Domande/Discussioni modifiche alla classifica

Andre81

Contadino
Scrivo qui perchè la discussione nelle guide ufficiali è chiusa.
Come mai tutte le guide ufficiali sono chiuse? Perchè non si ripristinano tutte le guide finchè qualcuno non le modifica uno per volta?
Dove ritrovare tutte le informazioni utili alla gilda: una per tutte http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?3434-Guida-completa-Forge-of-Empires
non esiste più
Siamo completamente OT.
Legga questo mio avviso e non inserisca domande su discussioni che trattano di tutt'altri aspetti del gioco.
Ora torniamo in argomento.
 

DeletedUser17575

Guest
un cambiamento che nn ha base per essere fatto...
spero solo che i due mesi di tempo servono più alla inno per fare i cambiamenti neccesari, che nn a noi giocatori...
a me nn cambia molto,pero mi preoccupa come la inno falsa tutto senza salvaguardare i suoi giocatori...
quindi al posto dei santuari i premium devono mettere produzioni di beni si??:(
si era chiesto solo di cambiare il punteggio che davano i g.e.. nn mi sembra che serviva tutto questo cambimento.
ma poi mi parlate di bravura???
ma se l'unica bravura in queste gvg è chi ha la connessione più veloce...
cmq spero in due mesi si faccia qualcosa per gli autoassedi almeno,anche se la fiducia che inno cambi qualcosa è sotto zero...
suggerimento almeno per le battaglie sarebbe quello di distinguere il punteggio tra le battaglie gvg/npc/pvp...:cool:
 

DeletedUser9170

Guest
un cambiamento che nn ha base per essere fatto...
spero solo che i due mesi di tempo servono più alla inno per fare i cambiamenti neccesari, che nn a noi giocatori...
a me nn cambia molto,pero mi preoccupa come la inno falsa tutto senza salvaguardare i suoi giocatori...
quindi al posto dei santuari i premium devono mettere produzioni di beni si??:(
si era chiesto solo di cambiare il punteggio che davano i g.e.. nn mi sembra che serviva tutto questo cambimento.
ma poi mi parlate di bravura???
ma se l'unica bravura in queste gvg è chi ha la connessione più veloce...
cmq spero in due mesi si faccia qualcosa per gli autoassedi almeno,anche se la fiducia che inno cambi qualcosa è sotto zero...
suggerimento almeno per le battaglie sarebbe quello di distinguere il punteggio tra le battaglie gvg/npc/pvp...:cool:

si chiama strategia di mercato...mi stupisco come questo annuncio l'abbiano fatto PRE-EVENTO NATALIZIO...o meglio in corso di evento di natale...ma pre uscita santuari.
Prevedo un netto calo dell' "acquisto" di santuari.
Poi di qua all'evento estivo la inno cambierà nuovamente qualche parametro per far incrementare nuovamente le entrate...puoi starne certo.

Come tu alludi, e pensi....la inno non farà niente....
La inno ha ricevuto milioni di lamentele da utenti che campionavano dal mattino alla sera....finalmente senza spendere un euro, erano riusciti a raggiungere e anche sorpassare in classifica i diamantari....poi con la questione GE...alcatraz....e incremento esponenziale del punteggio...i diamantari...e anche i "ladri"....o chiamiamoli giocatori furbi....hanno "ristabilito" la corretta classifica in termini di potenziale acco.

Ora la inno ha pensato...certo che in molti in questo gioco mercanteggiano e basta...e stanno indietrissimo in classifica....dobbiamo per incrementare gli introiti dare peso pure ai beni....ed ecco il nuovo escamotage.

Insomma....ogni 6-12 mesi qualcosa la inventano...anche perchè se fosse tutto statico....sai che noia!!!! Almeno ci danno qualcosa....forse anche troppo di cui parlare le "lamentarci" in questo gioco.
Di certo non ascolteranno mai i suggerimenti dati dai "pay" o cmq da giocatori esperti e vaccinati.

Non dite che questo commento è ot, perchè racchiude 4 anni di gioco, legati pure a quest'ultima modifica che verrà applicata a febbraio.
 

DeletedUser32244

Guest
io ho come l'impressione che molti stiano esagerando.... perche al posto di lamentarvi di cose che ancora non avete visto non aspettate i 2 mesi, e se poi la cosa non vi piace allora si che potrete lamentarvi!!!
sono sicuro che chi acquisterà posizioni dirà che è stato tutto fatto bene e chi invece le perderà darà la colpa alla inno che non sa fare il suo lavoro!!!
 

DeletedUser18198

Guest
si chiama strategia di mercato...mi stupisco come questo annuncio l'abbiano fatto PRE-EVENTO NATALIZIO...o meglio in corso di evento di natale...ma pre uscita santuari.
Prevedo un netto calo dell' "acquisto" di santuari.

in base a cosa dici che prevedi un calo dei santuari?? secondo me ce ne saranno ancora di più visto che nell'annuncio è scritto:
Il valore in classifica dei Grandi Edifici sarà composto da 3 parti:
  • valore costruzione standard - un valore di un normale edificio della stessa epoca e delle stesse dimensioni.
  • Valore delle merci che devono essere spesi per costruirlo inizialmente.
  • Valore di punti Forge che sono stati utilizzati in per costruirlo, fino al livello attuale (all'incirca).
quindi più punti sui GE più punti in classifica
 

DeletedUser17575

Guest
Per darvi un'idea sui valori dei Grandi Edifici nella nuova configurazione: un certo grande edificio che a livello 70 nel sistema attuale offre 403.625.386.158 punti (come potete vedere - e come avete sottolineato in più occasioni - questo rendeva la classifica davvero squilibrata) avrà ora un valore ragionevole di 1.104.660 punti.
ecco la spiegazione dei punti sui g.e...
quanti sono,una settimana di battaglie con gli autoassedi...??;)
una volta implementato il cambiamento, lamentatevi quanto volete che nn cambia niente...
per chi come me che nn e interessato ne a salire ne a perdere posizioni mi sembra assurdo come vengano cambiate le regole del gioco...tutto qui...
giochiamo a calcio con le mani :p
ps.ripeto va bene il cambiamento che ormai siamo abituati,
ma nn ci sono ancora le basi per farlo...gia spiegato sopra il perché ..
 

Rubicone

Contadino
...ogni 6-12 mesi qualcosa la inventano...anche perchè se fosse tutto statico....sai che noia!!!! ...
Se la 'mossa=revisione punteggio classifica' servirà a dare nuovi stimoli e ravvivare il gioco, benvenga.
In molti hanno abbandonato il gioco proprio per staticità ciclica (spettacolare ossimoro) che si manifesta nel lungo termine del gioco.
Non so quanti player guardino con interesse viscerale la classifica, ma è sufficiente leggere le statistiche in forge-db per capire quanti sono i più attivi.
Non è da tutti fare anche le quest o partecipano agli eventi; anche la caccia al tesoro è diventata (per me) un ricordo.
Ormai, veder crescere quei GE era stato somatizzato e la stizza superata dalla curiosità: dove sarebbero arrivati ancora?
A guardare indietro il gioco è sempre lo stesso, cambia solo il colore del vestito. Adesso si cambia la taglia, ma niente di più.
E tra un anno saremo (o sarete, o saranno) ancora qui a parlare di distorsioni della classifica.
 

survivor82

Bracciante
beh dai alla fine sara' rivalutata l'abilita dei combattenti, nei combattimenti, e x giunta saranno premiati i produttori che verseranno beni nel tesoro gilda,,
ecco qui l'abilita dei grandi giocatori del futuro
http://prntscr.com/9g73c7
2 o 3 gilde con 2 o 3 settori, con dentro giocatori microscopici li solo x far dei libera, dove gli altri grossi ci guadagnano, pure mercanteggiando in continuo a 1 x 2 x le ere inferiori, e versando coi vari atomium arc e osservatori nell era massima, a farsi 300 battaglie in 10 minuti a costo truppe zero, prodotti idem perdite minime...
chi si e' sbattuto sin ora x i parametri di gioco offerti dal gioco stesso, quindi chi magari ha fatto meno battaglie, xche bloccato dal numero di territori della gilda, chi ha improntato anche 1 crescita di ge con bonus su monete materiali, ( e gia mi pare che la differenza punti in classifica tra battaglie e raccolte fosse abbastanza evidente, e molto bilanciata verso 1 premio piu alto ai'' combattenti'')
insomma , il gioco di centinaia di utenti in gilde grosse,, la programmazione di diversi mesi se non di anni di gioco
nel cesso.. a favore degli abilssimi combattenti di cui sopra nello screen..
veramente 1 gran strategia , alla inno...
veramente.. largo agli ''abili'' e a chi si impegna a render il gioco interessante..
 

DeletedUser28660

Guest
Io vorrei avere la definizione di "abilità" per questo gioco: qualcuno è in grado di spiegarmela?
Chi è "abile"? Chi ha più punti in classifica? Dalla discussione si evince che i punti non contano o crescono in modo opinabile.
Chi ha la difesa del suo villo più forte e quindi inattaccabile dai vicini, anche se il suo punteggio non è elevato?
Chi ha l'attacco più forte e quindi batte tutte le difese del vicinato?
Chi ha GE ad altissimi livelli?
Cosa vuol dire essere abili in FoE?
Ah, oppure può anche darsi che i più capaci sono quei players che si dedicano ad un gruppo (o gilda che dir si voglia) e aiutano i giocatori più "piccoli" a crescere in tutti i modi che questo gioco impone (beni, regole di gioco e, perché no, di comportamento ecc.).
Personalmente propendo per quest'ultima ipotesi. .. il resto è solo opportunismo.
Quindi non credo che tocchi molto questa modifica a chi gioca per la propria gilda!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13634

Guest
non lo sò che si intende per abile...
io sono cresciuto dal 2012 quando piano piano facevi tutti i santi giorni i vicini e scalavi la classifica solo cosi...arrivavi a fine pvp che eri sempre testa a testa con i tuoi vicini bastava che saltavi un tuo vicino per perdere la torre...da 40° in gilda mia sono passato piano piano al 5° posto....ho sempre imparato che combattendo ogni giorno scalavi le classifiche...ora l abiltà è molto più sogettiva
 

Ryuk

Bracciante
non lo sò che si intende per abile...
io sono cresciuto dal 2012 quando piano piano facevi tutti i santi giorni i vicini e scalavi la classifica solo cosi...arrivavi a fine pvp che eri sempre testa a testa con i tuoi vicini bastava che saltavi un tuo vicino per perdere la torre...da 40° in gilda mia sono passato piano piano al 5° posto....ho sempre imparato che combattendo ogni giorno scalavi le classifiche...ora l abiltà è molto più sogettiva

sono assolutamente d'accordo; prima esisteva il vero pvp con le torri vicinato, vi era una vera e propria competizione; con l'avvento delle GvG è successo il finimondo.
 

Rubicone

Contadino
Non mi sembra che le GVG abbiamo creato il finimondo. Le contrarietà sono nate con i megapunti apparsi su un certo GE (ricordate il player francese?), che hanno aperto verso un gioco nuovo.
 

DeletedUser13634

Guest
ma infatti non sono contro le Gvg sono contro a chi fa campioni tutto il giorno, non solo sono i primi delle classifiche ma vincono costantemente ogni PVP e tolgono medaglie a chi combatte seriamente, se vogliamo pure premiarli con delle targhette siamo al paradosso...
vedere uno che passa la sua giornata con libera assedia automatico libera assedia automatico mi fa vomitare...si può dire?
bloccate questi cavolo di autoassedi fate qualcosa non ne posso più vedere questi elementi..
poi aspetta quando livai toccare il loro orticello nelle mappe ti prendi pure offese, sembra abbiano una sorta di immunità guai a chi li tocca il loro giochetto
 

DeletedUser6476

Guest
ma state sempre a lamentarvi anche quando si fa una buona modifica? erano semplicemente ridicoli quei punteggi da GE..
le fake da gvg sono sicuramente il prossimo problema da risolvere, che poi basterebbe, come minimo, far perdere le truppe assedianti o diminuire i punteggi delle battaglie se non eliminarli del tutto e lasciare che la gvg giovi solo alle gilde. Ma in ogni caso sarebbe una modifica a buoi scappati, dato che tantissimi players hanno matto migliaia di fake e non credo si possa agire retroattivamente anche su questo.
 

Ryuk

Bracciante
Anche dopo la modifica, i punteggi ottenuti dai fake rimarrebbero comunque. Inoltre, sì dovrebbe inserire un sistema anti-auto assedi
Come facciamo allora? esiste forse un modo di rimuovere tutti i punti ottenuti dagli assedi fake?
Io credo si dovrebbe fare; se questo non fosse possibile attuarlo; allora, opto per una bonifica totale dei punteggi (reset totale dei punteggi).
Solo in questo modo verrà risanata completamente la classifica player.
 

DeletedUser14296

Guest
Avevo un paio di domande,

Prima domanda le decorazioni top 1% ecc ecc sono per mondo o globali?

Seconda cosa non capisco questo:

  • Beni utilizzati Ogni volta che un bene è speso, il suo punto valore verrà aggiunto alla classifica (albero di ricerca, grandi edifici, la negoziazione di settori e così via). L'unica eccezione è il commercio - I beni utilizzati non saranno contati nella classifica (al fine di evitare eventuali abusi). I valori dei beni differiscono a seconda della loro era (maggiore è l'era, maggiore è il valore). I punti per tutti i beni spesi fino ad ora sarà retroattivo ed aggiunti alla classifica.
Contano anche le donazioni al tesoro?
Alla fine quelle rappresentano il maggior modo di spendere beni, perchè una vlta che sei all'ultimo livello e hai messo un buon numero di GE che ci fai con i beni se non versarli nel tesoro?
Se non fosse cosi', ovvero se i beni donati al tesoro non contano, vuole dire che l'obiettivo è mettere tutti i ge anche quelli orma totlmente inutili?

Giusto per capire
Grazie
 

DeletedUser26012

Guest
Quindi ho solo buttato via tempo,punti ricerca e beni per farmi uppare alcatraz al livello 50?
 

DeletedUser6476

Guest
no perchè? invece di avere 100.000 miliardi di punti finti ed inutili ti trovi alcatrazz a 50..e magari scopri che sai pure giocare :)
 
In cima