Approvata Eliminare dalla classifica PvP i punti delle battaglie fatte nella mappa "Tutte le ere"

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 32 64,0%
  • Boccio

    Voti: 18 36,0%

  • Votanti totali
    50

DeletedUser38421

Guest
non sbagli ;)
...e finirebbe anche la storia con assedi fatti completamente di tamburini, vessillo e furfanti.
 

DeletedUser40434

Guest
Eric, a me piace la tua proposta !
Se la proponi la sosterrò.

Alla fine non si limita il gioco perché chiunque può giocare e la "multiera" continuerebbe ad essere divertente e senza distorsioni lasciando la possibilità a tutti di partecipare :) Inoltre aggiungerebbe la necessità di organizzarsi in gilda tra i vari combattenti che si tradurrà in una difficoltà ulteriore con conseguente divertimento.
Magari lascerei la possibilità di poter combattere anche con unità di ere "inferiori" così si permette a tutti di partecipare anche se penso che alla fine ci si ridurrà a combattere solo con unità del futuro e dell'artico...ma questo già accade nei mondi più "vecchi"

Bravo Eric !

grazie full, ma dubito che una proposta simile verrebbe presa in considerazione: secondo me questa soluzione sarebbe fin troppo ovvia e sono sicuro che per qualche ragione sia stata scartata dai programmatori che hanno preferito la situazione attuale. non lo dico assolutamente come una critica ma semplicemente non mi vengono in mente i motivi che possono aver portato a preferire la situazione attuale. se qualcuno avrà la pazienza di spiegarmeli son sicuro che alla fine dirò: "ovvio, come ho fatto a non pensarci?" :)
 

DeletedUser21404

Guest
quindi ipotiziamo:
la tua gilda ha dei settori.. arriva la mia e comincia a mettere assedi:
prima di assediare vado a vedermi i vari villi dei componenti della tua gilda: nessuno è all'artico? bene.. metto 8 truppe artiche è l'assedio puo' restar li anche 2 giorni che tanto nessuno di voi lo potrà levare.. e la dicitura sulla mappa "tutte le ere" va a farsi benedire..
PS: con le truppe del moderno è possibilissimo levare l'assedio del domani
 

DeletedUser38421

Guest
Credo che la proposta di eric fosse solo per chi attacca, se decidi di assediare, dovrai farti bene i conti perchè se lo fai coi lancieri potresti non passare visto che dovrai usare unità del bronzo ;) se invece usi unità del ferro potrai usare unità del ferro e del bronzo, se lo fai con l'alto medioevo sarai costretto ad usare dall'alto medioevo in giù fino al bronzo, e così via, chi si difende lo farà con quello che ha come allo stato attuale....mi piace sempre di più questa idea :) non esclude nessuno ed evita distorsioni.
 

DeletedUser21404

Guest
quindi mettendo 8 furfanti (di nessuna era) si eviterebbe qualsiasi problema?

Secondo me il problema è a monte: la mappa "tutte le ere" non ha senso..
 

DeletedUser38421

Guest
quindi mettendo 8 furfanti (di nessuna era) si eviterebbe qualsiasi problema?

Secondo me il problema è a monte: la mappa "tutte le ere" non ha senso..

scusa se te lo chiedo; Ma finora dove hai giocato?o_O
8 furfy si possono mettere anche in tutte le altre mappe, tamburini e vessillo compresi ...togliamo le GvG?
 

DeletedUser21404

Guest
io? da nessuna parte...
posso io una domanda? visto che nei precedenti post hai detto di esserti letto e votato altre proposte simili come mai gli unici tuoi messaggi sono su questa discussione?
 

DeletedUser38421

Guest
Secondo me dovresti rileggere tutto con calma perchè io non ho mai detto di aver votato proposte simili.
Ho detto che un altro giocatore che risponde al nome di Tradynger ha proposto di eliminare le unità del bronzo dalla mappa "tutte le ere".
Come tu sicuramente saprai, questa proposta non è passata nemmeno alle votazioni, è stata cestinata subito dai moderatori quindi nessuno di noi ha potuto votarla.
Non ti nego che l'avrei votata anche io perché addirittura la trovo migliore di questa...e penso di conoscere anche come avresti votato tu :)

Non lo so se ci sono proposte che risolvono il problema, le ho cercate ma non le ho trovate...Tu sapresti aiutarmi?

P.S. Tutti i giocatori iscritti al forum posso votare le proposte senza necessariamente scrivere il loro punto di vista.
P.S.2 Ho scritto solo in questa discussione perché credo che sia importante cercare di far capire tutto attraverso il contraddittorio.
 

DeletedUser41243

Guest
Approvo e straquoto! Inoltre aggiungo. Chi è contrario e ha commentato bocciando la proposta va aggiunto nella black list dei player scorretti e cosiddetti "furboni" di turno. Hanno trovato il modo di distorcere la classifica PvP e non solo quella, anche quella generale, ed hanno reso questo gioco sterile in alcuni mondi e ora vogliono continuare a farlo bocciando proposte serie e sensate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser40434

Guest
quindi ipotiziamo:
la tua gilda ha dei settori.. arriva la mia e comincia a mettere assedi:
prima di assediare vado a vedermi i vari villi dei componenti della tua gilda: nessuno è all'artico? bene.. metto 8 truppe artiche è l'assedio puo' restar li anche 2 giorni che tanto nessuno di voi lo potrà levare.. e la dicitura sulla mappa "tutte le ere" va a farsi benedire..

perché, non è già così?


PS: con le truppe del moderno è possibilissimo levare l'assedio del domani

ho scritto 2 ere a caso: spero che il senso si sia capito
 

DeletedUser

Guest
Credo che la proposta di eric fosse solo per chi attacca, se decidi di assediare, dovrai farti bene i conti perchè se lo fai coi lancieri potresti non passare visto che dovrai usare unità del bronzo ;) se invece usi unità del ferro potrai usare unità del ferro e del bronzo, se lo fai con l'alto medioevo sarai costretto ad usare dall'alto medioevo in giù fino al bronzo, e così via, chi si difende lo farà con quello che ha come allo stato attuale....mi piace sempre di più questa idea :) non esclude nessuno ed evita distorsioni.
ma secondo quello qui scritto chi mette i lancieri deve attaccare per forza con unita del bronzo.
anche ammesso che sia cosi,e non lo è,dove sarebbe il problema se chi difende ha unita del ciloniale,del moderno, del futuro?
allora togliamo i furfanti i campioni.....
dai,per piacere.......
è brutto che ci siano giocatori che fanno questo gioco,ma vimettete dei problemi per dei lancieri.
Conosco alcuni che hanno fatto questo giochino, ma sai come finisce quando trovano una gilda attiva?

Dopo due secondi non c'è più l'assedio.
 

DeletedUser38421

Guest
morenson,
capisco i giocatori come te perchè non si comprende il reale problema. Provo per l'ennesima volta a spiegare.
Non si tratta di difendere il settore.
Il settore lo scaricano (fanno tutte le battaglie che contiene tranne 1) e più lo ricarichi con armate nuove e più verrà scaricato anche se l'assedio glielo togli per 100 volte.
Fanno punti sulle torri e quando l'hanno scaricato passano su un altro settore che magari si trova da tutt'altra parte e non è della stessa gilda.
E' inutile che si continua a dire che il problema non sono le unità o che per assediare un settore ci vogliono 25 medaglie. Sono poche rispetto a quelle che vincono nelle torri usando questo sistema e soprattutto non ci sono tempi d'attesa usando 8 lancieri.

Battaglie h24 senza spese = Vincere tutti i tornei PvP

Ora spero di aver chiarito una volta per tutte....
 

DeletedUser21404

Guest
Facciamo un po' di chiarezza..
non sono contrario alla proposta, o meglio lo sono perchè la ritengo non risolutiva.
Sono favorevole a eliminare il problema in maniera radicale, senza pero' dover andare a penalizzare i singoli giocatori.
Questa proposta penalizza il giocatore per risolvere una pecca del gioco. Perchè un gildano che combatte in GvG sprecando decine e decine di truppe non dovrebbe fare punti? Io capisco che la schiera dei furbi e dei morti di fame di battaglie è immensa, ma a mio avviso non è questa la strada giusta. Se in autostrada vanno tutti a 200 all'ora anzichè a 130 chiuderla non è la soluzione giusta..
La mappa "tutte le ere" a mio avviso non doveva nemmeno nascere, sarebbe stato sufficiente inserire la mappa artica, facendo pagare i settori con i beni artici... e il problema non si sarebbe nemmeno presentato... invece alcune menti diaboliche hanno ideato la mappa artica.. che ti impalla il pc solo ad aprirla, che richiede medaglie anzichè beni perchè altrimenti non sapevano come poterle utilizzare..
Un giocatore in fase di crescita ha necessità di medaglie per le espansioni e soprattutto possiede truppe della sua era, un giocatore a ricerche finite accumula medaglie altrimenti inutili e possiede truppe molto più efficienti.. ovvero il confronto non esiste. Pero' a livello di GvG la mappa tutte le ere fornisce un sacco di pt a settore, quindi non puo' essere trascurata.
Se lo scopo di questa proposta mira alle torri pvp perchè semplicemente non modificare il sistema di assegnazione dei pt, ovvero che anzichè guardare all'unità di era più bassa utilizzata per levare le difese si potrebbe riferire a quella più bassa in assoluto.
Riempi il settore di lanceri? benissimo.. farai un bel po' di pt nella torre del ferro.. assedi con 8 lanceri? idem..
lo riempi e assedi a campioni dell'artico? bhe fai i pt nell'artico.
In alternativa, come da proposta i pt anzichè andare in classifica pvp vadano in classifica GvG, pero' bisognerebbe necessariamente modificare quest'ultima, inserendo dei premi più decenti per le gilde che detengono settori e spendono migliaia e migliaia di beni, truppe e medaglie per farle.
Vi sembra normale che le spedizioni di gilda ogni settimana diano premi molto interessanti mentre una gilda che si trova prima da 600 giorni e che ha speso MILIONI di beni, truppe e medaglie all'atto pratico prende 6 pt al giorno? pt che vengono elargiti anche a gilde che di gvg ne fanno poche ma che possiedono un edificio particolare (hall of fame) in grandi quantita?
In poche parole non credo sia questa la strada giusta per eliminare il problema.. problema che tanto si ripresenterebbe sotto forme diverse
 

DeletedUser

Guest
centro!
Il problema era chiaro, la strada però come dice effebi èsbagliata.
sarebbe sufficiente accreditare i punti solo dopo conquista settore
 

DeletedUser38421

Guest
Ma perchè tornate a dire che non vi saranno accreditati punti?
I punti classifica restano quindi potremo tutti continuare a giocare e a divertirci.
La proposta, e lo ripeto per l'ultima volta, non concede punti nelle PvP, quindi saremo tutti allo stesso livello e continueremo a giocare alle PvP combattendo contro il vicinato. Almeno nella mappa "tutte le ere".
Questa proposta dunque, non è fatta per limitare il gioco, bensì per evitare di rovinare i tornei PvP.
Se lo scopo di questa proposta mira alle torri pvp perchè semplicemente non modificare il sistema di assegnazione dei pt, ovvero che anzichè guardare all'unità di era più bassa utilizzata per levare le difese si potrebbe riferire a quella più bassa in assoluto.
Riempi il settore di lanceri? benissimo.. farai un bel po' di pt nella torre del ferro.. assedi con 8 lanceri? idem..
lo riempi e assedi a campioni dell'artico? bhe fai i pt nell'artico.
...perchè il gioco è impostato nella maniera in cui si conteggiano i punti in base alle unità che usi per combattere e non in base alle unità che devi abbattere...ci vorrebbe ben più di una proposta di questo tipo per stravolgere il sistema.
Perchè non fate come me? Perchè non le proponete le vostre idee se sono più valide di questa?
 

DeletedUser21404

Guest
...perchè il gioco è impostato nella maniera in cui si conteggiano i punti in base alle unità che usi per combattere e non in base alle unità che devi abbattere...ci vorrebbe ben più di una proposta di questo tipo per stravolgere il sistema.
Perchè non fate come me? Perchè non le proponete le vostre idee se sono più valide di questa?

ma una modifica tale sarebbe effettiva solo nella mappa tutte le ere, in quanto nelle altre si utilizzano truppe dell'era in corso. eccezion fatta per tamburini, vessili e furfanti (di nessuna era), ai quali si potrebbe assegnare la classe "ferro"
 

DeletedUser21404

Guest
personalmente non bado alle classifiche pvp..
ci sono troppi sistemi per far punti facilmente. Riempire un settore di furfanti e farmelo, stringere accordi coi vicini per difese ad oc, mettere assedi su assedi a gildette..
Nell mio vicinato il bonus difesa medio è del 300%, grazie alle centinaia di faretti, tane delle tigri e altre cavolate simili che hanno rovinato le battaglie tra vicini.
 

DeletedUser38421

Guest
Se riempi un settore per poi poterlo liberare e assediare ti costa molto più di questo sistema attuale che stiamo cercando di combattere.
Ci rimetti unità e non ci metti 2 minuti a farle.
Ci rimetti beni che devi produrre perché non li vinci coi tornei.
E' un altro modo di giocare e soprattutto non è sostenibile e diventa molto dispendioso se vuoi vincerti tutti i tornei...

Poi i bonus di difesa sono un altro tipo di problema e non è questa la proposta per risolverlo :)
 

DeletedUser21404

Guest
tu mi hai consigliato di proporre quanto detto, io ho risposto illustrando la mia situazione.
le unità me le da alcatraz gratuitamente, unendole a quelle di una manciata di caserme posso riempire un settore al giorno, i beni nel tesoro me li danno i GE e le decine di quest ripetibili che faccio ogni giorno, contro 8 campioni in automatico al massimo mi ammacca 1-2 unità, quindi non faccio morti e posso andare spedito. Il far primo su tutte le torri ha poco senso.. meglio puntare alle ultime 3-4.
I bonus passivi di difesa sono parte integrante del problema torri pvp, cosi come lo sono i vicinati sbilanciati e tante altre cose, quindi con questa proposta non si risolverebbe l'intero problema, ma solo una minima parte di esso, causando danni a chi si fa le sue oneste battaglie (non fa pt pvp).
Fino a qualche mese fa le torrri pvp erano sfalsate da centinaia di assedi fake ogni giorno, con truppe praticamente gratuite visto che l'assedio non scalava le truppe, ora hanno dovuto ripiegare su pratiche differenti ma ugualmente efficaci. Anche dovessero mai effettuare questa modifica il tema sarebbe il medesimo, lo sappiamo tutti
 
In cima