giocare sullo stesso pc

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser5756

Guest
scusatemi,io e il mio ragazzo usiamo spesso il mio computer per foe, con la differenza ovviamente che io ho il mio profilo e lui ha il suo, quindi abbiamo password e nomi diversi. ora lui è provato ad entrare dal mio pc nel suo foe e non gli è stato permesso di aiutare con i grandi edifici..ho letto le regole e non ce n'è nessuna che vieti questa cosa a patto che non sia la stessa persona ad avere 2 profili differenti per giocare e quindi autoaiutarsi. perchè ora succede questo?Non sempre lui può entrare dal suo pc perchè non lo ha dietro..è una cosa assurda
 

DeletedUser9280

Guest
Salve starlet,

da oggi con il nuovo aggiornamento alla versione 0.25 è stata introdotta questa regola:

Aggiornamento ha detto:
Non è più possibile ai giocatori che condividono la stessa connessione ad internet di donarsi Punti Ricerca a vicenda per i Grandi Edifici.

Per questo il suo ragazzo non può aiutarla donandole punti e viceversa quando condividete la stessa connessione.
 

DeletedUser15120

Guest
Una domanda ne approfitto del topic: ciò significa che se io ho 2 pc e mi connetto con uno al mio wifi e con l'altro al wifi del mio vicino è possibile donare punti all'amico? E' una curiosità anche perchè non ho questa possibilità i wifi che mi stanno attorno sono tutti chiusi e quindi non mi posso connettere, però vorrei capirci di più se è possibile...
 

DeletedUser12523

Guest
domanda inerente....vado a casa di un amico....mi connetto col suo pc al gioco...lui vede il gioco...u ke bello ci voglio giocare anche io...da quel momento che lui crea account nn può partecipare ai miei progetti e viceversa??....mi sembra una assurdità...
 

DeletedUser5756

Guest
bravissimi ragazzi, è quello che anche io ho chiesto al supporto e mi hanno risposto che anche se si hanno pc diversi ma si condivide la linea non si può partecipare al gioco di un amico o un ragazzo ecc. è assurdo..io e il mio ragazzo abitiamo insieme e giochiamo con la stessa linea..ora anche se lui si connette ad un'altra linea a 100 km non può interagire con me perchè come mi hanno risposto "abbiamo condiviso la linea anche una sola volta in passato". sono assurdi,ci perderanno un sacco di giocatori anche se credono che non sarà così..hanno paura che le persone si facciano multiaccount -_- ma dove siamo all'asilo??non è che se saliamo di livello ci danno soldi eh..anche se uno si facesse un altro account che cacchio cambierebbe, ti puoi autoaiutare fino ad un certo punto immagino.
 

DeletedUser9280

Guest
Come ha detto Starlet, chi condivide anche una sola volta la connessione, poi non può più donare forge point all'altro player.

 
Ultima modifica di un moderatore:

kuro

Membro dello staff
Ricordo a tutti che il regolamento già vietava a giocatori che condividono la linea di aiutarsi l'un l'altro. E' stato così fin dal primo giorno di forge of empires.
Pertanto ora con l'aggiornamento è solamente stato applicato un blocco per impedire a persone di abusare delle funzionalità del gioco.
Potrete non vedere il lato positivo della cosa, ma se come altri vi trovavate vicini che avevano oltre 30 account finti che pushavano a forza di punti forge i grandi edifici, avreste avuto un comportamento molto differente riguardo a questa nuova funzionalità. Perchè con un piccolo calcolo matematico 24 punti forge al giorno in più non sono poi male per avanzare irregolarmente nel gioco, no?
Vi chiedo quindi di allargare le vostre vedute e vedere il blocco non come un danno alla vostra persona o al vostro modo di giocare, ma come un modo per rendere più equilibrato il gioco per tutti.

Kuro
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser18029

Guest
Per esperienza personale posso dire che uno o più giocatori cheater (ovvero, giocatori che usano trucchi, multiaccount e scorrettezze varie) possono rendere l'esperienza di gioco estremamente fastidiosa, a volte anche ingiocabile se si vien presi di mira. Quindi io sono sommariamente d'accordo con questo nuovo blocco. È chiaro che si penalizzano gli utenti onesti nelle condizioni da voi descritte, ma suppongo che sia un sacrificio che restituisce più vantaggi che svantaggi, costringendo tutti in una fascia di gioco più circoscritta, ma anche più sicura e indiscriminata. Preferisco avere un paio di limitazioni in più, piuttosto che avere ostacoli da un giocatore disonesto che evolve il doppio, con la metà degli sforzi!
Per risolvere il problema di giocare insieme, potreste vedere FoE come una corsa 1vs1 piuttosto che co-operativa! Ovvero competere su chi per primo oltrepassa le epoche, o chi conquista per primo determinati territori! È un altro modo per giocare comunque insieme!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12523

Guest
esempio:io viaggio spesso x lavoro e sono ospite di un amico anche lui player....ho il portatile mi connetto giochiamo e via....mo...perche ora che abbiamo condiviso la stessa connessione nn ci possiamo aiutare tra di noi?semplicemente perche ci sono tanti bravi personaggi ai quali piace vincere facile???
 

DeletedUser

Guest
Per esperienza personale posso dire che uno o più giocatori cheater (ovvero, giocatori che usano trucchi, multiaccount e scorrettezze varie) possono rendere l'esperienza di gioco estremamente fastidiosa, a volte anche ingiocabile se si vien presi di mira. Quindi io sono sommariamente d'accordo con questo nuovo blocco. È chiaro che si penalizzano gli utenti onesti nelle condizioni da voi descritte, ma suppongo che sia un sacrificio che restituisce più vantaggi che svantaggi, costringendo tutti in una fascia di gioco più circoscritta, ma anche più sicura e indiscriminata. Preferisco avere un paio di limitazioni in più, piuttosto che avere ostacoli da un giocatore disonesto che evolve il doppio, con la metà degli sforzi!
Per risolvere il problema di giocare insieme, potreste vedere FoE come una corsa 1vs1 piuttosto che co-operativa! Ovvero competere su chi per primo oltrepassa le epoche, o chi conquista per primo determinati territori! È un altro modo per giocare comunque insieme!
La posso anche vedere come una esperienza 1vs1,i miei amici hanno 5000,4700,450.Io ne ho 23000,non c'è molto su cui competere
 

DeletedUser9280

Guest
Esatto è proprio così! Purtroppo quando si vuole punire i cosidetti "furbi", si finisce col penalizzare anche i giocatori onesti. Io al posto suo se dovessi essere arrabbiato con qualcuno, non me la prenderei con lo staff, ma con chi si crede più intelligente degli altri e utilizza i multiaccount.
 

DeletedUser12523

Guest
io non mi sono mai permesso di prendermela con lo staff...anche se qualcosa di sgarbato mi è stato riferito in pvt...ma vabbè....il mio era solo la voglia di capire x bene il come comportarsi x evitare spiacevoli inconvenienti...il gioco mi piace...gestisco insieme ad altre persone una bella gilda attiva e simpatica...mi diletto a rompere le cosidette nel pvp XD...mi piace solo essere preciso e completo quando voglio e do una spiegazione tutto qui...
 

DeletedUser5756

Guest
scusate ma io e io mio ragazzo siamo oltretutto nella stessa gilda e non ci si può nemmeno aiutare..ma che significa!fosse solo il problema delle connessioni e dei multiaccount il problema delle persone che barano..ci sono persone che lo fanno giornalmente usando trucchetti del c***o e non gli avete mai e poi mai detto niente. pensatele bene le cose prima di farle o grandi capi di forge, una bella bacchettata vera dovreste darla a quelli che tutti i giorni prendono per il sedere i giocatori più seri che cercano di andare avanti facendo tutto per bene e senza barare, altro che limitare le connessioni! dai ragazzi, facciamoci tutti un'altra linea adsl per giocare -_-
 

DeletedUser

Guest
beh sono le regole del gioco, sono sempre state così non vedo il motivo per lamentarsi ora, anche io condivido la connessione con la mia ragazza e non ci siamo mai aiutati (abbellimenti, scambi commerciali etc, adirittura ci siamo scelti due gilde diverse per non sbagliare) =)

però devo al contempo dare un minimo di spazio a chi si lamenta in quanto chi vuole barare lo può fare tranquillamente... ormai usare un cellulare come "modem" è una banalità, avere a disposizione una seconda connessione idem (casa+lavoro+scuola+amici vari+chiavetteUMTS) quindi i bari continueranno a barare :D
diciamo che in effetti il blocco totale delle donazioni di punti è un po' eccessivo sopratutto visto il limite di "1 sola connessione" ma vabbè sono scelte regolamentate, è uguale per tutti, quindi così è.
 

DeletedUser

Guest
Noi pure usiamo stessa linea di connessione,e proprio per evitare che si potesse dire che ci aiutiamo ci siamo messi in gilde differenti, e neanche commerciamo, come richiede regolamento. Ora che io abbia messo punti su grandi edifici di certo non l ho fatto per aiutare ma per prendermi i progetti e i vari premi. Per cui ora che mi ritrovo bloccata e impossibilitata a metterli ,il che vuol dire in primis perdere ora le posizioni e i relativi premi. Son d accordo che lo si fa per prevenire l abuso di multiacccount, ma ogni volta non puo essere la solita storia, che chi gia ha fatto i propri comodi abusando degli multiaccount in tutto sto tempo , ha gia gli edifici completi(per cui ormai sto limite neanche li sfiora, anche perche troveranno altri modi per imbrogliare) e chi invece gioca onestamente debba ripagarne sempre le conseguenze. Secondo me dovreste cercare una soluzione alternativa a questa che avete trovato o di limite sugli scambi con stessa linea.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser9916

Guest
Per ottenere progetti tramite la donazione di punti ricerca è stata appunto aperta una sezione per ogni mondo dove si possono trovare possessori di Grandi Edifici che cercano donatori, e viceversa donatori che cercano Grandi Edifici a cui donare punti per ottenere progetti
 

DeletedUser18029

Guest
scusate ma io e io mio ragazzo siamo oltretutto nella stessa gilda e non ci si può nemmeno aiutare..ma che significa!
Io non lo direi così apertamente, sopratutto dopo che l'amministratore ha ricordato che il regolamento già vietava fin dall'inizio il supporto tra account con la stessa connessione :p
Ma a parte questo, io sinceramente non vedo il problema: la stragrande maggioranza dei giochi internet "free-to-play" (gratuiti, parzialmente gratuiti o senza abbonamento) vieta categoricamente la condivisione della linea. Non è certo una novità questa, anzi, ammetto che mi è anche capitato di trovare casi in cui si debba segnalare la condivisione di linea anche tra account che non interagiscono e a volte viene rifiutata. Per fortuna FoE non è tra questi casi estremi.
Bisogna sempre tenere a mente un paio di cose; la prima è che se stiamo giocando abbiamo accettato i termini&condizioni di gioco, presentatici e accettati prima di iniziare. Poi non dimentichiamo che il gioco è in una fase Beta, ciò significa che i piani alti si riservano di cambiare e modificare il gioco proprio perchè in fase di test. Anche questo lo abbiamo accettato prima di giocare.
Con tutto questo non voglio certo dire che dobbiamo stare buoni e subire. Criticare e portare in evidenza le cose è doveroso. Doveroso tanto quanto un pò di elasticità mentale e un minimo di pazienza nei confronti di un gioco in test e il suo team.
 

DeletedUser5756

Guest
ragazzi ma io ho solo detto la mia opinione senza insultare nessuno. non si può fare nemmeno questo?inoltre dico apertamente che sia io che il mio ragazzo ci giochiamo perchè non ho appunto assolutamente nulla da nascondere anzi..lui si è iscritto molto prima di me,io più tardi e ci siamo incontrati nel gioco,tutto qui. usiamo la stessa connessione perchè c'è solo quella in casa e non mi compro di certo una chiavetta o altro per giocare. dico solo che per me è una stupidaggine in quanto come detto sopra, di modi per imbrogliare ce ne sono e ce ne saranno sempre, non è che solo perchè ora hanno vietato questa cosa che la gente non barerà più. aggiungo che anche io ho sempre donato punti ricerca per prendere progetti, punti e medaglie e non per aiutare gli altri "conoscenti" come molti dicono, quindi non capisco che c'è di male in questo. se esiste una lista con tutti gli edifici che gli utenti di foe hanno, ognuno va a cercare chi vuole, se lo fa amico e può aiutare sia lui che se stesso. non c'è differenza nell'aiutarsi anche tra amici.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Appunto,lo stesso faccio io,abbellisco i miei amici e loro abbelliscono me,in più 2 di loro mi aiutavano col GE che era della loro epoca(età del ferro) e non di 15 ere sopra.Tra l'altro uno di questi miei amici è iscritto da più tempo di me.Di modi per barare ce ne sono a migliaia e con questa novità più che altro si perderanno player......,molti mi hanno riferito che vengono saccheggiati appena la produzione scade a edifici otiati
 
Ultima modifica di un moderatore:

kuro

Membro dello staff
@I Love you: se un vicino visita una città può vedere quali sono già abbelliti e motivati prima di fare una battaglia, non è tanto un imbroglio ma usare il cervello.

Detto questo ricordo come ho fatto nei ticket che nei mondi ci sono migliaia e migliaia di giocatori e non credo che l'essere limitati dall'aiutare quella 1 o 2 persone (fossero anche 10) con cui si condivide la linea diventi limitativo nelle possibilità di gioco. Basterebbe come consigliato dai moderatori utilizzare di più la sezione sui grandi edifici, aggiungete la persona agli amici, vi motivate a vicenda, ne traete un beneficio e quando non vi serve più cercate un'altra persona da cui riuscire a trarre ciò che vi serve. Si tratta di strategia, e di giocare con una mente aperta, e mica sempre con le cose più semplici a portata di mano.

Ad ogni modo ben vengano le critiche, è giusto che ci siano, come è anche giusto che noi dello staff o altri giocatori vi dicano il contrario e vi suggeriscano i metodo alternativi per ottenere gli stessi benefici anche se non da persone con cui si convive (o da multiaccount :) )

Kuro
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima