Discussioni/Domande Evento Invernale 2020

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Da come è descritto il bonus non è affatto ovvio, non sono affatto sicuro che sia così. Non c'è scritto da nessuna parte che si tratta di un "set". Quando sono stati introdotti i set è sempre stato specificato che il contatto doveva essere con elementi "differenti".

Come detto da @Serghio, i 4 forni fanno parte di un set e quindi come tutti i set per prendere tutti i bonus devono essere edifici differenti fra loro.
 

Pirata Morgan

Bracciante
Saluto a tutti i presenti del forum e scusate il mio intervento

Ho costruito 2 edifici unici Fornaio D' inverno , di cui
1 edificio Forno di Macaron ed 1 altro edificio Forno Invernale al livello 3

Purtroppo il bonus del +13% per Esercito Difensivo in Attacco non mi viene erogato ?

Devono essere 2 Set di Edifici d'inverno Completi e diversi ?

Grazie a tutti per le vostre risposte
 

Zeratul2

Bracciante
Saluto a tutti i presenti del forum e scusate il mio intervento

Ho costruito 2 edifici unici Fornaio D' inverno , di cui
1 edificio Forno di Macaron ed 1 altro edificio Forno Invernale al livello 3

Purtroppo il bonus del +13% per Esercito Difensivo in Attacco non mi viene erogato ?

Devono essere 2 Set di Edifici d'inverno Completi e diversi ?

Grazie a tutti per le vostre risposte
Si devono essere 2 edifici al livello massimo per funzionare
 

Ipmark

Contadino
Devono essere 2 Set di Edifici d'inverno Completi e diversi ?
Anche se nella descrizione non è specificato, credo anch'io che i bonus si attivino solo se gli edifici sono al livello massimo, cioè al 6°.
Quindi in soldoni per fare qualcosa che sia veramente utile servono 3 edifici al massimo livello, cioè 3 basi piu' 5 up ciascuno, 18 pezzi complessivi.
A me sembra che la coperta sia un po' corta, se non aumentano le stelle negli ultimi giorni la vedo dura arrivare a quel risultato.
Fino ad ora io ho 2 basi e 9 up
 

Ipmark

Contadino
ho rifatto piu' volte i conti e sarà impossibile arrivare a prendere anche solo 3 forni liv. 6 senza sdiamantare.
A meno di non avere una fortuna ai limiti dell'incredibile con i fiammiferi, ma questa possibilità tendo a non considerarla proprio.
 

fabianoio

Contadino
per ora ho: 3 fornai livello base e 12 aggiornamenti, quindi me ne mancano 3. 1 lo prendo completando tutte le missioni dell'evento. per gli altri mi servono 30 fiammiferi (250 stelle circa). ora ne ho 90, 7 giorni al termine (20+10)*7 sono altre 210.
non vedo l'impossibilità del fatto, sapendo che non ho speso nulla.
 

Ipmark

Contadino
per ora ho: 3 fornai livello base e 12 aggiornamenti, quindi me ne mancano 3. 1 lo prendo completando tutte le missioni dell'evento. per gli altri mi servono 30 fiammiferi (250 stelle circa). ora ne ho 90, 7 giorni al termine (20+10)*7 sono altre 210.
non vedo l'impossibilità del fatto, sapendo che non ho speso nulla.
Ma come fai ad essere così avanti rispetto a me pur avendo fatto le stesse missioni?
Io sono a 2 forni liv. 1 e 11 up
In questo momento per riuscire a prendere il 3° forno liv.1 mi mancano ancora 43 step dei fiammiferi.
Ammettendo che con i fiammiferi si ha mediamente un risultato di 2 tu hai fatto almeno 22 tiri piu' di me pari a 220 stelle, come lo spieghi?
E non è un problema solo mio, tutti i miei gildiani sono piu' o meno nelle stesse condizioni
 

fabianoio

Contadino
Ma come fai ad essere così avanti rispetto a me pur avendo fatto le stesse missioni?
In questo momento per riuscire a prendere il 3° forno liv.1 mi mancano ancora 43 step dei fiammiferi.
Ammettendo che con i fiammiferi si ha mediamente un risultato di 2 tu hai fatto almeno 22 tiri più di me pari a 220 stelle, come lo spieghi?
E non è un problema solo mio, tutti i miei gildiani sono più o meno nelle stesse condizioni
allora, ho trovato molte stelle e con le candele ho una media elevata

allora, ho trovato molte stelle e con le candele ho una media elevata
io quando apro con i fiammiferi salto la parte che la scatola si apre premendo fuori, potrebbe essere un bug a favore dei player (come quello dell'evento estivo che se premevi fuori dal timone mentre la freccia indicava III ottenevi 3 punti)
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
io quando apro con i fiammiferi salto la parte che la scatola si apre premendo fuori, potrebbe essere un bug a favore dei player (come quello dell'evento estivo che se premevi fuori dal timone mentre la freccia indicava III ottenevi 3 punti)

Sono solo leggende metropolitane, non c'è nessun sistema o bug che viene attivato facendo ciò che lei ha detto.
 

Ipmark

Contadino
Se esprimo l'opinione che penso sugli sviluppatori della Inno che hanno architettato un sistema gioco simile dove alcuni utenti hanno dei vantaggi enormi rispetto ad altri senza nessun motivo particolare è la volta buona che mi bannano.
Sono sempre stato molto critico rispetto a questo sistema "a botta di cubo" che piace tanto alla Inno e questa è l'ennesima controprova che sono nel giusto.
 

Rubicone

Contadino
...e se la fortuna citata da @fabianoio mi assisterà, mi aspetto almeno tre torrette delle Sentinelle da accoppiare ad altrettanti up ormai prossimi a scadenza come il tonno in scatola...
Vi aggiornerò.
Biutiful
1609148757951.png

Edit delle 14:54

Ed è giunto anche il momento di fare due conti.
In inventario trovo 2 Forni liv.1 e 9 Kit up.
il 10° up lo ottengo in conclusione della questline.
Cosa manca? 6 quest: 20*6 = 120 stelle + 7gg * 10 = 70 stelle. Tot 190 stelle, che, aggiunte alla 387 residue, fa 577. Eventuali pescaggi vari, arrotondo a 600 stelle giocabili. La quantità può permettermi, con un briciolo di fortuna di accendere 6 volte la città.
Ciò equivale a chiudere 6 gran premi, che, prevedibilmente potrebbero essere: Upfornaio, pozzo, Up, ?, Up, Forno lev.1 (e fan 6), poi ancora un Up, ? e infine Up. Chiaro che il terzo lev. 1 lo prenderò (anche se dovrò sdiamantare).
Perciò ho la possibilità di ritrovarmi con 3 Lev.1 e 13 Up.
Si può costruire un Forno esclusivo con 1 lev.1 e 5 up.
Quindi avrò con certezza 2 forni Esclusivi ed un Forno a liv. 4 (che ci faccio?
Per rendere esclusivo anche il terzo Forno, dovrò accaparrarmi ulteriori 2 UP.
Non ho puntato al calendario, per obiettivi diversi (una Locomotiva a carbone), quindi niente up (2) del Forziere della collezione del calendario.
Potrei riscattare (2995 diamanti) il premio Slitta, che tra tante cose offre un Kit del forno, ma solo uno.
Oppure rischiare con l'acquisto di pacchetti di 100 stelle (1050 dia cadauno) per fare i tre giri di accensione luci città, sempre che siano sufficienti per ottenere gli ultimi due up.
Bene. Le opportunità ci sono, spero di poterle integrare ad altre occasioni.
Qualcuno dirà: facendo il calendario avresti ricevuto un aiuto in più. Non lo nego, ma non avrei piazzato la terza locomotiva sul villo.
Cosa resterà? Lo dirò a fine evento, nel frattempo potrò farmene una ragione.
 
Ultima modifica:

ilMerloSagace

Popolano
...e se la fortuna citata da @fabianoio mi assisterà, mi aspetto almeno tre torrette delle Sentinelle da accoppiare ad altrettanti up ormai prossimi a scadenza come il tonno in scatola...
Vi aggiornerò.
Biutiful
Visualizza allegato 11330

Edit delle 14:54

Ed è giunto anche il momento di fare due conti.
In inventario trovo 2 Forni liv.1 e 9 Kit up.
il 10° up lo ottengo in conclusione della questline.
Cosa manca? 6 quest: 20*6 = 120 stelle + 7gg * 10 = 70 stelle. Tot 190 stelle, che, aggiunte alla 387 residue, fa 577. Eventuali pescaggi vari, arrotondo a 600 stelle giocabili. La quantità può permettermi, con un briciolo di fortuna di accendere 6 volte la città.
Ciò equivale a chiudere 6 gran premi, che, prevedibilmente potrebbero essere: Upfornaio, pozzo, Up, ?, Up, Forno lev.1 (e fan 6), poi ancora un Up, ? e infine Up. Chiaro che il terzo lev. 1 lo prenderò (anche se dovrò sdiamantare).
Perciò ho la possibilità di ritrovarmi con 3 Lev.1 e 13 Up.
Si può costruire un Forno esclusivo con 1 lev.1 e 5 up.
Quindi avrò con certezza 2 forni Esclusivi ed un Forno a liv. 4 (che ci faccio?
Per rendere esclusivo anche il terzo Forno, dovrò accaparrarmi ulteriori 2 UP.
Non ho puntato al calendario, per obiettivi diversi (una Locomotiva a carbone), quindi niente up (2) del Forziere della collezione del calendario.
Potrei riscattare (2995 diamanti) il premio Slitta, che tra tante cose offre un Kit del forno, ma solo uno.
Oppure rischiare con l'acquisto di pacchetti di 100 stelle (1050 dia cadauno) per fare i tre giri di accensione luci città, sempre che siano sufficienti per ottenere gli ultimi due up.
Bene. Le opportunità ci sono, spero di poterle integrare ad altre occasioni.
Qualcuno dirà: facendo il calendario avresti ricevuto un aiuto in più. Non lo nego, ma non avrei piazzato la terza locomotiva sul villo.
Cosa resterà? Lo dirò a fine evento, nel frattempo potrò farmene una ragione.
Mio resoconto finale:
In magazzino mi ritrovo con 2 basi e 12 up, la 3a base la sblocco con i prossimi 2 fiammiferi e 1 up nella questline.
Perciò dovrei illuminare altre 3 città per fare 3 forni completi.
190 stelle + 3 rimanenti = 193 (200 con incidenti facciamo) dovrebbero uscirmi 20 tiri con 3 fiammiferi!
Però non mi lamento con i premi giornalieri:
1 Espesso del carbone (iniziato da 0)
6 costruttori di slitte
1 insediamento della sentinella
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Quindi avrò con certezza 2 forni Esclusivi ed un Forno a liv. 4 (che ci faccio?
Potrei riscattare (2995 diamanti) il premio Slitta, che tra tante cose offre un Kit del forno, ma solo uno.
Oppure rischiare con l'acquisto di pacchetti di 100 stelle (1050 dia cadauno) per fare i tre giri di accensione luci città, sempre che siano sufficienti per ottenere gli ultimi due up.

Oppure tentare di vincere l'evento del forum che da appunto l'up del forno! :cool:
 

LightningRocky

Popolano
Qualcuno dirà: facendo il calendario avresti ricevuto un aiuto in più. Non lo nego, ma non avrei piazzato la terza locomotiva sul villo.
Cosa resterà? Lo dirò a fine evento, nel frattempo potrò farmene una ragione.

La probabilità di finire il calendario è bassissima, anche se finisci tutte le quest giornaliere per prendere i grimaldelli. Penso che hai fatto bene a puntare alla locomotiva.
 

tesibauco

Popolano
infatti ho puntato sul calendario e non riuscirò a finirlo se non coi diamanti, ma non ci penso nemmeno. hanno fatto bene quelli che hanno puntato su
premi giornalieri. buone feste a tutti e soprattutto buona salute.
 

neofitus

Bracciante
Io anche ho puntato sul calendario, ma col senno di poi... Posso tranquillamente affermare di aver commesso un orrore (non un semplice errore), ma ormai mi sono spinto troppo oltre e manca così poco
 
In cima