Discussioni/Domande modifiche pacchetti diamanti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Donna Prassede

Bracciante
Scusate se dico una banalità, ma se volete dare un bel segnale alla Inno games, smettete di comprare i diamanti. Non stiamo parlando di un bene di prima necessità e dal basso della mia esperienza triennale, non serve spendere soldi per giocare a questo gioco. Poi è ovvio che ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole, ma lamentarsi per l'aumento dei prezzi non servirà a nulla.
Esattamente, io non ho mai speso un centesimo per comprare un solo diamante e ho giocato meravigliosamente fino ad ora proprio per tutte le difficoltà che conferiscono il giusto mordente a questo gioco.
Quando avete cominciato a giocare avete accettato anche il fatto che la inno abbia facoltà totale di apportare tutti i cambiamenti che essa ritenga necessari. Se per assurdo la inno smettesse di fornire diamanti dietro pagamento smettereste di giocare perchè foe diventerebbe troppo difficile? Dai per favore, ma di che parlate
 

DeletedUser42698

Guest
infatti non ci stiamo lamentando, stiamo discutendo di come l'aumento è stato mascherato come uno "stato di necessità" di creare eguaglianza rispetto agli altri pacchetti, mentre invece è una azione mirata a toccare le tasche dei piccoli acquirenti perchè sono in numero superiore ai grandi acquirenti.
E' una lecita e legittima operazione di marketing, ma mascherata da una esigenza inesistente.
E abbiamo ribadito anche, chi ne capisca un pò di mercato e fluttuazione della richiesta, controproducente e poco intelligente
se avessero al cotnrario abbassato i prezzi dei piccoli pacchetti avrebbero avuto un incremento della domanda, come capita quando occasionalmente viene fuori i bonus percentuali 100% o superiori
 

DeletedUser44922

Guest
Bene, vedo che la InnoGames sta mettendo in atto una delle regole fondamentali dell'economia.
I poveri hanno poco denaro ma sono tanti. Ergo se devo guadagnare tanto mi devo rivolgere alla platea di chi ha poco da spendere.
Coloro che spendono in pacchetti da 100 150 e 200 € sono pochi e quindi irrilevanti sul totale.
Personalmente credo che a questo punto valuterò con attenzione ogni ulteriore spesa che riguardi la InnoGames e vorrei che anche molti altri giocatori (sopratutto italiani) valutino con attenzione ogni ulteriore spesa. Cerchiamo di renderci conto che noi siamo lo stipendio di tutti gli sviluppatori e quant'altri lavorano alla InnoGames. Se noi non compriamo loro sono in crisi. E' il momento di ABBASSARE i prezzi e non alzarli.
Grazie per l'attenzione

Sono pienamente d'accordo, mi hai anticipato su quel che volevo dire, infatti se stanno in piedi e grazie a chi spende. Ho speso anche io dei soldi per vari acquisti di pacchetti, ammetto che l'ultimo è stato quello da 80 euro. Mi sento un imbecille ad averlo fatto, quindi da oggi in poi più nessun acquisto riguardante InnoGames e molto probabilmente eliminerò pure il mio account.
 

DeletedUser44922

Guest
Esattamente, io non ho mai speso un centesimo per comprare un solo diamante e ho giocato meravigliosamente fino ad ora proprio per tutte le difficoltà che conferiscono il giusto mordente a questo gioco.
Quando avete cominciato a giocare avete accettato anche il fatto che la inno abbia facoltà totale di apportare tutti i cambiamenti che essa ritenga necessari. Se per assurdo la inno smettesse di fornire diamanti dietro pagamento smettereste di giocare perchè foe diventerebbe troppo difficile? Dai per favore, ma di che parlate

Come posso darti torto... però vedi ci sono anche persone che a differenza di te acquistano, dal tuo punto di vista io posso essere un imbecille che ha speso solo perché mi piace il gioco facile, ma ti posso assicurare che nonostante i diamanti trovo comunque difficile il gioco e quindi a me personalmente non mi è cambiato nulla nemmeno con i diamanti. Ad ogni modo con questa loro "modifica economica" di sicuro più nemmeno un centesimo da parte mia.
 
Come posso darti torto... però vedi ci sono anche persone che a differenza di te acquistano, dal tuo punto di vista io posso essere un imbecille che ha speso solo perché mi piace il gioco facile, ma ti posso assicurare che nonostante i diamanti trovo comunque difficile il gioco e quindi a me personalmente non mi è cambiato nulla nemmeno con i diamanti. Ad ogni modo con questa loro "modifica economica" di sicuro più nemmeno un centesimo da parte mia.
non so quante volte ti è capitato di acquistare, ma anche adesso i pacchetti piccoli non convengono gran che...
 

DeletedUser41366

Guest
dovevate alzarli di più i prezzi... ma davvero eh, niente ironia o sarcasmo, è triste vedere gente che non sa giocare che compra diamanti a pioggia e ottiene vantaggi spropositati rispetto alle sue azioni da giocatore... bene così
 
Giusto, quindi per bilanciare il gioco come loro hanno detto, bastava aumentare il numero di diamanti nei pacchetti piccoli.
mica vogliono bilanciare il gioco...

comunque sul serio io ho comprato solo una volta il pacchetto da 50€
a mio parere i pacchetti più piccoli hanno un costo spropositato per i diamanti che forniscono, specialmente se uno ha in mente di acquistarli più di una volta meglio optare per meno acquisti ma più sostanziosi.
oltre a quelli acquistati (ampiamente già utilizzati) ho circa 18k di diamanti, e li ho tutti guadagnati in gioco oppure sul forum. adesso poi con le spedizioni nel 4° livello se ne guadagnano molti, senza contare che con tutti gli eventi che fanno si possono ottenere pozzi dei desideri da tenere in mondi secondari.
direi che la grande disponibilità in gioco rende ancora più inutile l'acquisto dei pacchetti piccoli... ovvio che è impopolare l'aumento dei prezzi ma c'è anche un'ampia possibilità di ottenere diamanti gratis.
 

DeletedUser36314

Guest
Premesso che ognuno può spendere i propri soldi come preferisce, su questo gioco si può benissimo, tramite la costanza e la pazienza, ottenere diamanti gratis.
Sinceramente mi era parso strano che la Inno ancora non avesse fatto questa mossa perché, chi come me gioca anche ad altri giochi, saprà che lo hanno fatto tutti. Gli anni passano, le tasse aumentano e i pacchetti vengono rivisti. Nell'ultimo anno quasi tutti i giochi online hanno avuto questa modifica quindi loro sono solo in linea con tutto il mercato.
Poi va da sé che, secondo me, non conveniva prima comprare diamanti e non conviene manco adesso. A meno che uno non abbia soldi da buttare e compri il pacchetto più grosso di tutti. Spendi una volta sola e "risparmi".
 

Ahura Mazda

Bracciante
Sono pienamente d'accordo con Dimoland e tutti quelloi che mi hanno preceduto nella discussione. Diminuire la quantità di diamanti è una vera carognata nei nostri confronti, lo dico perchè avevo già giocato anni fa a questo game e ad un certo punto ho dovuto smettere per la politica sbagliata dalla Inno che invece di sistemare i vari bug del gioco pensava solo ad aumentare il prezzo dei diamanti. Capisco che si dica che si può fare a meno di acquistare diamanti, ma il gioco diventerebbe troppo lungo e noioso e pertanto piccole quantità di diamanti aiutano ad affrontare il gioco divertendosi un po'. Ora dopo circa 4 anni ho voluto ricominciare a giocare pensando che la Inno fosse maturata e diventata più seria, ma dopo pochi mesi mi ritrovo nelle stesse condizioni degli anni passati. Che pena. Vogliono proprio che si smetta di giocare. Se questa è la loro politica raccoglieranno ciò che hanno seminato.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
 

DeletedUser42407

Guest
tengo più di 30mila diamanti accumulati gratuitamente dalle spedizioni e missioni o pozzi nei 5 mondi secondari... ne faccio circa 500-1000 a settimana.. e non so che farmene. Sono utili solo per qualche evento ogni tanto.
 

DeletedUser34020

Guest
Ma invece di avere queste idee infelici, dovrebbero incentivare gli acquisti mettendo una volta a settimana o una volta al mese un x3 oppure un x4.
Di solito le regole dei mercati sn queste x aumentare le vendite.
 

DeletedUser39177

Guest
la cosa che mi fa' ridere di questo gioco e' come al solito, apposta di sistemare bug che e' strapieno .specialmente ai ricalcoli.hanno il coraggio di pensare ancora al proprio di guadagno,sopratutto tralasciando la parte piu' importante del gioco . Edit by staff se i diamanti sono piu' importanti delle gvg a questo punto togliete tutte le mappe.tanto chi acquista lo fara' ugualmente. ma almeno non stiamo a perdere tempo dietro un giochino che fa' figli e figliastri
 

Donna Prassede

Bracciante
Come posso darti torto... però vedi ci sono anche persone che a differenza di te acquistano, dal tuo punto di vista io posso essere un imbecille che ha speso solo perché mi piace il gioco facile, ma ti posso assicurare che nonostante i diamanti trovo comunque difficile il gioco e quindi a me personalmente non mi è cambiato nulla nemmeno con i diamanti. Ad ogni modo con questa loro "modifica economica" di sicuro più nemmeno un centesimo da parte mia.
Affatto, non considero imbecille chi spende soldi in questo modo, ognuno con i propri fa ciò che vuole, ci mancherebbe altro. Il mio discorso è un altro, e cioè che trovo paradossale tutta la faccenda. Da un lato c'è la inno che per sopravvivere invece di incentivare gli acquisti li strozza, dall'altro gli utenti che si incavolano perchè una opzione libera e facoltativa diventa meno accessibile... trovatemi un senso in tutto questo e io sono pronta a rimangiarmi tutto
 

DeletedUser36297

Guest
Diminuite la quantità di diamanti richiesta durante il gioco, chiedete per esempio ben 500 diamanti per una espansione negli insediamenti vichinghi tanto per fare un esempio. Penso che questo tra i web giochi il più costoso. Voi stessi avete riconosciuto come "impopolare" questo aumento e sarà un boomerang per la InnoGames. E' tempo di cambiare gioco.
 

DeletedUser21404

Guest
giusto aumentare il costo dei diamanti per poter usufruire di vantaggi sul gioco, a patto però che il gioco funzioni correttamente in ogni sua parte, cosa che NON avviene... In GvG ( qualcuno spieghi ai giocatori che accedono solo da app cosa siano) i bug si contano a decine, si segnalano e NON viene fatto nulla.. o meglio.. vengono rilasciate le solite risposte di circostanza... stiamo facendo, siamo a conoscenza... pulisci la cache, in compenso ogni 2 settimane viene introdotto un nuovo evento, altre ricerche o chi più ne ha ne metta.
Ma non sarebbe il caso di far funzionare BENE quello che c'è e POI introdurre novità?
Ma figurati..intanto aumentiamo il costo dei diamanti oggi... vediamo se domani faremo qualcosa per eliminare le tonnellate di polvere che ogni giorno nascondiamo sotto lo zerbino
 

DeletedUser44922

Guest
non so quante volte ti è capitato di acquistare, ma anche adesso i pacchetti piccoli non convengono gran che...

Non ho fatto molti acquisti, penso che a mettere insieme tutto arriverò forse a 100 euro... Non sono mai stati convenienti e ammetto che avevo un'euforia pazzesca di vedere com'era il gioco nell'avanzare nelle ere, ma ora ho scoperto che si possono ottenere diamanti senza bisogno di versare un euro, e proprio perché mi sento stupido ed "ingannato" che ora non verserò più nemmeno un centesimo

Affatto, non considero imbecille chi spende soldi in questo modo, ognuno con i propri fa ciò che vuole, ci mancherebbe altro. Il mio discorso è un altro, e cioè che trovo paradossale tutta la faccenda. Da un lato c'è la inno che per sopravvivere invece di incentivare gli acquisti li strozza, dall'altro gli utenti che si incavolano perchè una opzione libera e facoltativa diventa meno accessibile... trovatemi un senso in tutto questo e io sono pronta a rimangiarmi tutto

Sì, non intendevo che TU mi davi dell'imbecille, quello che intendevo io che magari mi vedessi come un pirla, ma nel senso che spendere i soldi in questo modo è da pirla, non so come spiegartelo...
So che l'acquisto di un pacchetto non è obbligatorio ma è una scelta (opzione), infatti l'ho fatto più per curiosità e di "gusto" di avere qualche diamante in più che alla fine ho testato che non serve a molto.

dovevate alzarli di più i prezzi... ma davvero eh, niente ironia o sarcasmo, è triste vedere gente che non sa giocare che compra diamanti a pioggia e ottiene vantaggi spropositati rispetto alle sue azioni da giocatore... bene così

Anche a te non posso dare torto, nonostante sono uno dei tanti che ha speso soldi (e non perché non so giocare, ma per curiosità e gusto di avere diamanti in più) vedo che sono ancora lì e che non mi è cambiato proprio niente
Quindi credo che ognuno sia libero di giocare come vuole (penso, comincio ad avere dubbi...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser44265

Guest
Questo non è un banco di beneficenza, è un gioco a fini di lucro.
Programmatori, disegnatori, tutta una complessa struttura messa insieme con l'unico scopo, lecito sia chiaro, di far soldi.
Nessuno lavora gratis.
Se cercano di guadagnare di più è lecito, ricordate che se nessuno comprasse diamanti il gioco cesserebbe di esistere.
Si gioca meglio senza comperare diamanti, io ne comprai una volta sola, per 3-4 euro, non ricordo, a titolo di ringraziamento, gioco da un anno, mi diverto, trovo moralmente giusto dare un piccolo contributo. Di più sarebbe assurdo.
Posto che, naturalmente, ciascuno dei propri soldi fa quello che vuole, spenderli per oggetti o vantaggi virtuali mi pare un aberrazione.
 

Sorcino

Roditore del Forum
ottimo, smetteremo di comprare e alla fine di giocare... contenti loro:mad:


Scusa se mi permetto... Ma io non ho mai comprato un diamante... Eppure sono cresciuto ugualmente e sojno abbastanza grande... Tuttavia resta una scelta del giocatore.. Se vuole acquista altrimetni no...

Abbestia dal Roditore di FoE :)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima