Discussioni/Domande Miglioramenti Campi di Battaglia di Gilda 2021

xfranz

Popolano
Se ho capito bene le due tipologie di CdB si alterneranno? Una volta le cascate e quella successiva i vulcani?
Domani parte con le cascate o l’inizio sarà random?
 

Harold Nat

Popolano
Se ho capito bene le due tipologie di CdB si alterneranno? Una volta le cascate e quella successiva i vulcani?
Domani parte con le cascate o l’inizio sarà random?
Le 2 mappe si alterneranno in modo da poter raccogliere i premi sia per la Statua che per l'Elefante. Se funziona com'è stato in beta, domani partirà quella nuova.
 

Arcadia XX

Bracciante
La schermata di info, dove si potrà vedere chi chiude il settore nonostante il divieto, sarà implementata per entrambe le tipologie o solo per i nuovi?
 

Rubicone

Contadino
Osservazioni:
1) data di aggiornamento 8 dicembre. considerando che il CDB inizia giovedì 9...
2) dimensioni:
>> L'incremento di 1 provincia, al centro mappa, rievocherà Iwo Jima.
>> La nuova disposizione appiattirà di molto le strategie, avendo percorsi identici per tutte le gilde che si affronteranno.
>> La forma esagonale delle province con maggior contatti con quelle vicine, inoltre, favorirà l'annientamento di qualsiasi strategia di gilde minori, consentendo alle plus ultra di disporre in maniera più intensiva dei boost = Campi d'assedio.
Perciò l'unica differenza, forse, potrà farla la collocazione random degli slot... ma forse.
3) Il sistema GPS della nuova mappa - passato come miglioramento - non è una trovata geniale, ma è stato reso necessario per ovvietà, a causa della configurazione della stessa mappa che si sviluppa dal centro con 6 punti e non più con 4.
Tuttavia l'estensione da A-D ad A-E con relativi anelli renderà molto complesso l'orientamento, soprattutto per l'alternanza delle mappe differenti.
4) Alternanza delle mappe: qualcuno nun sta bbene! Non è chiara questa scelta. Da un punto di vista di tratta di un doppio impegno nella manutenzione del sistema, dall'altra di porre una difficoltà maggiore alle strategie (ma chi ci ha pensato?) anche se potrebbe segnare situazioni più complicate nell'affrontare gilde di certa caratura in una mappa piuttosto che un'altra.
Che la motivazione sia da ricondurre agli edifici premio e la continuità di erogazione... è un palliativo. Statua all'onore e Strada per la vittoria possono benissimo inserirsi nel sistema dei premi della nuova mappa, in combinazione con gli altri edifici novità, in misura indicativa del 50% per ogni edizione.
5) Nuovi edifici:
>> Piuttosto esasperante l'insistenza nel proporre edifici in stile indiano. Possibile mai che null'altro ispiri i vostri designer?
>> Edifici nuovi e vecchi... speriamo anche in nuove espansioni o l'Antiquario si stancherà di vederci così spesso.
6) Registro intrusi, anomalie:
>> Si può invitare ad alzare il numero di prese in una provincia 'scudata'; chi eseguirà risulterà marcato come intruso, ma di fatto sta correttamente eseguendo un'indicazione.
>> Può accadere che nelle fase concitate del combattimento si arrivi in tanti alla chiusura non programmata e lo '' sventurato'' che avrà fatto l'ultima azione decisiva verrà marcato come intruso.
>> Cosa succede se la provincia viene conquistata per rimozione da parte della gilda occupante di un Edifico che incrementa i punti progresso?

Il resto ai posteri l'ardua sentenza.

Domanda:
Quando si dice che :
Le ricompense individuali dopo un combattimento/una negoziazione sono le stesse della vecchia mappa? No, c’è un set rinnovato di ricompense individuali da ottenere sulla nuova mappa (Arcipelago delle cascate).
A quali premi individuali si fa riferimento? PF, diamanti, Beni ... o statue e strade?
 

Guero

Bracciante
Per aiutarvi a seguire i progressi nei campi di battaglia di gilda, e per vedere i successi che avete ottenuto in passato, abbiamo aggiornato il menù della gilda per includere una nuova visualizzazione della classifica!

gli ultimi quattro campi, e il resto?? se fate le cose fatele fatte bene almeno
 

Harold Nat

Popolano
Osservazioni:

Commento su qualche punto...

1) Riguardo alla data di aggiornamento, hanno implementato (e annunciato) oggi l'aggiornamento ma ovviamente solo domani lo vedremo in azione... è comprensibile, dai.
3) Se tutto è come in beta, il nuovo sistema di identificazione sarà applicato anche alla mappa del vulcano. E' semplicemente per chiarire meglio la collocazione dei settori a chi non capisce al volo le sigle.
4) Intanto secondo me questo preclude all'aggiunta di altre mappe in futuro (basta vedere com'è stata pensata la pagina wiki: le 2 mappe sono presentate in parallelo, dunque come ugualmente importanti; non è che una sostituisce l'altra).
Poi l'alternanza è dovuta al fatto che nell'arcipelago ci sono nuovi edifici e allora chi ha i frammenti della Statua, oppure ne ha una ma non al livello massimo, avrebbe dovuto eliminarla se questo edificio non fosse più stato ottenibile. Almeno io la vedo così.
5) Mi sa che gli erano "avanzati" dal progetto dei Mughal... meglio non sprecare tanto lavoro LOL

Domanda:
Quando si dice che :
Le ricompense individuali dopo un combattimento/una negoziazione sono le stesse della vecchia mappa? No, c’è un set rinnovato di ricompense individuali da ottenere sulla nuova mappa (Arcipelago delle cascate).
A quali premi individuali si fa riferimento? PF, diamanti, Beni ... o statue e strade?
Facendo riferimento all'esperienza in beta, direi tutto di quello che hai elencato. I premi non relativi a edifici sono leggermente diversi (in diamante io ho vinto: 10 pf, 3 furfanti, 90K materiali, 90K monete, 3? unità militari e 25? diamanti, gli ultimi 2 non ricordo esattamente), quelli degli edifici ovviamente sono molto diversi (Gran Elefante 50% di chance durante le battaglie e Giardino Iridescente alla fine dei campi)
 

Sinitar

Contadino
Domanda:
Quando si dice che :
Le ricompense individuali dopo un combattimento/una negoziazione sono le stesse della vecchia mappa? No, c’è un set rinnovato di ricompense individuali da ottenere sulla nuova mappa (Arcipelago delle cascate).
A quali premi individuali si fa riferimento? PF, diamanti, Beni ... o statue e strade?
Un peggiorativo rateo di premi in generale
Hanno introdotto le ricompense "monete", "materiali" e "furfante singolo"
Il rateo dei diamanti è peggiorato sensibilmente e l'unica cosa che rende di più non saranno più i frammenti ma i punti
 

lucylla

Popolano
aggiungo anche che per arrivare al centro ci siamo trovati ben due settori ( in linea retta) a fronte di uno nella vecchia mappa senza slot per mettere campi di assedio per cui gli sventurati che erano on alle 8 hanno ormai raggiunto il logoramento massimo...
 

Zeratul2

Bracciante
Ma i premi della mappa vulcano sono rimasti uguali? perchè ricevere monete e materiali che se ne hanno a miliardi è proprio una cosa pessima, sono calati a quanto ho visto anche i premi in beni
 

Lord Blink

Bracciante
Non so se lo avete gia' notato, sembra di no.... la nuova mappa sembra ma NON e' uguale per tutte le posizioni di partenza. Le posizioni a Nord e Sud hanno una sola strada possibile di 4 caselle per il centro. Mentre tutte le altre hanno molteplici strade da 4 caselle per arrivarci.

Per non parlare degli SLOT. Chi nella strada ne incontra 6 alcuni da 2 già attaccati al QG. Chi ne incontra 4 molto in la dopo essersi logorati.
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Non so se lo avete gia' notato, sembra di no.... la nuova mappa sembra ma NON e' uguale per tutte le posizioni di partenza. Le posizioni a Nord e Sud hanno una sola strada possibile di 4 caselle per il centro. Mentre tutte le altre hanno molteplici strade da 4 caselle per arrivarci.

Ho appena controllato nei mondi in cui gioco e mi risulta che TUTTE le gilde abbiamo 3 settori davanti a loro prima di arrivare al centro X1X. Potrebbe gentilmente mandarmi uno screen della mappa intera? io ho controllato appunto nei due mondi che ho e in entrambi sono in lega diamante, solo che su un mondo ci sono 8 gilde, mentre sull'altro ce ne sono 6, ma il percorso è lo stesso

Per non parlare degli SLOT. Chi nella strada ne incontra 6 alcuni da 2 già attaccati al QG. Chi ne incontra 4 molto in la dopo essersi logorati.

Anche nei campi precedenti erano presenti queste diversità!
 

GGiorgio

Bracciante
Il miglioramento del HUD ha il difetto che o vedi le coordinate dei settori e il numero dei campi o vedi l'avanzamento delle battaglie, non capisco perchè uno debba escludere l'altro. Oggi ho lasciato attivo la visione dei settori e del numero dei campi e non mi sono accorto ho dato come bersaglio un settore già sotto attacco e ormai quasi conquistato da altri. Sarebbe utile poterli vedere entrambi, altrimenti serve a poco.
 

Sinitar

Contadino
Domanda:
Quando si dice che :
Le ricompense individuali dopo un combattimento/una negoziazione sono le stesse della vecchia mappa? No, c’è un set rinnovato di ricompense individuali da ottenere sulla nuova mappa (Arcipelago delle cascate).
A quali premi individuali si fa riferimento? PF, diamanti, Beni ... o statue e strade?
Ecco un resoconto di ciò che ho preso oggi in 701 battaglie in lega diamante
Le cose prese ma non evidenziate dal grafico sono le seguenti:
pozione 20% attacco x2
50 superconduttori x2
50 biogeochimici x2
2 levi x2
2 sciami x2
 

Nanos5

Contadino
E' normale che non si possa vedere l'insieme della mappa ma solo la porzione (circa1/4) dove si trova la propria provincia di partenza?
 
In cima