Risolto: Errore visualizzazione raccolte

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser15468

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

Ho fatto rifatto le pulizie e non vedo ancora nessuna delle icone nuove..
 

DeletedUser36142

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

Nemmeno a me, dopo aver ripulito tutto e riavviato, mi da cambiamenti.
 

DeletedUser10453

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

Con Firefox provato a premere CTRL assieme a F5 ?
 

DeletedUser18714

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

funziona su chrome dopo aver pulito cache e ..... "cookie" ...
 

*valky*

Bracciante
Re: Errore nella raccolta beni

a me appare la cassa solo sui GE, sul resto degli edifici non appare ancora nulla da questa mattina, raccolgo a scadenza, ma sono (siamo) comunque a rischio saccheggio
 

DeletedUser33327

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

Io ho risolto con pulizia tramite ccleaner
 

DeletedUser31808

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

anche io stesso problema in east-nagach
Secondo me l'hanno fatto apposta così siamo costretti a cliccare l'icona sulla sinistra che raccoglie tutto insieme così paghiamo i diamanti... si furbacchioni!!!
 

DeletedUser15468

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

Non capisco perché dovrei scaricare e utilizzare chi sa che programmi (tra l'altro da qualcuno sconsigliati) oltre solite pulizie del Chrome??

Dunque ho fatto giro di raccolta giornaliera e ho fatto caso che oltre solite case, produzioni materiale e caserme le icone non si vedono neppure sui alcuni GE (Frontenac,Aquisgrana,Tempio del Loto,San Basilio,credo anche Alcatraz) - quelli che producono le monete e militari.
Inoltre anche i pozzi dei desideri che hanno prodotto monete e materiali non avevano le icone visibili.
Municipi le icone non avevano.
Le icone visibili soltanto sui santuari,HoF,oasi,tutti restanti GE e i pozzi che hanno prodotto punti ricerca e beni.

- - - Updated - - -

anche io stesso problema in east-nagach
Secondo me l'hanno fatto apposta così siamo costretti a cliccare l'icona sulla sinistra che raccoglie tutto insieme così paghiamo i diamanti... si furbacchioni!!!

Non credo proprio che hanno fatto a posta.
E poi con un'po di pazienza si può raccogliere senza utilizzo dei diamanti.
Dopo un'po diventa snervante,sopratutto se lo si deve fare in tutti mondi e ormai da quasi 12 ore...

FATTE QUALCOSA PER FAVOREEEEEE!!!!
 

DeletedUser12197

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

Il problema si risolve cancellando cookie e cache del proprio browser web ed eventualmente del plugin flash player.

Fatte tutte le operazioni ma continuo a non vedere nessuna icona , sul lato sx compare l'icona che indica cose da raccogliere ma dopo essermi impazzito a cercare edificio per edificio dove ancora necessita raccogliere ci ho rinunciato. Ho provato C.cleaner ma non ha funzionato
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser25528

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

Ho provato su 2 sistemi opertivi ( Linux e Windows) 2 browser (Mozzilla e Crome).
Cancellato cronologie e reipiellato le macchine.
L'anomalia persiste. Sembrerebbe proprio un Bug.
 

DeletedUser31570

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

Con Linux (Ubuntu) e Chromium, a me è ripartito dopo aver cancellato i seguenti tre tipi di dati:
- Cookie e altri dati di siti e plugin
- Immagini e file memorizzati nella cache
- Dati app in hosting

Ho evidenziato l'ultima voce perché finché ho provato con solo le prime due non è successo niente.
Nella speranza che questo possa essere utile a qualcuno...
 

RedRed

Contadino
Re: Errore nella raccolta beni

Nada, si vedono solo le produzioni inattive e quelle saccheggiate... fra l'altro nel beta le vedo e non ho avuto problemi all'introduzione (avranno cambiato qualcosa nel frattempo)
 

DeletedUser15468

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

Ho provato cancellare anche Dati app in hosting,ho utilizzato CCleaner e 0 risultati,non vedo nulla,anzi,ora a volte non mi sparisce icona del edificio fermo dopo aver avviato produzione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10453

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

Ho provato su 2 sistemi opertivi ( Linux e Windows) 2 browser (Mozzilla e Crome).
Cancellato cronologie e reipiellato le macchine.
L'anomalia persiste. Sembrerebbe proprio un Bug.
Se veramente è stata cancellata solo la cronologia non serve: non è la cronologia, è la cache da cancellare.
Ad esempio in Firefox potrebbe bastare premere CTRL+F5 per aggiornare la cache della pagina. Ma se questo non bastasse occorre andare in Opzioni, Avanzate, Rete e poi nella sezione "Contenuti Web in cache" premere il pulsante "Cancella adesso". Dopo aver riavviato Firefox (nel dubbio anche il PC) tornando nello stesso punto si dovrebbe vedere che il messaggio "La cache per i contenuti web sta utizzando ..." non mostra MB utilizzati o ne sta utilizzando pochi. Se dopo questo continua a non funzionare allora ci devono essere ulteriori problemi al di là della cache.
 

Jokmax

Bracciante
Re: Errore nella raccolta beni

Quello che non capisco è perchè a molti funziona e a molti altri no? Io al primo tentativo ho risolto e senza utilizzare programmi tipo il ccleaner. I miei gildani invece hanno qualche difficoltà, ad alcuni di loro prima di cena si vedevano le icone nuove e ora non vedono più niente, e questo non credo sia un problema di pulizia della cache e cronologia varia.. C'è qualche altro passaggio che mi manca..
 

TrendTwiN

Membro dello staff
Community Manager
Re: Errore nella raccolta beni

Il problema che si verifica è di problema di caching dei browser web. Non si tratta di un bug, ma di un anomalia post-aggiornamento data dal fatto che la cache di alcuni browser web risulta ora corrotta e punta quindi ad immagini errate (le vecchie icone non più esistenti, anziché alle nuove icone) e questo causa il problema di mancata visualizzazione della icona che mostra la produzione terminata.

La soluzione immediata che può essere adottata da voi giocatori, colpiti dal problema è la puliza dei cookie e della cache del vostro browser web utilizzato per giocare a Forge of Empires, visto che il problema è relativo ai dati salvati dal vostro browser sul vostro pc e non da un errore dei server di gioco. Effettuando questa operazione correttamente, il problema si risolverà immediatamente.

Come fare questa operazione correttamente?

Ci sono due possibilità per pulire correttamente cache e cookie del vostro browser web:

1) È la soluzione già suggerita mediante l'ausilio del software CCleaner. Perché la pulizia con questo software funzioni correttamente dovete assicurarvi di aver il browser web chiuso, quindi vi consiglio eventualmente di riavviare il vostro pc e subito dopo il riavvio, senza aprire il browser web, eseguite la pulizia con CCleaner. Prima di eseguire la pulizia ovviamente assicuratevi di aver selezionato le spunte ("Cache Internet", "Cookie", "Sessione", "Preferenze sito", "informazioni moduli salvati") relative al vostro browser web, nella scheda "Applicazioni" (se usate un browser diverso da Interne Explorer - in questo caso trovate le impostazioni nella scheda "Windows" anziché "Applicazioni") presente nella videata di pulizia. Dopodiché aprendo il gioco il problema dovrebbe essere risolto.

2) Pulizia manuale di cookie e cache. L'operazione di pulizia della cache e dei cookie del vostro browser web, può essere fatta anche manualmente senza l'ausilio di alcun software aggiuntivo. Per portarla a termine correttamente, aprite il vostro browser web e assicuratevi di aver chiuso tutte le pagine web relative a Forge of Empires. Successivamente eseguite la procedura di pulizia di cache e cookie relativa al vostro browser web. Qui di seguito potete trovare i link alle guide che spiegano come fare:

- Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Come cancellare il contenuto della cache --- Per quanto relativo a Mozilla Firefox, nella videata mostra che par cancellare la cache viene spuntata unicamente la casella "cache". Questo è corretto, ma per assicurarvi che la pulizia dei dati faccia funzionare correttamente il gioco nuovamente, in quella schermata oltre a "Cache" dovrete selezionare anche "Cookie", "Accessi Effettuati", "Dati non in linea dei siti web" e "Preferenze dei siti web".

- Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95582 --- Come spiegata nella guida, nella schermata per la pulizia assicuratevi di selezionare nel menù a discesa la voce "tutto", anziché la voce "ultima ora", inoltre spuntate in quella videata le caselle: "Elimina cookie e altri dati di siti e plug-in", "Svuota cache" e "Cancella dati di applicazioni in hosting".

Per quanto concerne ad altri browser come Internet Explorer e Safari, potete seguire le guide scritte in questo articolo della documentazione di "aiuto" di Yahoo!: https://it.aiuto.yahoo.com/kb/finance/svuota-la-cache-e-cancella-i-cookie-sln4525.html

Dopo aver effettuato la pulizia in questo modo, riavviate il browser e successivamente aprite Forge of Empires, non dovreste più avere alcun problema!


--------------------------------

Stiamo comunque valutando anche noi una possibile soluzione per forzare il ripristino della cache corretta sui browser dei giocatori che riscontrano problemi. Novità non saranno però disponibili prima dell'inizio della giornata lavorativa di Giovedì 12 Marzo.

Ci scusiamo per il disagio provocato.
 

DeletedUser

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

TrendTwiN, c'è qualcosa che non va lato server. per provare, mi sono collegato per la prima volta su un pc dove non ho mai usato FoE, e non vedo le icone. non centrano cookie o cache

- - - Updated - - -

TrendTwiN, c'è qualcosa che non va lato server. per provare, mi sono collegato per la prima volta su un pc dove non ho mai usato FoE, e non vedo le icone. non centrano cookie o cache

ritiro ciò che ho scritto, mi ero collegato su un pc dove lo avevo già usato. ho rifatto la prova collegandomi da un mio cliente (faccio consulente tecnico) dove sicuro al 100% non ho mai usato foe, e le icone nuove si vedono.
quasi sicuramente è un problema di caching di qualcosa, ma pulendo tutto, da browser (provati i soliti 3), flash player, via ccleaner o con gli strumenti interni dei browser, non cambia nulla...

- - - Updated - - -

ritiro ciò che ho scritto, mi ero collegato su un pc dove lo avevo già usato. ho rifatto la prova collegandomi da un mio cliente (faccio consulente tecnico) dove sicuro al 100% non ho mai usato foe, e le icone nuove si vedono.
quasi sicuramente è un problema di caching di qualcosa, ma pulendo tutto, da browser (provati i soliti 3), flash player, via ccleaner o con gli strumenti interni dei browser, non cambia nulla...

altra info: ho chiuso il bowser dove vedevo lei icone, ho riaperto subito dopo e mi sono ricollegato a foe: non le vedo più.... mmm inizio a pensare sia un bug
 

DeletedUser26850

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

Ringrazio per i suggerimenti, ma devo riconfermare:
provato ccleaner, strumenti interni di Chrome (tutti/tutto) più volte e in sequenza.
Al riavvio: nulla.
 

DeletedUser15468

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

Buon giorno di nuovo
Dopo aver fatto tutte le possibili pulizie nominate sopra stamattina mi sono connessa al server inglese e indovinate un'po? Tutto funziona benissimo.Torno qui al server italiano e devo continuare a non vedere le icone.

A questo punto mi pare che dovete risolvere VOI anomalia ancora presente perché per me è evidente che il mio computer non c'entra NULLA .
Grazie ancora
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser33840

Guest
Re: Errore nella raccolta beni

stesso problema con chrome su dunegu

bracciante posso sapere coome hai risolto?

grazie
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima