Domande/Discussioni Insediamento Culturale: L'impero Mughal

metz

Bracciante
L'edificio non vale la pena? :') 30 punti forge per un 4x4 non vale la pena?
...per carità, un 4x4 da 30p è molto buono, ma raccolgo più o meno 600p al giorno, dipende dal nido del corvo, tempio druidico ecc oramai punto tutto su attacco e difesa in attacco!
30pf sono niente male, ma ci vorrà un bel po' di tempo per avere l'edificio completo.
Credo almeno 6 mesi ....
6 mesi lo dissi quando uscirono gli egizi considerando l'equità dei 22 giorni iniziali il tempo necessario é proprio quello, ma prendendo i confidenza i tempi si accorciarono riuscii a finirlo in 11 giorni gli ultimi 4/5 step...ma c'erano molte più possibilità e giocabilità rispetto a questo nuovo!
Sono al terzo giorno e ancora produrre Rupie è pressoché un problema, anche se ho messo 8 shanti ghar e 4 bhavan si inizia ad avere un accumulo significativo, sfruttando al massimo gli spazi senza comprare altra strade dopo le 6 iniziali ed attualmente senza ancora espansioni ma dovrò prenderne 2 prima di sbloccare il chhatri ma devo ancora decidere per quale lato spostarmi è sempre un rompicapo l'inizio di un nuovo insediamento, una volta impostati gli schemi poi si dovrebbe migliorare "speriamo" vi lascio l'ennesimo screen/passaggio se riuscite a migliorarlo miraccomando fatelo sapere! Screenshot_20210814-122044_Forge of Empires.jpg
Direi che per 2 giorni almeno la situazione resterà invariata, poi c'è pure ferragosto di mezzo...con l'occasione vi porgo il mio augurio di una serena festa tanta birra e grigliate a tutti
 

Ipmark

Contadino
Io non ho avuto la fortuna di avere neanche un 4x dai raccolti e quindi fino a domani non potro sbloccare gli shanti ghar , dopo vedremo il da farsi.
Per il momento si viaggia nella nebbia fitta.
 

Ipmark

Contadino
Questo secondo me è il miglior compromesso possibile tra strade aquistate e edifici
parte1.png
Guardate qui:
parte2.png
WELL DONE INNO !!
 

metz

Bracciante
Questo secondo me è il miglior compromesso possibile tra strade aquistate e edifici
Visualizza allegato 14298
Guardate qui:
Visualizza allegato 14299
WELL DONE INNO !!
Sono un po perplesso avere 2 produzioni in questo contesto non credo riesci a sfruttarle per tutto l'arco della giornata 606rupie ogni 4 ore e 800 rupie dell'ambasciata al dì, non ti danno la continuità per tutte e due le fabbriche di beni...
999 che disagio
 

Ipmark

Contadino
Ma infatti stavo affogando nel classico bicchiere d'acqua .... :)
Basta spostare la fabbrica di sari in basso a destra e mettere un'altra casetta al suo posto a costo zero strade ....
Mughal 1 (ridimensionato).png
La seconda fabbrica inutilizzata non l'ho voluta cancellare perchè poi ci vuole 1 ora per ricostruirla.
Per quanto riguarda il 999 .... si, è un disagio (anche se io ho usato un altro termine che non posso scrivere :p )
6 strade per 13 casette e una produzione, non credo che si possa fare di meglio
 
Ultima modifica:

Neptune13

Bracciante
Sono un po perplesso avere 2 produzioni in questo contesto non credo riesci a sfruttarle per tutto l'arco della giornata 606rupie ogni 4 ore e 800 rupie dell'ambasciata al dì, non ti danno la continuità per tutte e due le fabbriche di beni...
999 che disagio

Infatti io le ho tolte e ho rimesso le case; ma comunque due case son 102 rubie ogni 4 ore, è una tortura.
 

Neptune13

Bracciante
Ma infatti stavo affogando nel classico bicchiere d'acqua .... :)
Basta spostare la fabbrica di sari in basso a destra e mettere un'altra casetta al suo posto a costo zero strade ....
Visualizza allegato 14300
La seconda fabbrica inutilizzata non l'ho voluta cancellare perchè poi ci vuole 1 ora per ricostruirla.
Per quanto riguarda il 999 .... si, è un disagio (anche se io ho usato un altro termine che non posso scrivere :p )
6 strade per 13 casette e una produzione, non credo che si possa fare di meglio

Sono a 16 casette x 8 strade... ma la produzione aumenta di pochissimo, per dire, il prezzo delle strade in più lo recupero con 16 ore di due case
 

comdrake

Bracciante
Dunque, vero, lo hanno appena messo e non siamo arrivati in fondo per capire bene tutti i meccanismi, ma ok la grafica, ma che senso ha al'inizio mettere case che danno 51 rupie ogni 4 ore e per attivare una produzione ce ne vogliono 2000, cioè devi mettere 40 case e non c'è poi lo spazio, si certo abbiamo anche l'ambasciata che da 800 rupie ogni 24 ore quindi mal che vada una produzione al giorno alla fine riesci con il farla, il problema diventa se ne devi fare due, insomma tanto da tribulare ne vale la pena, mio punto di vista no, visto che un serraglio senza molti problemi ti da 25 beni e qui l'edificio scervellandoti te ne da 30, si ci sono anche altre cose, ma visto così, come per atzechi e giapponesi, rimango del parere che l'unico insediamente valido che valga la pena di giocare rimane quello egizio, che dire, andiamo avanti sperando ormai più negli edifici eventi che al resto, finito questo salvo clamorose svolte nella conclusione non credo si debba perdere tempo nel rigiocarlo, salvo anche qualche modifica dei programmatori, un saluto a tutti e buon ferragosto.
 

Neptune13

Bracciante
Dunque, vero, lo hanno appena messo e non siamo arrivati in fondo per capire bene tutti i meccanismi, ma ok la grafica, ma che senso ha al'inizio mettere case che danno 51 rupie ogni 4 ore e per attivare una produzione ce ne vogliono 2000, cioè devi mettere 40 case e non c'è poi lo spazio, si certo abbiamo anche l'ambasciata che da 800 rupie ogni 24 ore quindi mal che vada una produzione al giorno alla fine riesci con il farla, il problema diventa se ne devi fare due, insomma tanto da tribulare ne vale la pena, mio punto di vista no, visto che un serraglio senza molti problemi ti da 25 beni e qui l'edificio scervellandoti te ne da 30, si ci sono anche altre cose, ma visto così, come per atzechi e giapponesi, rimango del parere che l'unico insediamente valido che valga la pena di giocare rimane quello egizio, che dire, andiamo avanti sperando ormai più negli edifici eventi che al resto, finito questo salvo clamorose svolte nella conclusione non credo si debba perdere tempo nel rigiocarlo, salvo anche qualche modifica dei programmatori, un saluto a tutti e buon ferragosto.

L'unica è il x4 che ti anticipa i tempi... Alla fine tutti gli insediamenti iniziano più o meno lenti, purtroppo.
 
è possibile che mi sia uscito un x4 sulle rupie dell'ambasciata?
ho raccolto per sbaglio (o per un bug dato che ero in modalità costruzione e stavo spostando edifici) e non sono riuscita a capire bene. di sicuro non mi è uscito sui beni
 

metz

Bracciante
è possibile che mi sia uscito un x4 sulle rupie dell'ambasciata?
ho raccolto per sbaglio (o per un bug dato che ero in modalità costruzione e stavo spostando edifici) e non sono riuscita a capire bene. di sicuro non mi è uscito sui beni
Non credo che l'ambasciata dia un x4 cmq te ne accorgi subito dovresti avere 3200 rupie in più...
L'unica è il x4 che ti anticipa i tempi... Alla fine tutti gli insediamenti iniziano più o meno lenti, purtroppo.
...credo che questo resta lento da inizio a fine...vedremo
Dunque, vero, lo hanno appena messo e non siamo arrivati in fondo per capire bene tutti i meccanismi, ma ok la grafica, ma che senso ha al'inizio mettere case che danno 51 rupie ogni 4 ore e per attivare una produzione ce ne vogliono 2000, cioè devi mettere 40 case e non c'è poi lo spazio, si certo abbiamo anche l'ambasciata che da 800 rupie ogni 24 ore quindi mal che vada una produzione al giorno alla fine riesci con il farla, il problema diventa se ne devi fare due, insomma tanto da tribulare ne vale la pena, mio punto di vista no, visto che un serraglio senza molti problemi ti da 25 beni e qui l'edificio scervellandoti te ne da 30, si ci sono anche altre cose, ma visto così, come per atzechi e giapponesi, rimango del parere che l'unico insediamente valido che valga la pena di giocare rimane quello egizio, che dire, andiamo avanti sperando ormai più negli edifici eventi che al resto, finito questo salvo clamorose svolte nella conclusione non credo si debba perdere tempo nel rigiocarlo, salvo anche qualche modifica dei programmatori, un saluto a tutti e buon ferragosto.
Le produzioni se si ha la possibilità è sempre bene farle da 4 ore, si hanno più probabilità dei x4...8 ore solo in fase notturna o riposo giornaliero...
Sono a 16 casette x 8 strade... ma la produzione aumenta di pochissimo, per dire, il prezzo delle strade in più lo recupero con 16 ore di due case
Io ho iniziato con 14 casette e 6 strade e 1 risaia, ti ripropongo lo schema, spostando la casetta cerchiata puoi anche mettere le produzioni di sari
Screenshot_20210812-234128_WhatsApp.jpg
 

Ipmark

Contadino
L'unica è il x4 che ti anticipa i tempi... Alla fine tutti gli insediamenti iniziano più o meno lenti, purtroppo.
Con gli egizi dopo 24h sei già con 4 produzioni attive, in questo insediamento dopo 4 giorni sei con 1 produzione ..... mi sembra che ci sia qualche piccola differenza.
Comunque lo schema di metz è il migliore possibile, l'unica variante è se mettere al posto di una casetta la fabbrica di sari ....
Mughal 2 (ridimensionato).png
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Sbloccati gli Shanti Ghar, nuova disposizione edifici.
Mughal 4 (ridimensionato).png
Produzione : 1954 rupie ogni 8 ore
 

Allegati

  • Mughal 3 (ridimensionato).png
    Mughal 3 (ridimensionato).png
    554,9 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

Carles Maximus

Bracciante
Mamma mia che strazio ....
In mancanza assoluta di 4x sto producendo a singhiozzo per sbloccare l'edificio Shanti Ghar.
Certo è che se alla Inno volevano mettere su un insediamento odioso ci sono riusciti in pieno, divertente come un gattino nelle mutande :oops: prevedo abbandoni in quantità industriale.
Progettato per non poter fare assolutamente nulla tranne che aspettare, sono basito. :rolleyes:
oppure progettato per far sdiamantare
 

Ipmark

Contadino
Tutto questo ambaradan
Mughal 6 (ridimensionato).png
Per poter sostenere la produzione continua di una fabbrica
Prod.PNG

Ogni commento è superfluo.
 

Neptune13

Bracciante
Così poche anche ora? Allora è proprio lentissimo... L'unica cosa che mi piace è che sembra finalmente sia un insediamento dove non devi lasciare mille edifici senza strade per finirlo in tempo.
 

Ipmark

Contadino
Per mettere su un'altra fabbrica e farla produrre in modo continuativo ci vorrebbero altri 10 edifici shanti ghar ma avrebbero bisogno di uno spazio enorme, pari a 90 caselle, cioè 6 espansioni .... :rolleyes:
Non riesco a capire come gli sviluppatori non abbiamo visto queste criticità, questo insediamento non sembra neanche in beta, piuttosto in una pre-release alpha ......
 

Neptune13

Bracciante
Per mettere su un'altra fabbrica e farla produrre in modo continuativo ci vorrebbero altri 10 edifici shanti ghar ma avrebbero bisogno di uno spazio enorme, pari a 90 caselle, cioè 6 espansioni .... :rolleyes:
Non riesco a capire come gli sviluppatori non abbiamo visto queste criticità, questo insediamento non sembra neanche in beta, piuttosto in una pre-release alpha ......

Probabilmente dal Chhatri si inizia a produrre di più... Che pena però.
 

Conan 999

Bracciante
Non riesco ad aumentare la diplomazia di vialetti e canali, anche attaccandoli insieme all'ambasciata rimangono a 24, idem per beni che questa dovrebbe dare.
 
In cima