Discussioni/Domande Grandi Novità per Forge of Empires!

Interessante, del resto molti avevano già smesso di giocare alle GvG per vari motivi che non sto qui ad elencare. Speriamo che non fissino di nuovo l'orario delle 20 (impossible per tanti) come nelle GvG
Vero! Anche perché per me a quell’ora sarebbe impossibile, come credo per molti altri.

Capisco la diffidenza e remore dei player storici, però era giusto allineare app con PC e viceversa. Speriamo solo che riescano a contenere i “furbetti”.
 

nannarino207

Bracciante
Leggo tra i commenti alla favorevole introduzione della novità dei Raid di Gilda, cestinando ciò che ha caratterizzato, segnato l'impronta anziana di ogni giocatore veterano! PESSIMI :mad:
Leggo che la manutenzione delle GvG ha un costo esorbitante difficile da gestire : ma quando avete fatto manutenzione?? chiedo per un amiko :cool:
Leggo che questa introduzione dei Raid può finalmente mettere tutti alla pari perchè la possiamo gestire tuti da App : quindi dobbiamo avere ancora più tempo in mano sto cazz de telefono in mano?? PESSIMI :mad:
Spero che i Players smetteranno di giocare e di conseguenza
perderete ciò che vi ha dato Forge con le sue Basi di Guerra....
Con il RaId io mi difendo dalle formiche! :cool: geni
 
é sempre bello leggere che il problema delle gvg sono i bot, come se nei cdb invece non venissero utilizzati...
Beh detto ciò quando la inno decide qualsiasi cosa diciamo la inno ha deciso, vediamo come saranno questi raid di gilda, spero alla inno siano consapevoli del fatto che la maggior parte dei giocatori gvg come me continua a giocare per le amicizie strette nel corso degli anni, coltivate alle ore 20 mentre si combatte, non certo perchè le gvg sono belle, mai visto un aggiornamento, una novità, ormai nemmeno vengono più risolti i colossali bug che le affliggono.
 

Umbi The Great

Bracciante
Boh vedremo. È chiaro che il gioco si sposterà sempre di più su piattaforma mobile. Il PC è obsoleto. Tenere un gioco così complesso su due piattaforme credo sia insostenibile anche per un colosso come Inno. L'eliminazione delle gvg sarà solo l'inizio della migrazione. Un altro aspetto è la fruibilità del gioco e l'illusione di poter scalare le classifiche. Le funzioni più vecchie sono quelle che inchiodano maggiormente le classifiche. E quindi disincentivano gli acquisti online. Tutte le nuove modifiche apportate al gioco hanno necessariamente il fine ultimo di aumentare i fatturati di Inno. Plausibile e giustificabile per una azienda che deve fare business. Mi auguro che trovino il giusto compromesso fra business e giocabilità. Dove per giocabilità intendo la possibilità di giocare ad un freemium game dove il free deve restare la prerogativa principale. Il motivo del suo successo.
 

The Ghost Rider

Bracciante
Boh vedremo. È chiaro che il gioco si sposterà sempre di più su piattaforma mobile. Il PC è obsoleto. Tenere un gioco così complesso su due piattaforme credo sia insostenibile anche per un colosso come Inno. L'eliminazione delle gvg sarà solo l'inizio della migrazione. Un altro aspetto è la fruibilità del gioco e l'illusione di poter scalare le classifiche. Le funzioni più vecchie sono quelle che inchiodano maggiormente le classifiche. E quindi disincentivano gli acquisti online. Tutte le nuove modifiche apportate al gioco hanno necessariamente il fine ultimo di aumentare i fatturati di Inno. Plausibile e giustificabile per una azienda che deve fare business. Mi auguro che trovino il giusto compromesso fra business e giocabilità. Dove per giocabilità intendo la possibilità di giocare ad un freemium game dove il free deve restare la prerogativa principale. Il motivo del suo successo.
Il business in un gioco dove non gioca più nessuno è molto esiguo...:eek:
 

fracut

Bracciante
Premesso che la GVG l'ho sempre praticata ed era una delle parti del gioco che più mi piaceva, purtroppo ora è ostaggio di disonesti, bottari, multi account e non premia sicuramente il merito ma la la furbizia e la disonestà.
Leggere qualcuno di questi individui, pieni di rabbia non fa che aumentare il mio piacere verso la vostra scelta.
Purtroppo sarebbe stato meglio risolvere il problema bot in altro modo ma non ne siete stati capaci nonostante le centinaia di segnalazioni documentate, ben venga l'abolizione della gvg.
Spero che i nuovi raid siano a prova di trucchi e premino veramente chi più merita, altrimenti questo gioco avrà breve durata
 

babypaola

Contadino
Che le gvg stessero per tramontare era già nell'aria, ma non pensavo una risoluzione così netta, soprattutto dopo la risposta negativa avuta in beta alla diminuzione del suo peso nelle classifiche, prontamente ritirata. Vediamo come saranno questi raid di gilda e se saranno in grado di sostituire una funzionalità che ha avuto (parliamo al passato così iniziamo ad abituarci :p )un peso non indifferente non solo in termini di classifica, ma anche e soprattutto in termini social.

Come è stato già detto, la percentuale di utenti che gioca da solo app è certamente più alta rispetto a chi gioca anche da pc e ovviamente una uniformata all'offerta di gioco andava fatta. Oltretutto, diversamente a quanto accadeva quando sono state implementate, le gvg si concentrano in 20 minuti (a star larghi) a ridosso delle 20, orario tutt'altro che comodo e che non dà la possibilità a tutti di essere presenti.
In ogni caso, tutto si può dire tranne che non stiano facendo di tutto per non farci annoiare. Le ultime novità sono, a mio avviso, stimolanti ed hanno risvegliato mia la voglia di giocare che era un po' scemata dal ripetersi ciclico del gioco.
 

Marco020765

Bracciante
é sempre bello leggere che il problema delle gvg sono i bot, come se nei cdb invece non venissero utilizzati...
Beh detto ciò quando la inno decide qualsiasi cosa diciamo la inno ha deciso, vediamo come saranno questi raid di gilda, spero alla inno siano consapevoli del fatto che la maggior parte dei giocatori gvg come me continua a giocare per le amicizie strette nel corso degli anni, coltivate alle ore 20 mentre si combatte, non certo perchè le gvg sono belle, mai visto un aggiornamento, una novità, ormai nemmeno vengono più risolti i colossali bug che le affliggono.
Caro Ciccio io ti do ragione, le gvg sono bellissime, ma erano diventate ostaggio di un gioco malevolo, quante volte si combatteva contro 2 max 3 persone che complici i loro trucchi bloccavano anche 15/ 20 persone che davano battaglia onestamente, mi ricordo di un giocatore che con i legionari bloccava eserciti di Giove con i suoi bot, riempiendo gli slot vuoti in pochi secondi.
DEPRIMENTE
 

Mickyscias

Bracciante
Fra autoassedi, accordi fra gilde amiche, territori liberati per evitare sbarchi, bot autoclick, scalate anomale di classifica, assenza di competizione durante gli assedi a causa della preferenza verso i campi di battaglia dei giocatori, impossibilità di usare il cellulare per divulgare a tutti i gildani le GvG, erano diventate obsolete ed a volte ingiuste.
Le gilde che iniziavano a sbarcare per la prima volta scalavano in breve tempo la classifica acquisendo a volte posizioni che non rispecchiavano il valore reale e storico di altre maggiormente blasonate e che tralasciavano tale funzionalità.
L'errore più grave è stato quello di sottovalutare il posizionamento in tutte le mappe delle solite gilde le quali ostacolano accuratamente gli sbarchi di altre gilde facendo in modo di acquisire potere senza reale impegno.
 

kappell

Bracciante
Dopo tanti anni di raduni alle ore 20, un poco dispiace, certo eravamo sempre meno ad essere presenti, ma era ormai una comunità.
E' certo che erano state pensate come gioco di conquista e si sono trasformate in gioco di guerriglia; molte delle modifiche richieste e necessarie cozzavano contro le varie leggi sulla privacy o contro regole di programmazione, ma qualche modifica la si poteva tentare prima di buttare l'acqua con dentro il bambino.
Ragazzi ce ne faremo, come sempre, una ragione, ed andremo a scoprire questi Raid; speriamo siano senza scadenza oraria e siano strutturati in modo da rendere inutile l'utilizzo dei BOT.
 

GGiorgio

Bracciante
Vorrei sapere cosa succedere ai beni investiti dalle gilde in questa sezione di gioco, verranno riconosciuti dei rimborsi in beni a seconda dei territori che uno possiede?
Altrimenti liberiamo subito tutto così facciamo cassa ;)
 

Ronsi62

Bracciante
Uno stravolgimento del gioco troppo netto. Le GvG; senza il gioco perde completamente il suo fascino, il motivo per cui mi ero così tanto appassionato, la particolarità che rendevano unico e inimitabile questo gioco. Pazienza, forse è arrivato il momento di ritirarsi, in pensione nella vita e anche nel gioco. Adios
 

Onan bang

Contadino
In realtà non capisco come si possa giocare con lo smart, avendo invece a disposizione un notebook. Ormai sono piatti e leggerissimi, manco si scaldano, hanno già abbastanza resa grafica per giocare a FOE costando quanto uno smart medio basso, diciamo che con 300 euro te ne prendi uno più che dignitoso come ho fatto io un anno fa, un 15 pollici.
Non gioco con lo smart e manco morto lo voglio fare, è di un tedioso al confronto con lo notebook che levati.
Detto questo non gioco comunque a GVG, quindi la mia opinione si ferma qua. :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestiaaaaaaaaaaaa

Finalmente una notizia degna di essere chiamata novità e che almeno per un attimo fa terminare la derivite di FoE..
E' da secoli che si dice ( e dico ) di eliminare le GVG e finalmente c'è l'hanno fatta....
Non avevano senso, non hanno mai avuto senso e stonano con questo gioco.... Poi il limite dell'orario e col fatto che non si potessero fare da APP...

Insomma un sentito ringraziamento agli Sviluppatori ed un applauso se lo meritano tutto...


Può essere "insoddisfacente" quanto vogliamo, ma se hanno optato per questa soluzione, vuol dire che mantenerle attive richiedeva troppo tempo e risorse di risoluzione dei vari problemi che potevano sorgere. Si può accettare come no, ma ci stanno avvisando con largo anticipo (1-2 mesi è il periodo di attivazione nel server BETA), proprio per renderci partecipi di ciò che vogliono fare e che linea vogliono seguire.

Ma quale insoddisfacente... hanno avuto un colpo di genio... Speriamo in questa " nuova novità " che sia più appassionante..

La Inno non guadagnava con le gvg, meglio eliminarle che implementarle per chi gioca da app. Complimenti

Infatti... I complimenti sono DOVUTI perchè le toglieranno.. ;) non perchè le avrebbero dovute implementare... :)

D: Quando saranno chiuse le GvG?
R: Non abbiamo la data esatta, ma prevediamo di completare tutti i preparativi necessari nei prossimi 1-2 mesi. Non appena lo sapremo, vi daremo un altro annuncio. Pubblicando questa anticipazione, volevamo darvi il tempo di condividere il vostro parere e prepararvi nonostante non avessimo ancora la data esatta.

PS. Spero che vengano chiuse il prima possibile... Attenderò con ansia la data esatta... ;) ,, Buon lavoro...

D:
Cosa sono i Raid di gilda?
R: Abbiamo progettato questa funzionalità per riunire tutte le gilde in una competizione tra loro, creando allo stesso tempo un nuovo modo di collaborare all'interno delle gilde riunendo le forze per un obiettivo comune. Nelle nostre intenzioni, i Raid di Gilda dovrebbero essere il successore delle GvG, ma non sono necessariamente uguali. Con i Raid di Gilda, vogliamo introdurre un nuovo concetto di missione di Gilda in cui i partecipanti si muovono insieme da un punto all'altro della missione, vincendo ricompense lungo il percorso. Si potrebbe dire che i Raid di Gilda sono una specie di mondo parallelo, con un suo ordine, con le sue risorse e le sue unità.

Sembra interessante...



Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

The Ghost Rider

Bracciante
In realtà non capisco come si possa giocare con lo smart, avendo invece a disposizione un notebook. Ormai sono piatti e leggerissimi, manco si scaldano, hanno già abbastanza resa grafica per giocare a FOE costando quanto uno smart medio basso, diciamo che con 300 euro te ne prendi uno più che dignitoso come ho fatto io un anno fa, un 15 pollici.
Non gioco con lo smart e manco morto lo voglio fare, è di un tedioso al confronto con lo notebook che levati.
Detto questo non gioco comunque a GVG, quindi la mia opinione si ferma qua. :)
Io lo smart solo la mattina in bagno... :D:p

Abbestiaaaaaaaaaaaa

Finalmente una notizia degna di essere chiamata novità e che almeno per un attimo fa terminare la derivite di FoE..
E' da secoli che si dice ( e dico ) di eliminare le GVG e finalmente c'è l'hanno fatta....
Non avevano senso, non hanno mai avuto senso e stonano con questo gioco.... Poi il limite dell'orario e col fatto che non si potessero fare da APP...

Insomma un sentito ringraziamento agli Sviluppatori ed un applauso se lo meritano tutto...




Ma quale insoddisfacente... hanno avuto un colpo di genio... Speriamo in questa " nuova novità " che sia più appassionante..



Infatti... I complimenti sono DOVUTI perchè le toglieranno.. ;) non perchè le avrebbero dovute implementare... :)

D: Quando saranno chiuse le GvG?
R: Non abbiamo la data esatta, ma prevediamo di completare tutti i preparativi necessari nei prossimi 1-2 mesi. Non appena lo sapremo, vi daremo un altro annuncio. Pubblicando questa anticipazione, volevamo darvi il tempo di condividere il vostro parere e prepararvi nonostante non avessimo ancora la data esatta.

PS. Spero che vengano chiuse il prima possibile... Attenderò con ansia la data esatta... ;) ,, Buon lavoro...

D:
Cosa sono i Raid di gilda?
R: Abbiamo progettato questa funzionalità per riunire tutte le gilde in una competizione tra loro, creando allo stesso tempo un nuovo modo di collaborare all'interno delle gilde riunendo le forze per un obiettivo comune. Nelle nostre intenzioni, i Raid di Gilda dovrebbero essere il successore delle GvG, ma non sono necessariamente uguali. Con i Raid di Gilda, vogliamo introdurre un nuovo concetto di missione di Gilda in cui i partecipanti si muovono insieme da un punto all'altro della missione, vincendo ricompense lungo il percorso. Si potrebbe dire che i Raid di Gilda sono una specie di mondo parallelo, con un suo ordine, con le sue risorse e le sue unità.

Sembra interessante...



Abbestia dal Roditore del Forum
Sorcino, questo è un grande assist per Paola che ha sempre avuto dubbi, a questo punto confermati, sulla tua storicità e validità come player... ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirRee

Bracciante
Senza parlare di bot, autoclick, multi account e Gilde fantasma .. l’orario e la fruibilità ad un orario scomodo per molti (mettersi alle 20.00 al Pc non è la prerogativa di molti) rendeva ingiusta la classifica
 

babypaola

Contadino
D: Quando saranno chiuse le GvG?
R:
Non abbiamo la data esatta, ma prevediamo di completare tutti i preparativi necessari nei prossimi 1-2 mesi. Non appena lo sapremo, vi daremo un altro annuncio. Pubblicando questa anticipazione, volevamo darvi il tempo di condividere il vostro parere e prepararvi nonostante non avessimo ancora la data esatta.

PS. Spero che vengano chiuse il prima possibile... Attenderò con ansia la data esatta... ;) ,, Buon lavoro...
Vabbè, ma che ti frega, tanto tu non giochi né gvg né cdb né spedizioni, per te la classifica è un mero numero che non ti dà nulla, logghi solo per fare up ge e social...potrebbero togliere tutto e neanche te ne accorgeresti se non ci fosse l'avviso in forum...:D :D :D :D :D

Fine O.T. chiedo scusa, ma davvero non ce lo vedo con il calendario in mano ad aspettare la fine delle gvg :D:D:D:D
 

Arcadia XX

Bracciante
Sono contrariato.
La gvg rimaneva un passatempo, oltre che un ritrovo su un canale vocale per parlare del più e del meno.
Potevano lasciarla senza nessuna influenza sulla classifica gilde, però foe in 11 anni mi ha insegnato che ad ogni modifica corrisponde un abuso (fare tanti punti personali potrebbe rientrare tra quelli).
Finisce un era, direi veramente piacevole. Quando gilde di 35 player alle 20 pronte a scontrarsi era la normalità (senza dimenticare altre gilde di minor numero) era facile trovare 100/120 player attivi.
Forse e dico forse l'unica modalità dove il colpo d'occhio unito alla strategia poteva farti vincere qualche serata. Tutto molto bello fino al 2018.
Vedremo questa nuovo gameplay. Già deluso.. purtroppo se ciò significhera un aumento su foe, probabilmente si.
Spero che cambieranno qualche dinamica, perché altrimenti chi ha sempre perso in gvg e nei campi, perderà inesorabilmente anche qui.
 
In cima