Furfante

DeletedUser

Guest
parliamo un po di quetsa unita e del suo rulo in un combattimento, visto che tutti sono impazienti di usarla, ma io non ho capito se ha un senso. Per esempio ieri ho combattuto contro un esercito composto da alcuni soldati, arcieri e apunto un dissidente, lo attacco da distanza e si trasforma in un soldato.. alla fine gli ammazzo tutti e vinco.
anche contro un'altro esercito questo famoso dissidente lo attacco da distanza e si trasforma in un arciere che ucido in 2 colpi.
Quindi fino adesso questo dissidente sembra veramente inutile, visto che potevi da prima schiarare un soldato o un arciere nel tuo esercito, non cambiava niente.
Diciamo che io attacco con 8 unita lungo raggio, che senso avrebbe mettere adesso 7 unita + 1 dissidente? che tanto si trasformerà anche lui in un unita lungo raggio ed avrò sempre 8.
Oppure attacco con 4 unita lungo raggio più 4 attacco leggero, metto 3 soldati e un dissidente, qualche catapulta me lo ammazza da lontano, si trasforma in un soldato (50%) e continuo...
Ma io potevo mettere dal inizio 4 catapulte e 4 soldati (esempio). e con 490 uova per il covo (compreso anche il sbloccaggio 2 slot) mi compravo un pozzo. ancora non ho spesso le uova comunque, vorrei prima chiarire questo dubbio :).
Qualcuno ha un idea di quale sia il suo vero scopo? :)
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

anche io attacco con 8 lungo raggio,e il dissidente non è utile,perchè se lo sposti e ti attaccano ti ritrovi con un trabucco in mezzo al campo,per me non sono utili
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

quello che dicevo io, metti dal inizio 8 lungo raggio e addio. Il dissidente non ti serve a niente.
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

Beh....come dire....nessuno obbliga a comprarlo :D

Non ho fatto unità a cavallo fino all'età coloniale perchè le ritenevo inutili. come non ho fatto lanciamacigni, baliste o catapulte, per lo stesso motivo.

Questo per dire che se il dissidente lo si reputa inutile......basta non comprarlo :D
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

certo randall, ma anche per questo motivo volevo discutere con voi utenti per vedere che ne pensate o se avette in mente qualche strategia speciale per questo dissidente :)
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

Non so, se mi avanzano abbastanza uova dopo il pozzo forse la casermetta me la faccio.

Certo, quando si attacca con molte unità a lungo raggio diventa inutile, ma in alcuni combattimenti più vari potrebbe servire.
 

DeletedUser17676

Guest
Re: Dissidente

gevirtual, rileggi quello che hai scritto, non è vero una bega che non cambia niente in difesa, ti ha richiesto 1 attacco in + farlo fuori. Quindi qualcosa è cambiato, che poi tu sia riuscito comunque a vincere perfetto è un altro discorso ma lo ha reso + difficile di 1 colpo. Comunque i dissidenti sono utili se messi in un altro gruppo di unità non a corto o a lungo raggio, perchè diventano di fatto unità al pari delle altre ma che ignorano il primo colpo, in particolare sono significativi se abbinati ad unità con un'alta difesa... Ricordiamo anche che la caserma occupa poco spazio, il che non guasta per niente... Per dire per attaccare 8 lungo raggio con 6-7 dissidenti più una o due unità con una alta difesa ti permettono di assorbire molti colpi in + mentre si tiene l'altra unità fuori dal fuoco nemico, hanno tanti utilizzi tattici, più che altro ai fini di ridurre i danni subiti in combattimenti in cui il perfetto non è possibile, ovvio che per gli attacchi a tappeto gli 8 lunghi raggio non li batte nessuno, ma per attacchi più ragionati sono molto utili, per di più, questi non andranno cambiati mai, mai aggiornati... A me piacciono molto di più del pozzo che mi pare una cavolata...
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

Il pozzo non è una cavolata,se ti dà 50 diamanti anche solo una volta al mese......
Io ho attaccato uno con in difesa i dissidenti,risultato?Uguale a un normale combattimento
 

DeletedUser17676

Guest
Re: Dissidente

Il pozzo non è una cavolata,se ti dà 50 diamanti anche solo una volta al mese......
Io ho attaccato uno con in difesa i dissidenti,risultato?Uguale a un normale combattimento
oh sì, 50 diamanti al mese, tremo già dall'emozione :/ Costa il corrispettivo di 2500 diamanti in uova, stai facendo un affarone :/ Non è meglio farsi 50 punti ricerca in una botta, senza occuparsi 9 caselle? O se preferisci 25 progetti casuali... Piuttosto ti metti per dire un fracco di alchimisti se sei nel pieno medioevo e fai produzioni da 1gg se vuoi fare diamanti... Il pozzo è inutile, lo dico e lo sottoscrivo. Poi ognuno gioca come meglio crede... A te non piacciono i dissidenti, a me sì e me ne farò 2 caserme con 5 sbloccati in entrambe, guarda un po' u.u
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

Vi pregherei di non andare off topic. Non è questo l'argomento della discussione.
 

DeletedUser19319

Guest
Re: Dissidente

Il dissidente secondo me è abbastanza utile in fase di attacco, non tanto di difesa in quanto tutte le persone che conoscono come funziona lo attaccano immediatamente per farlo trasformare in un'unità normale e poi distruggerlo; ti fa perdere solo un tempo di attacco.
In fase offensiva può avere un senso, se usato intelligentemente; io penso che l'intelligenza artificiale del gioco non attacchi mai per primo il dissidente anche se ha la difesa più bassa, almeno a me non è capitato.
Io lo faccio partire come ultimo e lo uso dietro per esempio la cavalleria; a me il dissidente ha potere di attacco 155 (con i vari bonus) e con un colpo abbatte qualsiasi tipo di unità (anche la guardia imperiale +-...che però poi come danno di rappresaglia ti abbatte e ti fa trasformare); poi ovvio bisogna bilanciare bene le proprie truppe per farlo trasformare nell'unità desiderata.

Rino.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1056

Guest
Re: Dissidente

a me sembra utile. anche io attacco con armi a lungo raggio. ma alcune missioni dell'era indistriale non si riescono a passare con unità dell'era coloniale. però utilizzando 2 dissidenti con cavalli o esploratori diventa utilissimo perchè può dare il colpo di grazia a nemici feriti senza morire e diventare una unità potente nella mischia appena colpito
io non uso diamanti e quindi la caserma non me la prenderò però a mio avviso è utile
 

DeletedUser7300

Guest
Re: Dissidente

Alla fine della fiera.. sarà una questione di gusto personale. Cè chi vuole farsi il covo dei dissidenti, chi il pozzo dei desideri, chi altro..
Non credo ci sia un vantaggio sostanziale tra fare una scelta o l'altra. Chiaro che chi usa il covo ragiona in termini militari, chi invece usa il pozzo, direi più in termini industriali. E' come scegliere tra un GE che da bonus materiali o un GE che da bonus offensivo... Non esiste uno meglio dell'altro... è una questione di strategia

- - - Updated - - -

Io le missioni dell'età industriale le sto facendo col le truppe coloniali uppate dai GE del 45 % in attacco... in alcuni casi si fa fatica, ma sono abbastanza fattibili, perfino quelle dove le truppe avversarie industriali sono uppate del 20%. Con i GE offensivi vai via tranquillo :)
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

gevirtual, rileggi quello che hai scritto, non è vero una bega che non cambia niente in difesa
Si si:D.
Allora mi ha chiesto un attacco in più, e quindi? ci ho messo 5 secondi in più a vincere un battaglia.
In questo caso sarei d'accordo con I love you, meglio un po di diamanti, medaglie punti ricerca (che mi aiuterano anche ad avanzare nelle ricerche ) dal pozzo, piuttosto che risparmiare 5 secondi in una battaglia.
Ammetto che non ho ancora attaccato con i dissidenti visto che ancora non c'e l'ho, per questo sono venuto prima sul forum.
ma in quello che dici c'e anche la verità, se io voglio attaccare con 4 soldati + 4 dissidenti, vuol dire che posso fare 4 turni senza subire un danno (almeno su 4 unita), che non è una cosa da poco. pero attaccando con catapulte, alla fine ti ritrovi con qualche catapulta in mezzo al campo.
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

Secondo me i dissidenti sono ottime unità da difesa e parlo da attaccante. Fanno consumare un turno di attacco, si possono trasformare dopo il primo shot e avanzano abbastanza da essere necessariamente la prima unità da mandare giù. Per chi come me si segna le difese di ogni vicino alla ricerca del perfect sono una nuova varante tattica da gestire perchè permettono di variare la tattica di difesa del vicino ogni giorno. Poi hanno una caserma piccola 3X2, non costano nulla per essere prodotti ( si, 24 ore sono tante ) e non richiedono popolazione libera.

Danno fastidio anche a chi attacca sempre e solo con 8 unità a lunga gittata a mio avviso.
Come unità di attacco, vanno gestite con parsimonia e in casi di battaglie molto tattiche.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13703

Guest
Re: Dissidente

mi interessa sapere se i 100 d'attacco funzionano davvero, perchè se cosi fosse se non te lo attaccano con 8 colpi uccidi un esercito (dato che il danno di rappresaglia non va contato visto che "oneshotta")
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

mi interessa sapere se i 100 d'attacco funzionano davvero, perchè se cosi fosse se non te lo attaccano con 8 colpi uccidi un esercito (dato che il danno di rappresaglia non va contato visto che "oneshotta")

E poi mi fai un replay della battaglia dove sei riuscito a buttare giù un esercito senza farti colpire il dissidente :mrgreen:
 

DeletedUser2834

Guest
Re: Dissidente

oh sì, 50 diamanti al mese, tremo già dall'emozione :/ Costa il corrispettivo di 2500 diamanti in uova, stai facendo un affarone :/ Non è meglio farsi 50 punti ricerca in una botta, senza occuparsi 9 caselle? O se preferisci 25 progetti casuali... Piuttosto ti metti per dire un fracco di alchimisti se sei nel pieno medioevo e fai produzioni da 1gg se vuoi fare diamanti... Il pozzo è inutile, lo dico e lo sottoscrivo. Poi ognuno gioca come meglio crede... A te non piacciono i dissidenti, a me sì e me ne farò 2 caserme con 5 sbloccati in entrambe, guarda un po' u.u

Beh il pozzo da anche punti ricerca.. che appena finita quest era andranno sprecati, come prima dei GE, per cui il pozzo è una valida scelta.. anche perchè è gratis
 

DeletedUser16463

Guest
Re: Dissidente

io ce l'ho da 3 settimane su FOE inglese e ti assicuro che di diamanti neanche l'ombra e punti e medaglie 4 punti e 3 medaglie il resto solo monete e materiali....per i dissidenti la caserma ti permette di costruirne solo 2 con materialie monete i restanti sono premium quindi diamanti con un tempo di preparazione di un giorno....
Per mè hanno senso solo in difesa in quanto per ammazzarli ci vuole un colpo in più ed una volta avvicinato hai più probabilità di colpire ovviamente le truppe in difesa non devono essere a lungo raggio altrimenti decade il tutto.
 

DeletedUser

Guest
Re: Dissidente

E poi mi fai un replay della battaglia dove sei riuscito a buttare giù un esercito senza farti colpire il dissidente :mrgreen:
ma certo che i la fai, io ho già combattuto contro eserciti che avevano i dissidenti in difesa, non riuscivano anche ad avvicinarsi a meta campo ed erano morti... insomma hanno solo 14 di movimento, come una fanteria pesante, poi dicono che è attacco leggero. Quindi non riescono ad avanzare tanto sul campo di battaglia, e li fai giù da lontano. Insomma se proprio mi avanzarono 500 uova lo faccio. Ma in tanto io punto al faro e pozzo....
 
In cima