Discussioni/Domande Rimozione Forum di Gilda

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

ciccinus63

Bracciante
Sono letteralmente basito per questa decisione, a dir poco sconsiderata.
Ma che razza di fastidio può dare il forum?
Perché disfarsi di un indispensabile strumento, che spesso rappresenta l'unico mezzo per mantenere ancora in vita la memoria di gilde che hanno fatto la storia di questo gioco?
Che senso ha andare a complicare la vita a quei players, che come me vorrebbero semplicemente avere un punto fermo, cui eventualmente fare riferimento, come avviene in tanti altri giochi on line?
Invece di migliorare, andiamo a privarci di una funzionalità importante, come il forum?
Dopo ben 9 anni poi, arriva una decisione così cervellotica?
Ma perché non pensate ad implementarlo anche sulle varie piattaforme mobili, invece di accanirvi, insistendo per la sua abolizione?
Non sono solo basito... sono letteralmente sconcertato!!!!!
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Sono letteralmente basito per questa decisione, a dir poco sconsiderata.
Ma che razza di fastidio può dare il forum?
Perché disfarsi di un indispensabile strumento, che spesso rappresenta l'unico mezzo per mantenere ancora in vita la memoria di gilde che hanno fatto la storia di questo gioco?
Che senso ha andare a complicare la vita a quei players, che come me vorrebbero semplicemente avere un punto fermo, cui eventualmente fare riferimento, come avviene in tanti altri giochi on line?
Invece di migliorare, andiamo a privarci di una funzionalità importante, come il forum?
Dopo ben 9 anni poi, arriva una decisione così cervellotica?
Ma perché non pensate ad implementarlo anche sulle varie piattaforme mobili, invece di accanirvi, insistendo per la sua abolizione?
Non sono solo basito... sono letteralmente sconcertato!!!!!

É stato più volte chiesta tale cosa anche nelle varie dirette che hanno fatto su Facebook, purtroppo non riescono ad implementare il forum di gilda così com'è strutturato, anche nella versione mobile. Non a caso era stato annunciato che sarebbe stato tolto ad ottobre, ma visti i numerosi feedback ricevuti da tutte le community, gli sviluppatori hanno tentato di portare il forum di gilda anche in app, ma con scarso risultato. Tale cosa ha portato alla decisione finale sull'argomento, annunciando appunto la cancellazione del forum di gilda così com'è ora.
 

ciccinus63

Bracciante
É stato più volte chiesta tale cosa anche nelle varie dirette che hanno fatto su Facebook, purtroppo non riescono ad implementare il forum di gilda così com'è strutturato, anche nella versione mobile. Non a caso era stato annunciato che sarebbe stato tolto ad ottobre, ma visti i numerosi feedback ricevuti da tutte le community, gli sviluppatori hanno tentato di portare il forum di gilda anche in app, ma con scarso risultato. Tale cosa ha portato alla decisione finale sull'argomento, annunciando appunto la cancellazione del forum di gilda così com'è ora.
E quindi?
La conclusione della vicenda è che, visto che gli sviluppatori non riescono a portare il forum gilda in app, allora, per questo motivo hanno deciso di distruggere definitivamente patrimonio, frutto di anni di lavoro... giusto?
E ti pare normale una cosa del genere???
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
E quindi?
La conclusione della vicenda è che, visto che gli sviluppatori non riescono a portare il forum gilda in app, allora, per questo motivo hanno deciso di distruggere definitivamente patrimonio, frutto di anni di lavoro... giusto?
E ti pare normale una cosa del genere???

Parlando lato staff noi possiamo riportare i vari feedback che riceviamo, ma se gli sviluppatori hanno deciso una cosa, possono applicarla senza magari tener conto del parere dei giocatori.

Parlando invece lato giocatore, per me è uguale che ci sia o non ci sia il forum di gilda. Non l'ho mai usato da quando ho iniziato a giocare a FoE nel lontano 2012. Capisco che alcuni lo usavano tutt'ora, ma appunto (parere mio personale) non cambia il mio modo di giocare.
 

franco1976

Bracciante
Parlando lato staff noi possiamo riportare i vari feedback che riceviamo, ma se gli sviluppatori hanno deciso una cosa, possono applicarla senza magari tener conto del parere dei giocatori.

Parlando invece lato giocatore, per me è uguale che ci sia o non ci sia il forum di gilda. Non l'ho mai usato da quando ho iniziato a giocare a FoE nel lontano 2012. Capisco che alcuni lo usavano tutt'ora, ma appunto (parere mio personale) non cambia il mio modo di giocare.
Perdonami, ma stai spostando l'attenzione su di un argomento ben diverso.... qua si parla di storia, di origini, di come ci siamo strutturati come Gilde e cosi' via. Certo che non cambia il modo di giocare, ci mancherebbe. Capisco le difficolta' di manutenere strumenti magari desueti.... Ma non esiste nemmeno la possibilita' di "travasare" facilmente i messaggi del forum nel "centro messaggi" (come tra l'altro suggerito): solo copia/incolla di tutte le sezioni con i relativi messaggi.... Non si riesce a gestire il Forum? OK: ma almeno facilitare il trasloco sarebbe stato, diciamo, gentile!!!
 

ciccinus63

Bracciante
Parlando lato staff noi possiamo riportare i vari feedback che riceviamo, ma se gli sviluppatori hanno deciso una cosa, possono applicarla senza magari tener conto del parere dei giocatori.

Parlando invece lato giocatore, per me è uguale che ci sia o non ci sia il forum di gilda. Non l'ho mai usato da quando ho iniziato a giocare a FoE nel lontano 2012. Capisco che alcuni lo usavano tutt'ora, ma appunto (parere mio personale) non cambia il mio modo di giocare.
Gli sviluppatori possono decidere quello che gli pare, e con ogni probabilità lo faranno, evidentemente senza tenere conto di niente e di nessuno.
Ma qualunque persona di buon senso si sarebbe aspettata, quanto meno che lo "sviluppatore" di turno pensasse prioritariamente a svolgere il proprio compito: quello cioè di sviluppare, e non di andare a regredire, come invece si pensa di fare, privando il gioco di una sua importante peculiarità.

Comunque, per quanto mi riguarda, sto provvedendo a disinstallare FoE da tutti i miei dispositivi portatili, visto che, a quanto pare si è scelto di dare priorità a questi ultimi.
Siccome mi piace andare contro corrente, utilizzerò il solo PC, almeno fino a quando questo mi sarà consentito, e fino a quando ne avrò quella poca voglia che mi resta di giocare.
 

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Gli sviluppatori possono decidere quello che gli pare, e con ogni probabilità lo faranno, evidentemente senza tenere conto di niente e di nessuno.
Ma qualunque persona di buon senso si sarebbe aspettata, quanto meno che lo "sviluppatore" di turno pensasse prioritariamente a svolgere il proprio compito: quello cioè di sviluppare, e non di andare a regredire, come invece si pensa di fare, privando il gioco di una sua importante peculiarità.

Comunque, per quanto mi riguarda, sto provvedendo a disinstallare FoE da tutti i miei dispositivi portatili, visto che, a quanto pare si è scelto di dare priorità a questi ultimi.
Siccome mi piace andare contro corrente, utilizzerò il solo PC, almeno fino a quando questo mi sarà consentito, e fino a quando ne avrò quella poca voglia che mi resta di giocare.
Le spiego come funziona a grandi linee un ufficio di sviluppo di programmatori e di un'azienda di videogiochi.

Innanzitutto, c'è uno staff. È impensabile, infatti, caricare sulle spalle di una persona sola, l'intero compito e l'intera responsabilità di correggere e sviluppare: è umanamente impossibile.
Lo staff di sviluppatori fa riunioni sui progetti, sulle idee che arrivano (dopo mille e mille vagli) a loro e che così devono realizzare, come richiesti dai loro responsabili e game designer e developer

Il game designer e developer è quella persona (o quelle persone) che progettano il gioco. Un gioco deve tener conto di una marea di sfaccettature e proprietà che poi lo sviluppatore deve convertire in codice affinché venga giocato. Nonché della categoria in cui rientra (perché ci stanno anche le categorie in cui catalogare i giochi: didattici, avventura, scoperta, etc. Non vi faccio una lezione di game developer, che starei qui almeno 40 minuti solo per le categorie)
Movimenti, spawn, azioni che si possono o non si possono fare, variabili, etc. Cose banali, se paragonate a, per esempio, giochi dove devi muovere il personaggio (quindi dove il game developer deve ipotizzare comandi di salto, scatto, corsa, camminata, azioni, selezioni etc. E sto semplificando. Di nuovo).

Va da sé, quindi, che implementazioni come quella della rimozione del forum a favore del centro messaggi, è stata testata e ragionata. Considerate anche che ogni messaggio che viene scritto, rimane come dato nei database. E va a pesare, alla lunga (per questo hanno un limite di tempo in cui rimangono i messaggi per poi venire eliminati), sulla prestazione. Ed ecco che allora la gente si lamenta che il gioco è pesante o lento.

Non si può avere la moglie ubriaca con la botte piena. O l'una. O l'altra. A volte si riesce ad arrivare ad un compromesso, a volte no.
Se una scelta fa scontenti 2000 giocatori, ma ne accontenta altro 50000, inutile dire che alla sede possano dire "ce ne faremo una ragione".

L'uomo, dopotutto, è noto per essere ciò che è grazie alla capacità di adattamento. Se a piccole modifiche di questo genere non si è in grado di adattarsi... Non immagino come si affrontano le cose più importanti che stravolgono l'esistenza.
 

Rubicone

Contadino
Sono curioso di sapere da dove è partita la proposta o idea di realizzare la scheda #admin del centro messaggi.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima