Discussioni/Domande Sistema Castello

babypaola

Contadino
Son arrivato al secondo stamani, fatto 60/70 batt. ma punteggio castello fermo
I punti vengono conteggiati solo nelle prime 15 battaglie...oltretutto si fanno anche in spedizione nelle grandi battaglie, al mercante, alle giornaliere...ci va pazienza...come qualcuno ha già detto, è molto simile all'avanzata del livello gilde...non si arriva mica alla fine in una settimana...
 

tesibauco

Popolano
I punti vengono conteggiati solo nelle prime 15 battaglie...oltretutto si fanno anche in spedizione nelle grandi battaglie, al mercante, alle giornaliere...ci va pazienza...come qualcuno ha già detto, è molto simile all'avanzata del livello gilde...non si arriva mica alla fine in una settimana...
15 battaglie giornaliere o settimanali? Stamani son arrivato al secondo livello del castello perchè negoziato in mappa.
Le 15 negoziazioni sono giornaliere questo lo visto, invece, battaglie ho preso tre volte punti castello in spedizione e poi basta.
Probabilmente essendo una cosa nuova magari non ho notato boh
 

Rubicone

Contadino
Vi state affannando per una manciata di bonus e risorse di cui a mala pena si percepirà la differenza.
Come è accaduto con l'apertura della Taverna degli amici: player con la sveglia di notte per non perdere neanche la metà di 1/2 di 1/3 di 1/4 di una moneta, per ottimizzare la taverna, ... anch'io mi sono messo ad offrire PF in chat globale a chi mi dava amicizia, per girare di taverna in taverna.
Dopo qualche settimana era tutto finito: Taverna al suo massimo splendore e capienza e via con l'andare di rendita.
Non ricordo quanto tempo è trascorso, poi, quando arrivarono le prime proposte per un utilizzo alternativo delle Monete d'argento in eccesso e strabordanti.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
15 battaglie giornaliere o settimanali? Stamani son arrivato al secondo livello del castello perchè negoziato in mappa.
Le 15 negoziazioni sono giornaliere questo lo visto, invece, battaglie ho preso tre volte punti castello in spedizione e poi basta.
Probabilmente essendo una cosa nuova magari non ho notato boh

15 battaglie giornaliere e 15 negoziazioni giornaliere. Se si vincono i 16 incontri grandi presenti nelle spedizioni, si vincono ulteriori punti castello.
 

Ipmark

Contadino
L'ideale sarebbe una cosa semplice e facilmente leggibile
Inserire le informazioni delle battaglie/negoziazioni rimanenti visualizzabili anche senza entrare nell'area di combattimento/negoziazione.
Basterebbe anche solo aggiungerlo nel tooltip dell'edificio:

Tooltip.PNG

Tooltip_1.PNG

Se intendete utilizzare questa mia idea vi avverto che è protetta da copyryght e dovrete negoziare con me il compenso per implementarla. :p
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Non voglio sembrare il bastian contrario su questo vento di tempesta che si è alzato su un conteggio di battaglie e negoziazioni, ma:
Per ottenere Punti Castello sono richieste alcune azioni di gioco, in gran parte facoltative alte non sempre possibili (come l'acquisto e le aste dell'Antiquario)
Altre possono essere da alcuni escluse a prescindere (acquisti in rete)

Si ha, anzi: si dà l'impressione che il gioco debba imbeccare tutto quello che si deve fare, scegliere il momento di farlo e come farlo, con chi e perchè.
Battaglie e negoziazioni sono pane quotidiano del giocatore medio di FoE, oltre il quale c'è quello che si preoccupa solo quando non sa più dove combattere o non trova le condizioni di negoziare senza eccessivi sacrifici.

> Chiedere di conoscere quante battaglie - su 15 utili - sono state disputate...
(15 vicini da battere li trova anche il n.80); 15 battaglie al giorno non ti accorgi neppure di averle fatte, player medio! Se ti preoccupa arrivare alla battaglia n. 15 perchè finisci i Giga, Foe non fa per te.

> Chiedere di sapere quante negoziazioni rimangono di 15 vantaggiose...
Come fare? Quanti PC ha dato l'ultimo scambio? 18 Punti Castello? bene: togli 2 e dividi per 2 e si ottiene le negoziazioni utili rimaste. Oppure dividi subito per 2 e ottieni... ma chettelodicoaffaà! il player medio che ha studiato Fibonacci con le strategie di Arc, lo sa! Con quella da 2 Punti, è finita!

Chiedere al game di conoscere quelle due cose è come chiedere all'aria che mi ricordi di respirare.

  • Battaglie
  • Negoziazioni
  • Gli incontri grandi nella spedizione di gilda
  • Acquisto di oggetti dall'antiquario
  • Vincita di aste all'antiquario
  • Completamento di sfide giornaliere
  • Forziere giornaliero di punti Castello dentro il tuo Castello
  • Acquisti in-game
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Chiedere al game di conoscere quelle due cose è come chiedere all'aria che mi ricordi di respirare.
Qua non stiamo a chiedere che sia visibile perché non riesco a contare con le dita, le mani, la calcolatrice del pc o utilizzando il mio coinquilino.
Qua stiamo a chiedere che sia visibile perché qualsiasi cosa venga rilasciata a un cliente deve essere user friendly, perché le istruzioni - e anche le azione dell'utente - devono essere minime e, solitamente, comunicate quando necessario. E se in quest'epoca, con Amazon che fa i miliardi perché ti porta la roba a casa, non si è ancora capito, mi sa che Fibonacci è l'ultima preoccupazione. A maggior ragione in un gioco; io devo preoccuparmi del minor numero di cose possibili, altrimenti diventa un lavoro (e purtroppo per molti già lo è).
Se una la espliciti non vedo perché non esplicitare anche l'altra. Inoltre, se la espliciti, chiaramente è un dato che serve (non a caso dopo che l'ho fatto notare uno è arrivato a chiederlo).
Altrimenti possiamo fare come il classico mouse e tastiera: nessuno ti dice cosa fa ogni tasto, semplicemente provi e lo scopri. Scommetto però che oggi il CTRL+C, CTRL+X, CTRL+V, CTRL+F/G, ALT+Tab, CTRL+Tab, CTRL+Maiusc+Tab, lo usiamo in tanti eh!?

Io non ho intenzione di cambiare il mio modo di giocare per trarne il "massimo" da questi Punti Castello. Quindi conoscere quante negoziazioni - tutte? - o quante battaglie mi mancano, mi è indifferente. Ma come detto, per chi vuole trarne il massimo sacrificando il suo stile di gioco, il suo tempo (vedesi sopra sezione "è diventato un lavoro") e per di più ci pure spende soldi permettendo a tutta la baracca di andare avanti...beh, direi che è "doveroso" saperlo. E saperlo prima di un combattimento.

Piccola nota personale, fossi nella Inno, direi di rimuovere la limitazione battaglia-negoziazioni e fare si che lo stesso limite sia ottenibile in qualsiasi combinazione delle due. Dico questo perché, per esperienza avuta per parecchi anni, la gente tende a scocciarsi quando è "costretta" dal gioco a fare determinate azioni. Dare una parvenza di libertà invece, sempre per ottenere lo stesso limite massimo, sembra creare uno strano effetto psicologico nelle persone per cui uno, alla fine, non lo vede come "fonte di stress".
Come detto, un piccolo suggerimento. Decidano loro il da farsi. Anche perché l'unica cosa che io davvero sto aspettando è l'assisti collettivo; unica cosa che mi interessa davvero. Perché porta via troppo tempo assistere gli amici. Se si raggiunge il limite di 140 poi...non ne parliamo.

Saluti e buona notte a tutti.
 

Rubicone

Contadino
Voglio credere a questa filosofia di gioco, che trovo più concreta nella concezione del sistema Castello, come dobbiamo vederlo e soprattutto, assecondarlo.

Quindi, come giocatore medio plus, mi sono posto pubblicamente una domanda, sulle premesse della mia esperienza e stile di gioco
Per me era (ed è ancora) difficile, a volte, concludere le negoziazioni giornaliere utili per il Trasportatore spaziale - Forge of Empires - Wiki IT . che ha un impatto sulla stimolazione al gioco molto più intenso del Castello, (ma è un problema che devo risolvere da solo).
Le quindici battaglie posso farle in pochi minuti, non vedo perchè perdere tempo a soffermarmi a leggere i punti castello.
AH! c'è anche chi 15 battaglie non riesce a farle in una giornata, ha sempre opportunità di migliorare i livelli tecnici del gioco, o non può farle perchè non ha tempo, voglia ecc., in tal caso è ancor meno problema del produttore del game.

Poi ho posto un'ulteriore domanda, la cui risposta si sta formando giorno per giorno.
Se in 4 giorni ho raccolto (in questo momento) 3.034 Punti Castello, ipotizzando un calcolo di 3200/4 (ora il sole è ancora basso) fanno 800/1000 PC/g, Mi sono informato sulla quantità di punti necessari per il livello 15: 1039500, perciò traggo che serviranno da 1300 a 1040 giorni per arrivarci. Cioè non meno di tre anni. Ma dovrei sostenere quella media.

Comunque ho preso atto che ci sono altri fattori automatici (ma sempre legati al gioco) che aumentano i PC e di conseguenza accorceranno i tempi e molto probabilmente se ne aggiungeranno altri col tempo.
Conoscere esattamente queste opportunità ha più valore di avere il countdown delle giocate. Purtroppo non sono state fornite compiutamente con l'annuncio e forse neanche si vedranno nella wiki ufficiale (ancora buio su questo), perciò ringraziamo siti di terzi, come sempre.
E' ragionevole rifare il calcolo almeno tra un paio di settimane (questo possiamo annotarlo e poi potremmo verificarlo insieme).
Nell'attesa di quel momento, si potranno analizzare nei dettagli le situazioni di gioco che servono per incrementare i Punti castello. Ma non ora, per me.

Il Castello non dovrebbe essere un obiettivo del gioco, ma un effetto del gioco. Esattamente come il potere di Gilda, cresce in relazione alla conduzione e partecipazione a alcune funzionalità del gioco e in rapporto alla qualità e quantità prodotta. Possiamo solo ammettere che il sistema Castello, nel suo complesso premiante, è più generoso verso il player rispetto all'altro.
Se si guarda come un obiettivo, quando ci si accanisce sul fatto che non si riesce a fare questo o quello nel gioco, quando si afferma che ci sono troppe ose da fare, è lì che il gioco rischia di essere interpretato come un lavoro. Ancor più se devo trovarmi una checklist, un programma delle cose da fare (che è sempre così ad ogni primo login, oppure alle 07.59, alle 19.59, alle 23.59, a volte alle 10.30, ecc...)
Ci sono termini precisi che descrivono il rapporto con ogni genere di attività, professionismo e dilettantismo, quest'ultimo ha ramificazioni più dettagliate. Credo che anche in games di qualsiasi tipo si possano utilizzare, a seconda degli stili di gioco. Sia chiaro che non voglio esprimere giudizi, ma solo dare una interpretazione oggettiva.
.
 

La Generosa Lou

Bracciante
Io continuo con il mio solito modo di giocare, non controllo nemmeno quante battaglie faccio perché le supero abbondantemente. Quando c’è qualcosa nell’antiquario che mi serve la prendo come sempre, senza pensare ai punti che guadagno o no. L’unica cosa di diverso che faccio è negoziare nelle ripetibili che hanno 4 tentativi, cosa che non facevo, ma non supero le 4/5 negoziazioni al giorno e quando inizia la spedizione faccio solo le prime 4 negoziando altra cosa che non facevo. All’inizio ne facevo qualcuna nei campi con il logoramento basso, ma ora non più. Preferisco usare i beni al mercato per racimolare i beni per l’era avanti e trovarmi già i beni che mi serviranno. Le giornaliere le ho sempre fatte e se sono fattibili per i miei tempi di gioco le continuerò a fare. Il castello non mi cambia la vita di gioco.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io lascio tutto come va... tanto e sempre qualcosa in piu che viene...
Non mi sto a dimenare piu di tanto....
Diciamo che è qualcosa che in automatico va avanti da sola con la semplici funzioni di gioco--- che generalemte si devono fare...
Sorcino
 

Rubicone

Contadino
Quanto riportato nell'annuncio del Castello non è completo ed alcuni dettagli si possono comunque rinvenire in game.
Tuttavia si possono riassumere in forma sinottica.

AZIONIDETTAGLI
BattaglieLa prima battaglia vinta darà 30 punti. La seconda 28 punti, la terza 26 punti. Ciò continua fino a raggiungere 0 punti dopo 15 battaglie. In caso di battaglie a 2 ondate, i punti saranno concessi dopo aver vinto il secondo scontro.
NegoziazioniLa prima negoziazione vinta darà 30 punti. La seconda 28 punti, la terza 26 punti. Ciò continua fino a raggiungere 0 punti dopo 15 negoziazioni.
Gli incontri grandi nella spedizione di gilda15 Punti ciascuno su Liv. 1.
30 Punti ciascuno su Liv. 2.
45 Punti ciascuno su Liv. 3.
60 Punti ciascuno su Liv. 4.
Si sommano ai Punti di eventuali battaglie/negoziazioni utili rimanenti
Acquisto di oggetti dall'antiquario (1)Punti castello variabili per ciascun oggetto
Vincita di aste all'antiquario (2)30 Punti Castello ogni asta vinta
Completamento di sfide giornaliere100 Punti Castello per ogni sfida superata
700 Punti Castello al completamento delle sette sfide
Forziere giornaliero di punti Castello dentro il tuo CastelloAd ogni raccolta Forziere si ottengono Punti Castello. La quantità aumenta ogni giorno. Saltando un giorno la sequenza NON si interrompe. Dopo 7 giorni di raccolta si azzera e ricomincia da capo.
Giorno 1: 10 Punti Castello
Giorno 2: 15 Punti Castello
Giorno 3: 20 Punti Castello
Giorno 4: 25 Punti Castello
Giorno 5: 30 Punti Castello
Giorno 6: 35 Punti Castello
Giorno 7: 100 Punti Castello
Acquisti in-game (1)Acquistando cash Diamanti, si ottengono Punti castello
(non sono note le quantità)
(1) Accessibili a pochi, per le difficoltà oggettive o per scelte personali.
(2) Relativamente accessibili, per valutazioni personali ed anti economicità a lungo termine.

Riguardo alla nota polemica, leggendo a fondo il topic dell'annuncio ho trovato una risposta alle tante accese richieste.
1634479489681.png
A questo punto, credo si possano trarre tante conclusioni o anche solo una.
 
Ultima modifica di un moderatore:

michela.c.

Bracciante
Vorrei chiedere se possono evitare di fare uscire i premi vinti del castello uno dietro l altro! Se è possibile fare uscire una unica finestra ;) dico questo perché mi è capitato che dopo una battaglia nelle spedizione sono uscite tutti i premi del castello uno dietro l altro! All inizio nn avevo capito che cos erano perché volevo aprire il mio bel scrigno!!! ;) cmq anch io gioco come sempre lo considero un "potere gilda personale":) buon gioco :p
 

theplanner

Bracciante
Personalmente avrei preferito che battaglie e negoziazioni rappresentassero un'alternativa. Nel senso di scegliere se fare battaglie o negoziazioni. Lo dico perché io faccio solo battaglie ed i beni li tengo per acquistare beni di ere future con cui sbloccare espansioni.
 

tesibauco

Popolano
buongiorno
La missione giornaliera di oggi: spendi 2500 argento della taverna
Da 2500 non c'è più da comprare perchè scontato col sistema castello quindi bisogna spendere di più
ahahahah
 

Rubicone

Contadino
Personalmente avrei preferito che battaglie e negoziazioni rappresentassero un'alternativa. Nel senso di scegliere se fare battaglie o negoziazioni. Lo dico perché io faccio solo battaglie ed i beni li tengo per acquistare beni di ere future con cui sbloccare espansioni.
Le negoziazioni offrono più occasioni di utilizzare diamanti,,, e qui ho detto quasi tutto.
E' il caso di non dimenticare che la inno non obbliga nessuno a fare, come non fare determinate azioni/giocate.

Sto aspettando lunedì prossimo, a Spedizioni e CdB in stand-by per scoprire se sarà possibile fare qualche negoziazione in più senza dover usare diamanti. Ma la vedo impossibile. In questi pochi giorni ho già avuto difficoltà a farne dieci.
La differenza, che alla Inno sanno ma non vogliono riconoscere, è che nella negoziazione i Beni non si recuperano, anzi, annullando i osti raddoppiano e anche più, alternativa ricorrente, usare 10+ diamanti (a me è capitato di spenderne 40 in una enorme); nei combattimenti invece, le Unità sono in abbondanza o di facile recupero senza aggravio.

buongiorno
La missione giornaliera di oggi: spendi 2500 argento della taverna
Da 2500 non c'è più da comprare perchè scontato col sistema castello quindi bisogna spendere di più
ahahahah
Ci sono passato ieri. Vorrei vedere quando a liv. 15 ci sarà la riduzione del 20% e messi in condizioni di attivare un boost da 24h per poter soddisfare la quest.

Il miglioramento del Castello non va visto come teatro di competizione con altri player, ma è qualcosa che deve progredire secondo ragionevolezza delle proprie possibilità. Intestardirsi a voler fare tutto e subito può causare sgradevoli imprevisti. In questi problemi dovuti allo stile di gioco eccessivamente aggressivo, molti player, specie i nuovi, ci sono già passati.
la gatta frettolosa...
 
In cima