Domande/Discussioni San Patrizio 2022

Rubicone

Contadino
Il mio trend è...differente.
A questo momento ho marcato 7,65 Gran Premi con quasi 6 città completate. Le stime previste:
1646402179014.png
 

Rubicone

Contadino
domanda...
Città avviata ieri sera alle 20.45 circa: potrei chiudere città tra 4 ore oppure prolungare fino a domattina per fare 1 (forse 2) task.
Calcolando che nelle prime due ore si possono fare almeno 20 task, qual è la scelta migliore?

Scusate double post, ma non posso modificare il precedente.
 
Ultima modifica:

kamillo

Bracciante
Completata la prima pagina di S.Patrizio mi dice di passare alla città successiva, come si fa?
Pensavo si passasse con uno dei due pulsanti in basso a destra ma nessuno dei due fa nulla.
Grazie
 

Zimbello

Bracciante
Completata la prima pagina di S.Patrizio mi dice di passare alla città successiva, come si fa?

Pensavo si passasse con uno dei due pulsanti in basso a destra ma nessuno dei due fa nulla.

Grazie

"città dici completa quando funziona bottone" ( Boškov )

Non so da cosa ricavi che la città è completa ne chi ti dice di passare alla città successiva... ma lo scopo è quello di produrre 8.4 Quadriglioni di Quadrifogli. Raggiunto quel numero col bottone CONTINUA che trovi in basso a destra raggiungi una schermata col bottone 8.4Q che sarà di un bel colore arancione, non grigio come è ora... e passi alle fasi successive
 
Ultima modifica di un moderatore:

Signor T Spacc

Bracciante
domanda...
Città avviata ieri sera alle 20.45 circa: potrei chiudere città tra 4 ore oppure prolungare fino a domattina per fare 1 (forse 2) task.
Calcolando che nelle prime due ore si possono fare almeno 20 task, qual è la scelta migliore?

Scusate double post, ma non posso modificare il precedente.

Sicuramente il modo migliore x prendere più aggiornamenti casale senza shoppare è quello di chiudere le città più velocemente possibile
 

Sorcino

Roditore del Forum
Completata la prima pagina di S.Patrizio mi dice di passare alla città successiva, come si fa?

Pensavo si passasse con uno dei due pulsanti in basso a destra ma nessuno dei due fa nulla.

Grazie

Quando arrivi a 8,4 Q devi andare su

1646414844876.png

Successivamente paghi gli 8,4 Q e potrai scegliere un primo scrigno gratis e gli altri che costano sempre di piu.. Ti consiglio di prenderne uno solo al massimo quello che poi costa 50... poi i successivi constano sempre di più a salire...


1646414868706.png

Poi vai alla città successiva per cominciare tutto da capo...

PS. Ti consiglio di andare a dare un occhio a questo link e magari postare li le domande specifiche


Inoltre un po tutte le info qui


Abbestia dal Roditore del Forum

WOW.. Eccellente .. vedo che un MODERATORE ha gia spostato la domanda in questa sezione..
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Avviata la quarta città e impostato il task finale in automatico.
Adesso, salvo fortunati incidenti, dovrò attendere 5 giorni per avere la quantità necessaria di pentole d'oro per aprire i 6 scrigni che mi daranno il 9° up (l'ultimo lo prenderò dall'ultima quest).
Forse avrò anche risorse e tempo per prendere un altro up dalle città .....
 

Tommissimo

Bracciante
Salve a tutti, non so se è la discussione giusta in cui postare, chiedo scusa se non lo è...io volevo far presente che il casale celtico ha le stesse dimensioni della villa del governatore...ed essendo più recente, è lecito aspettarsi che sia anche più performante della villa stessa. In effetti lo è, ma solo nell'ultima era, in cui dà il 35% di bonus attacco contro il 34% della villa.
Peccato però che al futuro il bonus del casale sia a dir poco insignificante: 20% contro il 28% della villa. Io la trovo una grande incongruenza. Se un player del futuro non ha in progetto di avanzare in fretta, mooolto in fretta di era, in pratica non ha nulla di meglio da fare che prendere l'edificio e venderlo all'antiquario, perché, a parità di spazio occupato, tutti gli altri edifici di attacco sono molto migliori del casale!
Mi auguro che si prenda in considerazione l'idea di apportare le opportune modifiche se non altro per rendere proporzionalmente coerenti e costanti, nel bene o nel male, le caratteristiche dell'edificio in tutte le ere. Grazie.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Salve a tutti, non so se è la discussione giusta in cui postare, chiedo scusa se non lo è...io volevo far presente che il casale celtico ha le stesse dimensioni della villa del governatore...ed essendo più recente, è lecito aspettarsi che sia anche più performante della villa stessa. In effetti lo è, ma solo nell'ultima era, in cui dà il 35% di bonus attacco contro il 34% della villa.
Peccato però che al futuro il bonus del casale sia a dir poco insignificante: 20% contro il 28% della villa. Io la trovo una grande incongruenza. Se un player del futuro non ha in progetto di avanzare in fretta, mooolto in fretta di era, in pratica non ha nulla di meglio da fare che prendere l'edificio e venderlo all'antiquario, perché, a parità di spazio occupato, tutti gli altri edifici di attacco sono molto migliori del casale!
Mi auguro che si prenda in considerazione l'idea di apportare le opportune modifiche se non altro per rendere proporzionalmente coerenti e costanti, nel bene o nel male, le caratteristiche dell'edificio in tutte le ere. Grazie.
Non consideri le produzioni che rendono il Casale appetibile per altre caratteristiche.
Tuttavia sul bonus Atta/dife potrebbe essere stato previsto un allineamento a lungo termine.
+34% di Bonus per il Futuro ha una resa maggiore rispetto a 34% dell'Era di Venere. Quindi la sproporzione è altrove.
Per avere un'idea del peso di quei Bonus consiglio di vedere le % di A/D degli schieramenti opposti delle Spedizioni di Gilda
 

Tommissimo

Bracciante
Non consideri le produzioni che rendono il Casale appetibile per altre caratteristiche.
Tuttavia sul bonus Atta/dife potrebbe essere stato previsto un allineamento a lungo termine.
+34% di Bonus per il Futuro ha una resa maggiore rispetto a 34% dell'Era di Venere. Quindi la sproporzione è altrove.
Per avere un'idea del peso di quei Bonus consiglio di vedere le % di A/D degli schieramenti opposti delle Spedizioni di Gilda
Non le considero no, infatti :), parlo solo di bonus attacco. Non entro nel merito del resto....non sto sindacando sulla bontà o meno dell'edificio in toto, sto sindacando sulla coerenza per ere, per quanto riguarda il bonus attacco, di questo edificio, comparato con altri, punto!
E l' efficienza di un qualsiasi edificio, in termini di bonus attacco, secondo me, magari va valutata anche in base alla difficoltà delle spedizioni, ma di sicuro va valutata soprattutto in base al rapporto qualità/prezzo, ossia bonus fornito/spazio occupato, e in relazione agli altri edifici disponibili "sul mercato": altri edifici speciali + rotonde + scacchiere + portali + caroselli ecc...

Il fatto purtroppo è che l'edificio in questione, nell'era spaziale di venere, è leggermente superiore alla villa del governatore (il che ci sta benissimo, essendo la villa un edificio relativamente recente), mentre nel futuro, è larghissimamente, miseramente, inferiore alla stessa villa!
Quindi o un edificio lo si rende appetibile rispetto ad altri per l'attacco in tutte le ere, oppure lo si rende inappetibile per l'attacco in tutte le ere...in una parola, non mi pare affatto igienico che un edificio nuovo di zecca possa considerarsi ottimo in un'era, in quanto superiore alla villa del governatore che attualmente è tra i migliori in circolazione, e pessimo in un'altra era, dove è miseramente, pateticamente inferiore alla stessa villa ma, aggiungo con emozioni che non posso esternare pubblicamente, addirittura inferiore a degli stupidi caroselli, fatte le DOVUTE proporzioni.

Poi, magari non ci crederete, ma io lo dicevo anche per tutti gli altri, se per voi è logico tutto questo mi sta bene, per me non è un gran problema, ci metto poco a venderlo e comprare col ricavato edifici più vecchi ma più prestanti all'antiquario :)
 
Ultima modifica:

Nanos5

Contadino
Quanto si spende ad aprire i 6 bauli prima dell'inizio di una nuova città?
Scusate, forse è già stato scritto, ma sarà perchè ci vedo poco.....
Grazie!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Allora il primo e omaggio. Il secondo 50 , il terzo 100, poi credo che chieda sempre via via il doppio rispetto al precedente
 
In cima