Discussioni/Domande Evento St. Patrick's Day 2020

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

tesibauco

Popolano
su wiki forge c'è scritto 1900. io mi son fermato col gioco in attesa dell'ultima missione che mi darà pentole per arrivare a 1900 ed aprire tutti i forzieri
 

Dargor X

Popolano
su wiki forge c'è scritto 1900. io mi son fermato col gioco in attesa dell'ultima missione che mi darà pentole per arrivare a 1900 ed aprire tutti i forzieri
Anche io sto fermo da 5 giorni, forse prima ho corso troppo.. Ora ho 1610 monete, manca 1 missione e 2 giorni.. Incrocio le dita..
 

Ipmark

Contadino
Cattura SPat1.PNGCattura SPat2.PNG

Anch'io ho finito, anche se non so se avrò lo spazio per "esporlo".
Devo ringraziare Sir Arthur Wellesley, mi è bastato seguire il suo prospetto per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. ;)
 
anche io fatto, avanzato 210 pentole considerando che un paio di up sbagliati di aiutanti mi ha portato via 300 pentole...si fa tranqui se si gestisce bene, ho dovuto però montarlo al contrario rispetto al disegno per esigenze di villo :D
 

Manveru aerendil

Bracciante
Ti sei bruciatodi portare 1 pezzo del set al liv 2

Oggi a fine evento sono riuscito con l'aiuto degli eventi ( avrò raccolto in totale 600 Pentole) a portare tutto il set a livello 2.
E quando ho aperto l'ultimo set di 6 forzieri, mi sono anche permesso il lusso di aprirne altri 3 (50+100+200 = 350) che mi hanno fruttato un pò di oggetti extra (come il ritiro del campione e 50FP) e mi sono avanzate 110 pentole ...
Tutto sommato non mi è andata male :D
 

Nyarla-Thotep

Popolano
a me è avanzato un up :)
ne ho presi 9 in totale, più i due pezzi che si vincevano con le missioni

c'era anche la possibilità di costruire in modo "alternativo", con 4 druidi, 2 cervi e una pietra, se si voleva puntare ad aumentare le percentuali di attacco

servivano però 10 up, dato che uno dei pezzi della questline sarebbe andato perso

ma soprattutto poi la mia ocd ne avrebbe risentito :)
 
Troppo Buoni!
E' stato un piacere. Io sono arrivato ad 11 kit con gli incidenti, (circa 1000 complessivi dell'evento) e ho investito 495 diamanti per prendere il 12 pezzo. Ho fatto bene? Ho speso troppo per un kit? Forse. Ma sinceramente ho ancora giù 3 terrazzate da togliere, quindi di spazio per ora ne ho. E graficamente a me l'edificio piace molto. Ora ho solo un dubbio. Con 12 kit ho pensato a questo set-up. Ovviamente alcune scelte sono obbligate, e il pezzo che ha più senso raddoppiare è il moon gate per i suoi punti forge. Il dubbio che resta è: alzare a livello 2 il salice (3% in più difesa in attacco) sacrificando 1 pf e un 2% in attacco (ovvero portare al 2 il cerbiatto MAESTOSO). Ho fatto questo piccolo schema su come metterò giù i pezzi. Opinioni?IMG-8432.jpg
 

Rubicone

Contadino
Con un colpo di coda sono riuscito a prendere un'altra wildcard della Foresta celtica e a questo punto seguirò @Sir Arthur Wellesley, che ringrazio insieme a @1CCX che, con i metodi scientifici presentati, hanno consentito di chiudere con soddisfazione un evento ancora...indecifrabile per qualità.
Non potrò alzare tutti gli edifici, ma solo un'altra Porta della Luna, e mi va benissimo; altre piccole migliorie non sono risolutive.
Ho già 'lavorato' per la collocazione... si potrà fare meglio? Vedrò.
1583996898279.png
 

Allora1967

Bracciante
Ciaoo a tutti.. interessantissimi i vostri schemi per posizionare il set... ho solo una piccolissima perplessità... la porta della luna é un 4 x 3 non un 3 x4.. cioè bisognerebbe ruotare gli schemi di 90°... o sbaglio
 
Ciaoo a tutti.. interessantissimi i vostri schemi per posizionare il set... ho solo una piccolissima perplessità... la porta della luna é un 4 x 3 non un 3 x4.. cioè bisognerebbe ruotare gli schemi di 90°... o sbaglio
Considera che il gioco ha una visualizzazione a 45 gradi quindi è soggettivo pensare quale sia il lato verticale e quale quello orizzontale. Per me il davanti è il lato destro, penso ad esempio al palazzo indiano che ha l’ingresso su quel lato, il municipio stesso e tanti altri edifici hanno come lato preferito il destro rispetto al sinistro. Quindi in quest’ottica se assumi il lato destro come frontale, i nostri schemi sono corretti, e cioè la porta della luna è più lunga che larga. Se però preferisci immaginarti che il davanti della tua città sia il lato sinistro, allora ruota gli schemi
 

Sinitar

Contadino
a me è avanzato un up :)
ne ho presi 9 in totale, più i due pezzi che si vincevano con le missioni

c'era anche la possibilità di costruire in modo "alternativo", con 4 druidi, 2 cervi e una pietra, se si voleva puntare ad aumentare le percentuali di attacco

servivano però 10 up, dato che uno dei pezzi della questline sarebbe andato perso

ma soprattutto poi la mia ocd ne avrebbe risentito :)
questo glielo proposto al tuo amico prima di incominciare l'evento e sicuramente te l'avrà proposto anche a te;)
io l'ho fatto in questa maniera bilanciando ciò che presi https://prnt.sc/rf7t6r

Oggi a fine evento sono riuscito con l'aiuto degli eventi ( avrò raccolto in totale 600 Pentole) a portare tutto il set a livello 2.
E quando ho aperto l'ultimo set di 6 forzieri, mi sono anche permesso il lusso di aprirne altri 3 (50+100+200 = 350) che mi hanno fruttato un pò di oggetti extra (come il ritiro del campione e 50FP) e mi sono avanzate 110 pentole ...
Tutto sommato non mi è andata male :D
allora sei stato fortunato a riprendere la perdita subita...
 
Ultima modifica di un moderatore:

critano

Popolano
@tesibauco: mettili, se li posizioni giusti puoi avere 14 punti e 20 beni (se poi cerchi percentuali per attaccanti perdi qualche punto, ma ne vale la pena)
 

Ipmark

Contadino
Qualcuno ha fatto il calcolo di quanti punti, beni, denaro e percentuali si ottengono montando un edificio di 10 pezzi?
 

critano

Popolano
14 punti
20 beni
6 % attacco per difesa, difesa per attacco, difesa per difesa
4% attacco per attacco
monete, medaglie e materiali in funzione dell'era
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima