'è il "?" che fuga ogni dubbio.
Però vedremo di segnalarlo, per lo meno per i prossimi eventi
 

neofitus

Bracciante
io questo evento l'ho sbagliato alla grande! tra il conservare tutte le stelle in attesa del treno e il cercare le chiavi, ho scelto la seconda... ma non mi porterà da nessuna parte.
sono alle missioni giornaliere e mi sono rimaste circa 200 stelle con 24 chiavi da recuperare... il che mi porta a dire che posso aprire solo 1 pacco al giorno dallo stock attuale + 10 stelle (e quindi il secondo pacco) per il log quotidiano + 20 stelle (altri 2 pacchi) per la missione giornaliera... in sostanza da qui a fine evento posso aprire 4 pacchi al giorno con l'obbligo di trovare la chiave! ieri ho speso qualcosa come 150 stelle, oggi altre 100.
vabbè capita di sbagliare, mi rifarò l'anno prossimo!
 

etkbe

Bracciante
non ho capito una cosa importante: se affianco 2 forni pan di zenzero prendo il bonus del primo affiancamento o per prenderlo devo mettere uno diverso sempre al massimo?grazie
 

Rubicone

Contadino
E' appena stata chiusa una discussione con la spiegazione qui: Bonus Forni | Forge of Empires Forum
comunque...
Ciascun Edificio, fornisce di base una determinata quantità di risorse e/o bonus, poi ulteriori produzioni di risorse, se viene motivato.
A questo si possono aggiungere forniture o produzioni di risorse o bonus a seconda che l'edificio sia affiancato (o a contatto) da un altro edificio sello stesso set, oppure da altri due edifici dello stesso set.
Osservando la tabella esplicativa del Pan di Zenzero, descrive che l'affiancamento con un altro edificio (diverso dal Pan di zenzero) fornisce Bonus 10% attacco in attacco, ma se gli edifici affiancati sono due (dello stesso set, quindi forni, entrambi differenti) allora si otterrà un ulteriore bonus del 5% di attacco in attacco.
1607579324650.png
Posizionando i 4 edifici come dima qui sotto, si otterranno tutti i bonus al massimo (ovviamente con il livello più alto di tutti gli edifici.
AB
CD
Più difficile: l'affiancamento combinato di diversi edifici, anche doppi, può consentire l'apporto di una o più risorse o di uno o più bonus in quantità maggiore, secondo preferenze, esigenze o obiettivi individuali.
Esempio:
AB
CA
i bonus aggiuntivi di A sono ottenuti due volte, B e C non otterranno il bonus del 2° edifici affiancato (vedi tabella) e non si avranno risorse e bonus dell'edificio D.



Chiedo cortesemente alla moderazione, di poter trasferire i thread con domande sull'Evento nella discussione pertinente, perchè si stanno diffondendo troppo. Ringrazio devotamente.
 

ugobob

Bracciante
Salve a tutti, domandina: è vero che quando si ganno tutte le renne, alla fine dell'evento non si ricevono i regali se non si mettono i diamanti? Se si vuole i regali subito dopo aver ricevuto tutte le renne, mi è chiaro che ci vogliono i diamanti e poi si può ripartire, ma che anche alla fine dell'evento bisogna mettere i diamanti mi sembra un po esagerato se è vero. Sapete rispondermi? un grazie anticipato.
 

Kerberos1899

Bracciante
No beh, non credo che alla fine dell'evento servano i diamanti per riscattare i premi. Non si spiegherebbe la presenza di un countdown nella slitta e onestamente sarebbe anche piuttosto scandaloso.
 

tesibauco

Popolano
io questo evento l'ho sbagliato alla grande! tra il conservare tutte le stelle in attesa del treno e il cercare le chiavi, ho scelto la seconda... ma non mi porterà da nessuna parte.
sono alle missioni giornaliere e mi sono rimaste circa 200 stelle con 24 chiavi da recuperare... il che mi porta a dire che posso aprire solo 1 pacco al giorno dallo stock attuale + 10 stelle (e quindi il secondo pacco) per il log quotidiano + 20 stelle (altri 2 pacchi) per la missione giornaliera... in sostanza da qui a fine evento posso aprire 4 pacchi al giorno con l'obbligo di trovare la chiave! ieri ho speso qualcosa come 150 stelle, oggi altre 100.
vabbè capita di sbagliare, mi rifarò l'anno prossimo!
anch'io ho fatto come te. Leggendoti ho notato che non sai che si può ottenere 2 grimaldelli al giorno con le missioni giornaliere che fanno 1 chiave ogni
5 giorni. Non che dia certezza di poter aprire tutte le porte ma ci si avvicina
 
In cima