Approvata Eliminare le negoziazioni dalle missioni giornaliere

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 42 73,7%
  • Boccio

    Voti: 15 26,3%

  • Votanti totali
    57

DeletedUser23356

Guest
Proposta:
Chiedo che vengano tolte le negoziazioni dalle missioni giornaliere. Mi piace combattere, e perdere delle battaglie e dei punti con le province o con la spedizione per risolvere le missioni giornaliere mi sembra uno spreco di beni e di punti.

Metodo alternativo:
N.A.

Dettagli:
Lascerei semplicemente al giocatore decidere se negoziare o combattere, senza che venga imposto dalla missione.

Abuso:
N.A.

Opzionale: Screen:
N.A.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non ho trovato nulla di simile. In caso mi sbagliassi chiedo scusa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
personalmente preferisco negoziare 3 settori che dover fare 50 produzioni da 1 ora, quindi tra i 2 mali scelgo il minore
 

Rubicone

Contadino
Ma quanto sono indigeste le quest?
C'è chi vuol togliere le esplorazioni... alternativa: spendere PF
Chi non vuole sbloccare le ricerche... alternativa: spendere PF
Ora chi non vuol negoziare... alternativa: il combattimento.
Forse qualcuno vorrà una terza opzione?!
Mi sembra di sentire il ritornello: ti piace vincere facile!?
Le quest devono contemplare tutte le caratteristiche del gioco; necessariamente devono avere gradi di difficoltà rapportati a quello che c'è in ballo (premio). Il valore dato nel doppio interesse, investimento-interesse premio, deve essere l'unica discriminante nella scelta di portate a termine la missione o meno.
Le soluzioni sono strettamente legate alla giocabilità e possono eseguirsi senza stravolgere alcunché, con risorse ottenute dal gioco e finalizzate a sviluppare il gioco (ho risolto le 50 prod da 5m anche con le Fattorie).
Non capisco il motivo di questa riluttanza nei confronti di minisfide proposte in un gioco e per gioco.
 

DeletedUser23356

Guest
Ciao Rubicone. Non sto parlando delle missioni storiche o di quelle secondarie... ma di quelle giornaliere, da risolvere in giornata per avere il premio. Si accumulano fino a 7, se ne salti una devi cominciare da capo, e il primo dopo la settimana in genere non è male. Mi sta bene negoziare nelle missioni storiche o secondarie, quelle non si toccano, van bene come sono, ma le missioni giornaliere cambiano ogni giorno, e su 7 non è raro che una ti chieda di negoziare i settori o la spedizione. Come ho scritto, invece di specificare se negoziare o combattere ritengo sia più bello scrivere semplicemente "acquisisci"

Invece per quanto riguarda la risposta di Effebi... le produzioni ti capitano comunque, quindi direi che è fuori tema
 

Rubicone

Contadino
Posso essere d'accordo sul fatto che con le quest non si debbano forzare le ricerche tecnologiche, l'esplorazione e/o l'acquisizione di settori o province (indipendentemente dalla modalità), perché altera una pianificazione della crescita poco aggressiva, con il rischio di far cadere il player in stallo; ovvio che il problema non tange chi sta aspettando nuova Era.
Se invece la quest, pur giornaliera, richiede il superamento di incontri nelle spedizioni, anche con modalità miste (es. 3 battaglie e 3 negoziazioni), offre condizione di equità nel grado di difficoltà (tra chi sa fare bene una cosa e non l'altra, ma privilegiando chi fa bene entrambe) e nello stesso tempo stimola l'utilizzo di metodi di gioco anche poco graditi.
Ricordo poi che concludendo le spedizioni (in qualsiasi modo) la quest verrà sempre ritenuta risolta.
 

DeletedUser23356

Guest
Messa così non posso darti torto. Ma capitano un po' troppo spesso le negoziazioni e meno le conquiste con combattimento. La mia richiesta è un po' egoistica, lo ammetto, ma non vedo problemi nel portarla avanti e proporla al team di sviluppo del gioco

Comunque vorrei ricordare che sono state tolte dal calcolo dei punti le produzioni di materiali e monete perchè è un "gioco di guerra"... e bocciate la proposta che chiede di combattere invece di negoziare. Bah! Io le negoziazioni le ho sempre viste come un modo per riuscire a passare la battaglia quando non si è in grado di combattere o si gioca tanto per raccogliere beni e portare avanti le tecnologie... ma ce ne sono altri di giochi dove costruire le città, non questo, o almeno non dovrebbe esserlo
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14296

Guest
Io all'inizio le ho fatte tutte adesso valuto la fattibilità

Quando mi chiedono 24 raccolte di 8 ore mando a quel paese il genio che ha pensato la quest! In pratica visto che di raccolte da 8 ore ne puoi fare 2 devi avere 12 fabbri o rimettere bazar e amenità del genere...

Io mi chiedo, ma posso fare la città come mi pare o la devo smontare ogni giorno per forza?
 

DeletedUser23356

Guest
Io spero che le missioni di quel tipo siano calcolate in base alle produzioni che hai in città. Quando le hanno introdotte hanno detto che tutte sarebbero state fattibili nell'arco della giornata. Per ora mi sto tenendo i fabbri però, e la notte metto produzioni da 8h. Nemmeno a me piace quella
 

RedRed

Contadino
Magari ridurle se fosse il caso, ma addirittura eliminarle... comunque in tre settimane la negoziazione delle spedizioni mi è capitata una volta sola... o_O

"Mi piace combattere" secondo me è una motivzione sbagliata, qualcun altro può dire "non mi piace combattere"...

Se vengono definite sfide per definizione dovrebbero portare fuori dalla zona di comfort, quindi se creano un pò di disagio hanno assolto il loro compito... poi come detto sopra è una missione che contiene in se l'alternativa (completare i 4 livelli, magari usando l'approccio opposto cioè combattendo)...
 

DeletedUser23356

Guest
Se a uno non piace combattere allora ha sbagliato gioco credo... conosce gente che dopo il ricalcolo ha lasciato perchè basava tutto sulla crescita della città e le raccolte dei materiali e monete.
Per quanto riguarda le negoziazioni in spedizione, beh, se mi capita quando sono al secondo livello di certo non faccio tutte le 64 battaglie in un giorno per risolvere la missione.
Invece riguardo ai settori in mappa da negoziare, ho provato a conquistare tutta la provincia e a non aver nessun settore disponibile (quindi di fatto l'ho resa non fattibile) ma la missione non si è risolta.
Invece sulla frequenza, io gioco in 8 mondi, e almeno 2 su 7 missioni per mondo mi chiedono di negoziare qualcosa... statistica fatta alla carlona ma verosimile :D
Attualmente in 2 mondi ho missioni che mi chiedono di negoziare. E ieri stessa cosa, 2 missioni.
 

DeletedUser14296

Guest
Magari ridurle se fosse il caso, ma addirittura eliminarle... comunque in tre settimane la negoziazione delle spedizioni mi è capitata una volta sola... o_O

"Mi piace combattere" secondo me è una motivzione sbagliata, qualcun altro può dire "non mi piace combattere"...

Se vengono definite sfide per definizione dovrebbero portare fuori dalla zona di comfort, quindi se creano un pò di disagio hanno assolto il loro compito... poi come detto sopra è una missione che contiene in se l'alternativa (completare i 4 livelli, magari usando l'approccio opposto cioè combattendo)...


Se trovi da negoziare artico e sei in oceanico..." la zona confort " non la vedo proprio!!
 

DeletedUser23356

Guest
E poi oh, se si lascia "acquisici x settori" o "vinci x battaglie in spedizione" uno poi decide cosa fare, se negoziare o combattere. Non è che approvando la mia proposta poi tutti sono costretti a combattere, solo non si è più costretti a negoziare
 

babypaola

Contadino
Invece riguardo ai settori in mappa da negoziare, ho provato a conquistare tutta la provincia e a non aver nessun settore disponibile (quindi di fatto l'ho resa non fattibile) ma la missione non si è risolta.
Fintanto che ci saranno province da esplorare, la missione non sarà risolta quindi è ancora fattibile, anche se per risolverla dovrà esplorare appunto nuove province. Detto ciò le ricordo che per discutere delle problematiche relative alle sfide giornaliere c'è la discussione dedicata, non scivoliamo in O.T.
 

DeletedUser23356

Guest
Ho solo provato a fare il furbo, non ho portato nessuna recriminazione. Avevo due possibilità, o me la dava buona o la perdevo (non voglio aspettare la nuova provincia)... l'ho persa :D
 

DeletedUser28134

Guest
ciao a tutti , quoto cottons , trovo piu giusto "acquisire" piuttosto che dover per forza negoziare , poi se non si riesce a passare l'incontro combattendo allora c'e' l'opzione di spendere beni e diamanti ( intendo le negoziazioni della spedizione ) valutando il premio del giornaliero ovviamente .
 

DeletedUser23356

Guest
Mi spieghi qual è l'abilità nel negoziare dei settori o dei turni della spedizione? E' solo buttar via dei beni. I beni dovrebbero servire per progredire e per fare GvG. Sprecare centinaia di beni in 5 secondi per avere 10 punti forge magari, mi pare una presa in giro. E' un gioco, quindi mi voglio divertire... e almeno per me, divertirmi vuol dire combattere e non buttare beni. Negoziare non lo trovo divertente, non mi occupa nel gioco, non mi tiene al pc a risolvere la missione.
Ho postato questa proposta perchè troppo spesso viene chiesto di negoziare dei settori che invece vorrei conquistare combattendo e fare punti classifica
 

DeletedUser43663

Guest
E poi oh, se si lascia "acquisici x settori" o "vinci x battaglie in spedizione" uno poi decide cosa fare, se negoziare o combattere. Non è che approvando la mia proposta poi tutti sono costretti a combattere, solo non si è più costretti a negoziare
Cosa fai se non combatti? Giochi a dama?
Gioco di guerra?????? Si e no.....
Arc è il ge che più influenza il gioco e non è sicuramente di guerra.
Altra considerazione: mi piace combattere........ il gioco non è tuo.....
Gioco in 8 mondi: forse è per questo che fai fatica a fare le quest e in ogni caso 24 produzioni da 8 ore?????? Mah!!!!!!
Sono tutte fattibili, a volte bisogna però essere disposti a fare modifiche anche sostanziali.
( altrimenti potremmo chiedere quest personalizzate che tutti riusciamo a compiere secondo quello che abbiamo noi in città )
Ma sembra di sognare, vogliamo che sia il gioco a seguire noi e non noi a superare le difficoltà ad adattarci, a ingegnarci.......
In gilda da me organizziamo le truppe difensive per gvg, devi per forza montare, smontare ecc ecc.....
Vuoi essere efficace, si fa così, vuoi la pappa pronta? Accomodati nell’angolino di quelli che smetteranno di giocare.
Perché circa 25/30000 giocatori attivi devono stare al bisogno di uno che dice mi piace combattere o che dice mi scoccia cambiare il villo? Non ce la fai? Un po’ di sviluppina, buona volontà e magari concentrati solo su una città.....
 

DeletedUser23356

Guest
Ma cosa stai dicendo? Io ho solo detto che lascerei la possibilità di decidere se conquistare i settori combattendo o negoziando, e lo stesso per la spedizione. Il gioco non è mio, ho solo fatto una proposta. Sei liberissimo di non essere d'accordo con me. I beni li ho per negoziare, e le produzioni da 8h non mi danno fastidio per niente, modifico la città e metto i fabbri, non capisco cosa c'entri con il thread che ho aperto. Perchè dovrei smettere di giocare poi non l'ho proprio capito... al massimo salto qualche missione giornaliera
 
In cima