Domande/Discussioni modifiche alla classifica

DeletedUser

Guest
L' ennesima barzelletta di foe, quanto mi fanno ridere. Per fortuna sono gia 2 mesi che ho abbandonato questo gioco senza una morale e senza un obiettivo ma colgo l' occasione di salutare tutti e augurare un buon natale anche se in ritardo, ciao.
 

Rubicone

Contadino
Secondo la tabella di calcolo sul sito ForgeDB, non esiste nessun grande edificio che a livello 70 nel sistema attuale offre 403.625.386.158 punti.
 

Rubicone

Contadino
Visto che l'osservazione non forgia risposta, passo ad alcune
Domande (anche se possono sembrare banali):

1. I punti valore dei Beni, saranno proporzionali con i rispettivi costi i produzione ?

2. I PF utilizzati per lo scambio di beni al mercato, saranno considerati spesi e il loro valore conteggiato nella classifica?

3. Il valore in classifica dei Grandi Edifici sarà composto da 3 parti: .... il valore di punti Forge che sono stati utilizzati per costruirlo, fino al livello attuale...
E' corretto dire che i PF versati dal possessore del GE valgono doppio ai fini della propria classifica? cioè il valore del PF quale versato e quale contributo per la crescita de GE?
 

DeletedUser14296

Guest
Visto che l'osservazione non forgia risposta, passo ad alcune
Domande (anche se possono sembrare banali):

1. I punti valore dei Beni, saranno proporzionali con i rispettivi costi i produzione ?


2. I PF utilizzati per lo scambio di beni al mercato, saranno considerati spesi e il loro valore conteggiato nella classifica?

3. Il valore in classifica dei Grandi Edifici sarà composto da 3 parti: .... il valore di punti Forge che sono stati utilizzati per costruirlo, fino al livello attuale...
E' corretto dire che i PF versati dal possessore del GE valgono doppio ai fini della propria classifica? cioè il valore del PF quale versato e quale contributo per la crescita de GE?

1) SI scritto varie volte per cui sicuro
2) NO scritto vari volte, solo quelli usati concorrono al punteggio, per cui o versati nel tesoro o usati per costruire ge
3) NO ma non ne sono sicuro in quanto non si distingue da chi li ha messi, ma solo quanti il ge ne ha accumulati in termine di numero, quasi sembra che l'aumento sia proporzionale ai punti versati e non al livello del ge(mia interpretazione) per cui ad esempio da come ho interpretato assumendo che 5 ge a livello 10 necessitino degli stessi pr per portare 1 solo ge a livello 25 (ad occhio e croce) più o meno dovresti accumulare lo stesso punteggio (vedi bene che è un esempio...)

ciao
 

DeletedUser24984

Guest
Da poco più di una settimana hanno abbassato gli attuali valori. Ora un Cape Canaveral al 54 dà meno punti di quanto dava un livello 51. La classifica però non è stata aggiornata o_O Verrà fatto a breve?
 

Rubicone

Contadino
Visto che l'osservazione non forgia risposta, passo ad alcune
Domande (anche se possono sembrare banali):

1. I punti valore dei Beni, saranno proporzionali con i rispettivi costi i produzione ?

2. I PF utilizzati per lo scambio di beni al mercato, saranno considerati spesi e il loro valore conteggiato nella classifica?

3. Il valore in classifica dei Grandi Edifici sarà composto da 3 parti: .... il valore di punti Forge che sono stati utilizzati per costruirlo, fino al livello attuale...
E' corretto dire che i PF versati dal possessore del GE valgono doppio ai fini della propria classifica? cioè il valore del PF quale versato e quale contributo per la crescita de GE?

Scusa ma...
1) SI scritto varie volte per cui sicuro
Non ho letto da nessuna parte quel concetto; è stato confermato che il valore dei Beni sarà maggiore nelle ere superiori, che i beni utilizzati per la raffinazione non produrranno punti classifica, ma lo sarà il bene raffinato, quando speso.

2) NO scritto vari volte, solo quelli usati concorrono al punteggio, per cui o versati nel tesoro o usati per costruire ge
Non mi riferivo ai Beni scambiati, bensì al Punto Forge pagato in forma di tassa per l'accettazione dell'offerta al mercato da un player fuori gilda.

3) NO ma non ne sono sicuro in quanto non si distingue da chi li ha messi, ma solo quanti il ge ne ha accumulati in termine di numero, quasi sembra che l'aumento sia proporzionale ai punti versati e non al livello del ge(mia interpretazione) per cui ad esempio da come ho interpretato assumendo che 5 ge a livello 10 necessitino degli stessi pr per portare 1 solo ge a livello 25 (ad occhio e croce) più o meno dovresti accumulare lo stesso punteggio (vedi bene che è un esempio...)
Se la risposta fosse NO, il valore del mio PF speso sul mio Zeus non ha valore?!
Se situazioni che immagino sono:
. inserisco 20 PF su tuoBabele; totale 20 PF versati = 20 punti classifica (ipotizzo) per me e 20 per te (conteggio in tempo reale o a fine livello)
. inserisco 20 PF su mioZeus; totale 20 PF versati = 20 punti classifica per l'immissione (spesa o utilizzo) + 20 punti classifica di accumulo sul GE.
. oppure inserisco 10 PF su mioZeus e 10 PF su tuoFaro = 20 versati, dovrei avere 10 punti class per il miozeus (versati) + 10 punti class per il valore aggiunto al GE + 10 punti class per l'immissione su tuoZeus.

Aggiungo ulteriori domande:
4) Sono considerati beni spesi anche quelli prodotti da atomium ed osservatori versati in automatico nel tesoro della gilda? (già formulata da Tryan, post n. 24, rimasta senza risposta)

5) Il singolo Punto Forge versato sul GE, avrà valore classifica differente in relazione all'Era di appartenenza del GE, oppure all'Era di gioco, o avrà un valore unico a prescindere?
 

DeletedUser14296

Guest
Se la risposta fosse NO, il valore del mio PF speso sul mio Zeus non ha valore?!
Se situazioni che immagino sono:
. inserisco 20 PF su tuoBabele; totale 20 PF versati = 20 punti classifica (ipotizzo) per me e 20 per te (conteggio in tempo reale o a fine livello)
. inserisco 20 PF su mioZeus; totale 20 PF versati = 20 punti classifica per l'immissione (spesa o utilizzo) + 20 punti classifica di accumulo sul GE.
. oppure inserisco 10 PF su mioZeus e 10 PF su tuoFaro = 20 versati, dovrei avere 10 punti class per il miozeus (versati) + 10 punti class per il valore aggiunto al GE + 10 punti class per l'immissione su tuoZeus.

Aggiungo ulteriori domande:
4) Sono considerati beni spesi anche quelli prodotti da atomium ed osservatori versati in automatico nel tesoro della gilda? (già formulata da Tryan, post n. 24, rimasta senza risposta)

5) Il singolo Punto Forge versato sul GE, avrà valore classifica differente in relazione all'Era di appartenenza del GE, oppure all'Era di gioco, o avrà un valore unico a prescindere?

I punti ricerca spesi non danno punti! Sono i punti all'interno del ge che ne valgono.

Per cui se un ge vale 5000 pr per i vari livelli ti darà punteggio per i 5000 punti ricerca che contiene e basta. Se i punti ricerchi i metti a Giovanni invece che sul tuo GE , ovviamente è giovanni che sale di punteggio! E' la stessa cosa anche adesso da questo punto di vista

4) SI
5)IL punto versato sul GE non ha valore in se ma solo in quanto 1 punto in più si di in grande edificio, chi lo mette, perchè e per come non cambiano i discorso finale.

Almeno io ho capito cosi' , Il discorso è solo stato ridimensionato pesantemente non cambia nient'altro in termini di forma.
 

DeletedUser14296

Guest
Per
1) in realtà penso che solo i programmatori sappiano ciò che chiedi, anche noi internamente avevamo dato dei valri inerentemente al costo reale di produzione ovvero, spazio costo e costo di beni neccari per produrlo in termini anch'essi di spazio e valore, ma secondo me il valore sarà un semplice valore di era. Futuro meglio di domani, ma che sia nano o superconduttori non credo cambi... pero' al 100% non lo so.

2)Stesso discorso, il punto forge speso non da di per se punti, è come i beni, se li scambi o li regali non valgono nulla, se li metti nel tesoro o ci sblocchi un territorio si, ad esempio Per i forge lo stesso, li metti su un ge di un altro non valgono nulla, li metti sul tuo sali di punteggio....
In ogni caso si possono continuare a scambiare e fare le stesse cose di sempre.
 

DeletedUser25752

Guest
Ciao, non ho capito una cosa, ma nell'esempio si mette un edifico a liv 70 che da 1.104.660 punti.Ma sono i punti complessivi sommando quelli di tutti i livelli, oppure solo quelli che da il livello 70?
 

Rubicone

Contadino
Ciao, non ho capito una cosa, ma nell'esempio si mette un edifico a liv 70 che da 1.104.660 punti.Ma sono i punti complessivi sommando quelli di tutti i livelli, oppure solo quelli che da il livello 70?

Secondo delle ricerche che ho fatto, i 403.625.386.158 sono il complessivo dei punti valore dal famoso Ge al Livello 70, ma il punteggio valido per la classifica attuale sono circa la quarta parte.
(A parte gli edifici ordinari e speciali, nessun punteggio finora è stato considerato valido all'origine per la classifica, sia i punti raccolte materiale e monte, Pc = raccolto/300, sia i punti battaglia, Pc = PB /50. I GE, evidentemente seguivano un criterio del tutto diverso).
Se il paragone indicato nell'esempio è composto da elementi omogenei, i punti ridotti a 11064660 dovrebbero (uso condizionale) essere a loro volta subire un trattamento; ma non conoscendo le variabili in gioco non è possibile comprendere il peso delle modifiche future.
 

DeletedUser37643

Guest
Scusate una domanda, ma per quelli che anno un sacco di punti in classifica impronunciabili per quanti numeri anno XD gli dimezzato il punteggio per renderlo più equo ? ho non gli cambierà nulla? e solo una innocua domanda non sono tanto esperta e non ciò capito molto. :) buon foe a tutti.
 

Rubicone

Contadino
L'introduzione del nuovo sistema di calcolo della classifica è maturata proprio a causa di quella situazione fuori controllo.
Non ci sarà solo un dimezzamento del punteggio ma un sostanziale adeguamento alla vita terrestre.
 

DeletedUser

Guest
Se avete gia sopportato tutto questo, col nuovo anno non sapete cosa vi aspetta da questo giochino, buon anno a tutti
 

Andre81

Contadino
Cortesemente fate commenti anche critici ma che siano motivati e costruttivi.
Evitate messaggi sarcastici e polemici dettati solo da questioni personali di disaffezionamento al gioco, non danno alcun contributo utile alla discussione e lasciano il tempo che trovano; messaggi di questo tipo verranno eliminati d'ora in poi perché considerati assolutamente inutili.
 

DeletedUser25866

Guest
Ho letto un po i commenti di tutti e come immaginavo.. dopo la decisione di ricalcolare la classifica falsata dai punti GE ( giusto che venga ricalcolata) ci si lamenta x i combattimenti dei libera settori... ormai sono 6 mesi che anche io li faccio avendo una gilda vicino che li fa... vi dico xche secondo me non si potrà mai cambiare questa cosa e i motivi sono 2 ve li elenco.
1) E diritto di chi a tanti settori poter libera i propri settori in caso di attacco x non perdere i beni gilda.( se ciò avviene e ingiusto !!)
2) Anche se limitano i libera a 1 oppure x assurdo li cancellano del tutto.. i punti facili si possono fare uguale e in un modo molto semplice...
la gilda che possiede tanti settori carica un settore con tutte truppe x punti facili...l'altra gilda che faceva sempre fake assedia e fa fino a 79 combattimenti senza prendere il settore e nel frattempo gli buttiamo giù 4 - 5 o più assedi facendo entrambi punti.. e alla fine loro pagano sempre 10 beni ad assedio e noi non perdiamo il settore.. voi direte i soldati si .. e sai cosa importa se in gilda ci sono 4 o 5 giocatori con alcatraz alto? si fanno in un giorno e cosa e cambiato alla fine ?? NULLA..
Secondo me chi si lamenta di ciò.. dovrebbe pensare a 2 cose.. una che questo non e un gioco di fattoria che si raccoglie e si scarica e basta.. e se volete fare punti muovetevi nella gvg invece di fare accordi a destra e manca !!!
 

DeletedUser21796

Guest
..........Secondo me chi si lamenta di ciò.. dovrebbe pensare a 2 cose.. una che questo non e un gioco di fattoria che si raccoglie e si scarica e basta.. e se volete fare punti muovetevi nella gvg invece di fare accordi a destra e manca !!!

D'accordissimo
 

DeletedUser14296

Guest
...........
Secondo me chi si lamenta di ciò.. dovrebbe pensare a 2 cose.. una che questo non e un gioco di fattoria che si raccoglie e si scarica e basta.. e se volete fare punti muovetevi nella gvg invece di fare accordi a destra e manca !!!


Che ti devo dire se il gioco è fare la stessa battaglia 100 volte al giorno su di un settore che non mi interessa piuttosto smetto...

Questo gioco a me piace per una finalità di primeggiare come gilda sulla mappa e in quel caso le alleanze ci vogliono, dei punti non è che me ne importi nulla per cui 1 milioni o 100 milioni a me non dice nulla, basta avere i giusti ge che ti permettano di poter fare cio' che serve, per quello che mi riguarda potevano totalmente eliminarla la classifica personale... specialmente perchè spinge player a fare delle gilde "no senze" con 2 territori per era, che magari ti attaccano perchè tanto non hanno nulla da perdere....

Per me semplicemente + è grande la gilda + dovrebbe costare assediarla (parlo di numeri di territori per era), il motivo è correlato alla realtà, se attacchi gli USA non ci puoi andare con 2 bastoni , se attacchi San Marino probabilmente bastano anche 2 bastoni...

Comunque capisco che ognuno abbia delle preferenze nel gioco, per questo mi piacerebbe che tutte le parti dello stesso siano valorizzate allo stesso modo piuttosto che obbligare tutti ad andare per un'unica strada come le pecore... e la strada disegnata attualmente è quella delle gilde fake.
 

DeletedUser25866

Guest
Che ti devo dire se il gioco è fare la stessa battaglia 100 volte al giorno su di un settore che non mi interessa piuttosto smetto...

Questo gioco a me piace per una finalità di primeggiare come gilda sulla mappa e in quel caso le alleanze ci vogliono, dei punti non è che me ne importi nulla per cui 1 milioni o 100 milioni a me non dice nulla, basta avere i giusti ge che ti permettano di poter fare cio' che serve, per quello che mi riguarda potevano totalmente eliminarla la classifica personale... specialmente perchè spinge player a fare delle gilde "no senze" con 2 territori per era, che magari ti attaccano perchè tanto non hanno nulla da perdere....

Per me semplicemente + è grande la gilda + dovrebbe costare assediarla (parlo di numeri di territori per era), il motivo è correlato alla realtà, se attacchi gli USA non ci puoi andare con 2 bastoni , se attacchi San Marino probabilmente bastano anche 2 bastoni...

Comunque capisco che ognuno abbia delle preferenze nel gioco, per questo mi piacerebbe che tutte le parti dello stesso siano valorizzate allo stesso modo piuttosto che obbligare tutti ad andare per un'unica strada come le pecore... e la strada disegnata attualmente è quella delle gilde fake.
Tu dici che se attacchi gli usa non bastano 2 bastoni?
mah 10 bestie.. ( che x me dovrebbero sparire) ti hanno dimostrato che puoi essere anche gli usa ti buttano giù l'economia ( 11 settembre )...
prima di parlare pensare che il gioco non e tuo...ognuno vorrebbe le proprie regole ed e impossibile.. quindi ripeto.. prima di lamentarsi..pensare.. pensare pensare... anche a chi gestisce e mettersi nei loro panni ci hai mai provato?

Ps guarda che la mia gilda e 6 in classifica su B.. quindi faccio entrambe le cose porto avanti la gilda e i miei combattimenti.. e proprio xche alcuni accordi li devi avare .. se ad ora non avrei fatto assedi.. con un gilda vicino.. sarebbe venuta la noia..se a te piace fare solo una determinata cosa non lamentarti di chi invece si attiva x crescere in tutti i modi leciti possibili e inimmaginabili x te !!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14296

Guest
Tu dici che se attacchi gli usa non bastano 2 bastoni?
mah 10 bestie.. ( che x me dovrebbero sparire) ti hanno dimostrato che puoi essere anche gli usa ti buttano giù l'economia ( 11 settembre )...
prima di parlare pensare che il gioco non e tuo...ognuno vorrebbe le proprie regole ed e impossibile.. quindi ripeto.. prima di lamentarsi..pensare.. pensare pensare... anche a chi gestisce e mettersi nei loro panni ci hai mai provato?

Ps guarda che la mia gilda e 6 in classifica su B.. quindi faccio entrambe le cose porto avanti la gilda e i miei combattimenti.. e proprio xche alcuni accordi li devi avare .. se ad ora non avrei fatto assedi.. con un gilda vicino.. sarebbe venuta la noia..se a te piace fare solo una determinata cosa non lamentarti di chi invece si attiva x crescere in tutti i modi leciti possibili e inimmaginabili x te !!!!

No non bastano 2 bastoni, perchè materialmente quello che è stato fatto agli Usa non è "nulla", la crisi è venuta dalla fanta economia sui mutui prima casa ... pensa un po' !

Abbattere 2 grattaceli in termini di danni è pari alle bombe sganciate dalle parti loro in mezza giornata... e per le perdite piu' o meno siamo la.. Per cui anche se per scherzo sei tra l'off topic e il non informato.

Comunque giusto per rispondere è ovvio che ognuno vorrebbe le regole come vuole lui, io le vorrei EQUE per tutti i livelli di gioco che sfortunatamente dimostri di non conoscere e per questo non capisco i tuo pensa bene... essendo tu per primo che non pensi prima di parlare.

Essere una gilda al sesto posto vuol dire che ti puoi permette di avere territori il cui assedio probabilmente ti costa poco , pensa questa cosa correlata ad una gilda che ha 18.000 punti , la media di 25-26 territori ad era, con ere con 30 territori e 4 accademie da gestire !

Non lo so se sei in grado di capirlo, ma noi i punti li possiamo fare solo facendoci assediare e togliendoci gli assedi o trovandoci un nemico...

Da uno che ormai gioca da diversi anni, ti dico che questo regolamento alimenta solo "assedi" e guerre "fake", non premia i singoli player per l'abilità di organizzare al meglio la propria città e concettualmente richiede solo di mettere tutti i GE, anche se molti ormai sono totalmente inutili, probabilmente avro' davanti a me gente che ha messo il Campidoglio hahahah che al livello 10 da meno abitanti dell'Arcologia che è anche + piccola se cio' ha un senso non lo so ma fatico a capirlo!

Per quanto riguarda i mezzi leciti, io parlo solo di quelli, che poi tu possa pensare che siano inimmaginabili per me, diciamo che non mi cambia la vita infatti le critiche le prendo e le valuto solo da chi ritengo sappia di cosa sta parlando e tu non lo sai....
 
In cima