Discussioni / Domande versione 0.21 BETA

DeletedUser

Guest
Vuoi farti invidiare di più? Ci sei riuscito... :)
Tra qualche giorno avrò i trabucchi... A parte 2 vicini che hanno truppe del medioevo, gli altri sono praticamente fermi all'età del ferro o addirittura bronzo... 5 dei vicini sono diventati anche gildani per cui ai fini degli attacchi sono poco più di 30 i "nemici"... finisco il giro di "saluti" in un'oretta e forse perdo un paio di unità dai 2 che ti citavo con truppe del medioevo... e non per bravura... in genere mi porto 5-6 catapulte, 1 cavaliere e 1-2 balestrieri che restano vicini alle catapulte... Il cavaliere fa da esca portandosi dietro le unità avversarie e le catapulte giocano al tiro al piccione... Lo faccio solo per il punteggio visto che alla fine non saccheggio (quasi) nessuno...
Comunque hanno detto che lunedì prossimo ci sarà il rimescolo... sono in attesa colmo di speranza... :)

Io sono su Bisgard, visto che sei invidioso ti dico che questo lunedì c'è stato il nuovo rimescolo, e da circa 55 che eravamo siamo passati a ben 74, la maggior parte giocatori con un punteggio nella media ma anche con una bassa varianza rispetto alla media precedente. Il migliore di essi si è autoinserito in posizione 5 e quello dopo in 8. Quindi insomma meglio di prima. Già che ci siamo visto che questa è stata la patch dove il rimescolo è stato migliorato mi pare che si possa fare anche una sorta di approfondimento riguardo tale procedura. Approfondimento da parte mia ovviamente.

Innanzitutto durante la prima settimana (pre patch 0.21) eravamo 79, e se non sbaglio quasi tutti hanno iniziato circa lo stesso periodo e man mano che il tempo passava le persone son calate continuamente fino ad arrivare intorno a 60, non ricordo bene.P
Poi con l'inizio della seconda settimana è avvenuto il rimescolo più importante, nel senso che io ed altri siamo stati inseriti in un gruppo più grosso, non ero più in prima posizione come la settimana precedente ma in seconda. E il primo mi stava 1500 punti avanti circa, del tipo 5000 a 3500 circa. A quel punto in un primo momento non me ne accorsi, ma in seguito capii che diversi giocatori del nuovo vicinato avevano giocato circa due settimane, ecco il motivo della maggiore competizione sotto il mio punto di vista. Inoltre durante questa seconda settiamana, che è stata la scorsa per intenderci, nuovi player venivano continuamente aggiunti man mano che altri smettevano di giocare, il problema è che quelli aggiunti avevano punteggio basso. Da inizio a fine settimana si è slittati da circa 70 fino a 53 vicini, salendo e crescendo.. e questa è una novita visto che, almeno la prima settimana, il numero calava soltanto, può darsi che sia stata una delle migliorie apportate.

Durante la terza e attuale settimana è avvenuto il rimescolo, come di consueto al lunedì. E questa volta, come detto in precedenza, sono stati aggiunti meno players e quasi tutti con una "settimana di vita", ma anche se pochi ci hanno permesso di arrivare a ben 74,
In altre parole secondo me il primo in classifica (nella torre pvp o economica, non saprei) fa tipo da catalizzatore per i rimescoli, come se il meccanismo di rimescolo cercasse i giocatori più alti, raggruppando i vicinati con poca gente, riformandone meno ma con più gente.

Credo inoltre sia una volontà della casa editrice scegliere di non mischiare i giocatori con gente che ha iniziato molto prima o molto dopo, perchè questo creerebbe disparità numerica, o meglio, creerebbe una situazione di disparità iniziale di opportunità.. come per dire "avete iniziato tutti allo stesso livello e non ci sono i boss che passato e distruggono quello che trovano vincendo facilmente la torre pvp. Il problema è che questo gioco può tenere duro all'inizio del gioco, ora trovo ancora gente con 81 punti in fondo alla classifica del vicinato. E io ne ho quasi 7500, il terzo 4500 e quello che sta a metà ne ha 1200 per intenderci.

Che, per carità, l'idea di monopolizzare da qui a data da destinarsi le torri pvp assieme al secondo in classifica è allettante (dico assieme non perchè ci siamo messi daccordo ovviamente), però sarebbe noioso, ma ancor peggio si sa già chi vincerà. La vera sfida ora sarà quella di vincere tutte e tre le torri in una sola settimana. XD

Ad ogni modo secondo me la soluzione è semplice. Porre una differenza massima percentuale tra il primo e l'ultimo in classifica, allargando man mano che finiscono i players la restrizione temporale che fa sì che si trovino solo giocatori che hanno iniziato lo stesso periodo, allargando leggermente ma costantemente il periodo. Si avrebbero così "fasce" di players (vicinati) di punteggio più simile tra gli stessi. Capisco che sarebbe deludente competere con un altro giocatore che ha iniziato a giocare molto tempo prima di me che però ha il mio punteggio, infatti a mio parere questo è uno dei punti di forza di FoE rispetto agli altri browser game.. è come se il server fosse stato appena aperto, ma è anche vero che poter monopolizzare le torri già a partire dalla seconda settimana (o dalla prima XD) è alla stessa maniera poco equilibrato. Bisogna trovare una via di mezzo. Il problema sta nel fatto che su 80 vicini 70 sono scarsi o hanno poco tempo a disposizione.

Non so cosa accada negli altri vicinati, magari ho parlato al vento, ma cmq spero che un samurai qualsiasi sia contento che qualcuno sta cercando di fare discorsi costruttivi da qualche parte. :p
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Più che altro spero che il rimescolamento sia andato bene per tutti. :)
 

DeletedUser

Guest
Io questa mattina non ho ricevuto nemmeno il messaggio degli esploratori su cirgard, sono rimasto con i soliti 48 vicini :(

Su Dinegu invece tutto abbastanza regolare, cambio vicinato e sono passato da 13° a 33°....sgrunt

idem per me, al momento ancora nessun "aggiornamento vicini" su Cirgard... (sempre in 50 vicini)
 

DeletedUser

Guest
Non so cosa accada negli altri vicinati, magari ho parlato al vento, ma cmq spero che un samurai qualsiasi sia contento che qualcuno sta cercando di fare discorsi costruttivi da qualche parte. :p

Beh... dal punto di vista del rimescolo nulla da dire... ieri eravamo 37 e oggi 80... alla grande... oltre al rimescolo son state attivate altre modifiche e ancora non ho trovato discussioni in merito sul forum... tipo che gli arcieri fanno 2-3 volte i danni che facevano prima quando ti ci scontri in difesa... ho quasi perso 2 fanti pesanti del pieno medioevo presi di mira da due miserabili arcieri dell'età del ferro... e poi stamane, prima delle 7:00 ho attaccato i nuovi vicini partendo dagli ultimi... 3-4 di quelli mi hanno dato 0 punti... e ancora non so perchè... non so se é un bug o una nuova limitazione per cui se vai contro truppe del bronzo con unità del pieno medioevo non fai punteggio perchè troppo facile... intanto un fromboliere ha "ammaccato" un fante pesante... ho trattenuto una risata sbigottita... ok rendere le difese più forti, ma qui si esagera... vogliamo rendere un carro armato eliminabile con tiri di fionda? ...siamo al livello del grottesco...
 

DeletedUser10507

Guest
intanto un fromboliere ha "ammaccato" un fante pesante... ho trattenuto una risata sbigottita... ok rendere le difese più forti, ma qui si esagera... vogliamo rendere un carro armato eliminabile con tiri di fionda? ...siamo al livello del grottesco...

daccordo con te , ho avuto la stessa esperienza, fante corazzato con due punti vita persi con una pietra laciata da un fromboliere, anche la mia reazione è stata una risata, e una battuta contro la mia unità ( ma che corazza ti hanno dato di cartone ) :):D:lol:
 

DeletedUser

Guest
daccordo con te , ho avuto la stessa esperienza, fante corazzato con due punti vita persi con una pietra laciata da un fromboliere, anche la mia reazione è stata una risata, e una battuta contro la mia unità ( ma che corazza ti hanno dato di cartone ) :):D:lol:

Però non si riesce a capire se questo potenziamento delle difese é stato fatto di un tot fisso o dipende dalla differenza di tecnologie tra attaccante e difensore... prima di quest'aberrazione era possibile per uno con unità del ferro (arcieri e baliste per esempio) passare la difesa di un'altro nell'alto medioevo (mercenari, catapulte, fanti corazzati)... se l'aumento di stat é uguale per tutti ora quello nell'età del ferro si troverebbe contro unità (quasi) del tardo medioevo e sarebbe impossibile per lui passare senza ingenti perdite... secondo me hanno rovinato l'equilibrio del gioco e visto che ora le difese son più forti io adesso saccheggio tutti... anche se 2 epoche indietro rispetto a me siamo alla pari quando li attacco io... Ieri 3 baliste mi han segato un berserker nonostante fosse posizionato sotto un albero... follia pura...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10507

Guest
io la stessa cosa l'ho notata nella conquista dei vari settori delle province, ne avevo lasciati indietro 2, per far punti nel nuovo torneo, e ho notato subito un cambiamento nei danni che mi venivano inflitti dalle stesse unita con cui mi ero scontrato nei settori precedenti, prima dell'aggiornamento, tant'è che nel primo scontro ho dovuto battere in ritirata, perchè sono rimasto sorpreso e preso alla sprovvista della nuova ' potenza ' dìattacco dell'avversario :hmph:
 
In cima