era moderna - produzioni con bonus

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser9405

Guest
Buongiorno, vorrei capire se è corretto o se è un errore dei programmi non avere nessuna produzione abbinata ad un bonus. Mi spiego meglio:
Esempio :
Bene primario richiesto porcellana (ex produzione con bonus) migliorato da fiore (miglioramento non presente in tutti terrori conquistati)
oppure
Bene richiesto carbone (produzione precedente non in bonus) migliorato da albero (miglioramento presente in conseguenza del territorio conquistato)
Evidentemente tutti i territori presenti in mappa globale sono stati da me conquistati

Tutti i server sono in questa situazione? Se non è così non mi sembra corretto in quanto diventa un gioco di fortuna e non di strategia.

In attesa di un Vostro importantissimo riscontro saluto cordialmente

KoD
 

DeletedUser23722

Guest
Ciao Kissofdeath.
Non credo sia corretto quello che dici. Il bonus c'è eccome. Semplicemente si sfruttano quelli già in nostro possesso, ovvero:
prima avevamo 2 produzioni-bonus per ogni epoca su 5 tipologie di beni a disposizione.
Ora sarà la stessa cosa: la differenza stà nel fatto che non si dovranno conquistare nuove province con bonus ma si sfruttano quelle già in nostro possesso, pertanto sempre due tipologie di beni con bonus potremo produrre :rolleyes:
Bisogna solo prendere per prime quelle tecnologie che producono quei beni di cui siamo in possesso del bonus complementare (quello vecchio)
 
Ultima modifica di un moderatore:

RedRed

Contadino
Buongiorno, vorrei capire se è corretto o se è un errore dei programmi non avere nessuna produzione abbinata ad un bonus. Mi spiego meglio:
Esempio :
Bene primario richiesto porcellana (ex produzione con bonus) migliorato da fiore (miglioramento non presente in tutti terrori conquistati)
oppure
Bene richiesto carbone (produzione precedente non in bonus) migliorato da albero (miglioramento presente in conseguenza del territorio conquistato)
Evidentemente tutti i territori presenti in mappa globale sono stati da me conquistati

Tutti i server sono in questa situazione? Se non è così non mi sembra corretto in quanto diventa un gioco di fortuna e non di strategia.

In attesa di un Vostro importantissimo riscontro saluto cordialmente

KoD
Sì è una cosa voluta, nell'era moderna la produzione dei beni moderni avviene per "raffinazione dei beni" del coloniale; la produzione è migliorata dai depositi dell'età del bronzo.

Con tutti i territori scoperti dovresti avere 3 depositi del bronzo (2 dai territori del bronzo + 1 dai territori della moderna) e 3 del coloniale (2 dai territori del coloniale + 1 dai territori della moderna)

Fino all'era progressista hai 2 possibilità di produzione:
- senza bonus (3 produzioni su 5)
- con bonus (2 produzioni su 5)

Nell'era moderna hai 3 possibilità di produzione:
- senza bonus
- con bonus parziale (bonus solo sulla produzione finale o solo sulla produzione del coloniale)
- con bonus completo (bonus sia sulla produzione finale che sulla produzione del coloniale)
 
Ultima modifica:

DeletedUser7163

Guest
una curiosità: per poter attuare la rafinazione del bene finale, devo produrre tutti e due i materiali?
 

RedRed

Contadino
una curiosità: per poter attuare la rafinazione del bene finale, devo produrre tutti e due i materiali?
Devi avere in magazzino i beni del coloniale necessari al bene moderno (prodotti da te o ottenuti dal mercato). Con la raffinazione i beni del coloniale vengono tolti dal tuo magazzino e trasformati in beni moderni.

I depositi del bronzo servono per produrre con il bonus (cioè per avere più produzione nello stesso tempo)
 
Ultima modifica:

DeletedUser9405

Guest
Ciao e grazie per le risposte ma forse mi sono spiegato male. Nell'era coloniale se prima io producevo carbone, la produzione era di 20 pezzi, per capirci, perchè avevo conquistato il territorio che mi permetteva di ottenere carbone con il bonus. Altrimenti la produzione era dimezzata. Oggi se il carbone non lo posso produrre con il bonus vuol dire che produrro solo 5 pezzi alla volta e quindi nell'era moderna anche se ho il 'miglioratore, produrrò comunque il doppio cioè 10 pezzi. Quello che volevo chiedere è se era così per tutti i server o qualcuno si poteva trovare il carbone (che produce in bonus quindi 20 pezzi) più il miglioratore dell'era moderna quindi la produzione sarà più elevata?

Grazie per l'attenzione
 

RedRed

Contadino
Non credo di aver capito... i beni del coloniale hanno sempre i due bonus conquistati nella mappa del coloniale e in più ne avrai un'altro dalla mappa dell'era moderna. I depositi del coloniale continuano a dare il bonus sulle fabbriche del coloniale.

Alla fine quindi avrai 3 bonus per 3 dei beni del coloniale, e potrai mettere (se non le hai già) le 3 fabbriche relative che produrranno ciascuna 20 pezzi al giorno.
 

Ryuk

Bracciante
Sì è una cosa voluta, nell'era moderna la produzione dei beni moderni avviene per "raffinazione dei beni" del coloniale; la produzione è migliorata dai depositi dell'età del bronzo.

Con tutti i territori scoperti dovresti avere 3 depositi del bronzo (2 dai territori del bronzo + 1 dai territori della moderna) e 3 del coloniale (2 dai territori del coloniale + 1 dai territori della moderna)

Fino all'era progressista hai 2 possibilità di produzione:
- senza bonus (3 produzioni su 5)
- con bonus (2 produzioni su 5)

Nell'era moderna hai 3 possibilità di produzione:
- senza bonus
- con bonus parziale (bonus solo sulla produzione finale o solo sulla produzione del coloniale)
- con bonus completo (bonus sia sulla produzione finale che sulla produzione del coloniale)

non è molto chiaro.. dà quel che ho capito è random: se va male potresti avere solo una produzione di un Bene Abbinata al Costo Beni+Bonus fino ad un massimo di 3 produzioni abbinate di Costo Beni+Bonus ... se è veramente cosi questo nuovo sistema è veramente una buffonata.
 
Ultima modifica:

DeletedUser9405

Guest
PROVO A FARE UNO SCHEMA
BONUS BRONZO : ROCCIA E ALBERO
ERA COLONIALE:
PORCELLANA CON BONUS
FILO SENZA BONUS
CARTA SENZA BONUS
PECE CON BONUS
ERA MODERNA:
FABBRICA CEMENTO - FILO + ROCCIA
IMBALLAGGI - CARTA + ALBERO
PRODUZIONE AROMATIZZANIT - PECE + FIORE

come vedete non c'è mai una produzione dell'era coloniale con bonus + il bonus dell'età del bronzo
se è così per tutti ok altrimenti si va a fortuna e non a strategia.
 

Ryuk

Bracciante
Pessimo sistema; io come altri player a inizio Era Moderna saranno rimasti delusi dal fatto che dovranno fare un uso costante del Mercato Per approvvigionamento di beni... questo è una modifica al gioco di base.. non siamo negli Eventi ma proprio nella Campagna ragion per cui non dovrebbero esserci variabili come la "fortuna" ma appunto il fattore "equilibrio del gameplay". Ovviamente può essere un giudizio soggettivo da persona a persona.

NB: non sto facendo spam ma una libera critica costruttiva
 

DeletedUser24468

Guest
Almeno una "accoppiata" la si avrò sicuramente :)

Poi basta organizzarsi producendo i beni di cui si ha il bonus (quindi fiore, alberi, ecc...) scambiandosi i beni coloniali via mercato, tanto tra GE e produzioni se ne verranno a produrre anche centinaia al giorno!
 

DeletedUser9405

Guest
william castle allora non è corretto non è giusto perchè diventa fortuna non strategia. Possibile che non abbiano pensato a questo? spero che sistemino questo problema. Il gioco, la guerra, le costruzioni tutto deve iniziare alla pari altrimenti ci sono discriminazioni e/o quant'altro. Cosa posso fare ora, io dopo questa affermazione ?
 

DeletedUser

Guest
secondo me dovreste lasciare passare qualche giorno e vedere cosa succede davvero. adesso sono tutte illazioni
 

DeletedUser9405

Guest
ma che illazioni io ho già possibilità di costruire il tutto ma non posso capacitarmi di dover scambiare al mercato quando qualcno può prodursi in casa senza mettersi problemi. E se al mercato no scambi? No non è una situazione equa. Dovevano pensarci ed uscire quando tutto era testato. Forse tu sarai tra i fortunati ed è per questo che ragioni così. Ma bisogna partire tutti uguali . già ci sono i diamanti a discrimare se in più ci si mettono anche le fortuità del gioco .. beh allora ...
 

DeletedUser12908

Guest
ci son pur sempre i ge che danno il doppio dei beni coloniali
 

DeletedUser9405

Guest
william non hai capito. Non si parte da una situazione di parità. I Ge sono una scelta le disposizioni del gioco un altra. Eppoi i GE potrebbero averli o metterli su quelli, fortuitamente estratti che hanno già i vari bonus. NO, ripeto non è eguale, quindi non è corretto.
Ora apro questa cosa nella sezione bugs/errori
 

DeletedUser12908

Guest
ma è una cosa voluto la inno non è una ONLUS
deve pur guadagnarci
 

DeletedUser9405

Guest
Mi va bene che sia voluta ma deve essere uguale per tutti non solamente random per alcuni si e altri no. Non c'entra nulla la Onlus e neppure i GE.
 

DeletedUser

Guest
secondo me devi scoprire tutti i territori prima di lanciarti in imprese eroiche :)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima