Domande/Discussioni Evento: "Caro Babbo Natale"

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser28673

Guest
Buongiorno, sono stata via per Natale e mi è sorto un dubbio, volevo sapere se la mia lettera vi è arrivata. Grazie e AUGURI DI BUON ANNO :D
 

DeletedUser

Guest
La lettera c'è.
Sono presenti tutte le discussioni di coloro che hanno cliccato "Nuova discussione" dopo aver scritto il testo.
 

DeletedUser

Guest
Ecco a voi l'elenco dei vincitori. QUI.
Sono state anche rese visibile le letterine vincitrici dei premi.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!
Ci vediamo l'anno prossimo con un nuovo evento! ;)
 

DeletedUser5883

Guest
Sono molto amareggiato... non voglio fare il pallone gonfiato, ma per voi " Le letterine possono contenere qualunque tipo di contenuto (entro i limiti del regolamento del forum) e purché siano inerenti al gioco con stile simpatiche/divertenti. Tali elementi saranno considerati per determinare i vincitori finali." significava scrivere lettere in rima, cantilenanti o simili a filastrocche?? no perchè tutti e 5 i vincitori hanno scritto lettere di questo tipo, ma in almeno due casi io non ci trovo assolutamente niente di originale o divertente apparte appunto lo stile da filastrocca.
Gradirei almeno un chiarimento ed, eventualmente, maggiore chiarezza nelle richieste per i prossimi eventi.
saluti
 

DeletedUser

Guest
In realtà solo 3 dei vincitori hanno scritto filastrocche. Le altre due fanno semplicemente rima.
Poi ognuno poteva scrivere ciò che voleva dando sfogo alla sua fantasia. Quegli utenti hanno scritto delle filastrocche (per altro apprezzabili) che hanno avuto successo.
Potevano farlo tutti (se fosse venuto in mente e se tutti ne fossero stato in grado) o poteva non farlo nessuno. E' capitato che alcuni lo abbiano fatto (non erano solamente 3), qualcuno ha anche scritto un monologo.
Personalmente non avrei mai pensato di scrivere una lettera in rima.
Non vedo perchè non premiare qualcuno che si è ingegnato a fare una cosa del genere (fatta bene chiaramente).

Se avessimo voluto che tutti scriveste delle filastrocche lo avremmo specificato.
L'indicazione dell'annuncio era generica (appunto perchè ognuno poteva fare ciò che desiderava). Ha vinto l'ingengno e la simpatia.
Onore ai vincitori. ;)

Se la consola saperlo, si è classificato ottavo. Dopo di lei ci sono altri due partecipanti che hanno utilizzato delle rime.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser5883

Guest
mah, non starò qui a mettermi contro singoli utenti ma ripeto, in almeno due casi non vedo l'originalità della creazione o dei contenuti ma soltanto un esercizio linguistico di mettere parole in rima.
3 vincitori hanno scritto filastrocche e 2 dei testi in rima, per questo mi sembrava netta la preferenza verso questo tipo di contenuti (ma nel regolamento era chiesto solo uno stile simpatico/divertente, senza riferimenti a rime e costruzioni simili che, a mio parere, non hanno molto di divertente in sè senza il supporto dei contenuti). Sarà che da piccolo ho sempre odiato imparare a memoria poesie e filastrocche!!

Ringrazio comunque per il chiarimento,
saluti e buona serata!
 

Edo29

Popolano
Mah, anche secondo me 1-2 letterine non hanno molto di speciale...ma vabbè, è sempre e comunque un giochino ;)
 

DeletedUser2636

Guest
Salve,a prescindere dalle inevitabili polemiche io personalmente ritengo che tutti i cinque vincitori abbiano portato un po di allegria al Natale di FoE,se lo scopo del concorso era riportarci indietro nel tempo e farci immedesimare nei bambini dei tempi che furono bravi tutti e buon anno nuovo! :thumbsup:

Adriano
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35637

Guest
Volevo condividere con tutti la mia letterina e augurare soprattutto un felice anno nuovo. Alla prossima competizione ;)

Caro Santa Claus o preferisci Babbo Natale?
seppur sia nuovo e nell’età Medioevale
tra le terre, gli animali ed il fabbricare
di Forge of Empire sono un giullare.
In questo clima freddo e qualche fiocco,
tra grandi mangiate e il successivo abbiocco,
sperando non mi venga qualche malanno
sono qui a riscriverti prima del nuovo anno.
Questa volta nessun desidero non un piccolo balocco
ma non dirlo a nessuno, mi prenderebbero per sciocco
è solo una letterina augurale, nulla di anormale,
penna e calamaio in linguaggio colloquiale.
E’ strano lo so, oggi tutti pronti a chiedere
senza mai nulla nel concedere,
Facili nell’indifferenza
Difficili nella trasparenza.
Io non dispero però,
quest’anno brinderò
alla nuova e bella gente che ho conosciuto
a tutti i miei Gildani ed ai vicini soccorsi in mio aiuto.
Qualche punto su un Grande Edificio,
i progetti vinti sperando nel buon auspicio.
Altre volte un abbellimento o una motivazione,
c’è tanto da fare siamo tanti in questa regione.
Nei miei territori ci sono mercanti e un Mastro Birraio,
a tutti piace brindare con i suoi prodotti, pure al Velaio
gli Artigiani del Granito, gli Artigiani della Pietra
tutti difesi con frecce pronte nella faretra
Vorrei poter continuare ma ti devo congedare
ho della carne da ritirare e del pane da infornare
C’è persino il Commerciante di Spezie che mi attende
lavora tanto e con me non è sempre così paziente.
In attesa di tempi prosperi e dell’età Coloniale,
sperando soprattutto cresca la situazione patrimoniale
da Fel Dranghyr è tutto e a Capodanno non sparar alcun botto,
ti saluto così “Omnia Tempus Habent” questo il mio motto.

Artsone


Ps. Spero di essere stato almeno il primo in Fel :p
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser35621

Guest
Ciao a tutti.. Innanzi tutto grazie per avermi premiata; se devo ammetterlo non me lo aspettavo :)
Comunque non capisco una cosa per quanto riguarda il premio.. Se non ho capito male il mio premio consisteva in 100 diamanti, 50 stelle e 2 pacchetti da 2PR.. I diamanti sono stati accreditati perfettamente ma non ho ricevuto le stelle e i pacchetti.. come mai?
 

DeletedUser

Guest
Perchè è stata premiata nel mondo sbagliato.
Provvediamo subito a correggere.
 

Andre81

Contadino
I vincitori sono stati già annunciati e premiati quasi una settimana fa. Qua è presente l'elenco. Visto che l'evento è concluso, chiudo la discussione.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima