Domande/Discussioni [ESV] Nuova Era Spaziale: Venere

Rubicone

Contadino
Vi dirò: nel mio villo sono in via di estinzione anche gli incidenti giornalieri. In altri contesti sarebbe una cosa positiva.
 

Acht I

Bracciante
DOMANDA PER GLI ADMIN
Mi trovo negli era spaziale della fascia degli asteroidi.
A breve Contavo di passare nell’era spaziale di Venere.
Volendo mettermi avanti pensavo di iniziare l’esplorazione della mappa di Venere… Ma mi chiedo: se inizio l’esplorazione pagando le monete della navetta che poi mi porterà nella mappa di Venere, dopodiché se non ricordo male bisogna pagare di nuovo le monete per sbarcare sulla mappa dei territori, cosa succede?
Potrò poi tornare indietro sulla mappa degli asteroidi, non essendo ancora passato all’età di Venere? O a quel punto il mio viaggio è irreversibile e devo Rimanere su Venere? Oppure posso tornare indietro sulla mappa degli asteroidi se mi limito ad effettuare Il primo pagamento di monete, quello che mi permette di passare dalla mappa degli asteroidi a quella di Venere e non di sbarcare sui sulle province sui settori della nuova mappa? Non so se sono stato chiaro… Spero di si… Grazie!
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
DOMANDA PER GLI ADMIN
Mi trovo negli era spaziale della fascia degli asteroidi.
A breve Contavo di passare nell’era spaziale di Venere.
Volendo mettermi avanti pensavo di iniziare l’esplorazione della mappa di Venere… Ma mi chiedo: se inizio l’esplorazione pagando le monete della navetta che poi mi porterà nella mappa di Venere, dopodiché se non ricordo male bisogna pagare di nuovo le monete per sbarcare sulla mappa dei territori, cosa succede?
Potrò poi tornare indietro sulla mappa degli asteroidi, non essendo ancora passato all’età di Venere? O a quel punto il mio viaggio è irreversibile e devo Rimanere su Venere? Oppure posso tornare indietro sulla mappa degli asteroidi se mi limito ad effettuare Il primo pagamento di monete, quello che mi permette di passare dalla mappa degli asteroidi a quella di Venere e non di sbarcare sui sulle province sui settori della nuova mappa? Non so se sono stato chiaro… Spero di si… Grazie!

Una volta che ha completato tutti i settori indietro, il sistema non le permette più di tornare indietro, perchè non ha altro da esplorare.
 

Rubicone

Contadino
...E comunque il sat è rimasto sempre in quel punto. Ho esplorato tutta la mappa e... non si può lanciare a bruciare verso il sole?
1619464646269.png
 

Rubicone

Contadino
Fatto, ma esito negativo. E' sempre lì, attaccato all'asteroide come una cozza allo scoglio. Anche da App è visibile.
 

Acht I

Bracciante
Vedo con piacere che anche nell'era di venere ci sono ripetibili con battaglie ...meno male, altrimenti i virtuosi dei programmini non avrebbero potuto sfruttarli per macinare punti a tutto spiano. Adesso abbiamo sia i player nella fascia degli asteroidi sia i venusiani che hanno questa meravigliosa opportunità, evvai!!!
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono le "ripetibili con battaglie"?
 

Sinitar

Contadino
Grazie... Ma a questo punto non capisco la frase che segue "altrimenti i virtuosi dei programmini non avrebbero potuto sfruttarli per macinare punti a tutto spiano"...
Le ricompense guadagnate non sono SOLO quelle indicate nel boxino di ciascuna Missione?
infatti chi usa le macro,può andare ad annullare le missioni che non servono facendo le battaglie che rendono le varie missioni riccorenti e ovviamente le varie ricompense che includono anche i punti,però è presente un limite di poter annullare massimo 2k missioni al giorno
 

nkola

Bracciante
A me sembra un copia incolla di marte e asteroidi...stessa struttura...colori immagini cambiati...
 

tesibauco

Popolano
A me sembra un copia incolla di marte e asteroidi...stessa struttura...colori immagini cambiati...
infatti è un copia incolla (per la felicità di chi usa le macro) con l'aggiunta di 2 ricorrenti (per la felicità degli onesti player che devono contarli per riportare
la stessa ricorrente).
...E comunque il sat è rimasto sempre in quel punto. Ho esplorato tutta la mappa e... non si può lanciare a bruciare verso il sole?
la stessa cosa a me. Sarà la forza di gravità di quel masso. :)
 

Acht I

Bracciante
da quello che so, no!
Altri ES aggiornabili sono:
Ponte Mikoto (sviluppo dell'ultimo livello del Ponte Hanami)
Sphendone dell'Ippodromo

C'è più di un Edificio speciale con Bonus bellico in odore di aggiornamento, La decisione di non eseguire quell'upgrade è irrazionale, secondo le logiche in apparenza note e fino a qui seguite.
Un altro punto negativo che va ad aggiungersi allo staff di manovratori nella cabina di regia del game.
Portale di marmo potevano aggiornarlo. Ogni 3 ere guadagna 1% ma a sto giro no peccato
Purtroppo non è l'unico ES che, stando alla wiki ufficiale, non è stato reso aggiornabile... E questo in disarmonia totale rispetto alle scadenze alle quali venivano cadenzati gli aggiornamenti in precedenza...
Faccio un Esempio... La PAGODA DI FUOCO... Inizialmente veniva maggiorata ogni 2 Ere (è successo per 4 volte di fila), poi ogni 3 Ere (2 volte di fila). mentre adesso, non risultando aggiornabile nemmeno a Venere, le Ere nelle quali non la si può maggiorare balzano addirittura a 5 !!!!

C'è più di un Edificio speciale con Bonus bellico in odore di aggiornamento, La decisione di non eseguire quell'upgrade è irrazionale, secondo le logiche in apparenza note e fino a qui seguite.
Un altro punto negativo che va ad aggiungersi allo staff di manovratori nella cabina di regia del game.
Ciao Ruby.... Proprio in questo momento ho finito di vedere quali ES mi portano bonus militari in più col passaggio di Era...
Poi vi faccio una disamina della frequenza con la qual il Sistema maggiora i bonus militari dei vari ES (sul tipo di quella che ho fatto poco fa in un altro post a proposito della PAGODA DI FUOCO)... Una cosa interessante.. Anche se spero vi siano degli errori di battitura nella compilazione delle varie schede della Wiki, altrimenti mi verrebbe da pensare male... Ma magari è semplicemente che alla INNO non ci abbiano fatto caso, o che ci stiano ancora pensando su, se rendere questi ES maggiorabili o meno... Mai dire mai...

infatti chi usa le macro,può andare ad annullare le missioni che non servono facendo le battaglie che rendono le varie missioni riccorenti e ovviamente le varie ricompense che includono anche i punti,però è presente un limite di poter annullare massimo 2k missioni al giorno
A me non sembra corretto dare questo genere di possibilità (un altro player una volta mi spiegava che alcuni si fanno gli auto-assedi nelle GvG per gonfiare a dismisura i propri punteggi)... E' barare al gioco... Alla faccia di chi gioca, come me, senza ricorrere a trucchi e trucchetti...
Ma è possibile che la INNO o lo staff non facciano nulla al riguardo?
Poi succede che io non posso nemmeno mettere i punti impalcatura sui GE che tira su mio figlio perché abbiamo la stressa connessione internet, roba da matti... Per non usare altro genere di espressioni...
Tutto questo mi amareggia profondamente ed incide assai negativamente sulla mia esperienza di gioco (e su quella di mio figlio), indubbiamente. Peccato perchè il gioco (tranne qualche imperfezione, ma ci sta, poi prima o poi viene sistemata) lo trovo uno dei più belli e completi ai cui io abbia mai giocato, infatti diversamente non sarei qui da diversi anni oramai... Buon proseguimento a tutti, players e staff!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Ho il potenziale per sbloccare una ricerca su 3/4 di destra e non riesco a sbloccarne una di quelle a sinistra.
C'è una richiesta di risorsa specifica assurda. chi ha avuto fortuna con quel bonus può manovrare anche il mercato...
1619610050051.png
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Purtroppo non è l'unico ES che, stando alla wiki ufficiale, non è stato reso aggiornabile... E questo in disarmonia totale rispetto alle scadenze alle quali venivano cadenzati gli aggiornamenti in precedenza...
Faccio un Esempio... La PAGODA DI FUOCO... Inizialmente veniva maggiorata ogni 2 Ere (è successo per 4 volte di fila), poi ogni 3 Ere (2 volte di fila). mentre adesso, non risultando aggiornabile nemmeno a Venere, le Ere nelle quali non la si può maggiorare balzano addirittura a 5 !!!!

Ciao Ruby.... Proprio in questo momento ho finito di vedere quali ES mi portano bonus militari in più col passaggio di Era...
Poi vi faccio una disamina della frequenza con la qual il Sistema maggiora i bonus militari dei vari ES (sul tipo di quella che ho fatto poco fa in un altro post a proposito della PAGODA DI FUOCO)... Una cosa interessante.. Anche se spero vi siano degli errori di battitura nella compilazione delle varie schede della Wiki, altrimenti mi verrebbe da pensare male... Ma magari è semplicemente che alla INNO non ci abbiano fatto caso, o che ci stiano ancora pensando su, se rendere questi ES maggiorabili o meno... Mai dire mai...

Non è scritto da nessuna parte che la InnoGames deve aggiornare i bonus degli edifici speciali, ogni X ere. Potrebbe anche dire che ora non migliora più il bonus di alcuni edifici perchè magari ha progetti migliori per i prossimi edifici. (E' una mia supposizione eh)

Ho il potenziale per sbloccare una ricerca su 3/4 di destra e non riesco a sbloccarne una di quelle a sinistra.
C'è una richiesta di risorsa specifica assurda. chi ha avuto fortuna con quel bonus può manovrare anche il mercato...

Stai parlando delle alghe?? io ho il bonus, ma prima finisco le mie di ricerche!!! hihihihihi
 

tesibauco

Popolano
da quando iniziato era di Venere uppo trasportatore per aver doppie raccolte di beni speciali ma di carbonio neppure l'ombra. :)
Aspettano che finisca l'era?:D
Comunque mi mancano 4000 carbonio e 12000 beni di venere per finire
 

Sinitar

Contadino
da quando iniziato era di Venere uppo trasportatore per aver doppie raccolte di beni speciali ma di carbonio neppure l'ombra. :)
Aspettano che finisca l'era?:D
Comunque mi mancano 4000 carbonio e 12000 beni di venere per finire
Sprechi tempo
Man mano che vai avanti con le ere la possibilità di ricevere un bene speciale della propria era si ridurrà in base a quanti beni speciali hai scoperto/necessitano; quindi si usa il seguente modello:
Artico ---> 100% promezio
Oceanico e virtuale ---> 50% promezio,50% oricalco
Marte ---> 33,33% promezio,33,33% oricalco,33,33% minerali
Asteroidi ---> 25% promezio,25% oricalco,25% minerali,25% ghiaccio
Venere ---> 20% promezio,20% oricalco,20% minerali,20% ghiaccio,20% carbone
 

tesibauco

Popolano
Sprechi tempo
Man mano che vai avanti con le ere la possibilità di ricevere un bene speciale della propria era si ridurrà in base a quanti beni speciali hai scoperto/necessitano; quindi si usa il seguente modello:
Artico ---> 100% promezio
Oceanico e virtuale ---> 50% promezio,50% oricalco
Marte ---> 33,33% promezio,33,33% oricalco,33,33% minerali
Asteroidi ---> 25% promezio,25% oricalco,25% minerali,25% ghiaccio
Venere ---> 20% promezio,20% oricalco,20% minerali,20% ghiaccio,20% carbone
Si capisco che si riduce le probabilità, ma purtroppo queste % valgono zero. Altrimenti avrei ricevuto almeno 150 carbonio dall'inizio di Venere.
Va beh, il trasportatore è utile anche per raccogliere beni di Venere (finora discreta raccolta). Tutto fa brodo.
Per fortuna si negozia con i beni dell'era precedente che ne ho tanti.
Buon gioco a tutti:)
 
In cima