Fontane, Pozzi e Diamanti

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Zievatron

Bracciante
Secondo la descrizione del Wiki, Fontane della Giovinezza e Pozzi dei Desideri, tra le possibili produzioni random, includono anche dei diamanti.
Non so da quanti mesi ho in città una serie di fontane e pozzi, ma non ricordo di aver mai visto uscirne dei diamanti.
Sono io che ho un periodo particolarmente sfortunato per i diamanti, o c'è stato qualche aggiornamento per cui questi edifici non producono più diamanti, ma il wiki non è aggiornato?
Non ci sono più edifici che possono produrre diamanti?
 

LightningRocky

Popolano
Li possono tuttora produrre, solo che è abbastanza raro che ciò avvenga. Al dire il vero, da quando li ho in città non ho mai notato cambi nelle frequenza di uscita dei diamanti. Da che mi ricordi io è sempre stata abbastanza bassa.
Altri edifici che possono dare diamanti sono il nido del corvo e il labirinto di siepi. Ma credo che i pozzi/fontane siano più convenienti per quantità di diamanti per spazio occupato.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Secondo la descrizione del Wiki, Fontane della Giovinezza e Pozzi dei Desideri, tra le possibili produzioni random, includono anche dei diamanti.
Non so da quanti mesi ho in città una serie di fontane e pozzi, ma non ricordo di aver mai visto uscirne dei diamanti.
Sono io che ho un periodo particolarmente sfortunato per i diamanti, o c'è stato qualche aggiornamento per cui questi edifici non producono più diamanti, ma il wiki non è aggiornato?
Non ci sono più edifici che possono produrre diamanti?

Io giocavo in un mondo secondario ma gia da un bel po che avevo notato una certa " chiusura dei rubinetti " a tal riguardo e quindi ho lasciato perdere...

Tuttavia però come descritto la produzione dei diamanti è random quindi non c'è assoluta certezza. Quindi purtroppo c'è poco da dire a riguardo....

Qualcosa di simile gia chiesto


Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Rubicone

Contadino
Io giocavo in un mondo secondario ma gia da un bel po che avevo notato una certa " chiusura dei rubinetti " a tal riguardo e quindi ho lasciato perdere...
Certo.
Hai sei (6) Pozzi dei desideri, oltremodo sufficienti a fornire ampie basi per dare un giudizio, anzi, realizzare un'idea.
Oltretutto, nel Mondo Jaims, giunto quando la statistica (non l'idea), mostrava la tendenza.
I Rubinetti non sono mai stati chiusi.
Ma la portata non è mai stata realmente proporzionale alla quantità, ma è comprensibilmente logico.
Per il resto: molte idee e ben confuse.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Certo.
Hai sei (6) Pozzi dei desideri, oltremodo sufficienti a fornire ampie basi per dare un giudizio, anzi, realizzare un'idea.
Oltretutto, nel Mondo Jaims, giunto quando la statistica (non l'idea), mostrava la tendenza.
I Rubinetti non sono mai stati chiusi.
Ma la portata non è mai stata realmente proporzionale alla quantità, ma è comprensibilmente logico.
Per il resto: molte idee e ben confuse.
Carissimo... Non sono stato l'unico che ha avuto " quest'impressione " della " chiusura dei rubinetti da questo punto di vista... Se in " tanti " a suo tempo se ne sono accorti forse qualcosa di vero ci sarà... Tuttavia per quanti pochi pozzi possa avere all'inizio effettivamente avevo riscontrato una più generosa fornitura del prezioso metallo che poi però ho cominciato a vedere meno...( motivo per il quale ho lasciato perdere ) .. Certo non è detto che per tutti sia così ma ovviamente dove non c'è certezza tutto è possibile...
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
Allora sorcì iniziamo a dire le cose come stanno, che a quanto pare da solo non ci arrivi...i diamanti non sono metalli, ma pietre preziose...se già qua non hai capito di che stai a parlà siamo fritti "come disse il pesce davanti alla pentola d'olio bollente"

In ogni caso, 6 pozzi non possono fornire una tendenza...sono inutili anche solo per fare il login se li tieni per accumulare diamanti. I pozzi a tale scopo devono essere tenuti su grandi, grandissimi numeri. Minore è la probabilità di uscita del bene prezioso, maggiore deve essere l'occasione che questa probabilità avvenga, altrimenti parliamo di aria fritta (e con tutti sti fritti il colesterolo inizia a salire, meglio evitare).

La percezione che ha e che questi fantomatici "tanti" hanno è appunto una percezione, la % di uscita è sempre stata, bassa, ridurla vorrebbe dire farla scomparire, eliminarla. Che poi abbiano capito che tanti mondi pozzo non riempiono le loro tasche è un dato di fatto e l'elargizione dei pozzi negli eventi è stata eliminata, e qui sì i rubinetti sono stati chiusi. Chi oggi pensa di poter fare mondo pozzo molto facilmente sbaglia, le uniche vie sono rimaste le spedizioni che, ma anche qui il premio è stato frammentato, e il buon vecchio mercante, dove ai frammenti siamo abituati.

Chi gioca da tanto e non ha mondo pozzo efficienti non è certamente perché non sono redditizi, ma perché non ha avuto lo sbatti (comprensibile) di farsi tutti gli eventi ed accumulare pozzi a iosa, c'erano eventi che ti permettevano anche di beccarne 30/40 per mondo se ci sapevi fare. Io tiro mediamente su 700/800 diamanti al giorno. Mai speso un euro e gli sfizi premium me li son tolti
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Era per dire " prezioso metallo "... Mamma mia ...
Per il resto come ho detto anche se ho messo pochi pozzi inizialmente ho riscontrato una maggiore benevolenza da parte della INNO poi qualcosa è cambiato... Inoltre da qualche parte del Forum e non solo c'è stato un periodo che anche chi aveva tanti pozzi si è lamentato... Quindi qui si " chiaro " pare che ci sia solo che la INNO abbia chiuso un po' i rubinetti e non lo dico solo io...
Per quanto riguarda anche io mai speso un euro e mi sono tolto tutti gli sfizi che volevo togliermi....
Buona ricerca nelle varie sezioni del Forum dove altri spettabili utenti con tanti pozzi hanno riscontrato lo stesso " problema"...
Abbestia
 
Upvote 0

John117

Popolano
Tranquillo, non sei il solo con un solo mondo (o due, cambia poco) e pochi pozzi.

Su A ho solo dieci pozzetti ed è raro veder "volare" l'immagine con i 50 diamanti :D

Capita di rado (una trentina di volte l'anno) ma la frequenza quella è, una volta ogni (circa) cento raccolte. Possono accumularsi ma alla fine arrivano ;)
Ad esempio i miei pozzetti nell'ultima settimana si sono "accordati" e a rotazione stanno effettuando la loro consegna (quasi) trimestrale :cool:
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Aahh!!! Ecco.
Io riesco a malapena a giocare in un solo mondo. :(
Chissà? Forse, in un tempo futuro...
Per una volta dico che non c'è nessun mistero a chi nonostante abbia tanti pozzi possa non uscire nulla o quasi di diamanti...
D'altronte è solo una delle 6 possibiltà ...
1691846475320.png
Quindi tutto può essere... Magari chi ne ha pochi non si lamenta e ha piu fattore C che gli escano più diamanti e chi ne ha di più invece si lamenta dello scarsa presenza del "metallo prezioso" ;)

Ma d'altronte in questi casi c'è poco da dire... è tutto scritto

1691846819942.png

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

Marco020765

Bracciante
Buon pomeriggio, io su G unico mondo con quasi 200 tra pozzi e fontane ho una media diciamo di 50/100 al giorno, 700/800 al giorno mi sembra un po eccessiva, calcolando che ci sono giorni in cui non becco niente.
Unica cosa con cui sono d’accordo la difficoltà di aprire nuovi mondi, data la mancanza di eventi che premino con pozzi, al limite danno frammenti, che io assemblo con i mugai, aperti e chiusi almeno 100 volte
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
700/800 al giorno mi sembra un po eccessiva
No se sai far di conto :D :D :D

Qua dici
io su G unico mondo con quasi 200 tra pozzi e fontane ho una media diciamo di 50/100 al giorno
...prova a moltiplicare per 8 mondi a pieno regime (tralasciando K e L sottotono ma che pur producendo meno qualcosina fanno, ed il mondo principale)

Io cmq mediamente raccolgo 100....ci sono giorni/mondi con 50, con 100 altri con 200 ed altri ancora con 250 ed alcuni sì con zero (ovvio non su tutti i mondi faccio zero simultaneo..) Moltiplica la media per gli 8 mondi...ed ecco che hai 700/800 al giorno.

I mondi nuovi non ha senso adesso aprirli per i pozzi, fai proprio poca cosa, o se vuoi aprirli devi essere consapevole che è un lavoro che darà i frutti nel lunghissimo periodo... ma molto lungo
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Buon pomeriggio, io su G unico mondo con quasi 200 tra pozzi e fontane ho una media diciamo di 50/100 al giorno, 700/800 al giorno mi sembra un po eccessiva, calcolando che ci sono giorni in cui non becco niente.
Non c'è niente di eccessivo... Se è causale a te va semplicemente in questo modo... Nulla vieta che ti possa capitare di meglio o ancora peggio... Poi come hai detto tu stesso certi giorni addirittura non becchi niente... Se è casuale non è certo che debba ottenere una X quantità di diamanti.... Anche io come detto nella mia piccola esperienza e con pochi pozzi ci sono stati dei periodi che me ne dava a " valanghe " poi spariti quasi del tutto...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

.BumBum.

Popolano
ciao a tutti :D

In k ho il mio mondo dei pozzi ormai da 18 mesi circa, ho portato tempio a liv100 (basta oltre liv60) x prendere la reliquia che mi da fontana intera (nn frammenti)...ho circa 85 pozzi/fontane è ultimamente i 50 diamanti giornalieri (ogni tanto 100/150) arrivano spessissimo, circa 5g volte su 7g. Ho impalcato anche sementi da poco è ancora a liv10, ma nel mio mondo principale ho solo sementi a liv64 x i diamanti e ogni tanto tira fuori i 50 diamanti. Ci vuole molto tempo x creare un mondo dei diamanti efficiente, ma è un buon investimento. :)
 

Allegati

  • Immagine 2023-08-16 18471 (3).jpg
    Immagine 2023-08-16 18471 (3).jpg
    229,2 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
ciao a tutti :D

In k ho il mio mondo dei pozzi ormai da 18 mesi circa, ho portato tempio a liv100 (basta oltre liv60) x prendere la reliquia che mi da fontana intera (nn frammenti)...ho circa 85 pozzi/fontane è ultimamente i 50 diamanti giornalieri (ogni tanto 100/150) arrivano spessissimo, circa 5g volte su 7g. Ho impalcato anche sementi da poco è ancora a liv10, ma nel mio mondo principale ho solo sementi a liv64 x i diamanti e ogni tanto tira fuori i 50 diamanti. Ci vuole molto tempo x creare un mondo dei diamanti efficiente, ma è un buon investimento. :)
ehehe... e se poi si resta " fregati " e di diamanti se ne vedono pochi ? Credo che si possa parlare di buon investimento quando si ha la certezza che si ha un ritorno.. Qui si ha solo 1/6 di possibilità che possa dare diamanti e come detto da altri utenti manco è detto che li dia... Non so... Poi per l'amor del cielo ognuno fa come crede però se si investe su altro a mio avviso è meglio...
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima