donare beni alla Gilda quando non si è in Gilda; mancanza di alternativa

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

iodacasamia

Bracciante
salve, chiedo agli esperti.
A mio modo di vedere è un errore da eliminare.
Missione giornaliera (vedere allegato): viene chiesto di dare beni alla propria Gilda, ma non esiste alternativa a questo "incarico".
Il sistema dovrebbe "sapere" se un giocatore è in GIlda o se sta giocando in solitaria.
Siccome l'entrata in Gilda non è un requisito fondamentale all'interno del gioco, non è obbligatorio, ma soltanto consigliato, tale "incarico" senza alternativa obbliga il giocatore a interrompere la missione o ad entrare in una Gilda per proseguire (ma per l'appunto non è obbligatorio), pertanto io ci trovo un'incongruenza oggettiva nell'esposizione dell'incarico di missione.
E' un errore? E' un "bug"?
Va segnalato in altro modo?
Grazie
 

Allegati

  • gilda.jpg
    gilda.jpg
    69,5 KB · Visite: 13

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao iodacasamia

vedi il gioco prevede delle " regole " e credo che il player si debba adattare e non il contrario...

Perchè ci deve essere per forza un'alternativa...?

Vero è che non è obbligatorio stare all'interno di una gilda ma questa tua scelta comporta delle "limitazioni" che tu consapevolmente o meno accetti.

Tale missione richiede di donare beni alla Gilda ... Se ci sei ok altrimenti ti fermi oppure entri in una qualsiasi Gilda , doni i beni richiesti ed esci.

Per me non credo che trattasi di bug ma di cosa voluta.. Una sorta di requisito ( difficoltà ) aggiuntivo per completare una X missione/sfida ..

Saluti e buona domenica dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
Non devi per forza entrare in una gilda, puoi crearla tu, essere unico giocatore, chiudere gli ingressi automatici e continuare il tuo gioco in maniera autonoma come lo si fa senza gilda. Queste missioni hanno lo scopo di invogliare ad utilizzare tutte le funzionalità di gioco, alcune delle quali richiedono necessariamente l'ingresso in una gilda come le spedizioni o i cdb
 
Upvote 0

acol

Contadino
per una volta il topastro l'ha detta (quasi) giusta.
il concetto è quello , il gioco ti offre delle scelte che puoi liberamente decidere di non fare . diciamo che non sono "regole" , ma opzioni di gioco che ti mettono di fronte a scelte strategiche .

una volta c'erano pure missioni tipo "saccheggia un vicino" . non c'è alcun obbligo di farle, se sei pacifista non lo fai e non avanzi nell'evento , è una scelta libera ed è tutta nelle tue mani , esattamente quella di non entrare in una gilda e perdersi delle opportunità di gioco .
se poi non vuoi nemmeno farti una gilda tua come giustamente ti ha suggerito babypaola è un tuo problema.

E' un errore? E' un "bug"?
le missioni che potrebbero essere veramente non completabili per motivi tecnici ... ad esempio "esplora un territorio" per chi li ha esplorati tutti , hanno sempre una missione alternativa . se non ce l'avessero puoi sicuramente segnalarli .
 
Upvote 0

iodacasamia

Bracciante
Ciao iodacasamia

vedi il gioco prevede delle " regole " e credo che il player si debba adattare e non il contrario...

Perchè ci deve essere per forza un'alternativa...?

Vero è che non è obbligatorio stare all'interno di una gilda ma questa tua scelta comporta delle "limitazioni" che tu consapevolmente o meno accetti.

Tale missione richiede di donare beni alla Gilda ... Se ci sei ok altrimenti ti fermi oppure entri in una qualsiasi Gilda , doni i beni richiesti ed esci.

Per me non credo che trattasi di bug ma di cosa voluta.. Una sorta di requisito ( difficoltà ) aggiuntivo per completare una X missione/sfida ..

Saluti e buona domenica dal Roditore del Forum
sì nessun problema in ciò che dici, però le alternative per altre opzioni ci sono. Perché non toglierle anche da lì (seguendo il tuo ragionamento)?
Oltretutto esiste già una variabile (una scelta) in altre occasioni, quando sei in GIlda.... puoi donare alla gilda OPPURE scegliere l'alternativa.
In questo caso (non essendo in Gilda) non viene data la scelta (obbligando il giocatore ad entrare (ed eventualmente uscire dopo due secondi)
Il che come strategia per "obbligarti ad entrare in Gilda" è una scemenza (dato che ne puoi uscire subito dopo).
Quale sarebbe lo scopo? Arricchire le Gilde con 55 beni, del pieno medioevo?
Mi pare assai inutile.

Non devi per forza entrare in una gilda, puoi crearla tu, essere unico giocatore, chiudere gli ingressi automatici e continuare il tuo gioco in maniera autonoma come lo si fa senza gilda. Queste missioni hanno lo scopo di invogliare ad utilizzare tutte le funzionalità di gioco, alcune delle quali richiedono necessariamente l'ingresso in una gilda come le spedizioni o i cdb
Sì la posso creare, certamente. Mi pare un po' forzoso.
Va bene lo scopo per invogliare ad esplorare le possibilità ma se non dai scelte, vuol dire che obblighi il gioco (peraltro in qualcosa di non necessario).
comunque ok, no problem

per una volta il topastro l'ha detta (quasi) giusta.
il concetto è quello , il gioco ti offre delle scelte che puoi liberamente decidere di non fare . diciamo che non sono "regole" , ma opzioni di gioco che ti mettono di fronte a scelte strategiche .

una volta c'erano pure missioni tipo "saccheggia un vicino" . non c'è alcun obbligo di farle, se sei pacifista non lo fai e non avanzi nell'evento , è una scelta libera ed è tutta nelle tue mani , esattamente quella di non entrare in una gilda e perdersi delle opportunità di gioco .
se poi non vuoi nemmeno farti una gilda tua come giustamente ti ha suggerito babypaola è un tuo problema.


le missioni che potrebbero essere veramente non completabili per motivi tecnici ... ad esempio "esplora un territorio" per chi li ha esplorati tutti , hanno sempre una missione alternativa . se non ce l'avessero puoi sicuramente segnalarli .
probabilmente anticiperò la scelta di aprirne una per conto mio. Ma non si dica che è un mio "problema".
Dico questo per citare la tua frase "perdersi delle opportunità di gioco"...Non si sta a sindacare il gioco del singolo (che per l'appunto non entrando in Gilda fa quel che gli pare senza pestare i piedi altrui).
In quanto gioco strategico, me lo dici una volta, me lo dici due volte, me lo dici tre volte... ma se avanzando di era in era e in un mondo particolare un giocatore non vuole entrare in Gilda (per motivi strategici o affari suoi che siano), o prevedi di dare una alternativa (come fai per altre missioni) o altrimenti l'invito "a sperimentare il gioco" non è più un invito ma una forzatura.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Upvote 0

babypaola

Contadino
Ma non si dica che è un mio "problema"
E' forse questa l'inesattezza, o meglio il concetto sbagliato, perché non è propriamente un problema. Mettersi in gilda da solo non è poi così diverso dal giocare senza gilda, in entrambi i casi imposti il gioco come vuoi, non devi sottostare a regole o minimo impegno richiesto, presenze, assisti e quant'altro, e fai lo stesso quel che vuoi. E' un po' come se ti dicessero "ehi guarda che ci sono anche le gilde, perché non provi?".
Direi abbastanza legittimo, non lo definirei una forzatura, da parte di chi offre il gioco visto che dietro c'è lavoro e che le funzioni riservate alle gilde contengono comunque occasioni per spendere (comprare) diamanti (fonte di guadagno). Sarebbe stata una forzatura se non ci fosse l'opzione di poter essere da soli in gilda per poter risolvere le missioni.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
sì nessun problema in ciò che dici, però le alternative per altre opzioni ci sono. Perché non toglierle anche da lì (seguendo il tuo ragionamento)?
appunto perchè la INNO non deve seguire il mio ragionamento... In altre opzioni ha deciso di mettere l'alternativa mentre qui non ha voluto metterla. ( diciamo che qui è punto e basta... ;) La INNO fa quello che vuole )

Il che come strategia per "obbligarti ad entrare in Gilda" è una scemenza (dato che ne puoi uscire subito dopo).
Quale sarebbe lo scopo? Arricchire le Gilde con 55 beni, del pieno medioevo?
Mi pare assai inutile.

Certo in se è una scemenza... Che senso ha farti entrare in una Gilda e poi uscire giusto per fare la missione... Vedi qui ci possono essere pareri dissonanti... Io sono d'accordo con te che è una scemenza ma non a tutto c'è una spiegazione sempre logica e razionale uguale per tutti... Diciamo che certe questioni si devono accettare per come ci vengono presentate...

Diciamo che quando si va incontro a tale missione si accetta la " scemenza " per chi la vede come tale e si procede... Alla fine non costa nulla entrare ed uscire da una gilda quindi non " grava " sul giocatore...

Vedi sarebbe stato " antipatico " se entrare in una Gilda avrebbe avuto un costo in diamanti o in termini di risorse... Allora si che tale imposizione sarebbe stata ancora maggiormente discutibile... Dal momento che è gratis si fa questo " sacrificio " di entrare ed uscire o di creare e poi sciogliere una gilda e si va andanti...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
Upvote 0

babypaola

Contadino
ma non a tutto c'è una spiegazione sempre logica e razionale uguale per tutti...
Ma che significa??? Ma davvero pensa che la inno metta missioni a caso senza andare a guardare oltre le 4 paroline scritte o per fare un dispettuccio al player pinco pallino italiano di turno? Che lassù al nord ci siano fior di ingegneri ben paganti che sfornano missioni random senza che queste portino uno riscontro a favore della casa madre, quella che gli passa lo stipendio?? Il loro compito è bilanciare le esigenze aziendali con l'indice di gradimento dell'utenza.
Tutto il gioco, tutto, (e mi stupirei del contrario!) è volto a beneficio della InnoGames di cui noi utenti siamo un comparto, ed anche noi operiamo a favore dell'azienda, con la ns presenza, i login più o meno frequenti, l'acquisto in diamanti o la pubblicità del passaparola all'amico. Ogni funzionalità, evento, minigioco o qualsiasi novità non è buttata là a caso, senza logica o razionalità...non si improvvisa quando si tratta di lavoro, per noi è gioco e possiamo improvvisare, per chi ci fa giocare è lavoro, tutto è studiato nei minimi dettagli, che poi sia sbagliato o meno, che poteva essere fatto meglio o no, è un altro discorso, ma non si venga a dire a chi legge che tutto questo ambaradan che va avanti da oltre 10 anni sia fatto senza logica o raziocinio...
 
Upvote 0

acol

Contadino
Ma non si dica che è un mio "problema".
io l'ho detto perche lo hai detto per primo tu , che è un problema .
sei tu che hai aperto un post perche non avevi missioni alternative e perche ti sentivi costretto ad entrare in una gilda
e mi sembrava che avendo un problema stavi chiedendo soluzioni , e babypaola ti ha anche dato una soluzione
di certo non è un problema per me
se ho interpretato male , e per te non è un problema , me ne scuso
ma allora se non è un problema non capisco il senso dell'intervento , hai già ben due soluzioni, entrare in una gilda o fartene una tua, e in ogni caso risolvi la missioni in tre minuti .

quanto a QUESTO
In quanto gioco strategico, me lo dici una volta, me lo dici due volte, me lo dici tre volte... ma se avanzando di era in era e in un mondo particolare un giocatore non vuole entrare in Gilda (per motivi strategici o affari suoi che siano), o prevedi di dare una alternativa (come fai per altre missioni) o altrimenti l'invito "a sperimentare il gioco" non è più un invito ma una forzatura.
nessuno ti obbliga , ma non puoi avere capra e cavolo
è come dire "non è giusto che non ho le spedizioni se non ho una gilda"
ma tutto il gioco è fatto cosi .
non è giusto che non posso prendere posti sui ge , però non voglio mettere arc
non è giusto che mi si chieda di fare 10 produzioni , io non voglio mettere fabbri
sei liberissimo di non fare produzioni , ma è una scelta tua , e se questo ti impedisce di fare l'evento te ne dovresti fregare dell'evento .
se invece rosichi che non puoi farlo , allora per me hai un problema

riguardo a dare un'alternativa , te l ho già detto , si mette obbligatoriamente se esiste la possibilità che non si possa svolgere la missione .
mentre si mette in più per quei giocatori che potrebbero avere delle difficoltà , ad esempio perchè hanno appena passato era e non hanno ancora le tecnologie adatte, ad esempio
"Costruisci 2 edifici residenziali della tua età OPPURE Costruisci 3 edifici residenziali dell'età precedente"

ma se iniziamo coi "non voglio" allora puoi anche dare 5 opzioni , e troverai qualcuno che si lamenta che non ha l'obbligo di entrare in una gilda , di tenere spazio vuoto in città per costruire case , di mettere caserme perche è pacifista , di avere produzioni della sua era perche sono esteticamente brutte, e di raccogliere beni perche le fabbriche inquinano e lui vuol avere solo alberi e casette.
 
Upvote 0

iodacasamia

Bracciante
Ma che significa??? Ma davvero pensa che la inno metta missioni a caso senza andare a guardare oltre le 4 paroline scritte o per fare un dispettuccio al player pinco pallino italiano di turno? Che lassù al nord ci siano fior di ingegneri ben paganti che sfornano missioni random senza che queste portino uno riscontro a favore della casa madre, quella che gli passa lo stipendio?? Il loro compito è bilanciare le esigenze aziendali con l'indice di gradimento dell'utenza.
Tutto il gioco, tutto, (e mi stupirei del contrario!) è volto a beneficio della InnoGames di cui noi utenti siamo un comparto, ed anche noi operiamo a favore dell'azienda, con la ns presenza, i login più o meno frequenti, l'acquisto in diamanti o la pubblicità del passaparola all'amico. Ogni funzionalità, evento, minigioco o qualsiasi novità non è buttata là a caso, senza logica o razionalità...non si improvvisa quando si tratta di lavoro, per noi è gioco e possiamo improvvisare, per chi ci fa giocare è lavoro, tutto è studiato nei minimi dettagli, che poi sia sbagliato o meno, che poteva essere fatto meglio o no, è un altro discorso, ma non si venga a dire a chi legge che tutto questo ambaradan che va avanti da oltre 10 anni sia fatto senza logica o raziocinio...
riguardo le spedizioni "a caso"...
ragazzi.. .a me sembrate un po' invasati.
volete sapere cosa è appena successo, nel mondo dove non sono in Gilda?
ve lo mostro con due screenshot.
mi lamentavo del fatto che non esisteva "alternativa" riguardo a una missione legata al dover entrare forzatamente in gilda per proseguire nella missione stessa.
ebbene. oggi succede questo:
mi si chiede di donare beni alla gilda (ESATTAMENTE COME L'ALTRA VOLTA - vedere post iniziale)
tutti voi a difendere le sacre scelte di INNO, perché loro sì, sanno quello che fanno!!!
mi si chiede di donare e però c'è la possibilità di scelta... OH CAVOLO!!! MA CHE SUCCEDE???
e se clicco (secondo screenshot) per il change, ovviamente mi genera un tipo di incarico totalmente differente (come dovrebbe essere).
Ebbene, alla luce di questo fatto cosa avete da dire?
E' esattamente la stessa missione (pur variando il quantitativo di beni richiesti), ma questa volta mi viene data la scelta.

E' un bug? E' voluto? E' una dimenticanza?
Io direi che sarebbe il caso di smetterla di prendere le difese a spada tratta di questo gioco pieno di incongruenze.
Siate più logici e obiettivi.
---
babypaola: "ma non si venga a dire a chi legge che tutto questo ambaradan che va avanti da oltre 10 anni sia fatto senza logica o raziocinio..."
eeeeehhhhhh.... beh... parliamone...
PS: ah, ovviamente sono sempre nella stessa Era, non ho cambiato nulla rispetto al post iniziale di questo thread (per dovere di cronaca).
 

Allegati

  • mission01.jpg
    mission01.jpg
    63,4 KB · Visite: 13
  • mission_change.jpg
    mission_change.jpg
    65,5 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
Upvote 0

babypaola

Contadino
Quindi non ho capito...ti danno l'alternativa non va bene, non te la danno non va bene, avessero escluso per tutte le missioni di questo tipo l'alternativa sarebbero stati dittatori...ma allora se questo gioco è pieno di incongruenze...non esistono altri giochi ricchi di congruenze nello store del tuo sistema operativo?
babypaola: "ma non si venga a dire a chi legge che tutto questo ambaradan che va avanti da oltre 10 anni sia fatto senza logica o raziocinio..."
eeeeehhhhhh.... beh... parliamone...
Se davvero credi che la Inno, come qualsiasi altra azienda, faccia scelte a caso, la prossima volta che metti in moto l'auto augurati che i meccanici non abbiano tirato i bulloni alla rinfusa sperando che tutti si aggancino al loro posto ;)

Per il resto se vuoi fare l'oppositore a priori senza ragionare, fai pure, hai tutte le sezioni del forum ;)
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
ebbene. oggi succede questo:
mi si chiede di donare beni alla gilda (ESATTAMENTE COME L'ALTRA VOLTA - vedere post iniziale)
tutti voi a difendere le sacre scelte di INNO, perché loro sì, sanno quello che fanno!!!
mi si chiede di donare e però c'è la possibilità di scelta... OH CAVOLO!!! MA CHE SUCCEDE???
e se clicco (secondo screenshot) per il change, ovviamente mi genera un tipo di incarico totalmente differente (come dovrebbe essere).
Ebbene, alla luce di questo fatto cosa avete da dire?
E' esattamente la stessa missione (pur variando il quantitativo di beni richiesti), ma questa volta mi viene data la scelta.

E' un bug? E' voluto? E' una dimenticanza?
Io direi che sarebbe il caso di smetterla di prendere le difese a spada tratta di questo gioco pieno di incongruenze.
Siate più logici e obiettivi.

Abbestia iodacasamia
Effettivamente sarebbe da capire il perchè e in parte mi hai incuriosito... Io personalemte non so darti una risposta e mi auguro che qualcuno riesca a fornirla in modo ufficiale cosi da chiarire tale fatto che hai portato alla luce...
Tuttavia non si tratta di difendere le scelte della INNO... In certe occasioni a noi utenti non è dato farci pervenire certe informazioni che potrebbero giustificare alcune scelte volute dalla casa madre stessa...
Magari per noi assurde ma che trovano una logica specifica a livello " dirigenziale "....
Questo ovviamente non può sempre giustificare quelli che io chiamo i " grandi misteri di Forge of Empires " ma in alcuni casi c'è dietro qualcosa che credo l'utenza non è tenuta a sapere....

In ogni caso
staremo a vedere..
Saluti
Sorcino
Roditore del Forum
 
Upvote 0

iodacasamia

Bracciante
Quindi non ho capito...ti danno l'alternativa non va bene, non te la danno non va bene, avessero escluso per tutte le missioni di questo tipo l'alternativa sarebbero stati dittatori...ma allora se questo gioco è pieno di incongruenze...non esistono altri giochi ricchi di congruenze nello store del tuo sistema operativo?

Se davvero credi che la Inno, come qualsiasi altra azienda, faccia scelte a caso, la prossima volta che metti in moto l'auto augurati che i meccanici non abbiano tirato i bulloni alla rinfusa sperando che tutti si aggancino al loro posto ;)

Per il resto se vuoi fare l'oppositore a priori senza ragionare, fai pure, hai tutte le sezioni del forum ;)
mi sa che non hai colto la questione.
1) mi domandavo come mai non ci fosse una alternativa alla donazione per la GIlda. (Bug? non Bug? Segnalare o non segnalare) dato che precludeva il gioco strategico (essendo questo un gioco strategico (o facendolo passare come tale).
2) in sequenza mi avete risposto che l'alternativa è semplicemente bypassare la missione OPPURE aprire una gilda (o entrare in una gilda)
3) alle mie annotazioni su quanto fosse una incongruenza (dato che dalla gilda puoi uscire subito dopo o ne crei una in solitaria), il gioco "di squadra" verso il quale ti spinge la missione senza alternative, ha poco senso... ma assolutamente "le cose sono decise così perché c'è un motivo, quindi o creo una gilda, o entro in una gilda o bypasso la missione. Alla INNO sanno quel che fanno.
4) il giorno dopo o due giorni dopo mi appare esattamente il contrario di quanto avete sostenuto, ovvero una missione IDENTICA che prevede l'alternativa.

adesso babypaola, se ti piace rigirarmela con "ti danno l'alternativa non va bene, non te la danno non va bene, "... non funziona. Non funziona così.
O cerchi di capire le cose o altrimenti non stare a incolpare me se cerco di capire qualcosa di effettivamente astruso (come mille altre cose) nel gioco.
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
1) mi domandavo come mai non ci fosse una alternativa alla donazione per la GIlda. (Bug? non Bug? Segnalare o non segnalare) dato che precludeva il gioco strategico (essendo questo un gioco strategico (o facendolo passare come tale).
Ma perché se non c'è alternativa deve essere un bug? Perché a te che sei senza gilda dà fastidio, quindi è bug? Il bug è un malfunzionamento del gioco non una missione fastidiosa...
Ci sono tante altre missioni senza possibilità di alternativa (sono tutti bug??), ci sono missioni che puoi cambiare infinite volte finché non trovi quella giusta per te e quelle che puoi cambiare una sola volta (anche qua è bug??). Il fatto che ci siano altre missioni che chiedono versamenti ma in quantità differenti, quindi non è la stessa missione, che possono essere cambiate non vuol dire che debbano essere sempre così, dove sta scritto che una missione che chiede versamenti in gilda deve avere sempre un'alternativa?
2) in sequenza mi avete risposto che l'alternativa è semplicemente bypassare la missione OPPURE aprire una gilda (o entrare in una gilda)
E' la soluzione alla missione, non l'alternativa, non c'è nulla di alternativo, ma è un modo di risolverla
3) alle mie annotazioni su quanto fosse una incongruenza (dato che dalla gilda puoi uscire subito dopo o ne crei una in solitaria), il gioco "di squadra" verso il quale ti spinge la missione senza alternative, ha poco senso... ma assolutamente "le cose sono decise così perché c'è un motivo, quindi o creo una gilda, o entro in una gilda o bypasso la missione. Alla INNO sanno quel che fanno.
Dici? Secondo me lo sanno invece, perché magari a te frega nulla della gilda, sai che ci sono e non vuoi entrarci, ma tu non sei tutti i giocatori senza gilda di FoE e magari qualcuno può trovarsi bene, può voler provare e restare, giocando tutte le funzionalità del gioco. La visione non è su iodacasamia ma macro, su tutti i server di tutto il mondo...ti pare che qualcuno che si trova a dover fare sta missione poi non entri o crei una gilda restandoci?? Secondo me più di uno, ma per capirlo devi alzare gli occhi dal tuo naso, metterti dall'altra parte e cercare di capire i ragionamenti lato sviluppatore, che non sono quelli lato player ;)
O cerchi di capire le cose o altrimenti non stare a incolpare me se cerco di capire qualcosa di effettivamente astruso (come mille altre cose) nel gioco
Dove sta scritto che ti ho incolpato di voler capire qualcosa di astruso?? Piuttosto ti ho detto che di astruso non c'è nulla, che è più semplice di quello che lo vuoi far sembrare, forse ti ho detto di guardare la faccenda sotto un altro punto di vista, non il tuo, se vuoi capire il perché, ma se ti incaponisci nel voler l'alternativa, perché è questo che effettivamente stai chiedendo mettendo avanti con "l'assurdità di avere missioni dona in gilda differenti".
Oltretutto, o cerchi di capire o altrimenti... che vuol dire? Che deve risponderti solo chi la pensa come te?? Chi appoggia la tua battaglia contro le missioni non annullabili??
 
Upvote 0

assogaya

Bracciante
salve, chiedo agli esperti.

adesso babypaola, se ti piace rigirarmela con "ti danno l'alternativa non va bene, non te la danno non va bene, "... non funziona. Non funziona così.
O cerchi di capire le cose o altrimenti non stare a incolpare me se cerco di capire qualcosa di effettivamente astruso (come mille altre cose) nel gioco.
Astruso neh?
Perché porre una domanda agli esperti, se poi non si accettano le risposte? O forse non era una domanda o una provocazione, il classico grido al complotto?
Adesso a memoria non ricordo bene tutte le altre quest e funzionalità del game legati alla voce " entra a far parte di una gilda" ?
- completa tot incontri di spedizioni combattendo
- completa tot incontri spedizioni negoziando
Sicuramente c'è ne sono altri e che mi sfuggono. spesso collegati anche alle quest dei vari eventi senza alcuna alternativa. Tralasciando tutte le altre funzionalità del gioco legati alla partecipazione di una gilda.
Non sempre hai una alternativa nei giochi, o sei capace di superare l'ostacolo, o abbandoni la missione.
 
Upvote 0

acol

Contadino
volete sapere cosa è appena successo, nel mondo dove non sono in Gilda?
ve lo mostro con due screenshot.
io vedo che ti chiedeva di donare 110 beni gilda , hai cambiato , ed è uscito "raccogliere 12K materiali"
che puoi fare benissimo da solo raccogliendo himey o tregua (se ce li hai) , o dalle produzioni , o dagli edificvi speciali , e ti puoi pure mettere un boost in taverna o calare la pozione .

con tutta la buona volontà non capisco di che ti lamenti
entrare in una gilda da dei vantaggi , anche entrare ogni giorno nel gioco , o fare l'evento, da dei vantaggi

se tu non vuoi fare l'evento , non vuoi entrare ogni giorno , non vuoi farti una gilda nemmeno da solo, è una tua strategia.
non puoi lamentarti che poi non hai gli edifici evento o le guardie del cielo o qualsiasi altra cosa abbiano altri che adottano strategie diverse.
come ti ha detto babypaola NON E' UN BUG .
non è un malfunzionamento
hai semplicemente deciso di adottare una strategia perdente , che ti rende il gioco più difficoltoso e ti fa andare più lento . E sei liberissimo di farlo .

ma se lo segnali come malfunzionamento la risposta sarà NO
e se insisti a lamentarti con esempi che oltretutto dimostrano che la missione "impossibile" ti è stata pure cambiata con una possibile , io non so veramente come andare avanti . non è neanche più questione di avere dei fatti oggettivi e delle opinioni diverse , qui mancano proprio delle basi condivise.
 
Upvote 0

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Io personalemte non so darti una risposta e mi auguro che qualcuno riesca a fornirla in modo ufficiale cosi da chiarire tale fatto che hai portato alla luce...

La risposta era già stata data da un membro dello staff non appena è stata rilasciata tale funzione.

@iodacasamia qui il GA ha chiaramente spiegato perché alcune missioni hanno la possibilità di cambiare, mentre altre no. Non c'entra nulla il fatto che tu sia venuto a "lamentarti" sul forum. Gli sviluppatori non bazzica o per i forum ogni santo giorno.

E' normale che in alcuni casi non è permesso cambiare missione in quanto è dovuto a un settaggio interno su come e quali missioni alternative possono capitare.
 
Upvote 0

iodacasamia

Bracciante
" in quanto è dovuto a un settaggio interno su come e quali missioni alternative possono capitare."
E questa sarebbe una "spiegazione"?
Guarda, io quella missione non l'ho portata a termine (unica scelta che potevo fare in base alla mia strategia - ovvero non entrare ancora in Gilda e non farmene una al momento).
Di conseguenza, il settaggio interno che "obbliga" a non avere alternative:
1) non è servito a nulla perché la missione stessa è stata annullata dal giocatore (non interagendo per nulla con le altre richieste)
2) non è servito a nulla perchè dopo un giorno o due è stato "sconfessato" da un doppione (letteralmente) che ha previsto il change.
Detto ciò, come al solito, buon gioco a tutti e si prosegue fin quando la voglia finisce completamente (soprattutto con "spiegazioni" di quel genere)
Comunque Makima.... il forum è fatto per parlare, proporre e discutere delle cose di gioco...non c'è niente di male
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima