Approvata Export Contributi di Gilda

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 24 92,3%
  • Boccio

    Voti: 2 7,7%

  • Votanti totali
    26
  • Sondaggio chiuso .

Tony Stark1

Bracciante
Proposta:
Rendere più efficiente la funzionalità riguardante i contributi della tesoreria di Gilda.

Dettagli:
Il fine è quello di poter confrontare i dati dei contributi del tesoro della gilda del mese corrente con gli stessi del mese precedente.
Se tutto ciò fosse possibile dalla gui, sarebbe notevole, ma oltre a questo sarebbe bello poter esportare tali dati in un file .csv o .xlsx a patto che ovviamente quest'ultima parte non sia troppo onerosa da sviluppare. E tutto questo avverrebbe mediante la selezione del mese dal quale si voglia effettuare l'export dei dati oppure visualizzarli nella GUI.
La struttura con i quali vengono attualmente mostrati i dati rimarrebbe invariata, andrebbe soltanto aggiunto un filtro mediante un calendar e accanto la possibilità di estrarre, se fosse possibile, tali dati in un file esterno ed inoltre aggiungere la possibilità di poter dedurre per ogni gildano quanti beni abbia donato, prodotto, costruito edifici nei cdb e/o nelle GvG.

Abuso:
La presa di visione dei dati rimarrebbe interna alla gilda. In questo modo il tesoriere potrà lavorare con più celerità.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?

non mi sembra sia presente in elenco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
L'esportazione dei contributi al Tesoro di Gilda non è una funzionalità in game fornita dalla Innogames.
 

Tony Stark1

Bracciante
E' una funzionalità esistente, che penso vada soltanto migliorata, la utilizzo spesso per esportare i dati della tesoreria di gilda in un file che ha il formato .csv
 

Tony Stark1

Bracciante
Ogni volta che si effettua lo scroll di una pagina, il game processa mediamente 10 righe; questa azione scaturisce la comparsa di un pulsante avente la label "Esporta". Al click di questo pulsante ti propone il download dei contributi in un file avente il formato .csv
Probabilmente è una funzionalità poco utilizzata, ma che ritengo necessaria per chi ama giocare con excel e farsi un'idea di quanti beni ad esempio vengono spesi settimanalmente dalla gilda e così via... Non è possibile che debba scorrere 1500 pagine per processare per esempio 14 mila linee processate.

Non è fornita dalla InnoGames, è un'estensione indipendente dalla casa madre...
A me sembra una funzionalità del game

Eccovi un allegato.

Non si potrebbe implementare o rendere più efficiente questa funzionalità?
 

Allegati

  • Screenshot_5.jpg
    Screenshot_5.jpg
    20,5 KB · Visite: 30

SirRee

Bracciante
Approvo in toto l’idea che davvero potrebbe tornare utile alle varie Gilde e al proprio tesoriere.

Mi piace
 

ilMerloSagace

Popolano
A me basterebbe lo aggiungessero nella versione mobile!
Comunque sia come idea mi piace, poter paragonare le entrate/uscite tra un mese e l’altro torna utile
 

Tony Stark1

Bracciante
Io ho proposto anche la possibilià di poter inserire un calendar per poter confrontare le spese del mese precedente con quello corrente.
Spero venga approvata.
 

Rubicone

Contadino
Sostengo la proposta per ovvi motivi.
Anche se dubito molto che possa essere anche solo presa in considerazione dallo staff di progettazione, per vari motivi ma mi basta ricordarne uno solo: l'esistenza di un add-on esterno che consente il medesimo effetto, pur nella sua complicazione. Ciò è stato per molte altre funzionalità richieste, anche a gran voce dalla community. Scopriremo se ci sarà un'inversione di tendenza? mah!
 

babypaola

Contadino
Avevo già fatto la stessa proposta un po' di tempo fa. Click

Abbestia,
prima di espriemere il mio giudizio mi permetto di far notare alla Moderazione che forse qualcosa di molto simile è stato già proposto e non messo in discussione...

Non mi pare di vedere sostanziali differenze...


Cordiali saluti
Sorcino
Roditore del Forum
Trova le differenze :rolleyes:
 

Sorcino

Roditore del Forum
Un 3d è stato chiuso senza aprire sondaggio, con una motivazione, l'altro (questo) ha avviato il sondaggio.
Due pesi, tre misure!

questo lo vedo.. Ma non vedo le sostanziali differenze tra le due proposte..
Va be fa niente..
L'idea in se e buona.. Magari mi consulto in prvt con il proponente per qualche ulteriore chiarimento..
Abbestia
 
In cima