Domande/Discussioni Forge Bowl 2022

Attila

Bracciante
Questa è bella! Ho sempre ottenuto tutti gli UP dell'edificio (di solito anche uno in più), questa volta ho voluto provare usando SEMPRE l'allenatore che RADDOPPIAVA i punti in lega e non sono riuscito a prendere l'ultimo UP??????????? Inno c'è qualcosa che non va assolutamente! Vorrei una risposta! Grazie.
 

critano

Popolano
Finito l'edificio in tutti i mondi, senza arrivare nell'argento e senza usare diamanti.
Sempre preso solo l'allenatore che dava più yarde e i giocatori che costavano meno (con la scatola iniziale).
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Questa è bella! Ho sempre ottenuto tutti gli UP dell'edificio (di solito anche uno in più), questa volta ho voluto provare usando SEMPRE l'allenatore che RADDOPPIAVA i punti in lega e non sono riuscito a prendere l'ultimo UP??????????? Inno c'è qualcosa che non va assolutamente! Vorrei una risposta! Grazie.

Dipende sempre da quale giocatore ha scelto per la spesa in palloni. Se ha usato SEMPRE il giocatore più costoso, è normale alla fine dell'evento ritrovarsi con un pugno di mosche. In questo evento se si voleva finire l'edificio speciale, bisognava (come anche altri hanno fatto) prendere il giocatore meno costoso, sacrificando però il premio speciale giornaliero.
 

Ophélia

Bracciante
Questa è bella! Ho sempre ottenuto tutti gli UP dell'edificio (di solito anche uno in più), questa volta ho voluto provare usando SEMPRE l'allenatore che RADDOPPIAVA i punti in lega e non sono riuscito a prendere l'ultimo UP??????????? Inno c'è qualcosa che non va assolutamente! Vorrei una risposta! Grazie.

Lega argento* su G, F, D, H
Bronzo** su B

*Ho usato l'allenatore con diamanti una volta sola , dopo aver accumulato tutti i palloni, e scelto sempre il giocatore meno costoso.

** Non ho usato diamanti, ma solo l'allenatore che aumentava gli yard e scelto il giocatore meno costoso.

Su tutti ho completato l'edificio cn almeno 1 kit in avanzo. Non era difficile....
 

Attila

Bracciante
Dipende sempre da quale giocatore ha scelto per la spesa in palloni. Se ha usato SEMPRE il giocatore più costoso, è normale alla fine dell'evento ritrovarsi con un pugno di mosche. In questo evento se si voleva finire l'edificio speciale, bisognava (come anche altri hanno fatto) prendere il giocatore meno costoso, sacrificando però il premio speciale giornaliero.


È vero che ho usato sempre il giocatore più costoso ma ho usato sempre l'allenatore che RADDOPPIA i punti. Conti alla mano c'è qualcosa che non torna! Mi piacerebbe sapere a che punteggio è arrivato chi ha preso quasi sempre il giocatore più costoso SENZA usare l'allenatore che raddoppia il punteggio. Io mi sono fermato a 1564 senza diamanti. Per favore qualcuno scriva a quanti punti è arrivato. Grazie.
 

Sinitar

Contadino
È vero che ho usato sempre il giocatore più costoso ma ho usato sempre l'allenatore che RADDOPPIA i punti. Conti alla mano c'è qualcosa che non torna! Mi piacerebbe sapere a che punteggio è arrivato chi ha preso quasi sempre il giocatore più costoso SENZA usare l'allenatore che raddoppia il punteggio. Io mi sono fermato a 1564 senza diamanti. Per favore qualcuno scriva a quanti punti è arrivato. Grazie.
Dicendo di aver usato i giocatori più costosi, non vuol dire nulla se non hai contato anche il rapporto efficienza del costo palloni/yard di ciascun giocatore....
Se non curi quella, non lamentarti dei risultati scarsi ottenuti

Riguardo senza l'allenatore che raddoppia il punteggio in tabella, sicuramente si sono fermati sotto 800 yard, a meno che non abbiano usato l'allenatore progressivo

Si ricorda alla gente che il +1 yard ad ogni giocata è meglio della tabella, a discapito dei premi giornalieri che si poteva prendere
Quindi qua, ognuno poteva occuparsi o dei premi giornalieri o di finire l'edificio principale

E siccome il costo irrisorio dell'allenatore definitivo poteva anche permetterselo(150 diamanti li poteva beccare anche dalla sola spedizione) , poteva beccarsi anche il x2 nei premi che prendeva dopo il bonus, e magari restare in argento nella lega


Magari in questo modo potrebbe capire il suo errore
Partiamo dal giocatore più costoso al meno:
Costo palloni/yard senza l'allenatore progressivo
105/7= 15 palloni usati x yard
104/7= 14,86
101/7=14,43

78/6= 13
76/6= 12,67
74/6= 12,33

64/5 = 12,80
62/5= 12,40
60/5= 12

49/4= 12,25
48/4 = 12
41/4 = 10,25

Ora l'efficienza con l'aggiunta dell'allenatore progressivo:

105/7+1 = 13,13
104/7+1 = 13
101/7+1 = 12,63

78/6+1 = 11,14
76/6+1 = 10,86
74/6+1 = 10,57

64/5+1 = 10,67
62/5+1 = 10,33
60/5+1 = 10

49/4+1 = 9,80
48/4+1 = 9,60
41/4+1 = 8,20

Faccia lei i dovuti conti
 
Ultima modifica:

mosk76

Bracciante
Non facciamone una guerra a chi è più bravo o meno bravo in matematica.
Il mio dubbio sorgeva dal fatto che in ogni altro evento non ho mai fatto troppo caso a come procedevo e sono arrivato cmq sempre alla fine,
Siccome stavolta in 4 mondi diversi con strategie diverse dovute anche all'epoca e visti anche i problemi che ci sono stati a inizio evento con le variazioni in corsa mi era venuto il dubbio che ci fosse stato un problema di "taratura" o che il livello di difficoltà ad arrivare alla fine fosse aumentato.
Peccato non avere tutti gli aggiornamenti aspetterò che esca da qualche parte.
 

Attila

Bracciante
Dicendo di aver usato i giocatori più costosi, non vuol dire nulla se non hai contato anche il rapporto efficienza del costo palloni/yard di ciascun giocatore....
Se non curi quella, non lamentarti dei risultati scarsi ottenuti

Riguardo senza l'allenatore che raddoppia il punteggio in tabella, sicuramente si sono fermati sotto 800 yard, a meno che non abbiano usato l'allenatore progressivo

Si ricorda alla gente che il +1 yard ad ogni giocata è meglio della tabella, a discapito dei premi giornalieri che si poteva prendere
Quindi qua, ognuno poteva occuparsi o dei premi giornalieri o di finire l'edificio principale

E siccome il costo irrisorio dell'allenatore definitivo poteva anche permetterselo(150 diamanti li poteva beccare anche dalla sola spedizione) , poteva beccarsi anche il x2 nei premi che prendeva dopo il bonus, e magari restare in argento nella lega


Magari in questo modo potrebbe capire il suo errore
Partiamo dal giocatore più costoso al meno:
Costo palloni/yard senza l'allenatore progressivo
105/7= 15 palloni usati x yard
104/7= 14,86
101/7=14,43

78/6= 13
76/6= 12,67
74/6= 12,33

64/5 = 12,80
62/5= 12,40
60/5= 12

49/4= 12,25
48/4 = 12
41/4 = 10,25

Ora l'efficienza con l'aggiunta dell'allenatore progressivo:

105/7+1 = 13,13
104/7+1 = 13
101/7+1 = 12,63

78/6+1 = 11,14
76/6+1 = 10,86
74/6+1 = 10,57

64/5+1 = 10,67
62/5+1 = 10,33
60/5+1 = 10

49/4+1 = 9,80
48/4+1 = 9,60
41/4+1 = 8,20

Faccia lei i dovuti conti

Scusa ma non capisco i tuoi conti, probabilmente mi sto perdendo da qualche parte.
Mi spiego.
Se 105/7 fa 15 palloni per yard mentre 49/4 ne fa 12,5, anche considerando una yard in più non c'è paragone con l'allenatore che raddoppia i punti. Infatti avremo 105/14 (7x2) fa 7,5 palloni per yard che è nettamente più conveniente dei 12,25 ed anche del, nel migliore delle ipotesi, 41/4+1=8,20 o no? Cosa sbaglio?
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
handdrawn.jpg
Io ho cliccato a caso e ho preso tutti gli up e lega argento, E se non avrei raggiunto l'obiettivo me ne sarei fatto una ragione:
contro la sfaiga non c'è calcolo che tenga.
 

Sinitar

Contadino
Scusa ma non capisco i tuoi conti, probabilmente mi sto perdendo da qualche parte.
Mi spiego.
Se 105/7 fa 15 palloni per yard mentre 49/4 ne fa 12,5, anche considerando una yard in più non c'è paragone con l'allenatore che raddoppia i punti.
Quando prendi un giocatore ha un costo no?
Allora, lui ti dà 7 yard in cambio di un costo di 105 palloni, cioè scambi 15 palloni per 1 yard da quel giocatore
Hai il supporto di un allenatore che fa aumentare ai giocatori i yard che danno? Con lui il costo da sostenere si riduce ad un aumento della "prestazione" del giocatore motivato, passando da 15 palloni spesi a 13,13 per yard

Non si potrebbe fare il paragone tra una zona "sicura" e una "influenzata esternamente" (i valori doppi sono solo nella tabella non nel campo hehe
Il campo di calcio non ha influenze esterne;la tabella invece sì dal momento che c'è l'intero mondo e quindi chi non shoppa ,o a seconda della situazione(pochi shopponi e tanti che non lo fanno) , non può rimanere nelle leghe alte)

Infatti avremo 105/14 (7x2) fa 7,5 palloni per yard che è nettamente più conveniente dei 12,25 ed anche del, nel migliore delle ipotesi, 41/4+1=8,20 o no? Cosa sbaglio?
Eh no,il ragionamento è sbagliato:si avrà 105x2/7x2 in cui si ritorna ai 15 che si spende singolarmente
Non si raddoppia solo i benefici ma anche i costi

L'evento, o meglio tutti, girano sull'efficienza... Se non sei in grado di farlo, allora si rischia di non finire un obiettivo

Danno la scatola per incentivare a fare gli eventi
Quindi senza scatola e senza un piano strategico, è normale non arrivare fino alla fine
 
Ultima modifica:

Allegro Moderato

Bracciante
Dipende sempre da quale giocatore ha scelto per la spesa in palloni. Se ha usato SEMPRE il giocatore più costoso, è normale alla fine dell'evento ritrovarsi con un pugno di mosche. In questo evento se si voleva finire l'edificio speciale, bisognava (come anche altri hanno fatto) prendere il giocatore meno costoso, sacrificando però il premio speciale giornaliero.
Ho dubbi a riguardo
 

mosk76

Bracciante
Ecco forse la spiegazione che in questa occasione molta piu gente ha "shoppato" mi piace.
Come dice rubicone, anche io ho sempre giocato "a caso" finendo sempre senza problemi e spesso sono andato oltre l'ultima espansione
Mi rimane il dubbio che stavolta i palloni siano stati tarati male ma pazienza :) prima o poi troverò l'ultimo aggiornamento
 

Nanos5

Contadino
Io lo metto al posto del Ponte Mikawa.
Anch'io ho fatto così. Edificio nettamente migliore.
Ultimo up al cardiopalma, preso solo con ultimo lancio!
Questo è stato il 3° Forge Bowl cui ho partecipato e ho avuto la netta sensazione che si faticasse un po' di più ad andare in touch down (e, comunque ad andare avanti).
Tant'è che sono rimasto nella lega dilettanti (ma quando mai!) :(
Mah!
 

LightningRocky

Popolano
Anch'io ho fatto così. Edificio nettamente migliore.
Ultimo up al cardiopalma, preso solo con ultimo lancio!
Questo è stato il 3° Forge Bowl cui ho partecipato e ho avuto la netta sensazione che si faticasse un po' di più ad andare in touch down (e, comunque ad andare avanti).
Tant'è che sono rimasto nella lega dilettanti (ma quando mai!) :(
Mah!

Però il discorso della lega dovrebbe essere relativo, ovvero il punteggio per passare di lega dovrebbe dipendere dal punteggio degli altri giocatori.
A me non ha detto meglio, ma puntavo solo ai giornalieri. ;)
 

Nanos5

Contadino
Però il discorso della lega dovrebbe essere relativo, ovvero il punteggio per passare di lega dovrebbe dipendere dal punteggio degli altri giocatori.
A me non ha detto meglio, ma puntavo solo ai giornalieri. ;)
Certo che dipende anche dagli altri player!
Forse sono aumentati negli ultimi tempi, o sono stati più agguerriti! [eccerto! se continuiamo a dare sempre dritte qui nel forum... (Insomma, diamo qualche informazione sbagliata, ogni tanto)].
:cool:
 

LightningRocky

Popolano
Certo che dipende anche dagli altri player!
Forse sono aumentati negli ultimi tempi, o sono stati più agguerriti! [eccerto! se continuiamo a dare sempre dritte qui nel forum... (Insomma, diamo qualche informazione sbagliata, ogni tanto)].
:cool:

Oppure spendono più diamanti. Se così fosse vuole dire che il giochino sta andando bene alla Inno. ;)
 

Sinitar

Contadino
Certo che dipende anche dagli altri player!
Forse sono aumentati negli ultimi tempi, o sono stati più agguerriti! [eccerto! se continuiamo a dare sempre dritte qui nel forum... (Insomma, diamo qualche informazione sbagliata, ogni tanto)].
:cool:
Oh certo, adesso giochiamo con la legge del più forte che sopravvive :rolleyes:
 
In cima