Discussioni/Domande Miglioramenti Campi di Battaglia di Gilda 2021

GIGU49

Bracciante
Partiamo in ordine....
1) trovare i post del primo giorno dei CdB non è per nulla complicato....ti ho dato la data....
2) non hai dimostrato nulla, anzi
3) dall'inizio ho detto che non importa se a favore o contro....è sempre iniquo...NON ho mai detto che qualcuno o qualcosa ce l'ha con noi.
4) dall'inizio dico che NON è una lamentela, noi non siamo né la gilda A né la gilda B.
Evidentemente abbiamo idee diverse sul significato di equità, quindi non credo serva continuare ad occupare spazio in questo forum.
Buon gioco
 

acol

Contadino
1) il primo post di questa discussione è del dicembre 2021 . non mi interessa cercare un post di 3 anni fa che diceva che avevi dei settori sfavorevoli
2) ti ho dimostrato che non c'è alcuna iniquità , prova a rileggere con attenzione oppure entra nell'argomento per smentirlo con osservazioni pertinenti . non è che basta dire che "per te no"
3) i campi non sono i 100 metri che sono uguali per tutti a pari condizioni. è un tuo errore credere che sia cosi . e li percepisci come iniqui. i campi sono come una partita di calcio o di tennis , in cui per un tempo puoi avere vento contrario o il sole negli occhi , dunque gli avversari partono con condizioni diverse (per te inique) , ma poi si cambia campo , quindi nel totale del gioco i vantaggi e svantaggi si bilanciano. Secondo questo ragionamento anche gli scacchi sono iniqui , ogni gioco a turni lo è , perche nei giochi a turni c'è sempre uno avvantaggiato che parte per primo . e pure risiko è iniquo perche dipende dai dadi , dalle carte , e dai territori iniziali . ho capito che riconoscere questo errore smonta la tua credenza , ma tanto è , puoi accettarlo , oppure negare l'evidenza e continuare a fissarti sull'iniquità , che evidentemente colpisce solo te , altrimenti non staresti qui a scrivere che i campi sono iniqui per gli altri e che tu sei avvantaggiato .
e questo ci porta al punto 4
4) non ho mai detto che ti lamenti, ma visto la tua insistenza su questo punto, e la tua continua sottolineatura del fatto che non ti stai lamentando , inizio a pensare che sia cosi .

che devo dirti ? hai fatto la tua lamentela , oltretutto fuori luogo , senza dimostrarla se non con un confronto tra due gilde su otto in 1 campo .
ti ho dimostrato che non è cosi . non ti piace la risposta ? va benissimo ne prendo atto . ma a me non piace ne lamentarmi ne discutere di aria fritta e percezioni a sentimento .

a sto punto la scelta è
- raccogli i dati come ti ho detto e ne parliamo
oppure se ti fa piacere ti do una risposta alternativa , non mi costa niente , scegli questa e non ne parliamo più
- wow hai ragione , veramente iniqui , è un'ingiustizia , certe gilde sono proprio favorite , è vergognoso dovremmo giocare tutti alla pari
 
Ultima modifica:

Roma68

Bracciante
Sui campi di battaglia gli slot edificio nei territori immediatamente confinanti con i quartier generali delle gilde non è uniforme, ne risulta che alcune gilde confinano con territori con diversi slot ed altre con territori senza slot.
Sarebbe più equo per tutte le gilde partire con territori confinanti con lo stesso numero di slot o comunque con un numero molto simile di slot.
E' possibile?
 

acol

Contadino
questione già sollevata nella discussione sui cdb
puoi andare li ed evitare doppioni

io ho già dato la mia opinione ti allego il link) , non c'è niente di iniquo, i campi sono una mappa random in cui non è previsto di far partire tutti con spicchi modulari uguali , ma piazzandoli casualmente dove capita
a volte sarai più fortunato , a volte meno . nel complesso le gilde avranno lo stesso trattamento .
quindi sono già equi , la questione non si pone

anche nel campionato di calcio una squadra gioca col milan a 30 gradi sole a picco , e campo asciutto , una ci gioca con la pioggia , una congelando a meno 2 gradi .
non si possono replicare tutte le giornate e tutte le condizioni alla pari per ogni squadra . c'è chi ha perso uno scudetto in un lago sull'appennino all'ultima giornata, e chi si è salvato perche all'ultima giornata ha battuto una grande squadra qualificata e appagata ...
funziona cosi. è proprio previsto che sia un gioco che parte da condizioni iniziali leggermente diverse

 
In cima