Discussioni/Domande Rimozione Forum di Gilda

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

scheggiaagm

Popolano
un vero peccato perdo tutti i forum storici della mia gilda

hai ragione, però tieni conto che al giorno d'oggi, la maggior parte gioca da cell o tablet, ed il forum non si vede (come succede con le gvg), è giusto abbiano fatto una chat per poter implementare tutte le sezioni che si avevano nel forum
 

Rubicone

Contadino
hai ragione, però tieni conto che al giorno d'oggi, la maggior parte gioca da cell o tablet, ed il forum non si vede (come succede con le gvg), è giusto abbiano fatto una chat per poter implementare tutte le sezioni che si avevano nel forum
E' una scusa banale. Il Forum di gilda può essere consultato in modalità browser da PC, funzionalità inibita in app.
Il fornitore del gioco deve liberare spazio nei server e lo spazio destinato ai Forum di Gilda, evidentemente è sottoutilizzato e probabilmente molto poco movimentato, rispetto alle previsioni.
Abbiamo ottenuto un rinvio, ma la mannaia era decisa... il resto è spot.

Sulla struttura Centro Messaggi ci sono ancora attese e come surrogato del Forum di gilda è ancora tutto più discutibile. Al riguardo, nei post di feedback del Forum Beta leggo un post che condivido quasi in pieno:

""conservando i primi 500 messaggi all'interno di Conversazioni importanti"" questa opzione merita i 92 minuti di applausi...
Già ad arrivare a 500 messaggi importanti è incredibile.. ma chi pretendete che li legga???? senza un ordine logico e tutte le problematiche riportate dall'utente del forum beta? e le modifiche, gli inserimenti, tutte quelle voci (modificato, cancellato) andranno ad imbrattare lo scritto e rendere difficoltosa la lettura.

Perchè non gestire lo spazio del Forum in base all'utilizzo o forzando l'utilizzo, imponendo un limite in GB, come è stato fatto per la tendina profilo utente nella barra del player in game? oppure un sistema graduale di assegnazione di GB in ragione dell'uso effettivo dello spazio del forum...


EDIT 12/3

Riguardo a questa descrizione, si dice di inserire le discussioni del Forum di Gilda nella Scheda Gilda (cosa che andrebbe ad impattare (effettivamente è un po' già così) con gli altri messaggi, soprattutto importanti, che probabilmente non sono uguali per tutti... ma tra un post goliardico da Forum ad uno dispositivo per i Campi, GvG, Sped, richiami, upgrade GE, Avvisi urgenti e menate varie, il profilo di Forum viene perduto.
Inoltre, un Forum costruito con criteri logici ha la sua suddivisione razionale per una lettura scorrevole e argomenti di facile individuazione.
Inserire i contenuti di un forum in un unico messaggio della scheda Gilda, causa un time lag spaventoso in apertura (al confronto le ripetibili sono saette),
Creare più messaggi, causa il problema della confusione.

Or dunque, quale problema si avrebbe nel mettere a disposizione una scheda (inserire una nuova "tab") dedicata al Forum, anche con un altro nome (bacheca, NewsGuild, ecc), ma che possa essere utilizzata esclusivamente per contenere contenuti tipici dei Forum di gilda (in alternativa potrà affiancare le altre schede, per le gilde che non hanno interesse a gestire un forum) e comunque quel servizio di comunicazione tra gildani non andrebbe ad interferire con le comunicazioni quotidiane di più alta frequenza ed altra importanza.
La Freccia rossa dell'esempio grafico sembra fare da premonitrice a questa soluzione...

1615533504660.png
Forza, staff... dai che ci siamo... basta poco che ce vo'!
 
Ultima modifica:
Or dunque, quale problema si avrebbe nel mettere a disposizione una scheda (inserire una nuova "tab") dedicata al Forum, anche con un altro nome (bacheca, NewsGuild, ecc), ma che possa essere utilizzata esclusivamente per contenere contenuti tipici dei Forum di gilda
sarebbe decisamente utile
comunque io mi sto attrezzando per usare un servizio esterno :(
 

Delcò

Bracciante
Buonasera a tutti , all' inizio veniva utilizzato , seguito e aggiornato ma poi con il passare del tempo è rimasto in essere così come era qualche anno fa . Ci abbiamo caricato diverse informazioni utili al giocatore ma ovviamente queste le sposteremo come ci avete indicato voi . Saluto ;)
 

bubaluna

Bracciante
buongiorno a tutti, volevo capire, scusate forse già stato scritto, ma sono dura di comprendonio, se c'è la possibilità di copiare forum gilda e incollarlo nella chat admin..
giuro che ci ho provato, ma senza alcun successo
grazie
 

Rubicone

Contadino
buongiorno a tutti, volevo capire, scusate forse già stato scritto, ma sono dura di comprendonio, se c'è la possibilità di copiare forum gilda e incollarlo nella chat admin..
giuro che ci ho provato, ma senza alcun successo
grazie
Apri la discussione che ti interessa,
selezioni dalla fine verso l'alto, fino alla riga superiore esterna ala finestra di discussione.
1616832268179.png

quindi < COPIA > da tendina o ctrl+c e riversi tutto su BLOCCO NOTE o altro di VIDESCRITTURA... ti mantiene la grafica e molto altro.
Fai un salvataggio master (non toccarlo più) e una copia lavoro.
Poi, dopo aver eseguito eventuali aggiustamenti (sulla c.l.) puoi fare Copia>Incolla dal wp al Centro messaggi.
Purtroppo perderai qualcosa in grafica.
1616832676898.png
Io ho inserito nella Sezione Gilda/Importanti, così resta alla lettura di tutti.
 

fermon74

Popolano
Io ho inserito nella Sezione Gilda/Importanti, così resta alla lettura di tutti.
Il problema è che se anche contrassegnato come importante, questo non rimane in cima ai messaggi e di conseguenza finendo in fondo non verrà mai letto dai membri della gilda, in quanto, penso che quasi nessuno faccia uso dei filtri che hanno inserito.
Sarebbe stato più sensato e logico dare la possibilità di bloccare un messaggio #importante in cima a tutti gli altri.
 

Rubicone

Contadino
Il problema è che se anche contrassegnato come importante, questo non rimane in cima ai messaggi e di conseguenza finendo in fondo non verrà mai letto dai membri della gilda, in quanto, penso che quasi nessuno faccia uso dei filtri che hanno inserito.
Sarebbe stato più sensato e logico dare la possibilità di bloccare un messaggio #importante in cima a tutti gli altri.
Giusto. Per questo ho fatto le dovute osservazioni al post #4 di questa discussione ed ho inserito una proposta al riguardo nella discussione proposte lampo:
Proposte Idee e Suggerimenti della Community | Forge of Empires Forum
 
Ultima modifica:

bubaluna

Bracciante
Apri la discussione che ti interessa,
selezioni dalla fine verso l'alto, fino alla riga superiore esterna ala finestra di discussione.

quindi < COPIA > da tendina o ctrl+c e riversi tutto su BLOCCO NOTE o altro di VIDESCRITTURA... ti mantiene la grafica e molto altro.
Fai un salvataggio master (non toccarlo più) e una copia lavoro.
Poi, dopo aver eseguito eventuali aggiustamenti (sulla c.l.) puoi fare Copia>Incolla dal wp al Centro messaggi.
Purtroppo perderai qualcosa in grafica.
Io ho inserito nella Sezione Gilda/Importanti, così resta alla lettura di tutti.
grazieeeeeeeeeee
 

Zzzzzz

Bracciante
Noi che abbiamo nella chat Gilda tutte le catene e altre chat di pubblico uso della Gilda perdiamo tutto?
 

GIGU49

Bracciante
Buona giornata a tutti...:)
Io ho il solito centro messaggi, per ora non è cambiato nulla e non so come e dove spostare le chat di gilda.
Devo attendere o attendere una guida che spieghi chiaramente in italiano come e cosa fare?
Grazie..:)
 

Grindelwald

Popolano
Io ho il solito centro messaggi, per ora non è cambiato nulla e non so come e dove spostare le chat di gilda.
Sarà rimosso il Forum, non le chat
Il forum di gilda non è una chat e non è nel centro messaggi...
Non sarà rimosso nulla nel centro messaggi, è solo stato consigliato di copiare i thread presenti nel forum di gilda per non perderli con la rimozione dello stesso.
 

GIGU49

Bracciante
Ciao Grind,
grazie della risposta ma....capiamoci....io gioco da pc, ed il forum di gilda è nel centro messaggi; nel forum di gilda ho alcune chat. Cercando di spiegarmi meglio, parlando come in Windows, il forum di gilda è una cartella, mentre le chat sono file in essa contenute, ok?
Chiedo quindi: dove e come le devo spostare per non perderle?
Il gioco, tutt'ora, mi consente di copia/incollare solo 20 righe....come copia/incollare tutta una chat?
 
Ultima modifica:
il forum di gilda che verrà eliminato non ha nulla a che fare con il centro messaggi.
lo trovi qui:
rt0gzN_mREOIGJhOctAgbg.png
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima