Final fantasy

DeletedUser

Guest
raga sono un patito dei ff , ho giocato quasi a tutti e ancora oggi sono fermamante convinto che ff8 sia stato il migliore :thumbsup:che la square abbia creato invece che il ff12 abbia la migliore giocabilità voi cosa ne pensate ?
 

DeletedUser

Guest
bel titolo =) ma non regge il confronto .. però il 7 è quello che ha dato inizio a una nuova concezine del ff :p
 

DeletedUser15955

Guest
Secondo me il migliore è l' 8, anche se il 4 per il DS mi ha tenuto incollato alla console fino alla fine xD
Il 12 mi è piaciuto, anche perché non aveva niente da invidiare sia per grafica che giocabilità.
Non vedo l' ora che esca il X in HD per ps3 *-*, anche se secondo me dovevano rifare il 12...
 

DeletedUser

Guest
Final Fantasy 8 è molto bello, ma il migliore resta in assoluto il 7...sarà che quel gioco mi ha accompagnato nella mia adolescenza...
In ogni caso, se si parla di giocabilità, nulla potrà mai uguagliare Final Fantasy Tactics: un capolavoro sotto ogni punto di vista...a distanza di tanti anni, continuo a giocarci (quando riesco a trovare il tempo xD )
 

DeletedUser

Guest
concordo cn te 8-9-10 fantastici...il resto fa decisamente pena opinione mia personale...si intende..
 

DeletedUser17133

Guest
l'8 per me è in assoluto il migliore anche se senso che se facessero il 7 in italiano avrebbe possibilità di batterlo,il 12 è il secondo peggiore in assoluto dopo il X-2. Se parliamo di minigiochi credo che il chocobo di final fantasy IX sia in assoluto il migiore di tutti
 

DeletedUser16463

Guest
decisamente l'8 per storia e giocabilità soprattutto per la possibilita di interagire con le super mosse ma il 7 mi è rimasto nel cuore soprattutto per lo sviluppo dei chochobo e si vede dal mio avatar che adoro il 7 ahahahhahhhahhah

- - - Updated - - -

verissimo il top anche se in inglese se non avevo la guida col cavolo che lo finivo...ahahhahahhh
 

DeletedUser

Guest
FF8 sicuramente il migliore (ma forse si capiva :D) il 7 e il 10 comunque non sono da meno invece il 9 a me sinceramente non è piaciuto, il 12 bello graficamente e come giocabilità ma come storia è un pò fuori dall'universo FF
 

DeletedUser

Guest
io ff8 l'ho messo in cassaforte :mrgreen: lo so saro esagerato a me piace troppo ... cmq credo che seifer sia l'antagonista per eccelenza e in nessun ff potrai mai avere ... per quanto riguarda il 12 io la penso così PRO grafica e giocabilita ,mostri ,armi ,tempo di gioco
CONTRO storia c'è troppa politica , invocazioni belle ma non servono a nulla , il party poca emoticivita e poco dialogolo non c'e nulla che li accomuna , protagonista vaan o asche ??? vaan esce completamente di scena e il BOSS ???
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14205

Guest
A me è piaciuto tanto giocare con Gidan, in FF IX (l'ho ricomprato recentemente sul PS3 store ma la grafica è la stessa del 15-18 :( ). Per me è quello il migliore. Personalmente non ho mai giocato all'8. Non posso quindi esprimere opinioni a riguardo. Ho giocato ai capitoli successivi al 9 e mi sono piaciuti tutti. Il X è finito in modo strano, come se all'improvviso si fossero scocciati quelli della Ubisoft e l'hanno finito così. Per quanto riguarda il XII e XII-2 la giocabilità è fantastica. La grafica uno spettacolo. Mi piacciono troppo i FF, decisamente. Adesso per non fare torto a nessuno vado sul PS3 Store e vedo di comprare il Capitolo 8. :thumbsup:
 

DeletedUser17133

Guest
Quelli della Ubisoft? ma hai giocato a final fantasy o a rayman? final fantasy fino al X-2 è della squaresoft, comunque in certi giochi la grafica non è importante io ho comprato FF 8 dallo store del PSN e ne sono puù che contento
 

DeletedUser14205

Guest
Quelli della Ubisoft? ma hai giocato a final fantasy o a rayman? final fantasy fino al X-2 è della squaresoft, comunque in certi giochi la grafica non è importante io ho comprato FF 8 dallo store del PSN e ne sono puù che contento

C'hai ragione, è della Square Enix. Ultimamente giocando ad Assassin's vedo il logo Ubisoft una continuazione.
 

DeletedUser

Guest
Allora...

Ultimamente mi è capitato di rigiocare sia FF VII che FF VIII su PS3, dopo averli completati al tempo in ogni salsa (tutte le armi, tutte le limits, tutte le materie master, chocobo d'oro, weapons uccise etc etc).
A livello di storia il VII vince a mani basse, come personaggi anche (sebbene entrambi i protagonisti siano affetti da profonde crisi mistiche), come giocabilità... beh, c'è da dire alcune cose:
- le materie sono fantastiche, le junction pure
- nel VII ci sono le "armature" (corazza e accessorio), nell'VIII no
- nel VII c'è Knights of the Round, nell'VIII tutte le evocazioni sono inutili
- nel VII hai più scelta di comandi, più possibilità di combinare attacchi, nell'VIII si usa pressoché solo l'attacco normale contro il 95% dei mostri e la combinazione "Aura e Haste su Squall, Zero sul nemico, Renzokuken, Renzokuken, Renzokuken.. rinse&repeat"
- nel VII c'è Gold Saucer, nell'VIII "solo" il Triple Triad
- nel VII i chocobo hanno un senso, nell'VIII invece...

Indicativamente preferisco il VII per la maggiore varietà di cose da fare, luoghi da esplorare, attacchi oltre che per i protagonisti, la storia e tutto il resto.

Oltre a questi due (che ho approfondito un po' di più perché leggendo i vostri commenti mi è parso di capire siano stati i più giocati), per me hanno una nota di merito il X e il Tactics.
Final Fantasy X oltre alla straordinaria grafica (arrivando da VII, VIII e IX) aveva il Blitzball che mi ha tenuto incollato per giorni alla PS2. Il Tactics invece è quanto di più incredibile ci sia in giro. Totale personalizzazione delle abilità dei personaggi, storia fantastica, grandi protagonisti, miliardi di cose da fare... peccato che sia di "nicchia" e molti non lo conoscono nemmeno :D

Il IX per me aveva solo alcune cose buone:
- la chocografia in primis
- il sistema di apprendimento delle abilità
- Vivi e Steiner

Il XII orribile sotto (quasi) tutti i punti di vista: storia insipida così come i protagonisti (a parte Balthier), sistema di crescita orrendo, mappe linearissime, i gambit A ME non son piaciuti. Unica cosa salvabile le missioni di caccia ai mostri.

Il XIII invece lo giudico molto più positivo rispetto al predecessore. Sebbene tutte le mappe siano un lungo corridoio infinito finché non si raggiunge la pianura, ha una buona storia, dei buoni personaggi e un buon sistema di crescita. Non è un gioco che io farei mai uscire sotto il brand Final Fantasy, ma almeno non ci hanno propinato un'altra schifezza come il XII.

end of story
 

DeletedUser

Guest
Allora...

Ultimamente mi è capitato di rigiocare sia FF VII che FF VIII su PS3, dopo averli completati al tempo in ogni salsa (tutte le armi, tutte le limits, tutte le materie master, chocobo d'oro, weapons uccise etc etc).
A livello di storia il VII vince a mani basse, come personaggi anche (sebbene entrambi i protagonisti siano affetti da profonde crisi mistiche), come giocabilità... beh, c'è da dire alcune cose:
- le materie sono fantastiche, le junction pure
- nel VII ci sono le "armature" (corazza e accessorio), nell'VIII no
- nel VII c'è Knights of the Round, nell'VIII tutte le evocazioni sono inutili
- nel VII hai più scelta di comandi, più possibilità di combinare attacchi, nell'VIII si usa pressoché solo l'attacco normale contro il 95% dei mostri e la combinazione "Aura e Haste su Squall, Zero sul nemico, Renzokuken, Renzokuken, Renzokuken.. rinse&repeat"
- nel VII c'è Gold Saucer, nell'VIII "solo" il Triple Triad
- nel VII i chocobo hanno un senso, nell'VIII invece...

Indicativamente preferisco il VII per la maggiore varietà di cose da fare, luoghi da esplorare, attacchi oltre che per i protagonisti, la storia e tutto il resto.

end of story

Ma soprattutto, solo a me il VII lascia quella sensazione di non averlo mai completato al 100% nonostante si sia fatto tutto quello che il gioco propone? ( e per tutto intendo proprio tutto tutto :) ) Negli ultimi 15 anni lo avrò completato almeno 7 volte, ma poi ecco che compare un piccolo stimolo, anche il più assurdo e impensabile, che spinge ad iniziarlo nuovamente...e a nulla sono serviti Final fantasy VII Crisis Core, Final Fantasy VII Advent Children o qualsiasi altro cortometraggio e minigioco(anzi...hanno avuto l'effetto contrario!). E' una droga, non c'è altro da fare... Comunque anche l'VIII è degno di nota, sebbene il mio preferito a parimerito resti il Tactics, meglio ancora se è nella versione uscita per PSP :D
 

DeletedUser21554

Guest
Bhe la storia del 7 e dell'8 è un qualcosa che resterà sempre nei nostri cuori ma per me al contrario di molti il migliore resta il 10 e per giocabilità il 12
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
secondo me FF VII -FF VIII e FF X su tutti....il primo xkè aveva una grande trama,il secondo perchè m'è rimasto nel cuore e il terzo (secondo me il migliore) per la grafica,perchè è stato l'ultimo con i combattimenti (senza contare il X-" che fa schifo) a turno (potevi fermarti senza problemi),per il BLIZZBALL....gli altri son tutte prove mal riuscite (naturalmnete è una mia opinione personale)
 

DeletedUser16463

Guest
nel VII i chocobo hanno un senso, nell'VIII invece...
QUANTE ACCOPPIATE AVETE FATTO PER ARRIVARE A PRENDERE IL CHOCHOBO DORATO....AHAHAHAHAHAHAAHHAH.....CREDEVO DI ESSERE DIVENTATO UN GINECOLOGO DI POLLI....AHAHAHHAHAHA
 
In cima