Domande/Discussioni Insediamento Culturale: L'impero Mughal

Neptune13

Bracciante
beh direi che sia meglio avere direttamente i beni piuttosto che le rupie da trasformare in beni

Sì ma ci metti una vita a sbloccarli: io ci ho messo 8 giorni per sbloccare il primo e sono 5 beni al giorno! È pochissimo. E dubito ci sia il x4...

Inoltre ho appena sbloccato il Chhatri e dà 9 rupie ogni 5 minuti o_O
 

Ipmark

Contadino
Sì ma ci metti una vita a sbloccarli: io ci ho messo 8 giorni per sbloccare il primo e sono 5 beni al giorno! È pochissimo. E dubito ci sia il x4...
Inoltre ho appena sbloccato il Chhatri e dà 9 rupie ogni 5 minuti o_O
Il 4x si puo' prendere anche sull'ambasciata.
Te lo dò per certo perchè l'ho appena preso :D
 

Rubicone

Contadino
E' tutto un po' arduo in questo insediamento Indiano.
Se prendiamo la grande scalinata che dal fiume conduce ai primi edifici, l'impressione è che i gradini abbiano una misura da... Piramide Egizia.
La proporzione con le persone che sono attorno dice molto:
La figura a sinistra, seduta sul tappeto, dal bacino alla testa misura quanto due gradini forse dueemezzo.
Il gruppetto in primo piano, anche se spostato senza ridimensionamento dovuto alla prospettiva, è composto da soggetti alti quanto 4-5 gradini.
Ad occhio e croce un gradino risulterebbe alto non meno di 40 cm, cioè di poco sotto il ginocchio di una persona di media statura.
In salita una fatica enorme, in discesa al terzo vai a rotoli o non ci pensare a metterti frontalmente.
I gradini delle varie scalinate dovrebbero avere un'altezza non superiore a 20 cm. per una agevole percorrenza.
1629474566202.png
Qui sotto c'è un'immagine ripresa sul Gange. L'uomo in piedi a sinistra, in altezza il linea con otto gradini della scalinata.
Ipotizzando un'altezza dell'uomo sui 175, si avrebbe circa 22cm a gradino.
1629476340622.png
Nel rapporto con la scalinata dell'insediamento, i soggetti raffigurati non arriverebbero ad un metro di altezza.
Ma affrontare una scalinata da 25 gradOni, con misure che neanche un'ellittica ti guarda, non ha prezzo.
 

ilMerloSagace

Popolano
E' tutto un po' arduo in questo insediamento Indiano.
Se prendiamo la grande scalinata che dal fiume conduce ai primi edifici, l'impressione è che i gradini abbiano una misura da... Piramide Egizia.
La proporzione con le persone che sono attorno dice molto:
La figura a sinistra, seduta sul tappeto, dal bacino alla testa misura quanto due gradini forse dueemezzo.
Il gruppetto in primo piano, anche se spostato senza ridimensionamento dovuto alla prospettiva, è composto da soggetti alti quanto 4-5 gradini.
Ad occhio e croce un gradino risulterebbe alto non meno di 40 cm, cioè di poco sotto il ginocchio di una persona di media statura.
In salita una fatica enorme, in discesa al terzo vai a rotoli o non ci pensare a metterti frontalmente.
I gradini delle varie scalinate dovrebbero avere un'altezza non superiore a 20 cm. per una agevole percorrenza.
Qui sotto c'è un'immagine ripresa sul Gange. L'uomo in piedi a sinistra, in altezza il linea con otto gradini della scalinata.
Ipotizzando un'altezza dell'uomo sui 175, si avrebbe circa 22cm a gradino.
Nel rapporto con la scalinata dell'insediamento, i soggetti raffigurati non arriverebbero ad un metro di altezza.
Ma affrontare una scalinata da 25 gradOni, con misure che neanche un'ellittica ti guarda, non ha prezzo.
o_O:eek:
 
E' tutto un po' arduo in questo insediamento Indiano.
Se prendiamo la grande scalinata che dal fiume conduce ai primi edifici, l'impressione è che i gradini abbiano una misura da... Piramide Egizia.
La proporzione con le persone che sono attorno dice molto:
La figura a sinistra, seduta sul tappeto, dal bacino alla testa misura quanto due gradini forse dueemezzo.
Il gruppetto in primo piano, anche se spostato senza ridimensionamento dovuto alla prospettiva, è composto da soggetti alti quanto 4-5 gradini.
Ad occhio e croce un gradino risulterebbe alto non meno di 40 cm, cioè di poco sotto il ginocchio di una persona di media statura.
In salita una fatica enorme, in discesa al terzo vai a rotoli o non ci pensare a metterti frontalmente.
I gradini delle varie scalinate dovrebbero avere un'altezza non superiore a 20 cm. per una agevole percorrenza.
Qui sotto c'è un'immagine ripresa sul Gange. L'uomo in piedi a sinistra, in altezza il linea con otto gradini della scalinata.
Ipotizzando un'altezza dell'uomo sui 175, si avrebbe circa 22cm a gradino.
Nel rapporto con la scalinata dell'insediamento, i soggetti raffigurati non arriverebbero ad un metro di altezza.
Ma affrontare una scalinata da 25 gradOni, con misure che neanche un'ellittica ti guarda, non ha prezzo.
Rubicone non so come ti vengono in mente certe cose
 
Nonostante sia un sostenitore degli insediamenti culturali, dopo averlo provato direi che con l'Impero Mughal si è fatto un bel passo indietro. Noioso, poco creativo e senza nessun tipo di strategia... Ottima la grafica e molto belli gli edifici... però....
Probabilmente sarà il primo insediamento che non porterò a termine.
 

Attila 1970

Bracciante
Bello veramente questo insediamento
Dopo 5 giorni riesco a malapena a produrre Riso e Sari e non sempre con produzioni da 8 ore.
Ho dovuto costruire 14 Chhatri (piazzati ieri pomeriggio) e seguire produzioni da 1h altrimenti non si hanno abbastanza rupie per le produzioni e non sono nemmeno sicuro di riuscire ad avere 4000 rupie per questa sera per fare le 2 produzioni da 8h questa notte.
Oltretutto quando avrò abbastanza beni per sbloccare le Spezie dovrò smontare la città per mettere gli edifici diplomatici, attualmente ho solo 224 diplomazia e si deve arrivare a 540!!! Voglio vedere se con le 3 espansioni acquistabili con 5 Seta si riesce a migliorare un po' ma non credo, ogni volta si dovrà smontare la città per arrivare a 700 diplomazia.
E' veramente ingiocabile, almeno che non si sia in pensione o in vacanza estiva da scuola per cui si può rimanere collegati tutto il giorno.
 

Ipmark

Contadino
Da app non c’è modo di vedere i bonus dell’ambasciata , giusto?
Ho appena collegato il primo chhatri.
Io gioco da PC, non uso lo smartphone e non so cosa vedi.
Ti posso far vedere quello che vedo io:
Ambasc.png
Di Chhatri mettine il piu' possibile e raccogli piu' spesso che puoi.
 

Ipmark

Contadino
Bello veramente questo insediamento
Dopo 5 giorni riesco a malapena a produrre Riso e Sari e non sempre con produzioni da 8 ore.
Ho dovuto costruire 14 Chhatri (piazzati ieri pomeriggio) e seguire produzioni da 1h altrimenti non si hanno abbastanza rupie per le produzioni e non sono nemmeno sicuro di riuscire ad avere 4000 rupie per questa sera per fare le 2 produzioni da 8h questa notte.
Oltretutto quando avrò abbastanza beni per sbloccare le Spezie dovrò smontare la città per mettere gli edifici diplomatici, attualmente ho solo 224 diplomazia e si deve arrivare a 540!!! Voglio vedere se con le 3 espansioni acquistabili con 5 Seta si riesce a migliorare un po' ma non credo, ogni volta si dovrà smontare la città per arrivare a 700 diplomazia.
E' veramente ingiocabile, almeno che non si sia in pensione o in vacanza estiva da scuola per cui si può rimanere collegati tutto il giorno.
Per mantenere una certa velocità di produzione di beni bisogna impostare i raccolti del Chhatri ad intervalli brevi e questo richiede una presenza assidua per raccogliere.
E, come hai scritto tu, per completare le quest bisogna smontare ogni volta tutto il villo per mettere gli edifici della diplomazia.
Mughal 8 (ridimensionato).png
Effettivamente alla lunga è stancante.
 

soares10

Bracciante
Mah io lo trovo interessante, una volta che si accetta di avere pazienza e non si guarda all'inutile traguardo del tempo, bisogna risolvere il problema dello spazio(e lo trovo stimolante e divertente), e poi raggiunto il chatri è tutto più veloce. Io ora raccolgo 3/4 produzioni di beni alla volta, certo ho usato i beni per ottenere altri spazi, ma è stato conveniente
 

ilMerloSagace

Popolano
Io gioco da PC, non uso lo smartphone e non so cosa vedi.
Ti posso far vedere quello che vedo io:
Visualizza allegato 14526
Di Chhatri mettine il piu' possibile e raccogli piu' spesso che puoi.
Purtroppo se clicco sull’ambasciata mi apre la pagina “sviluppa”, però per essere sicuri a me basta che un solo chhatri si attaccato all’ambasciata per farle produrre i beni?
Per ora ne ho messi 12 e faccio produzione da un’ora, più di così non me la sento di fare... me la prendo con mooolta calma questo insediamento
 

Gil54

Bracciante
Sono ridicole le produzioni negli edifici residenziali Bhavan, solo 51 rupie.
Occorre metterne molti e non entrano per produrre qualcosa in più.
Devo aspettare due e anche tre o quattro produzioni per avere il necessario in rupie per attivare gli edifici produttivi di beni.
È assolutamente assurdo!
Troppo tempo sprecato d pochi risultati.
 

Attila 1970

Bracciante
Mah io lo trovo interessante, una volta che si accetta di avere pazienza e non si guarda all'inutile traguardo del tempo, bisogna risolvere il problema dello spazio(e lo trovo stimolante e divertente), e poi raggiunto il chatri è tutto più veloce. Io ora raccolgo 3/4 produzioni di beni alla volta, certo ho usato i beni per ottenere altri spazi, ma è stato conveniente
Arrivati ai Chhatri puoi fare 3 produzioni di beni solo se produci rupie in 5 minuti (quindi devi garantire una presenza assidua), poi bisogna capire come fai a far stare 12 Chhatri con 3 edifici produttivi (fattibile)
Insomma, se si mira ad avere i 9kit del frammento del Minareto la vedo dura.

Facciamo i conti (considerando 14 ore di presenza assidua e raccogliendo ogni 5 minuti):
Chhatri: 9rupie x 5minuti = 108 rupie/h = 1512 rupie in 14 ore
Produzioni beni da 8 ore = 2000 rupie x 8ore = 6000 rupie al giorno x 3 beni = 18000 rupie
18000 / 1512 = 12 Chhatri. Riesci a fare scorta considerando i Ghar ed il municipio. Ma se ne vuoi produrre 4 non c'è spazio per produrre sufficienti rupie.

Se si passa invece alla produzione di 15minuti servono 15 Chatri, quindi non c'è spazio, si possono produrre solo 2 beni alla volta, forse 3 se si consideano i Ghar ed il municipio ma non ho voglia di fare i conti. Per la produzione a 1h solo 2 beni.
 

soares10

Bracciante
a parte che il minareto è veramente poco interessante, non capisco che vuol dire tempo sprecato, Uno in questo tempo sprecato può fare quel che vuole, andare al cinema, lavorare, uscire con un partner interessante(più di un minareto sicuramente) o fare un bel viaggio, magari in India...
 

Ipmark

Contadino
Purtroppo se clicco sull’ambasciata mi apre la pagina “sviluppa”, però per essere sicuri a me basta che un solo chhatri si attaccato all’ambasciata per farle produrre i beni?
Per ora ne ho messi 12 e faccio produzione da un’ora, più di così non me la sento di fare... me la prendo con mooolta calma questo insediamento
Gli edifici del Set Impero Mughal devono essere appoggiati al perimetro dell'ambasciata per ottenere il bonus, le frecce indicano il Chhatri e il Baldacchino.

Particolare Set Impero Mughal_2.png
 
In cima