Discussioni/Domande versione 1.167

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
@Alfetta e la Gilda Scorpion Elite, invece di manifestare il vostro disappunto sull'aggiornamento con questa sequenza di post che sta tra il flash mob e lo spamming, perché non aprite un post nella sezione Suggerimenti e proposte facendo anche chiarezza su come ritenete debbano essere regolati i livelli di attrito?
In tal modo consentirete a tutti di fruire gradevolmente di questo Forum, di cui tra l'altro, fino ad oggi, non siete stati frequentatori e contributori appassionati.
 

energycrys

Bracciante
ieri è arrivata un'offerta al 50% di diamanti in più .. e questo perché oggi arrivava il carro che dà un attacco del 4% .. ora ti rispondo caro FOE considerando che implementi questo aggiornamento update 1.167 che io personalmente disapprovo... puoi usare i trenini per cercare i giocatori che hanno speso finora i soldi, questo perché sicuramente dopo questo aggiornamento non spenderanno più 'e non avranno più bisogno di questi eventi per aumentare l'attacco che servirà' solo a fare 2 battaglie in più rispetto a qualsiasi altro player... rispecchiano gli sviluppatori .. in questo gioco chi paga lo stipendio loro siamo noi che spendiamo soldi veri in diamanti...riflettete cari sviluppatori, riflettete!!!
 

andreab

Popolano
@Alfetta e la Gilda Scorpion Elite, invece di manifestare il vostro disappunto sull'aggiornamento con questa sequenza di post che sta tra il flash mob e lo spamming, perché non aprite un post nella sezione Suggerimenti e proposte facendo anche chiarezza su come ritenete debbano essere regolati i livelli di attrito?
In tal modo consentirete a tutti di fruire gradevolmente di questo Forum, di cui tra l'altro, fino ad oggi, non siete stati frequentatori e contributori appassionati.
rubicone questa è la sezione feedback relativa a tale aggiornamento e abbiamo manifestato il nostro parere negativo a tale aggiornamento visto che lo abbiamo provato gia nel beta e sappiamo di cosa stiamo parlando, tu invece sei uscito dalla tana senza dare nessun parere ma solo a criticare altri.
se fino ad oggi non ci siamo lamentate è perchè non era necessario tale intervento.
in piu siccome teniamo al gioco e con i campi di battaglia ( applicazione bellissima) si è ridata la gioia e voglia di tornare a giocare tale aggiornamento manda tutto in malora.
i campi di battaglia come sono erano quasi perfetti basta regolare l'attrito solo in base alle leghe ,piu basso nelle leghe inferiori in modo che le gilde piccole con giocatori piccoli soffrivano di meno e si divertivano di piu fino ad arrivare alla diamante con l'attrito massimo che gia 1750 è molto alto perchè si hanno perdite ingenti anche a chi ha attacchi sopra i 1500 male che va si poteva fare un piccolo aggiustamento se proprio si voleva a 1850 e non all'infinito come l'aggiornamento prevede.
voglio vedere chi investe piu x far salire l'attacco x poi fare una battaglia in piu
 

DeletedUser22424

Guest
@Rubicone questa e' la discussione sull'aggiornamento ed e' giusto che si facciano qui le propie rimostranze, propio per non spammare.
i suggerimenti di cambiamento sono gia stati fatti!
il post dice " domande"..bene vuoi domande..
perche inno ti fa andare in una direzione , scegliendo poi di cambiare le carte tutto ad un tratto ?
perche crea una funzionalita chiamata " battaglie" se poi viene basata sullo scambio beni?
perche un giocatore medio basso dovrebbe combattere in maniera " equilibrata" rispetto ad uno alto?
perche invece di fare una reale prova e aspettare i feedback, come le altre volte, decide di cambiare senza il tempo di capire..?
perche continua ad aggiungere funzionalita su funzionalita rendendo il tempo di gioco piu lungo, pero poi dice che fanno "modifiche per non farti restare troppo davanti il gioco" ?
perche mai dovresti avere una funzionalita dove la battaglia nemica ha una forza che cresce all'infinito? (...come se dopo un certo tot di % att si possa continuare)
perche fai una modifica dove rendi inutile anche la presenza di alcuni GE ( vedi kraken o virgo)
perche mai un giocatore "medio basso " dovrebbe potenziare il suo account? visto che non vi e' piu uno scopo...arrivato ad una certa % non serve piu
ecco le mie domande...e ne ho altre :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
@andreab e @sphera
La mia osservazione era mirata alle modalità di protesta che si stava istaurando, con una parata di messaggi copia incolla che davano più fastidio a chi fruisce il forum piuttosto che attirare l'attenzione dei potenziali destinatari del messaggio.
Ecco perché sono uscito dalla tana (a guardar bene, sono sempre fuori, per chi vuol vedermi) ...senza dare nessun parere (ho espresso considerazioni in un post precedente, che non avete letto) ... per criticare altri... che con il loro copia incolla scrivevano senza dire nulla di comprensibile.
Senza parlare di quando si cade nel fare i conti in tasca alla Inno... come se si andasse a cena con l'A.D. per presentagli il piano industriale.
Se ricordate, qualche hanno fa, player che ostentavano con arroganza contrarietà su una funzionalità, alla fine hanno esagerato e sono stati bannati quasi in blocco...Ma siamo ancora qua a dircelo... Questo per far capire che perso un player, altri due arrivano.

Tornando in argomento. purtroppo il mondo FoE non è solo la Gilda Scorpion Elite così come è raro trovarne di simili, dove tutti (e numerosi) sono ad alto livello per crescita, punteggio, potenziamenti, ecc... che possono puntare più in alto, scalpitanti che la Inno trattiene per la coda.
La maggior parte delle Gilde sono composte anche da player di livello medio, oppure cresciuti in modo poco ortodosso... ma questo si sa. Poi ci sono le Gilde piccole ma agguerrite.
Poi ci sono le situazioni di altri mercati, che sicuramente differiscono.
Quindi non tutti possono capire il motivo delle rivendicazioni, se poi son fatte spam-style, chi ha piacere di leggervi?

Poi, credo che da molti non si sia ben compreso il significato dell'attrito, che in pratica ha la funzione che ha il costo degli assedi nelle GvG. Quindi a frenare la possibilità di occupare in una sola seduta tutte le province avversarie... quindi un limite tecnico.
Disse @lorenzo0412 in altra discussione che ci sono player che riescono a vincere scontri con attrito 1750%, che qui avete definito molto alto perchè si hanno perdite ingenti anche a chi ha attacchi sopra i 1500. Per me questo si traduceva in un gioco che, anche se con gravi perdite da far rimpiangere gli autoassedi, comunque consentiva di ottenere punti classifica ad oltranza, che altri, bontà loro, non potevano ottenere (Non si era detto stop agli autoassedi? Eccovi serviti. Peccato che le GvG sono rimaste e alcuni lo sanno). Inoltre è necessario badare alla motivazione di fondo che è quella del limite tecnico descritto sopra.
In definitiva, sono d'accordo sull'attrito senza soluzione di continuità, ma ritengo che la modulazione può essere e sarà ancora migliorata.

E ci sono arrivato... visto che, finalmente, tra tanto postare, si è intravista una proposta, l'idea di modulare l'attrito in relazione alla Lega (cosa interessante, visto che il numero di combattimenti cambia tra Leghe) potrebbe essere interessante e portato avanti. Sono d'accordo anche sul fatto che il valore di incremento dell'attrito, dal livello 80 in avanti (ma anche dal basso) è incredibile quanto assurdo... perché dove prima il liv. 100 era 1750% ora c'è 2221%. Si! era meglio mantenere l'incremento +20, anziché x=x+1. Ma potrebbero esserci altre variabili da gestire e forse è già stato fatto...oppure no.

Da parte mia spero che con il prossimo allineamento ed i recenti potenziamenti delle mie Unità, possa contribuire maggiormente alla piccola Gilda di appartenenza. E quando infrangerò il muro di attrito 1000 vi manderò una cartolina.
 

DeletedUser9170

Guest
Io non capisco perché tutto questo lamentarsi quando 5 anni orsono dissi...avete voluto la bicicletta..
E mo pedalate ..
Tutti felici quando son stati sbloccati il ge oltre il 10 e via multiaccount ovunque...
Tutti felici quando hanno stravolto le gvg...in più riprese
Tutti felici ad avere i ge a 80+ 100+ 150+
Tutti felici a campionare...
E pure felici con i campi.
Io son felice anche di questa modifica. E non lo dico con sarcasmo ed ironia
È giusto così almeno in una cosa la inno è coerente. Mantiene la sua filosofia di guadagno e come dice Rubicone tu smetti..sereno che ne arrivano altri due a spendere al tuo posto. quindi al posto di lamentarvi al max proponete ma nelle sezioni opportune che di leggere 300 volte una lamentela non fondata passate solo in secondo piano.
Grazie Inno avanti tutta.. Io spero e credo in futuri aggiornamenti migliorativi..perché almeno tutto questo rubare incontrastato per pochi volontari go poco tempo e poche segnalazioni prima o poi cesserà perché non servirà più a un bel tubo
 

DeletedUser22424

Guest
ma che vuol dire al posto di lamentarvi??
non usciamo fuori tempa altrimenti perdiamo la discussione....
1: nn e' solo la gilda scorpion elite a non essere daccordo con questa modifica
2: nessuno sta dando vere risposte alle domande fatte da noi
3: come gia detto abbiamo gia dato idee ( non esiste solo questo forum)
4:qui non si parla del fatto che io o un 'altro riesce a superare la soglia e non vogliamo tolto il giochino..FORSE NON CI SIAMO CAPITI...e la presa in giro che nn va bene....per tutti i potenziamenti fatti mettere nei propi account comprati ecc ecc..e per il fatto che non ha uno scopo , anche per i piu piccoli, far crescere ancora la potenza...e poi tutto il resto che spero abbiate capito nel mio msg precedente..
ora invece di dire voi qui voi li, io sono piu furbo e altre cose che nn hanno a che fare con sta cosa..rispondete...e magari non voi ma qualcuno che sta piu in alto e sappia ( sempre se e' cosi) le risposte..
scusate se sono duro. ..oggi giornataccia
 

kissssss61

Bracciante
Riposto la domanda

"L'attrito nelle Battaglie tra gilde è stato riequilibrato al fine di migliorare l'esperienza di gioco. "

aumentando a dismisura l'attrito in quale modo si migliora l'esperienza di gioco?
 

DeletedUser42698

Guest
Stiamo per affrontare il 3 campo di battaglia, e credo che la stessa inno stia cercando di tarare il gioco
ci sono pro e contro a ogni modifica
è vero che i più bassi in gilda saranno più livellati verso l'alto, ma è anche vero che i più bassi in gilda in mondi ormai anziani sono anche quelli che giocano meno, quindi il loro vantaggio in una gilda che vuole competere ad alti livelli sarà minore, si incominceranno a creare gilde fatte di soli giocatori forti lasciando fuori quelli meno partecipanti e sopratutto sarà tutto a vantaggio di chi ha multiaccount
ritengo la nuova scala di progressione del logoramento corretta, tranen che per il limite spostato e non più fisso
aiutare i più piccoli senza penalizzare i più grandi
quindi sarebbe bene mantenere la scala pensata attualmente ma mantenendo anche il cap a 1750 ad un certo logoramento
anche eprchè anche i grossi e forti a 1750 perdono tanto
 

DeletedUser42407

Guest
Ho una % attacco del 865% più o meno. Prima facevo circa 70-80 battaglie. Ora potrò farne di più o meno? Se di più.. ottimo aggiornamento.. se di meno.. pessimo. Questo è.
 

Rubicone

Contadino
I player in grado di superare 1750 però lo fanno a costo di forti perdite non è assolutamente paragonabile agli autoassedi e non si parla di giocare all'infinito.
Non ho scritto il contrario d ho riconosciuto il modulo. Ma se supero l'attrito 1750 una e più volte, il limite è posto dalle armate in magazzino e con Alcatraz a liv. 100 non sarà tanto sacrificio e comunque più redditizio per il punteggio piuttosto che riscudare 10 settori multiera annientando Lancieri, anzi, Furfanti.
Risanamento delle unità?
FoE è un prodotto commerciale e questo può valere come risposta a molte domande.
 

babypaola

Contadino
@andreab e @sphera
La mia osservazione era mirata alle modalità di protesta che si stava istaurando, con una parata di messaggi copia incolla che davano più fastidio a chi fruisce il forum piuttosto che attirare l'attenzione dei potenziali destinatari del messaggio.
Ecco perché sono uscito dalla tana (a guardar bene, sono sempre fuori, per chi vuol vedermi) ...senza dare nessun parere (ho espresso considerazioni in un post precedente, che non avete letto) ... per criticare altri... che con il loro copia incolla scrivevano senza dire nulla di comprensibile.
Senza parlare di quando si cade nel fare i conti in tasca alla Inno... come se si andasse a cena con l'A.D. per presentagli il piano industriale.
Se ricordate, qualche hanno fa, player che ostentavano con arroganza contrarietà su una funzionalità, alla fine hanno esagerato e sono stati bannati quasi in blocco...Ma siamo ancora qua a dircelo... Questo per far capire che perso un player, altri due arrivano.

Tornando in argomento. purtroppo il mondo FoE non è solo la Gilda Scorpion Elite così come è raro trovarne di simili, dove tutti (e numerosi) sono ad alto livello per crescita, punteggio, potenziamenti, ecc... che possono puntare più in alto, scalpitanti che la Inno trattiene per la coda.
La maggior parte delle Gilde sono composte anche da player di livello medio, oppure cresciuti in modo poco ortodosso... ma questo si sa. Poi ci sono le Gilde piccole ma agguerrite.
Poi ci sono le situazioni di altri mercati, che sicuramente differiscono.
Quindi non tutti possono capire il motivo delle rivendicazioni, se poi son fatte spam-style, chi ha piacere di leggervi?

Poi, credo che da molti non si sia ben compreso il significato dell'attrito, che in pratica ha la funzione che ha il costo degli assedi nelle GvG. Quindi a frenare la possibilità di occupare in una sola seduta tutte le province avversarie... quindi un limite tecnico.
Disse @lorenzo0412 in altra discussione che ci sono player che riescono a vincere scontri con attrito 1750%, che qui avete definito molto alto perchè si hanno perdite ingenti anche a chi ha attacchi sopra i 1500. Per me questo si traduceva in un gioco che, anche se con gravi perdite da far rimpiangere gli autoassedi, comunque consentiva di ottenere punti classifica ad oltranza, che altri, bontà loro, non potevano ottenere (Non si era detto stop agli autoassedi? Eccovi serviti. Peccato che le GvG sono rimaste e alcuni lo sanno). Inoltre è necessario badare alla motivazione di fondo che è quella del limite tecnico descritto sopra.
In definitiva, sono d'accordo sull'attrito senza soluzione di continuità, ma ritengo che la modulazione può essere e sarà ancora migliorata.

E ci sono arrivato... visto che, finalmente, tra tanto postare, si è intravista una proposta, l'idea di modulare l'attrito in relazione alla Lega (cosa interessante, visto che il numero di combattimenti cambia tra Leghe) potrebbe essere interessante e portato avanti. Sono d'accordo anche sul fatto che il valore di incremento dell'attrito, dal livello 80 in avanti (ma anche dal basso) è incredibile quanto assurdo... perché dove prima il liv. 100 era 1750% ora c'è 2221%. Si! era meglio mantenere l'incremento +20, anziché x=x+1. Ma potrebbero esserci altre variabili da gestire e forse è già stato fatto...oppure no.

Da parte mia spero che con il prossimo allineamento ed i recenti potenziamenti delle mie Unità, possa contribuire maggiormente alla piccola Gilda di appartenenza. E quando infrangerò il muro di attrito 1000 vi manderò una cartolina.
Amen
 

DeletedUser19051

Guest
con tutti sti riequilibri avremmo dei lancieri supermegacorazzati che distruggeranno la miglior armata, è davvero un bel esempio di equilibrio, secondo me stavola i programmatori e gli inventori di queste teorie, hanno fatto proprio cilecca, in molti nn spenderanno + un solo centesimo ne upperanno ge attacco, considerato che ormai è tutto disequilibrato.
se foe è davvero un prodotto commerciale, deve fare bene le proprie strategie di game-costo, ma se crede che uno spende 100 uero x una manciata di diamanti x recuperare 30% attaccao e fare 4 battaglie in piu al giorno, amen
il giocattolo si è rotto
 

DeletedUser

Guest
È giusto così almeno in una cosa la inno è coerente. Mantiene la sua filosofia di guadagno e come dice Rubicone tu smetti..sereno che ne arrivano altri due a spendere al tuo posto. quindi al posto di lamentarvi al max proponete ma nelle sezioni opportune che di leggere 300 volte una lamentela non fondata passate solo in secondo piano.
Grazie Inno avanti tutta..
cioè praticamente tu affermi che la inno è coerente ma subito dopo scrivi delle cose che contraddicono la tua stessa affermazione .
A parte il fatto che c'è modo e modo per mantenere una filosofia di guadagno non di certo sperperando sulle tasche della gente facendola smettere e permettendo ad un altro di spendere al suo posto e cascarci come un pollo.C'è modo e modo per divertirsi e di avere contemporaneamente guadagni alti.
Non permettere solo a determinate persone di poter spendere,ma far divertire tutti quanti.
quello che avete affermato tu e rubicone è puro menefreghismo nei confronti delle persone e spero che la inno non adotti tali "politiche"
 

Andram

Membro dello staff
Game Admin
Giusto per chiarire, in base a quello che hanno comunicato i Game Designers nella live su Facebook, la rivisitazione dell'attiro è stata ideata al fine di non permettere di fare infinite battaglie, ma solo un tot al giorno in base alla propria capacità d'attacco. Come del resto era stata concepita la modalità.
 

DeletedUser43102

Guest
Rubicone, probabilmente non hai letto bene il mio messaggio. A me le battle vanno bene come sono. Tutto è migliorabile, ma dopo mesi di test in Beta, sembrava avessero fatto un lavoro più che egregio. Mi sono divertita molto nelle scorse settimane, ho visto amici che stavano "galleggiando" da mesi - finalmente! - tornare a divertirsi. Ci hanno dato un bel giochino e adesso, mettendo un tetto assurdo al numero di battaglie che matematicamente è possibile fare (già arrivare a 100 sarà praticamente impossibile anche per i "cicciosissimi") ci rompono il giochino. Peraltro senza nemmeno chiedere un feedback ai giocatori (cosa che normalmente viene fatto). Inoltre, dato che lo spazio fisico della città è quello, e che anche con tutti i GE a 100 e oltre più di un tot il livello di attacco non sale... torna a dimostrarsi quello che è, una grande presa in giro.
 

Rubicone

Contadino
@santin ghidis, credi ancora all'oste quando dice che il suo vino è il migliore?
Il mondo del mercato è crudele. Chi ti cerca di coccola, chi ti ha in pugno ti spreme, senza farsi accorgere. Più dicono di pensare al tuo bene, più fanno i loro interessi. Chi più, chi meno.
Nessun mercante/produttore/gestore ti avvisa se arrivi a spendere più di quello che guadagni o mette un limite di spesa (se non previsto per legge, come per alcuni piani telefonici). Chi compra è maggiorenne o, si spera, tutelato: il mercante vende e guadagna. Sta lì apposta.

Giusto per chiarire, in base a quello che hanno comunicato i Game Designers nella live su Facebook, la rivisitazione dell'attiro è stata ideata al fine di non permettere di fare infinite battaglie, ma solo un tot al giorno in base alla propria capacità d'attacco. Come del resto era stata concepita la modalità.
Finalmente, concetto ribadito anche da voce ufficiale.

@Alfetta, comprensibile motivazione, ma come hai potuto leggere in diretta il post del GO, lo scopo principale dell'attrito era quello di impedire battaglie ad oltranza... evidentemente qualcuno aveva preso male le ...misure (player troppo forti), probabilmente per l'assenza di forzature nel Beta, perciò hanno posto rimedio.
 

DeletedUser43102

Guest
Il rimedio è inadeguato. Gli altri suggerimenti sono già ovunque, quindi mi pare inutile continuar la tenzone.
 

DeletedUser22424

Guest
Giusto per chiarire, in base a quello che hanno comunicato i Game Designers nella live su Facebook, la rivisitazione dell'attiro è stata ideata al fine di non permettere di fare infinite battaglie, ma solo un tot al giorno in base alla propria capacità d'attacco. Come del resto era stata concepita la modalità.
ma di che stiamo parlando?..per fare autoassedi tutto il giorno e fare una classifica falsa .....quella filosofia non vale..ma che risposte sono?
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima