Discussioni/Domande Fascia degli Asteroidi dell'Era Spaziale

Tazarc

Bracciante
altro che 12 colpi,ne hai solo 5 con quella %
certo,ma quella era l'ultima percentuale,ho uppato il ge 3 volte nel giro di poco tempo,da li vengono le dodici negoziazioni,non pensavo di dover essere cosi specifico,pensavo si sapeva,inoltre se vogliamo essere precisi non sono colpi ma negoziazioni,se vuole fare la persona precisa lo faccia fino in fondo ^_^
mi scuso per il fraintendimento
 

Rubicone

Contadino
Sarebbe opportuno far comparire il segnalino dei Bonus del Trasportatore anche nei quadri di gioco nei quali sono opzionabili le negoziazioni, quando disponibili.
Una volta esaurite le opportunità, il segnalino scomparirà e il player potrà scegliere se interrompere o modificare la tattica in combattimenti.
Spero si accetti come feedback... altrimenti che scriviamo a fare qua!
 

DeletedUser42440

Guest
non so se è sfortuna,ma nella mappa continentale ho fatto 12 negoziazioni e non ho ricevuto niente,a sto punto mi vengono dei dubbi che li non funzioni,anche se comunque scala le negoziazioni
Probabilmente sono sfortunato anche io, ho fatto molto più di 12 negoziazioni nella mappa continentale e non ho ricevuto nulla con il nuovo GE.
 

Rubicone

Contadino
Si dovrebbe organizzare meglio la visualizzazione dei messaggi popup premi, perchè troppi. Magari accorparli...
 

Rubicone

Contadino
A saperlo prima, sarei rimasto volentieri
Questa è una grave pecca del game.
C'è chi ne fa motivo per cui alcuni player traggono vantaggio permanendo in in ere basse, pur incrementando i bonus Aa&Da.
Al di là della correttezza indiscutibile di tale comportamento, il gioco, per il soggetto e sceneggiatura, dovrebbe stimolare lo sviluppo e il progresso non farlo immobilizzare. Questa potrebbe essere una falla importante. Con le velocità di crescita grazie ad Arc, si fa presto a portare i GE di un secondo account a livelli elevati, in Ere inferiori alla Moderna.
Gli Eventi, con le loro quest, dovrebbero tornare a forzare gli avanzamenti di Era, quindi non recare la soluzione alternativa al conquista un settore o una provincia... o si progredisce o non si complete l'Evento.
Moglie piena e marito ubriaco...No... Marito ubriaco, botte al marito.. o era.. Moglie e botte dei paesi tuoi...
Comunque sia... si chiama Fucina degli Imperi... quindi ...Avete voluto la Fucina? Fucinare!
 

DeletedUser38098

Guest
Questa è una grave pecca del game.
C'è chi ne fa motivo per cui alcuni player traggono vantaggio permanendo in in ere basse, pur incrementando i bonus Aa&Da.
Al di là della correttezza indiscutibile di tale comportamento, il gioco, per il soggetto e sceneggiatura, dovrebbe stimolare lo sviluppo e il progresso non farlo immobilizzare. Questa potrebbe essere una falla importante. Con le velocità di crescita grazie ad Arc, si fa presto a portare i GE di un secondo account a livelli elevati, in Ere inferiori alla Moderna.
Gli Eventi, con le loro quest, dovrebbero tornare a forzare gli avanzamenti di Era, quindi non recare la soluzione alternativa al conquista un settore o una provincia... o si progredisce o non si complete l'Evento.
Moglie piena e marito ubriaco...No... Marito ubriaco, botte al marito.. o era.. Moglie e botte dei paesi tuoi...
Comunque sia... si chiama Fucina degli Imperi... quindi ...Avete voluto la Fucina? Fucinare!

le truppe non si ricalcano nel genere e nei bonus in ere adiacenti, è normale quindi che in alcune situazioni siano più efficaci le truppe dell'era precedente.
Le sentinelle per esempio sono ancora un'ottima alternativa.
L'era contemporanea, e così ogni altro parcheggio, sono ottime solo per chi non deve giocare.
Se ci si ferma si ha già perso: come a voler restare in serie B o C per vincere ...il campionato minore...
 

pizzotto85

Bracciante
le truppe non si ricalcano nel genere e nei bonus in ere adiacenti, è normale quindi che in alcune situazioni siano più efficaci le truppe dell'era precedente.
Le sentinelle per esempio sono ancora un'ottima alternativa.
L'era contemporanea, e così ogni altro parcheggio, sono ottime solo per chi non deve giocare.
Se ci si ferma si ha già perso: come a voler restare in serie B o C per vincere ...il campionato minore...
Si ma giustamente come dice rubicone dovrebbero incentivarti a passare di era o almeno avere truppe più forti. Non é giusto combattere con le truppe dell era prima perché più forti, mi ricordo i carri a lievitazione del futuro le ho usate per le 2 ere avanti, ora in asteroidi mi trovo a combatterr con i lanciamissili del virtuale o con guardie e sentinelle di marte
 

DeletedUser38098

Guest
Si ma giustamente come dice rubicone dovrebbero incentivarti a passare di era o almeno avere truppe più forti. Non é giusto combattere con le truppe dell era prima perché più forti, mi ricordo i carri a lievitazione del futuro le ho usate per le 2 ere avanti, ora in asteroidi mi trovo a combatterr con i lanciamissili del virtuale o con guardie e sentinelle di marte
Allora non ci capiamo: le truppe, tutte, fanno parte del nostro esercito, occorre scegliere quelle più adatte per ogni situazione. Se ti occorre abilità volando che attacchi per prima metterai le sentinelle, la più alta di era avente quelle particolarità.

Se non passi di era non avrai le altre truppe, tieni il mix di genere precedente, game over e uno in meno...

Nei territori d'esplorazione vanno ancora a obiettivo vincente anche le squadre d'attacco, provate (esplorazioni su asteroidi), ma non per questo bisogna rimanere in contemporanea: è un genere di truppa efficace in quella situazione.
I carri del futuro sono ancora scomodi, perchè fanno certamente danni anche a truppe avanzate: ho un vicino che ancora adesso li mette: ma NON può certo sperare di arrestare il mio attacco!

L'unica difficoltà è l'attacco o la difesa al buio, nel vicinato. Ma vedo che anche lì i vicini si stanno facendo le ossa :D
difende-1913-240-attacco-con-1005-380.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Non avete afferrato bene il concetto che intendevo.
Metto in coperta. solo perchè il discorso sta sbandando in OT
L'uso delle Unità di era inferiore (carri del Futuro o Sentinelle) è una cosa... un'altra è rimanere nell'Era Moderna o Contemporanea, opportunamente con obiettivo il potenziamento AA e AD per affrontare in scioltezza ed in automatico gli schieramenti della stessa era anche, se si preferisce, con unità di ere inferiori.
In questo modo di ottiene un vantaggio relativo, ma efficiente sul piano pratico nelle Spedizioni e soprattutto nei Campi di Battaglia.
Nelle GvG, fino al Futuro, era una necessità della comunità accedere all'ultima Era, per i maggiori punti prestigio e potere dei Settori.
Nelle Spedizioni l'Era ha valore sui Punti potere ottenuti, differenti per Era, con il sostegno della posizione di classifica finale.
Nei Campi di battaglia, è la quantità di battaglie ad avere un valore relativo maggiore (la classifica finale del contest, da premi individuali in corsa e finali identici per tutti, qualunque sia la loro Era. tanto nel Medioevo che nel Postmoderno; variano solo per Lega).
Giusto per un esempio (ma solo per esempio) AA/AD=250/100 di uno schieramento del Pieno Medioevo (64ma Spedizione ha 70% di A/D) e uno schieramento del Futuro (64ma ha 185%). Non fermatevi alla semplicità della 64ma, ma pensate a tutto il IV Livello. Trasponete i valori confrontando gli attriti sopportabili nei Campi dalle unità di quegli eserciti e si comprende chi può andare più lontano.
E' uno dei fattori che possono influenzare pesantemente l'andamento dei giochi collettivi, ma non possono essere bilanciati tra loro, nè tenerne conto in criteri di bilanciamento dei contest citati.
Uno dei modi potrebbe essere quello di stimolare o obbligare il progresso tecnologico (vuoi dall'Evento l'edifico Speciale con A+20%, porti avanti la tecnologia e le ricerche).
Dal punto di vista realistico la questione appare chiusa, visto che la Inno ha deciso da tempo di favorire le sospensioni tecnologiche dopo le diffuse lamentele di chi non aveva adeguati mezzi non per transitare di era, ma per superare quelle particolari missioni richieste negli Eventi, che mi sembrano anche sparite.
 

DeletedUser42440

Guest
Buongiorno, è la prima volta che scrivo nel forum quindi spero di scrivere nel posto giusto, solo una domanda; i premi che offre il ge trasportatore valgono anche con le negoziazioni della mappa continentale?
 

Rubicone

Contadino
Buongiorno, è la prima volta che scrivo nel forum quindi spero di scrivere nel posto giusto, solo una domanda; i premi che offre il ge trasportatore valgono anche con le negoziazioni della mappa continentale?
Qualsiasi negoziazione è valida per far azionare il bonus del Trasportatore.
A scanso di interpretazioni e statistiche varie, si tenga conto del livello di potenziamento del GE e delle probabilità di rilascio del premio. perchè anche a livello 30 non è che si può pretendere che ogni negoziata dia bonus.
 

Andre81

Contadino
Voti sulle nuove unità dell'era spaziale:

- Unità leggera - trapano esploratore - 5: purtroppo ormai da diverse ere questa tipologia di unità non è un granché utile, si conferma quindi un giudizio mediocre.

- Unità a corto raggio - tempesta di chiodi (meno male non più di unghie :p) - 8: buona utilità anche contro le armate con cui è in svantaggio, direi la migliore dell'era soprattutto grazie alla lunga gittata del raggio d'azione.

- Unità veloce - martello a lievitazione - 3: perde sempre di brutto a causa anche del fatto che deve essere adiacente per attaccare, deciso peggioramento rispetto alle sentinelle dell'era di Marte che sono decisamente meglio e molto più utili anche nella successiva era.

- Unità pesante - tritatutto - 2: la delusione più grande, assolutamente inutile, subisce pesantemente, ha pochissimo raggio d'azione, anche questa unità peggiorata tantissimo rispetto all'era precedente.

- Unità a lungo raggio - B.E.L.T. -7: fa il suo dovere, unità decente, ottima anche la possibilità di colpire le unità nascoste.

Fatte queste valutazioni mi chiedo se non sia il caso di modificare i raggi d'azione del martello a lievitazione e del tritatutto che, per come sono ora, sono unità pessime al punto che le unità dell'era precedente, pur con meno valore di attacco e difesa, hanno risultati sul campo di gran lunga migliori (basta combattere in automatico e si vede la notevole differenza).

Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

DeletedUser31666

Guest
si puo sapere quale sara il ge che affianchera il trasportatore?
 
In cima